Ragazzi ieri pomeriggio ero fortunatamente a vedere al cinema Lo Hobbit, ma chi ha visto l'intervista di Berlusca a Canale 5 mi dice che è stata una cosa ai confini della realtà. Mi hanno detto che la B. Durso era talmente azzerbinata che un altro po' leccava i piedi al "padrone" e che il Cav ha ripetuto le solita solfa dei comunisti e altre baggianate varie, nel complesso una farsa da guitti come scriverebbe il nostro amato Martin.
Gil Galad - Stella di radianza
Forse però un po' di critiche ce le meritiamo pure noi (non inteso come "noi del forum"),che da due settimane dedichiamo più attenzione del dovuto ad un vecchietto solo e affetto da satiriasi,la cui carriera politica è incontrovertibilmente avviata alla fine.
Il tutto mentre attorno ne succedono di ogni,e il panorama politico potrebbe suscitare ben altri interrogativi e dibattiti: il Papa che in settimana ha dichiarato che "i diritti dei gay sono una minaccia alla pece nel mondo" (pensiamo o no che i diritti civili siano un punto programmatico che un candidato di governo deve affrontare se vuole essere preso in considerazione?),e il rapporto della Banca d'Italia sul patrimonio privato degli italiani,sono le prime due cose che mi vengono in mente.
Eh! "Incontrovertilmente". Fa che si arrivi in una situazione post-elezioni di frammentazione politica e ingovernabilità...vedi quanti danni può ancora fare quel "vecchietto".
Riguardo al papa...che vuoi dì? La Chiesa è sempre stata così e sempre lo sarà: è una forza reazionaria, volta con tutte le sue energie a contrastare ogni progresso e avanzamento socio-culturale perchè, tra le altre cose, ciò annienterebbe le superstizioni che la tengono in vita.
La cosa che accomuna i due: è la visione "tifo". Non importa che cosa dicano o facciano, chi è della "squadra" Papa o Berlusconi continuerà a sostenerli.
Voglio dire che per importanza e contenuti del dibattito il "ritorno" di Berlusconi è l'evento meno rilevante e degno di attenzione che sia accaduto negli ultimi 10-15 giorni di vita politica;ciò non di meno,negli ultimi 10-15 giorni non si è praticamente parlato d'altro,e questa è già la sua prima grande vittoria.
Il fatto che il PD faccia delle primarie anche per decidere i candidati al parlamento è un evento che ritengo estremamente più importante e significativo del ritorno di Berlusconi.Voi quanto ne avete sentito parlare?
Il rapporto della Banca d'Italia sulla distribuzione della ricchezza in Italia dovrebbe essere argomento di dibattito molto più che le giravolte e dei ripensamenti del Berlu.Se ne è parlato in qualche talk-show?
Non è importante riflettere sul fatto che ancora nel 2012 ci sia un importantissima organizzazione religiosa che considera l'omosessualità come una minaccia all'equilibrio mondiale?E che i sui referenti politici siano sempre più numerosi e potenti all'interno del panorama politico italiano?Non frega a nessuno?
Evidentemente no.....meglio tornare a parlare di Berlusconi,di come irretisce i vecchi,di quanto siano ridicole le sue promesse e le sue affermazioni,del servilismo dei suoi sottoposti,delle sue barzellette sessiste e di quelle razziste,dei deliri contro la magistratura e i comunisti e blablblabla......
In effetti dopo un po' la solita solfa contro Berlusconi stufa. Si è contrari a Berlusconi? Non parlatene, eviterete di dargli l'importanza che non si merita.
Se invece ne volete parlare, come in questo topic, cercate quantomeno di rimanere sui binari dell'opposizione logica e razionale (per esempio evidenziando come il suo proclama di voler abolire l'IMU rischia di destabilizzare economicamente il Paese più di quanto non abbia fatto l'abolizione dell'ICI o di come le primarie del PD per i parlamentari evidenziano come il PD sia più pronto a capire la voglia di una politica più vicina ai cittadini rispetto al PDL, con tutti i limiti e i distinguo del caso). Andare ogni volta a rimarcare il gossip da squallor tv arcinoto (che è un vecchio bavoso, disonesto, ecc ecc), oltre a portare il topic fuori tema (e quindi a rischio chiusura da parte dei mod), dopo un po' stanca e annoia.
Non è importante riflettere sul fatto che ancora nel 2012 ci sia un importantissima organizzazione religiosa che considera l'omosessualità come una minaccia all'equilibrio mondiale?E che i sui referenti politici siano sempre più numerosi e potenti all'interno del panorama politico italiano?Non frega a nessuno?
Lo è. Ma la principale vittoria delle religioni è quella di aver creato un muro fatto di politically correct e illogicità.
Non si può creare una discussione che non finisca con qualcuno che si offende e/o va fuori dai gangheri (anche se non si insulta nessuno ma si argomenta con razionalita), e senza l'ansia di sentire il fiato sul collo dei moderatori che stan lì pronti e non vedono l'ora di chiudere questo tipo di topic.
Anche nella vita di tutti i giorni, a che serve? Se l'esperienza serve a qualcosa, si capisce che questo tipo di visioni non cambiano, per quanto una argomentazione possa essere forte.
I media evitano il discorso per non attirarsi contro le ire di Papato, Chiesa e dei milioni di seguaci.
Oggi e i prossimi giorni non sono giornate adatte per parlare del Caimano dato che fortunatamente direi abbiamo tutti cose più belle (si spera) e interessanti da fare, ma in futuro dovremo discutere della vergognosa apparizione di ieri del Berlusca alla trasmissione di Giletti.
Ma anche no....
Io,per quanto mi riguarda,cercherò di attenermi il più possibile al lodevole fioretto proposto da DonZauker.
Effettivamente sono gli antiberlusconiani duri e puri quelli che parlano di più di Berlusconi (vedi Travaglio, la Littizzetto, ma anche gli utenti che intervengono spesso in questa discussione), un po' come gli atei con dio.
Effettivamente sono gli antiberlusconiani duri e puri quelli che parlano di più di Berlusconi (vedi Travaglio, la Littizzetto, ma anche gli utenti che intervengono spesso in questa discussione), un po' come gli atei con dio.
Ma anche i tg Mediaset non scherzano
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Ma anche i tg Mediaset non scherzano
Neppure le curve degli stadi
" />
Io ho promesso, pena spedizione alla Barriera perenne, che non mi sarei più scaldata altrimenti do di matto, quindi mi limito a leggervi e a non dire niente.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
in fondo è solo un gatto con il pelo di un altro colore " />
un vecchio gatto tra l'altro
in fondo è solo un gatto con il pelo di un altro colore " />
un vecchio gatto tra l'altro
Si un gatto vecchio e sporco molto furbo però! Potessi ma oggi è Natale direi io a quale animale assomiglia il Berlusca.... devo essere buono anche verso quell'uomo almeno oggi ehhh!! " />
Ragazzi io torno a lavorare (fortunatamente) il 2 Gennaio e in genere tranne la sera guardo poco la TV ma questa mattina accendo tanto per rilassarmi un po', magari che so mi vedo un bel film natalizio, e toh metto Rai1 e chi becco: il Berlusca in un intervista che dura parecchi minuti. Ora che invada anche nei giorni delle festività le reti televisive è una vergogna, ma finché sono le sue purtroppo non ci si può fare nulla (per fortuna tra pochi giorni scatta la legge della Par Condicio e quindi gli sarà impedito di invadere l'etere 24h su 24h) ma che i canali pubblici lo invitino non so in base a quale privilegio o costrizione lo trovo insopportabile. Sarò pure un po' fissato contro il Berlusca ma poi uno ora se lo ritrova continuamente sul video e che caspita!!
Magari riesce finalmente ad ottenere l'effetto contrario " />