Mi porta più tristezza ancora sapere che ci sarà gente che lo voterà di nuovo convinto che lui sia e sarà il salvatore della Patria.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Mi porta più tristezza ancora sapere che ci sarà gente che lo voterà di nuovo convinto che lui sia e sarà il salvatore della Patria.
Salvatore della patria???!!!! Ahhhhhhh!!!! Se sale di nuovo lui al potere credo che se già continuiamo ad essere sull'orlo del precipizio economico/finanziario cadremo definitivamente nel baratro. Ma pensate: quale leader europeo e mondiale ( a parte il suo sodale di bunga bunga Putin) si spenderebbe per dire una parola di aiuto o sostegno all'Italia se fosse nuovamente governata da "re Silvio".
Gil Galad - Stella di radianza
Sono pienamente d'accordo con te, ma i miei timori non cambiano. Temo che ci sarà ancora parecchia gente cieca che se lo voterà.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Perché offedere i ciechi?
Lo votano nella speranza di poter continuare a evadere, far fuggire capitali e cervelli, mandare avanti gente incapace...
Giulia Cerasoli per "Chi"
«Faccio jogging tutte le mattine. Mi sto allenando e tra poco saranno in tanti a faticare davvero a starmi dietro...». Dimagrito di cinque chili e con l'intenzione di perderne entro fine estate altri otto, consapevole del gran lavoro da fare ancora, ma tonico, combattivo, di ottimo umore e forte dei sondaggi personali favorevoli, Silvio Berlusconi sembra già nelle vesti di candidato premier del partito che qualcuno vorrebbe si chiamasse di nuovo Forza Italia. (...)
L'ex premier viene salutato al suo arrivo proprio dall'inno di Forza Italia. «Siete degli inguaribili sentimentali», commenta emozionato, sedendosi al tavolo principale tra la giovane consigliera provinciale campana Francesca Pascale e la festeggiata, alla quale ha regalato una collana di oro rosa e diamanti di Salvini. (...)
Si parla della crisi economica, delle difficoltà delle imprese. «I problemi sono tanti, la situazione è davvero difficile, ma ci rialzeremo, ce la faremo», incoraggia Berlusconi e poi va avanti con alcuni punti cardine di quella che potrà diventare una strategia per risalire la china, una sorta di programma elettorale appena abbozzato, sicuramente da completare, ma che il leader già disegna: «Famiglie e imprese non dovranno più subire tutte queste tasse. Toglieremo l'Imu, perché lo sappiamo bene che la prima casa non va toccata, è un diritto, e poi chiuderemo Equitalia».
[19-07-2012]
ho una bruttissima sensazione... " />
Giulia Cerasoli per "Chi"
«Faccio jogging tutte le mattine. Mi sto allenando e tra poco saranno in tanti a faticare davvero a starmi dietro...». Dimagrito di cinque chili e con l'intenzione di perderne entro fine estate altri otto, consapevole del gran lavoro da fare ancora, ma tonico, combattivo, di ottimo umore e forte dei sondaggi personali favorevoli, Silvio Berlusconi sembra già nelle vesti di candidato premier del partito che qualcuno vorrebbe si chiamasse di nuovo Forza Italia. (...)
L'ex premier viene salutato al suo arrivo proprio dall'inno di Forza Italia. «Siete degli inguaribili sentimentali», commenta emozionato, sedendosi al tavolo principale tra la giovane consigliera provinciale campana Francesca Pascale e la festeggiata, alla quale ha regalato una collana di oro rosa e diamanti di Salvini. (...)
Si parla della crisi economica, delle difficoltà delle imprese. «I problemi sono tanti, la situazione è davvero difficile, ma ci rialzeremo, ce la faremo», incoraggia Berlusconi e poi va avanti con alcuni punti cardine di quella che potrà diventare una strategia per risalire la china, una sorta di programma elettorale appena abbozzato, sicuramente da completare, ma che il leader già disegna: «Famiglie e imprese non dovranno più subire tutte queste tasse. Toglieremo l'Imu, perché lo sappiamo bene che la prima casa non va toccata, è un diritto, e poi chiuderemo Equitalia».
[19-07-2012]
ho una bruttissima sensazione... " />
La Spagna è sull'orlo del fallimento e solo con i 200 mld di prestito avuti di recente dalla BCE sta ancora a galla, mi chiedo se "Re Silvio" nell'ipotesi tragicomica e demenziale di un suo ritorno al potere volesse togliere l'IMU, che da circa 10 mld di gettito, dove pescherebbe il denaro mancante dopo? Questo è un puro calcolo matematico, ma dimenticavo che lui guarda solo i conti delle sue aziende e conta solo le ragazze che gli portano alle feste, per il resto..... una bella canzonetta di Apicella e via.....bunga bunga!!!
Premetto che sono un elettore di centro destra, quando ho sentito questa notizia ho provato un po' di pena per lui. Berlusconi è un uomo sconfitto e lo sa, dice da sempre che il suo obiettivo politico è quello di unificare il centro-destra, il famosissimo partito dei moderati, ma ha capito che senza di lui il centro-destra non esiste. Se fosse rimasto un degno successore credo che sarebbe stato ben felice di farsi da parte, ma al momento non c'è. Quindi, o si ricandida o il suo partito finisce e la situazione politica resta all'incirca la stessa dell'anno in cui è sceso in campo (vanificando tutto il suo operato politico), sinceramente io non so cosa avrei fatto se fossi stato in lui, voi?
Comunque mi sembra invecchiato di un decennio da novembre e soprattutto molto più stanco, quindi non ce lo vedo di nuovo a palazzo Chigi.
Il suo operato politico ha contribuito (non è l'unica causa ovviamente, chi lo dice è solo gente col paraocchi) a mettere l'Italia in questa situazione: non tanto per quello che ha fatto, quanto per quello che non ha fatto. Ergo, che non torni sulla scena politica non è questa gran perdita per me, tutt'altro. Anzi, se il centrodestra vuole liberarsi dalla sua pesante eredità farebbe meglio a toglierselo di torno il prima possibile (come pare che Fini e Casini abbiano compreso). Se è vero che senza di lui il centrodestra non esiste, questo non depone affatto a favore della solidità del movimento e delle sue ragioni.
Detto per inciso, voto a sinistra e ovviamente già so cosa potrebbero pensare quelli di parte opposta: "Ovvio che vuoi che se ne vada Berlusconi, è la tua nemesi e sai che rischiereste l'ennesima sconfitta". In verità, più che per il fattore sconfitta (sul quale ho dei dubbi), il motivo per il quale spero che scompaia è perché ne trarrebbe giovamento la politica italiana. Con lui sullo scranno, la politica ha finito per ridursi troppo spesso ad uno sterile "Berlusconi ha ragione! E' l'unto dal Signore!" vs "Berlusconi ha torto! E' il Male!" e le conseguenze le vediamo fin troppo bene. Comincio a stufarmi di sentire sempre le stesse cose da una parte e dall'altra, perché mi danno la sensazione tipica del proverbio "tutto fumo e niente arrosto". Ovvero, la gente parla e parla, ma poi in concreto non combina niente.
Non sono così fiducioso, prima si diceva così di Craxi, prima ancora di Andreotti (anche se entrambi non erano a questo livello), questa è una costante della nostra politica del dopoguerra, noi italiani amiamo o odiamo l'uomo, non lo schieramento, e nel bene o nel male votiamo per lui o contro.Con lui sullo scranno, la politica ha finito per ridursi troppo spesso ad uno sterile "Berlusconi ha ragione! E' l'unto dal Signore!" vs "Berlusconi ha torto! E' il Male!" e le conseguenze le vediamo fin troppo bene.
Sta di fatto che comunque questa situazione non può continuare e riduce la politica ad un tifo da stadio.
Non sono d'accordo su quello che dici su Fini e Casini, entrambi quando si sono staccati da Berlusconi ci hanno perso molto in coerenza, credo che se Fini avesse mantenuto la sua linea non avesse fatto la porcata che ha fatto adesso il centrodestra avrebbe un nuovo leader!
Premetto che sono un elettore di centro destra, quando ho sentito questa notizia ho provato un po' di pena per lui. Berlusconi è un uomo sconfitto e lo sa, dice da sempre che il suo obiettivo politico è quello di unificare il centro-destra, il famosissimo partito dei moderati, ma ha capito che senza di lui il centro-destra non esiste. Se fosse rimasto un degno successore credo che sarebbe stato ben felice di farsi da parte, ma al momento non c'è. Quindi, o si ricandida o il suo partito finisce e la situazione politica resta all'incirca la stessa dell'anno in cui è sceso in campo (vanificando tutto il suo operato politico), sinceramente io non so cosa avrei fatto se fossi stato in lui, voi?
Comunque mi sembra invecchiato di un decennio da novembre e soprattutto molto più stanco, quindi non ce lo vedo di nuovo a palazzo Chigi.
Sei un elettore di centrodx, ma con Berlusconi leader voterai ancora per questo schieramento o cambierai o scheda bianca? Sbagliare è diabolico non perseverare.....brr!!...... " />
Detto per inciso, voto a sinistra e ovviamente già so cosa potrebbero pensare quelli di parte opposta: "Ovvio che vuoi che se ne vada Berlusconi, è la tua nemesi e sai che rischiereste l'ennesima sconfitta".
Berlusconi è l'unica speranza di vittoria per il centrosinistra.
Detto per inciso, voto a sinistra e ovviamente già so cosa potrebbero pensare quelli di parte opposta: "Ovvio che vuoi che se ne vada Berlusconi, è la tua nemesi e sai che rischiereste l'ennesima sconfitta".
Questa è geniale!!!! " /> " /> i miei complimenti, ed ha anche il suo fondo di verità
Non so, probabilmente voterò per la Lega, sempre se per te va bene! " />
Sei un elettore di centrodx, ma con Berlusconi leader voterai ancora per questo schieramento o cambierai o scheda bianca? Sbagliare è diabolico non perseverare.....brr!!...... " />
Questo è quello che penso anch'io, beh non l'unica ma la migliore, ormai dopo il fatto di Ruby e delle olgettine ha perso credibilità con quelli che definisce i moderati. Però non mi spiego i sondaggi che lo danno al 30%...Detto per inciso, voto a sinistra e ovviamente già so cosa potrebbero pensare quelli di parte opposta: "Ovvio che vuoi che se ne vada Berlusconi, è la tua nemesi e sai che rischiereste l'ennesima sconfitta".
Non so, probabilmente voterò per la Lega, sempre se per te va bene! " />
Questo è quello che penso anch'io, beh non l'unica ma la migliore, ormai dopo il fatto di Ruby e delle olgettine ha perso credibilità con quelli che definisce i moderati. Però non mi spiego i sondaggi che lo danno al 30%...Detto per inciso, voto a sinistra e ovviamente già so cosa potrebbero pensare quelli di parte opposta: "Ovvio che vuoi che se ne vada Berlusconi, è la tua nemesi e sai che rischiereste l'ennesima sconfitta".
ehhh! Il voto è libero almeno ancora, bé nonostante le nefandezze scoperte meglio la Lega che Berlusca!
Dovendo votare verso la parte opposta, scarterei invece sia Berlusca che la Lega (di poco inferiore per porcate al PDL) e punterei più su Casini o su Fini. Mi sentirei male lo stesso, ma molto meno rispetto alle altre due scelte. Senza contare che li vedo messi meglio sul medio termine.