Quoto in pieno!
Iwan Rheon, nonostante il talento, non lo vedo molto Jon Snow. Ha dei tratti che non c'entrano proprio con Jon, più da psichedelico furbastro che non da taciturno e affidabile.
In Misfits interpretava proprio un personaggio taciturno e affidabile.
E' solo una questione di abitudine, anche per quanto riguarda l'aspetto fisico. Conta solo la bravura, e Iwan, pur non essendo un fenomeno, è molto meglio di Kit.
Eccolo, a sinistra, in versione Jon:
Leggendo su internet ho scoperto che come seconda scelta nel ruolo di Jon Snow D&D avevano Iwan Rheon (Ramsey Snow). Non ho trovato proprio un'intervista/video, ma sembra voce che girava su internet.
Mah, gli occhi sarebbero sbagliati. Penso che nel caso avessero pensato a lui guardandolo in Misfits, perché quel personaggio ha dei tratti di Jon Snow.
Capirai... con tutti i cast in cui hanno sbagliato l'aspetto fisico, quello sarebbe stato l'ultimo dei problemi! Piuttosto bisognerebbe vedere come avrebbe interpretato il personaggio, io Rheon ce lo vedo poco nei panni di Jon Snow ma solo perché l'ho visto in Game of Thrones e in Vicious, in due ruoli molto diversi da quello del bastardo di Ned Stark.
Harry Lloyd secondo me sarebbe stato molto adatto a fare Jon Snow, visto come ha interpretato Will Scarlett nella serie della BBC Robin Hood.
Tra l'altro se dovessimo parlare di aspetto fisico anche Kit Harington è sbagliato: faccia tonda, boccuccia corrucciata, occhi da cucciolo bastonato, ricciolini neri, al massimo poteva fare Satin :|
Io avrei trovato Iwan molto adatto a fare Jon comunque, ancora una volta mi domando cosa possa essere andato storto per quel casting dato che un esito analogo è avvenuto proprio con Harry Lloyd!
Mi sta venendo il dubbio che D&D odiino il Jon Snow letterario a questo punto :P
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
Per me invece Iwan ci sarebbe stato benone certo Harry sarebbe stato eccelso la questione degli occhi conta pochissimo, basta vedere come abbiano eliminato uno degli elementi caratteristici dei Targaryen...
Peccato comunque perché almeno inizialmente Kit era un PERFETTO Jon almeno esteticamente
Daenerys Armada
Mah invece di Kit fisicamente va bene. La descrizione non è stravolta (alla fine non direi che Sean Bean abbia un viso allungato, lo ha di più l'attore di uncle Benjen ;) i ricci lungo sono per il pubblico). Per me poi è essenziale che Jon non abbia il colore degli occhi come gli altri personaggi (la maggior parte dei personaggi principali ha gli occhi chiari o marrone chiaro, mentre Kit ce li ha marrone scuro e secondo è un elemento in più che lo rende "diverso" da gli altri). Magari Iwan avrebbe recitato meglio, ma le espressioni da "cane bastonato" di Kit per me vanno bene per Jon, fanno si che si trovi subito compassione per questo personaggio, un pò come avviene nei libri.(ok molti di voi diranno che ha solo quell'espressione e basta).
Per quanto riguarda Harry per me sarebbe stato troppo "vecchio" per la parte, ok far crescere i personaggi...però se Jon&Co fossero partiti da 25/30 come facevano con gli adulti e i bambini?
Per quanto riguarda la scelta che alla fine D&D hanno fatto per Jon, loro hanno detto che vedendo Kit recitare a teatro hanno visto in lui il Jon che volevano. A chi non può vedere l'attore per me gli si deve dare un'opportunità con la quinta stagione in cui, per forza di cose, dovrà parlare davvero molto e agire molto.
Io ho sempre detto che ce lo vedo come attore da teatro... non sapevo che D&D avessero detto cosi :)Mah invece di Kit fisicamente va bene. La descrizione non è stravolta (alla fine non direi che Sean Bean abbia un viso allungato, lo ha di più l'attore di uncle Benjen ;) i ricci lungo sono per il pubblico). Per me poi è essenziale che Jon non abbia il colore degli occhi come gli altri personaggi (la maggior parte dei personaggi principali ha gli occhi chiari o marrone chiaro, mentre Kit ce li ha marrone scuro e secondo è un elemento in più che lo rende "diverso" da gli altri). Magari Iwan avrebbe recitato meglio, ma le espressioni da "cane bastonato" di Kit per me vanno bene per Jon, fanno si che si trovi subito compassione per questo personaggio, un pò come avviene nei libri.(ok molti di voi diranno che ha solo quell'espressione e basta).
Per quanto riguarda Harry per me sarebbe stato troppo "vecchio" per la parte, ok far crescere i personaggi...però se Jon&Co fossero partiti da 25/30 come facevano con gli adulti e i bambini?
Per quanto riguarda la scelta che alla fine D&D hanno fatto per Jon, loro hanno detto che vedendo Kit recitare a teatro hanno visto in lui il Jon che volevano. A chi non può vedere l'attore per me gli si deve dare un'opportunità con la quinta stagione in cui, per forza di cose, dovrà parlare davvero molto e agire molto.
Comunque si trova video con alcune scene di lui che recita per chi vuole vederli.
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Mah, io non capisco dove sia il problema per l'età, sinceramente... Kit Harington, Emilia Clarke e Richard Madden avevano 24-25 anni quando fu registrata la prima stagione (sono dell'86), eppure i loro personaggi sono spacciati per diciassettenni senza problemi (così come Sansa nella terza stagione viene spacciata per una tredicenne, ma ditemi voi se nella terza stagione poteva sembrare davvero una tredicenne), si sarebbe potuta fare la stessa cosa con Harry Lloyd che esteticamente non mi sembra appaia più vecchio di Harington o Madden nonostante abbia circa 3 anni in più di loro. E poi comunque c'è sempre il trucco per ringiovanire o invecchiare, nei limiti del possibile, un personaggio.
Quoto in pieno!
Iwan Rheon, nonostante il talento, non lo vedo molto Jon Snow. Ha dei tratti che non c'entrano proprio con Jon, più da psichedelico furbastro che non da taciturno e affidabile.
In Misfits interpretava proprio un personaggio taciturno e affidabile.
E' solo una questione di abitudine, anche per quanto riguarda l'aspetto fisico. Conta solo la bravura, e Iwan, pur non essendo un fenomeno, è molto meglio di Kit.
Eccolo, a sinistra, in versione Jon:
In Misfits però è diverso, lì ci sta, ha la faccia giusta da problematico (da affidabile comunque no, infatti a me non convince neanche là). In generale comunque a me Iwan Rheon non piace granchè quindi probabilmente non sono obiettiva.
Mah, io non capisco dove sia il problema per l'età, sinceramente... Kit Harington, Emilia Clarke e Richard Madden avevano 24-25 anni quando fu registrata la prima stagione (sono dell'86), eppure i loro personaggi sono spacciati per diciassettenni senza problemi (così come Sansa nella terza stagione viene spacciata per una tredicenne, ma ditemi voi se nella terza stagione poteva sembrare davvero una tredicenne), si sarebbe potuta fare la stessa cosa con Harry Lloyd che esteticamente non mi sembra appaia più vecchio di Harington o Madden nonostante abbia circa 3 anni in più di loro. E poi comunque c'è sempre il trucco per ringiovanire o invecchiare, nei limiti del possibile, un personaggio.
Dipende anche dalla persona, a volte alcune sembrano molto più giovani della loro età o viceversa.
Su questo, trovo eclatante il caso di Natalie Dormer che è dell'82 e ha ben 14 anni più di Sophie/Sansa, anche se nel cartaceo dovrebbe averne solo 2/3 in più (Marg è del 283). In realtà c'è un grosso divario anche tra Sophie e Kit e Richard.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Dipende anche dalla persona, a volte alcune sembrano molto più giovani della loro età o viceversa.
Su questo, trovo eclatante il caso di Natalie Dormer che è dell'82 e ha ben 14 anni più di Sophie/Sansa, anche se nel cartaceo dovrebbe averne solo 2/3 in più (Marg è del 283). In realtà c'è un grosso divario anche tra Sophie e Kit e Richard.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Però non ricordo se nella serie tv viene detta l'età di Margaery, mentre di Sansa viene detto espressamente nella terza stagione, correggetemi se sbaglio, che ha 13 o 14 anni, nonostante Sophie già all'epoca sembrasse già assai più grande (ma lo stesso discorso vale per tutti gli attori giovani cresciuti troppo rapidamente, anche Maisie e Isaac non sono più credibili nel ruolo di personaggi così giovani per lo stesso motivo). Margaery potrebbe invece passare per un personaggio almeno venticinquenne.
E comunque, tornando a Harry Lloyd, a me non sembra che dimostri tutti i 30 anni che ha, se hanno spacciato Madden per un diciassettenne si poteva fare la cosa anche per lui.
Allora a me sembra di ricordare che Dany,Robb,Jon,Ramsey hanno la stessa età (14), Theon, Aryanne, Margery e Viserys abbiano almeno 3/4 anni di più dei primi (Viserys almeno 7/9 rispetto a Dany). Poi ci sono Sansa,Arya,Joeffry che girano intorno ai 12 anni.E comunque, tornando a Harry Lloyd, a me non sembra che dimostri tutti i 30 anni che ha, se hanno spacciato Madden per un diciassettenne si poteva fare la cosa anche per lui.
Volendo quindi invecchiare un pò i personaggi sorge il problema della "fertilità" di Sansa che non può avere 15/16 anni e "non potersi sposare". Allora i giovani li scegli in base all'età che hanno più o meno nei libri, mentre gli altri scegli attori dai 23 anni in su per poter interpretare dei "maggiorenni". Purtroppo gli attori che fanno Margery e Viserys si vedono che sono più grandi rispetto a quelli che interpretano Dany,Jon,Robb (come giusto che sia). Quindi se scegli Richard Madden (Robb) o Dany per fare il/la 16/17enne non puoi non scegliere un loro coetaneo per Jon.
Poi per me, la scelta di scartare Iwan è dovuta al fatto che D&D hanno preferito scegliere attori anonimi per i piccoli e mentre per i gli adulti hanno scelto attori già "rodati". (poi ribadisco Iwan ha dei bellissimi e grandi occhi azzurri e mi piace molto per Ramsey).
Ah poi un'altra condizione che per me D&D si sono messi è l'altezza...nel senso che Robb e Jon sono più o meno la stessa altezza, mentre Viserys mi sembra molto alto (rispetto a Dany, ed Emilia non mi sembra che ci sia con Richard e Kit così tanta differenza).
se non sbaglio viserys ha 19 anni,5 piu di dany,ad inizio cronache
Lasciate perdere viso, occhi, età: esistono le lenti a contatto colorate, il trucco, ecc.
L'unica cosa che conta è la recitazione. All'aspetto fisico, qualunque sia, ci si abitua dopo poche puntate. All'incapacità recitativa non ci si abitua mai.
Concordo con Metamorfo, questi discorsi su altezza, peso, occhi, capelli bla bla bla lasciano il tempo che trovano, visto che per tanti personaggi non sono stati rispettati: lo stesso Tyrion dovrebbe essere deforme, strabico, con le gambe storte, e invece hanno scelto un attore tutto sommato bello e senza quei difetti, così come sono bellocci Ramsay e Jorah (il primo è descritto come se fosse una caricatura umana, del secondo si sottolinea sempre quanto sia brutto), i Lannister adulti non hanno quel biondo brillantissimo dei libri che li caratterizza e che richiama il colore dell'oro né i Targaryen hanno gli occhi violetti che rende la loro bellezza sovrumana, hanno eliminato le campanelle dai capelli di Drogo e la barba blu di Daario (cosa che a me non dispiace, la trovavo ridicola, ma nei libri di Martin quella barba blu è comunque un modo per caratterizzare il personaggio in maniera evidente), Illyrio e Samwell non sono tanto obesi quanto nei libri, Tywin non ha i basettoni, Stannis e Jeor non sono pelati, Shireen è bionda (giusto per mandare a pu***ne la teoria del carbone che vince sempre sull'oro) e Roose non ha una lunga chioma nera, Lysa è magrolina laddove nella saga cartacea è molto più in carne e i vari Xaro, Salladhor e Areo sono stati resi con attori di colore quando invece dovrebbero essere bianchi (probabilmente perché volevano fare i politicamente corretti e dare spazio ad attori di colore nel cast). Quindi fa un po' ridere pensare che si siano preoccupati tanto dell'aspetto di Jon Snow (anche se Kit Harington ha una faccia diversa dal Jon cartaceo) quando poi hanno cannato l'aspetto fisico di almeno metà dei personaggi.
Comunque ormai sono dell'idea che abbiano scelto Kit per Jon Snow proprio perché hanno pensato che l'espressione da cane bastonato e da tontolone avrebbero fatto presa sul pubblico femminile, non c'è altra spiegazione
Allora a me sembra di ricordare che Dany,Robb,Jon,Ramsey hanno la stessa età (14), Theon, Aryanne, Margery e Viserys abbiano almeno 3/4 anni di più dei primi (Viserys almeno 7/9 rispetto a Dany). Poi ci sono Sansa,Arya,Joeffry che girano intorno ai 12 anni.E comunque, tornando a Harry Lloyd, a me non sembra che dimostri tutti i 30 anni che ha, se hanno spacciato Madden per un diciassettenne si poteva fare la cosa anche per lui.
Volendo quindi invecchiare un pò i personaggi sorge il problema della "fertilità" di Sansa che non può avere 15/16 anni e "non potersi sposare". Allora i giovani li scegli in base all'età che hanno più o meno nei libri, mentre gli altri scegli attori dai 23 anni in su per poter interpretare dei "maggiorenni". Purtroppo gli attori che fanno Margery e Viserys si vedono che sono più grandi rispetto a quelli che interpretano Dany,Jon,Robb (come giusto che sia). Quindi se scegli Richard Madden (Robb) o Dany per fare il/la 16/17enne non puoi non scegliere un loro coetaneo per Jon.
Poi per me, la scelta di scartare Iwan è dovuta al fatto che D&D hanno preferito scegliere attori anonimi per i piccoli e mentre per i gli adulti hanno scelto attori già "rodati". (poi ribadisco Iwan ha dei bellissimi e grandi occhi azzurri e mi piace molto per Ramsey).
Ah poi un'altra condizione che per me D&D si sono messi è l'altezza...nel senso che Robb e Jon sono più o meno la stessa altezza, mentre Viserys mi sembra molto alto (rispetto a Dany, ed Emilia non mi sembra che ci sia con Richard e Kit così tanta differenza).
In realtà poi innalzando le età hanno scombinato un po' le cose: a me è sembrato di capire che nella serie Theon sia abbastanza coetaneo di Jon e Robb (mentre nei libri è più grande di 5 anni): suo padre gli dice tipo che è andato via quando aveva 8/10 anni ed è tornato 10 anni dopo, quindi in pratica ha la stessa età degli altri 2. Però che siano coetanei in questo caso ci sta, rende anche meglio il parallelismo tra Robb e Theon, che vorrebbe essere come lui.
Lasciate perdere viso, occhi, età: esistono le lenti a contatto colorate, il trucco, ecc.
L'unica cosa che conta è la recitazione. All'aspetto fisico, qualunque sia, ci si abitua dopo poche puntate. All'incapacità recitativa non ci si abitua mai.
Inoltre é fin dalla prima stagione che ci si lamenta di personaggi che poi, su schermo, si sono rivelati assai adatti. Ad esempio ci si lamentava di Dany (non é abbastanza esotica etc), ma mi pare che in generale piaccia (a me si e tanto, adoro come recita!).