Entra Registrati
ADWD - Un capitolo da un nuovo pdv
K di Koorlick
creato il 20 aprile 2010

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 07 maggio 2010 17:29
Loras dovrebbe avere gli occhi castani come la maggioranza dei Tyrell (si dice anche da qualche parte che somiglia molto alla sorella?)...mi sa che è Garlan il Ty con gli occhi azzurri.

bene, Garlan è già felicemente sposato, e Loras non ha l'elemento principale che sembra attiraere Dany...quindi possiamo escludere che sposi uno dei due e lo piazzi in sella ad un drago...


D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 07 maggio 2010 22:00
Loras non ha l'elemento principale che sembra attiraere Dany

Il problema è che anche Dany non ha l'elemento principale che sembra attirare Loras!


T
theronin2000
Confratello
Utente
216 messaggi
theronin2000
Confratello

T

Utente
216 messaggi
Inviato il 21 maggio 2010 12:20

Ritorno a scrivere dopo un sacco di tempo perchè mi è caduto l'occhio su un particolare che non è stato analizzato: nel capitolo di Tyrion ad un certo punto il buon nano non capisce i mercenari quando cambiano linguaggio.

capisce solo drago,regina e SPADA.

Spada, appunto, potrebbe essere la chiave per capire cosa stia facendo la compagnia dorata: Bittersteel, quando scappa, si porta dietro Blackfire, la spada di acciaio di valyria dei targ.

La spada che spetta all'erede di Aegon il Conquistatore.

E se, molto semplicemente, la compagnia dorata si fosse messa in moto per raggiungere Dany e portargli la "spada" sia nel senso metaforico (mettendosi al suo servizio) che in senso fisico (Blackfire,appunto?)


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 22 maggio 2010 13:46
Il problema è che anche Dany non ha l'elemento principale che sembra attirare Loras!

Vero...però mi sovviene un'altra possibilità: Dany ed Euron.

Mi spiego meglio: il pirata ha un occhio azzurro bruciante, e la draghetta è sensibile agli occhi azzurri; il Greyjoy ha il corno con cui sembra poter controllare i draghi, cosa che alla Targaryen farebbe molto comodo, visto gli ultimi sviluppi; non da ultimo, Euron potrebbe far valere il fatto di aver attaccato Stark e Lannister in tempi non sospetti, e di non aver preso parte alla ribellione contro Aerys (almeno a quanto ne sappiamo), di poter mettere a disposizione navi ed equipaggi di guerrieri ben armati ed addestrati...


D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 27 maggio 2010 21:11

Che Euron abbia delle offerte interessanti non c'è dubbio, non sono così certo che Dany si fiderà di lui, insomma ogni volta che lo vediamo ha un aria molto inquietante. E cmq sospetto che la fama del Silenzio sia ben nota anche nelle Città Libere, ci sarebbe quindi da fidarsi del suo capitano? E, cosa che credo renderà Dany molto cauta, chi ci assicura che il corno (se funziona!) non le sottragga il controllo dei draghi? Ci sarà ben un motivo se il drago più furbo se l'è svignata!

 

Chissà magari sarà Victarion stesso a metterla in guardia da suo fratello!

 

Estraneo, la teoria sulla compagnia dorata che stia riportando Blackfyre a Dany è nota; e non è da scartare. In alternativa si pensa che la Compagnia possa supportare un falso principe Targaryen, dotato di Blackfyre, da mettere in competizione (o far sposare) con Dany.

Io forse sarò ingenuo e sognatore ma preferisco la prima ipotesi.


Messaggi
80
Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE