Entra Registrati
ADWD - Un capitolo da un nuovo pdv
K di Koorlick
creato il 20 aprile 2010

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 28 aprile 2010 21:54 Autore
Infine mi sono perso io...chi sono Griff e Jon Connington? huh.gif

 

Il giovane lord Jon Connington di Cava del Grifone è stato uno degli ultimi Primi Cavalieri di re Aerys (dopo Tywin e lord Merryweather e prima di lord Chelsted e dell'alchimista Rossart). Era amico di Rhaegar, giovane ed energico, ma è stato defenestrato dopo la sconfitta dell'esercito realista contro i ribelli guidati da Robert nella Battaglia delle Campane. Aerys lo ha privato di tutte le terre e mandato in esilio, dove si suppone sia morto in miseria. Successivamente Robert ha restaurato una parte delle terre dei Connington, assegnandole ad un suo lontano cugino, ser Ronnet Connington detto "il Rosso", uno dei cavalieri dello scherzo a Brienne).

 

Griff è un personaggio che chi ha letto le anticipazioni da ADwD ha sentito nominare nel riassunto del secondo capitolo di Tyrion: si tratta di un mercenario da molti anni al soldo di magistro Illyrio, e che è destinato ad accompagnare Tyrion verso est. Dato che lo stemma dei Connington è il grifone, e dato che tra l'altro nella profezia di Quaithe (anticipazioni - Daenerys 3) insieme al Leone dovrebbe arrivare il Grifone, è diffusa l'opinione che Griff sia proprio Jon Connington.

 

Mi spieghi tu il riferimento al fatto che

 

a questo punto però, anche il loro tentativo di assoldare Quentyn suonerebbe strano

 

Dove dice che la Compagnia Dorata vorrebbe assoldare Quentyn? :huh:


D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 28 aprile 2010 23:57

No, ci sono delle compagnie mercenarie che offrono un ingaggio a Quentyn, ma sembra una cosa che fanno con chiunque passi e abbia un aspetto marziale. E nessuna di loro è la Golden Company.

 

A me l'idea che la Compagnia rompa un ingaggio per denaro non mi convince, è proprio contrario al loro stile, x quanto ne sappiamo. Certo venire pagati per combattere Dany potrebbe essere una ragione, ma mi convince poco. E cmq per me la distanza resta sempre un problema, siamo sicuri che i messaggeri di Yunkai siano arrivati fino a Myr, molto più a nord, in così breve tempo? A me sembra più probabile ke siano le compagnie mercenarie di Volantis quelle che stanno partendo per combattere a slaver's bay (e in effetti è il motivo per cui Quentyn & Co si uniranno a loro).

 

Riguardo a Bittersteel e l'atteggiamento della Compagnia verso i Targaryen, pur sapendo pochissimo credo che possiamo fare delle ipotesi. Bittersteel ha appoggiato quasi tutte le ribellioni dei Blackfyre finchè è vissuto e credo che la Compagnia abbia combattuto sotto lo stendardo del drago nero ogni volta che ha potuto fino alla gurra dei ninepenny kings, quando l'ultimo Blackfyre è morto. Non sembra però che Bittersteel abbia mai reclamato il trono per se, e che i suoi eredi (se ancora comandano la compagnia) abbiano cercato di conquistare il potere dopo la morte di Melys Blackfyre. E' quindi possibile che semplicemente i ribelli non abbiano più un pretendente da sostnere: il drago nero è finito. A questo punto magari è giocoforza necessario appoggiare il drago rosso se si vuole tornare a casa. Anche perchè probabilmente dal loro punto di vista è meglio un drago rosso che nessun drago sul Trono di Spade. Io credo però che si stia sotovalutando enormemente la presenza dei draghi: Dany è l'unica Targaryen che abbia fatto schiudere le uova e possieda dei draghi vivi al suo fianco. Gia solo l'immagine ha una potenza "mediatica" fortissima, ma per qualcuno col sangue del drago l'impatto deve essere inimmaginabile. Può darsi benissimo, anzi ne sarei quasi certo, che persino per gli eredi di Bittersteel i draghi siano il segno inequivocabile che Dany è la legittima regina erede di Aegon in conquistatore. Quindi la Compagnia potrebbe essere bendisposta verso di lei. Sospetto però che il fantomatico mummer's dragon sia appunto un mezzo targaryen che la Compagnia intende proporle come marito in cambio (o come pegno) della sua fedeltà.


C
Cubo
Confratello
Utente
134 messaggi
Cubo
Confratello

C

Utente
134 messaggi
Inviato il 29 aprile 2010 10:02

Aggiungo la mia domanda: ma voi come fate ad essere così sicuri della distanza tra Myr e Mereen? Non potrebbero essere più vicine di quanto si pensi ed essere separate, chessò, da una catena montuosa che ""seconosciilvalicosegretodeipastorisuperiinuntempobrevissimo"?


D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 30 aprile 2010 14:43

Cubo, in giro ci sono delle mappe fatte dai fan del contineNte orientale con la posizione delle varie città libere. Non sono canoniche ma sono fatte mettendo insieme tutte le informazioni disponibili, quindi dovrebbero essere abbastanza accurate. In base a tali mappe Myr è molto lontana da Meeren. Già Volantis, che è la più vicina delle città libere è lontana, e Myr sta ancora più a nord. Ecco una mappa aggiornata, Meeren è nella direzione indicata dalla freccia To Valyria.

MAPPA CITTA LIBERE



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 30 aprile 2010 15:14

Riguardo a Bittersteel e l'atteggiamento della Compagnia verso i Targaryen, pur sapendo pochissimo credo che possiamo fare delle ipotesi. Bittersteel ha appoggiato quasi tutte le ribellioni dei Blackfyre finchè è vissuto e credo che la Compagnia abbia combattuto sotto lo stendardo del drago nero ogni volta che ha potuto fino alla gurra dei ninepenny kings, quando l'ultimo Blackfyre è morto. Non sembra però che Bittersteel abbia mai reclamato il trono per se, e che i suoi eredi (se ancora comandano la compagnia) abbiano cercato di conquistare il potere dopo la morte di Melys Blackfyre. E' quindi possibile che semplicemente i ribelli non abbiano più un pretendente da sostnere: il drago nero è finito. A questo punto magari è giocoforza necessario appoggiare il drago rosso se si vuole tornare a casa. Anche perchè probabilmente dal loro punto di vista è meglio un drago rosso che nessun drago sul Trono di Spade. Io credo però che si stia sotovalutando enormemente la presenza dei draghi: Dany è l'unica Targaryen che abbia fatto schiudere le uova e possieda dei draghi vivi al suo fianco. Gia solo l'immagine ha una potenza "mediatica" fortissima, ma per qualcuno col sangue del drago l'impatto deve essere inimmaginabile. Può darsi benissimo, anzi ne sarei quasi certo, che persino per gli eredi di Bittersteel i draghi siano il segno inequivocabile che Dany è la legittima regina erede di Aegon in conquistatore. Quindi la Compagnia potrebbe essere bendisposta verso di lei. Sospetto però che il fantomatico mummer's dragon sia appunto un mezzo targaryen che la Compagnia intende proporle come marito in cambio (o come pegno) della sua fedeltà.

 

Plausibile, ma la presenza dei Draghi potrebbe essere motore anche di un altro sentimento: proprio per la rivalità tra il Drago Rosso e il Drago Nero i Draghi potrebbero essere la motivazione migliore per recarsi ad est. Daenerys morta in un vicolo e un Targaryen, sia pure di un ramo bastardo, che torna a Westeros con tre Draghi e la migliore compagnia mercenaria al mondo è un'immagine allettante...

 

Insomma, se il desiderio di tornare a casa grazie a Dany può essere il motore della rottura del contratto, secondo me il desiderio di tornare a casa da trionfatori alle spalle di Dany lo può essere altrettanto.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 30 aprile 2010 15:22

Riguardo a Bittersteel e l'atteggiamento della Compagnia verso i Targaryen, pur sapendo pochissimo credo che possiamo fare delle ipotesi. Bittersteel ha appoggiato quasi tutte le ribellioni dei Blackfyre finchè è vissuto e credo che la Compagnia abbia combattuto sotto lo stendardo del drago nero ogni volta che ha potuto fino alla gurra dei ninepenny kings, quando l'ultimo Blackfyre è morto. Non sembra però che Bittersteel abbia mai reclamato il trono per se, e che i suoi eredi (se ancora comandano la compagnia) abbiano cercato di conquistare il potere dopo la morte di Melys Blackfyre. E' quindi possibile che semplicemente i ribelli non abbiano più un pretendente da sostnere: il drago nero è finito. A questo punto magari è giocoforza necessario appoggiare il drago rosso se si vuole tornare a casa. Anche perchè probabilmente dal loro punto di vista è meglio un drago rosso che nessun drago sul Trono di Spade. Io credo però che si stia sotovalutando enormemente la presenza dei draghi: Dany è l'unica Targaryen che abbia fatto schiudere le uova e possieda dei draghi vivi al suo fianco. Gia solo l'immagine ha una potenza "mediatica" fortissima, ma per qualcuno col sangue del drago l'impatto deve essere inimmaginabile. Può darsi benissimo, anzi ne sarei quasi certo, che persino per gli eredi di Bittersteel i draghi siano il segno inequivocabile che Dany è la legittima regina erede di Aegon in conquistatore. Quindi la Compagnia potrebbe essere bendisposta verso di lei. Sospetto però che il fantomatico mummer's dragon sia appunto un mezzo targaryen che la Compagnia intende proporle come marito in cambio (o come pegno) della sua fedeltà.

 

Plausibile, ma la presenza dei Draghi potrebbe essere motore anche di un altro sentimento: proprio per la rivalità tra il Drago Rosso e il Drago Nero i Draghi potrebbero essere la motivazione migliore per recarsi ad est. Daenerys morta in un vicolo e un Targaryen, sia pure di un ramo bastardo, che torna a Westeros con tre Draghi e la migliore compagnia mercenaria al mondo è un'immagine allettante...

 

Insomma, se il desiderio di tornare a casa grazie a Dany può essere il motore della rottura del contratto, secondo me il desiderio di tornare a casa da trionfatori alle spalle di Dany lo può essere altrettanto.

 

Sempre che i Draghi rispondano al comando di un lontano discendente di Bittersteel, 100 anni dopo e con il sangue diluito mille volte da unioni spurie rispetto ad una "purosangue" come Daenerys, che nel suo piccolo rimane comunque il Targaryen (di qualsiasi ramo) col sangue più puro e potente di tutti :huh:

 

Delle due, trovo più facile ad avverarsi la ricostruzione di Daeron, oltre che trovarla anche la più auspicabile, personalmente parlando ^_^

 

Aggiungo: l'incontro tra Daenerys e la Compagnia Dorata potrebbe essere l'occasione perfetta per riconciliare finalmente il Drago Rosso ed il Drago Nero, nuovamente uniti in un'unica Casata pronta a riconquistare i Sette Regni.

 

Epico :wub:


D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 30 aprile 2010 15:39
Aggiungo: l'incontro tra Daenerys e la Compagnia Dorata potrebbe essere l'occasione perfetta per riconciliare finalmente il Drago Rosso ed il Drago Nero, nuovamente uniti in un'unica Casata pronta a riconquistare i Sette Regni.

 

Epico

Ovviamente sono d'accordo con Sir Rhaegar!

 

Il fatto è che di Bittersteel e dei suoi successori (se ne ha avuti, ma credo che ciò sia scontato) non sappiamo niente. Sui forum americani qualcuno aveva ipotizzato che Bittersteel potesse aver fato sposare i suoi figli con alcune delle figle di Daemon Blackfyre, giusto per avere un "aggancio" reale. Ciò aiuterebbe a mantenere il sangue del drago, e cmq immagino che stando ad est i discendenti di Ser Aegor abbiano avuto il buonsenso di sposare persone con elevate percentuali di sangue valyriano. E' quindi probabile che i discendenti di Bittersteel abbiano un buona quantità di sangue del drago e abbiano qualche effetto sui draghi (come minimo li faranno scodinzolare!). Però più che ammazare Dany e soffiarle i draghi sarebbe più semplice combinare un matrimonio. Anche perchè Dany comanda 10mila Immacolati, quelli mica li controlli col sangue del drago!

L'ostilità della Compagnia è cmq una possibilità interessante, e in effetti Quaithe ha "annunciato" l'arrivo, tra gli altri, del "Sun's son and Mummer's dragon", quindi ci saranno sviluppi interessanti.


C
Cubo
Confratello
Utente
134 messaggi
Cubo
Confratello

C

Utente
134 messaggi
Inviato il 30 aprile 2010 16:23

Cubo, in giro ci sono delle mappe fatte dai fan del contineNte orientale con la posizione delle varie città libere. Non sono canoniche ma sono fatte mettendo insieme tutte le informazioni disponibili, quindi dovrebbero essere abbastanza accurate. In base a tali mappe Myr è molto lontana da Meeren. Già Volantis, che è la più vicina delle città libere è lontana, e Myr sta ancora più a nord. Ecco una mappa aggiornata, Meeren è nella direzione indicata dalla freccia To Valyria.

MAPPA CITTA LIBERE

 

Si, l'avevo vista, ma manca la scala. Essendo pratici: Myr a quanti giorni di marcia si trova da Mereen?


K
kcobra
Confratello
Utente
38 messaggi
kcobra
Confratello

K

Utente
38 messaggi
Inviato il 02 maggio 2010 20:49
Infine mi sono perso io...chi sono Griff e Jon Connington? huh.gif

 

 

Griff è un personaggio che chi ha letto le anticipazioni da ADwD ha sentito nominare nel riassunto del secondo capitolo di Tyrion: si tratta di un mercenario da molti anni al soldo di magistro Illyrio, e che è destinato ad accompagnare Tyrion verso est. Dato che lo stemma dei Connington è il grifone, e dato che tra l'altro nella profezia di Quaithe (anticipazioni - Daenerys 3) insieme al Leone dovrebbe arrivare il Grifone, è diffusa l'opinione che Griff sia proprio Jon Connington.

 

Mi spieghi tu il riferimento al fatto che

 

a questo punto però, anche il loro tentativo di assoldare Quentyn suonerebbe strano

 

Dove dice che la Compagnia Dorata vorrebbe assoldare Quentyn? :huh:

 

 

mi potresti dire dove posso trovare il riferimento ke fai alla profezia di Quaithe riguardo a Griff???

un link o un testo....xkè non ho mica capito....=(

grazie 1000 :wub:


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 02 maggio 2010 22:02 Autore

Il topic in cui se ne parla è questo :huh:


D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 03 maggio 2010 11:12

Koorlick quel capitolo introduce Griff, ma non la profezia di Quaithe. (per inciso il capitol odi Tyrion adesso si trova sul sito di George, se qualcuno lo vuole leggere interamente).

 

La profezia di Quaithe si trova nel terzo capitolo di Dany, che nn mi sembra sia stato tradotto su questo sito anche se è abbastanza vecchio (oppure son imbranto nella ricerca). Cmq ecco qui le parole, di Quaithe:

 

Quaithe tells Dany "The glass candles are burning. Soon comes the pale mare. After her will come the others [no caps]. Crow and kraken, lion and griffin, the sun's son and the mummer's dragon. Remember the undying. Beware the perfumed seneschal." Tradotto:

"Le candele di vetro stanno bruciando. Presto arriva la giumenta pallida. Dopo di lei arriveranno gli altri. Corvo e kraken, leone e grifone, il figlio del sole e il drago dei burattinai. Ricorda gli Eterni. Attenta al senescalco profumato. "


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 03 maggio 2010 13:41
Daenerys morta in un vicolo e un Targaryen, sia pure di un ramo bastardo, che torna a Westeros con tre Draghi e la migliore compagnia mercenaria al mondo è un'immagine allettante...

Allora, ipotesi fantasiose per ipotesi fantasiose, torniamo pure a quella che Aegon figlio di Rhaegar sia sopravvissuto: anzi, ipotiazziamo che sia stato protetto, educato e allevato proprio dalla Compagnia Dorata, e che abbia tutte le intenzioni di prendere ed usare i draghi per sè, anche a discapito della zietta...


C
Cubo
Confratello
Utente
134 messaggi
Cubo
Confratello

C

Utente
134 messaggi
Inviato il 03 maggio 2010 13:42

Kraken = Piovra.

 

 

Il siniscalco profumato... Varys???


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 03 maggio 2010 17:41 Autore
Koorlick quel capitolo introduce Griff, ma non la profezia di Quaithe. (per inciso il capitol odi Tyrion adesso si trova sul sito di George, se qualcuno lo vuole leggere interamente).

 

La profezia di Quaithe si trova nel terzo capitolo di Dany, che nn mi sembra sia stato tradotto su questo sito anche se è abbastanza vecchio (oppure son imbranto nella ricerca).

 

Pardon, in effetti ho fatto confusione io :ehmmm:

 

Per emendarmi, ecco il link al capitolo di Dany dove si trova la profezia (riassunto in inglese e tradotto in italiano): link.

 

In generale, se cercate le anticipazioni da ADwD presenti su Barriera ed eventualmente tradotto, potete fare riferimento a questo topic, in rilievo sulla Torre del Primo Cavaliere: qui trovate tra l'altro tutti i link ^_^

 

Kraken = Piovra.

 

Non vorrei dire una fesseria, ma in teoria il kraken dovrebbe essere un mostro marino, anche se comunemente nella saga viene tradotto come piovra.

Comunque in effetti è abbastanza pacifico che si riferisca a casa Greyjoy :D

 

Quanto al Siniscalco Profumato, in genere lo si identifica in Varys, oppure Illyrio, oppure qualche nuovo personaggio presente alla corte di Meereen.



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 03 maggio 2010 22:59

Nella versione inglese il totem dei Greyjoy è proprio 'kraken', è in italiano che hanno usato 'piovra'. E in altri punti hanno lasciato kraken vabbè :ehmmm:

 

comunque scusate...state prendendo per scontati gli arrivi di questo pezzo

Crow and kraken, lion and griffin, the sun's son and the mummer's dragon
a coppie, separate dalle virgole? cioè il leone insieme al grifone e via?

 

Non ci avevo pensato...intrigante oO


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
Messaggi
80
Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE