Entra Registrati
ADWD - Un capitolo da un nuovo pdv
K di Koorlick
creato il 20 aprile 2010

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 03 maggio 2010 23:41

Nella versione inglese il totem dei Greyjoy è proprio 'kraken', è in italiano che hanno usato 'piovra'. E in altri punti hanno lasciato kraken vabbè :ehmmm:

 

comunque scusate...state prendendo per scontati gli arrivi di questo pezzo

Crow and kraken, lion and griffin, the sun's son and the mummer's dragon
a coppie, separate dalle virgole? cioè il leone insieme al grifone e via?

 

Non ci avevo pensato...intrigante oO

 

Corvo e kraken è senz'altro Euron, anche se in teoria dovrebbe essere Victarion ad andare da Dany (ma non è detto che prima o poi non ci arrivi anche Euron).

 

Leone e grifone. Pare chiaro che si tratti di Tyrion e il mercenario Griff. Io avevo provato a ragionare su fatto che il grifone è metà leone e metà aquila ma non mi viene in mente nulla in proposito, a parte gli Arryn e il Nido dell'Aquila (ma non si capisce cosa c'entrerebbe).

 

Il figlio del sole e il ....... drago. In sostanza si sa esattamente cosa significa mummer? Ho letto burattino, ma non dovrebbe essere il mimo? Potrebbe avere analogie con il famoso drago di pezza di cui si parlava non mi ricordo dove (qualcuno si ricorda)? Comunque uno è ovviamente Quentyn, l'altro.... non riesco a individuarlo soprattutto in abbinamento a Quentyn. Potrebbe essere Alleras, la Sfinge che in effetti "mima" una parte mentre in realtà è un'altra persona?


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 03 maggio 2010 23:47

burattino no, massimo burattinaio. E' un attore, uno che recita, soprattutto in maschera mi pare. Qualcuno più su parlava di 'falso' e non ci sta male come significato.

 

però se valgono le coppie distinte per leone+grifone e quentyn+falsodrago perchè la prima coppia dovrebbe riferirsi ad una sola persona? più probabile allora Victarion+un GDN.

 

boh oO


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 04 maggio 2010 0:17

burattino no, massimo burattinaio. E' un attore, uno che recita, soprattutto in maschera mi pare. Qualcuno più su parlava di 'falso' e non ci sta male come significato.

 

però se valgono le coppie distinte per leone+grifone e quentyn+falsodrago perchè la prima coppia dovrebbe riferirsi ad una sola persona? più probabile allora Victarion+un GDN.

 

boh oO

 

Uno che recita può andar bene per Alleras, visto poi che c'è anche un'altra profezia che andrebbe bene per lui/lei (quella detta da Aemon). In alternativa c'è anche Jaqen/Pate. Il problema è il riferimento al drago... senza l'accostamento a Quentyn, il falsodrago non potrebbe che essere Stannis, per quello che sappiamo o al limite il drago di pietra che dovrebbe risvegliare.

 

Victarion+Sam dovrebbe essere l'altra coppia, a questo punto.

 

La perplessità che ho è che nessuna di queste profezie simboliche si appaia a Marwin che dovrebbe in realtà avvicinarsi a Dany. Ah però all'inizio si parla delle candele che bruciano... quindi c'è anche lui.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 04 maggio 2010 6:30
Crow and kraken

Perchè non Euron e Victarion? Uno è chiamato occhio di corvo ed è il più estraneo ed inquietante dei Greyjoy, oltre ad avere con sé uno strumnto che potrebbe controllare i draghi e probabilmente qualche conoscenza; l'altro è un kraken a tutti gli effetti, incluso nel rispettarne le regole che lo vogliono sottomesso al fratello maggiore. E se cercassero di raggiungere Dany ognuno per conto proprio e per motivi propri?

 

a coppie, separate dalle virgole? cioè il leone insieme al grifone e via?

Può essere, ma non necessariamente....potrebbero essere anche coppie causali, dettate dal ritmo di una filastrocca....oppure possiamo anche pensare a una mescolanza tra i due

 

Quanto al Siniscalco Profumato, in genere lo si identifica in Varys, oppure Illyrio

Restando dell'idea che sia uno di quelli conosciuti, vien da pensare che non siano poi così amici di Dany come certe loro azioni potrebbero aver fatto pensare...ma Varys ha sempre danzato sul confine ed Illyrio è un commerciante.


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 04 maggio 2010 21:50 Autore

In effetti, come dice Eddard Seaworth, mi pare che l'interpretazione più diffusa sia nel senso che crow e kraken siano Euron e Victarion ^_^

Il problema sta nel fatto che secondo questa interpretazione anche Euron dovrebbe arrivare a Meereen, cosa che, alla luce dell'ultima discussione tra le due piovre, mi pare abbastanza improbabile.

Allo stesso modo, lion e griffin sono verosimilmente Tyrion e Griff, ed il sun's son dovrebbe essere Quentyn.

Il fatto che le prime due coppie siano costituite da personaggi diversi che vanno, appunto, in coppia sembra sposarsi bene con un mummer's dragon che viaggi insieme a Quentyn. Questo rende difficile l'interpretazione, visto che non sappiamo nulla del viaggio di Quentyn.

 

Ma forse la parte più interessante della profezia sta all'inizio, dove parla di glass candles e soprattutto della pale mare.

Se ho ben capito la spiegazione di Marwyn, le glass candles sono delle candele di ossidiana che a determinate condizioni permettono di avere visioni di comunicare con persone che si trovano dall'altra parte del mondo. In che termini c'entri con Dany, però, non l'ho mica capito :ehmmm:

Invece, la pale mare... mi pare si pensasse ai dothraki, oppure proprio alla Golden Company (lo stemma di Bittersteel era lo stallone infuocato dei Bracken). Quello che mi sconcerta un po' è che l'appellativo pale mare secondo me si adatta benissimo a Dany stessa: una dothraki pallida. Non riesco a pensare che i dothraki sfornino un'altra condottiera donna, e l'idea della GC mi pare un po' remota, allo stato dell'arte.

E allora, e se avessimo ssbagliato tutto? Tutti abbiamo pensato che si tratti di una sequenza di arrivi a Meereen, che parte dalla pale mare e arriva al mummer's dragon. Ma pensavo: e se invece la pale mare fosse proprio Dany, che va da qualche altra parte (westeros stessa, perché no), e gli altri la seguono? Non nel senso della sequenza, dunque, ma nel senso del seguito, della corte. Quindi Daenerys che va verso westeros insieme a Euron e Victarion, a Tyrion e a Griff, a Quentyn e al mummer's dragon. Questo secondo me quadrerebbe meglio anche con il ruolo di Euron, che per far parte de gruppo non dovrebbe necessariamente partire alla volta di Meereen.

Cosa ne dite?


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 04 maggio 2010 22:07

Invece, la pale mare... mi pare si pensasse ai dothraki, oppure proprio alla Golden Company (lo stemma di Bittersteel era lo stallone infuocato dei Bracken). Quello che mi sconcerta un po' è che l'appellativo pale mare secondo me si adatta benissimo a Dany stessa: una dothraki pallida. Non riesco a pensare che i dothraki sfornino un'altra condottiera donna, e l'idea della GC mi pare un po' remota, allo stato dell'arte.

E allora, e se avessimo ssbagliato tutto? Tutti abbiamo pensato che si tratti di una sequenza di arrivi a Meereen, che parte dalla pale mare e arriva al mummer's dragon. Ma pensavo: e se invece la pale mare fosse proprio Dany, che va da qualche altra parte (westeros stessa, perché no), e gli altri la seguono? Non nel senso della sequenza, dunque, ma nel senso del seguito, della corte. Quindi Daenerys che va verso westeros insieme a Euron e Victarion, a Tyrion e a Griff, a Quentyn e al mummer's dragon. Questo secondo me quadrerebbe meglio anche con il ruolo di Euron, che per far parte de gruppo non dovrebbe necessariamente partire alla volta di Meereen.

Cosa ne dite?

 

Ci sta. La pallida giumenta mi fa venire in mente subito dany in effetti. A tutti gli effetti il mummer's dragon rimane il personaggio meno inquadrabile (magari non lo abbiamo ancora visto).


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 04 maggio 2010 23:04

Ci starebbe benissimo, se non fosse che più della metà di questi pg sono già partiti verso Dany. Insomma che arrivino tutti lì (magari pure tutti ancora vivi OO) solo per dire 'eccoci, ora torniamo indietro tutti insieme con te' ...mah...no, come sequenza narrativa mi disturberebbe un po' dopo tutti questi casini. :ehmmm:

 

diverso il discorso se Dany andasse diretta da Mereen alla Barriera e incontrasse là alcuni di quelli che ancora non sono partiti (per assurdo, ma proprio assurdo eh: crow+kraken = Jon+Theon).

 

Ma Dany ha tutto per stravincere tranne una flotta quindi il kraken DEVE arrivare a Mereen o lei non si muove. oO


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 04 maggio 2010 23:27
Cosa ne dite?

dico che a me pale mare fa venire in mente la giumenta regalata da Drogo a Dany...quindi un riferimento a Dany stessa. Ma dico anche che la profezia dice che le glass candles bruciano e che i vri personaggi "vengono"....ma vengono dove? Siamo sicuri che vada inteso come "vengono a te"? E se invece fossero una visione che appare nella candela di ossidiana?

Quindi, chela profezia si riferisc ad avvenimenti cpitali, ma non connessi direttamente (almeno nell'immedito) a Dany? Questo spiegherebbe perché non tutti i personaggi in questione siano in movimento, ma altri siamo fermi.


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 05 maggio 2010 10:13

Conoscendo i primi 3e mezzo capitoli di Dany, in lei é ferma a Meereen, e non ha ancora incontrato nessuno, considerando il nodo di Meereen, e considerando che ci saranno al massimo una 15ina di capitoli, non credo che in ADWD vedremo Dany viaggiare verso Westeros. Al massimo, nell'ultimo capitolo potrá dire: "avanti, miei prodi, si parte".

 

Per quanto riguarda le coppie:

- il kraken é sicuramente Victarion. Per il crow, punto su Sam (ricordiamoci che sono vicini e Victarion potrebbe dargli un passaggio). Inoltre Sam ha parlato con Manifredde e SA.

 

- lion + griffin, Tyrion é chiaro, Griff anche. Sarebbe bello fosse Jon Connington, perché in quel caso il corvo dai tre occhi potrebbe essere Bloodraven. Non che siano direttamente collegati, ma la probabilitá é la stessa. Comunque sto divagando...

 

- sun's son = Quentyn, anche questo é sicuro + mummer's dragon. Quest'ultimo é il piu interessante.

Il drago del fattucchiere (?). Sulle prime avrei detto Aemon, ma sappiamo tutti la fine che ha fatto. Marwin é il piu probabile, é mago, anche lui SA, ed é in partenza per qualche posto. Quello che mi confonde é il dragon. Cosa c'entra il drago? Forse qualcuno verrá mandato da Marwin, ma chi? Alleras sicuramente no, lo chiamano sfinge... E Jaquen/Pate? Boh, e quale sarebbe il riferimento al drago?


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 05 maggio 2010 10:34

- sun's son = Quentyn, anche questo é sicuro + mummer's dragon. Quest'ultimo é il piu interessante.

Il drago del fattucchiere (?). Sulle prime avrei detto Aemon, ma sappiamo tutti la fine che ha fatto. Marwin é il piu probabile, é mago, anche lui SA, ed é in partenza per qualche posto. Quello che mi confonde é il dragon. Cosa c'entra il drago? Forse qualcuno verrá mandato da Marwin, ma chi? Alleras sicuramente no, lo chiamano sfinge... E Jaquen/Pate? Boh, e quale sarebbe il riferimento al drago?

 

Bisogna capire cosa significa effettivamente "mummer". Io l'unica traduzione che ho trovato è "mimo", non "burattinaio" o "fattucchiere". Altri hanno trovato altre interpretazioni? Facendo questa ipotesi:

 

Drago del mimo: come già detto prima, un mimo è una persona che finge che imita e questo rimanda ad Alleras/Sarella o a Pate/Jaqen. Ma in effetti non si capisce bene quale sia la loro connessione col drago.

 

Si potrebbe pensare a un significato allegorico del tipo che un drago di un mimo è un drago finto, fasullo e qui mi viene in mente Stannis, la spada che è fredda, Melisandre che pensa sia Azor Ahai, il fatto che Stannis abbia il sangue Targ, etc...

 

inoltre c'è il Drago di Pietra, che secondo melissa, può essere risvegliato con il sangue reale. Anche questo è un potenziale drago finto ed essendo Dany una regina il pericolo potrebbe essere proprio questo: Dany bruciata per far rinascere il drago (un drago che si sacrifica per un'altro???, e poi lei tecnicamente non brucia???).

 

Poi c'era un profezia che parlava di un drago di pezza o sbaglio? Qualcuno si ricorda meglio questo passaggio e in quale occasione viene fatto?


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 05 maggio 2010 11:01
Poi c'era un profezia che parlava di un drago di pezza o sbaglio? Qualcuno si ricorda meglio questo passaggio e in quale occasione viene fatto?

Sì, ricordi bene, nella casa degli Eterni....quello che altieri aveva trasformato in un vessillo portato tra le folle giubilanti.

A cloth dragon swayed on poles amidst a cheering crowd

 

c'è il Drago di Pietra, che secondo melissa, può essere risvegliato con il sangue reale.

ma non è solo Melisandre. Sempre nella casa degli Eterni:

From a smoking tower, a great stone beast took wing, breathing shadow fire


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 05 maggio 2010 11:57

E allora, e se avessimo ssbagliato tutto? Tutti abbiamo pensato che si tratti di una sequenza di arrivi a Meereen, che parte dalla pale mare e arriva al mummer's dragon. Ma pensavo: e se invece la pale mare fosse proprio Dany, che va da qualche altra parte (westeros stessa, perché no), e gli altri la seguono? Non nel senso della sequenza, dunque, ma nel senso del seguito, della corte. Quindi Daenerys che va verso westeros insieme a Euron e Victarion, a Tyrion e a Griff, a Quentyn e al mummer's dragon.

Cosa ne dite?

 

questa interpretazione piace molto di più anche a me, ma dobbiamo ricordare che è Quaithe a pronunciare le parole..dunque perchè 'Westeros'? E' più facile che sia qualcosa che la sacerdotessa ha visto e che l'ha spinta, tra le altre cose, a cercare Daenerys. Dunque io credo più probabile che si riferisca ad Asshai.

 

"Vedo arrivare [qui ad Asshai] una bianca puledra.."

 

Letta in questa ottica, e considerati anche i personaggi che sappiamo essersi mossi verso Dany, io ipotizzerei

 

Lion= Tyrion

Griff= Young Griff [questo mi stupisce, perchè se Quaithe lo ha visto vuol dire che avrà un ruolo di tutto rispetto da giocare. il che sarebbe comprensibile se si trattasse di Connington, che ha di certo qualche dettaglio/segreto della vita del Principe dall'armatura nera da svelare alla sorella]

Sun's Son= Quentyn

 

questi erano i tre apparentemente 'facili'. ora

 

Kraken= Victarion, probabile..ma che sia sempre lui anche il 'cadavere sulla prua della nave' visto in un altro sogno di Dany? Io non credo che Euron si faccia 'fregare' dal fratello. Avrà preso delle precauzioni..[magari la donna muta che gli ha donato è lo stesso senza-faccia che ha ucciso Balon :ehmmm: <--[questa non era una vera ipotesi, ndr]

 

Crow= escluderei del tutto Euron. Non ha senso, non sta partendo, e ha ben altro da fare. Il nome 'crow' viene usato soprattutto per i Guardiani della Notte, ma vedo ancora più improbabile un'improvvisa partenza di Sam. Lui, Alleras & Co. devono giocare le loro carte a Vecchia Città. Marwyn, lui si mi sembra probabile, ma non capisco perchè dovrebbe essere definito 'corvo'. Magari in rapporto con gli altri Arcimaestri, che sono 'colombe'..insomma, perchè è 'eretico', la 'pecora nera'. Però è piuttosto forzato.

 

Infine, il più interessante, il Mummer's Dragon. Ringrazio chi ha ripostato l'originale in inglese..io avevo letto la traduzione ITA del riassunto, in cui l'autore aveva invertito il 'genitivo sassone' [mistificatore del Drago].

Letta così per me ha molto più senso. Mi viene da pensare al 'Drago del burattinaio'; il 'Drago del falsario'..ovvero ad un finto Targaryen [o comunque una 'finta' o 'sbagliata' testa del drago, [persino un 'finto Aegon'] inviata a Daenerys da uno dei 'burattinai' delle Cronache [per quanto dubito si tratti di Illyrio, che sembra avere la vista lunga]

 

sul siniscalco profumato..dalla costruzione verbale di Quaithe, si può anche pensare che non abbia a che fare per nulla con la prima parte della profezia. Non può essere un avvertimento rispetto a Varys [non avrebbe usato la parola 'siniscalco'] o ad Illyrio [dany ha specificato più volte di non essere più una bambina, e di capire benissimo che tipo d'uomo è il magistro]

 

Per me può anche essersi 'già risolta', a fine capitolo.

Lei pensa ad uno dei suoi due 'consiglieri' a Meereen, e si comporta di conseguenza. Ma alla fine, il 'pericolo' per il futuro arriva da un ex alleato come Xaro, cui la qualifica di 'siniscalco profumato' sta certo meglio che a Varys. Comunque, le interpretazioni sono infinite



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 05 maggio 2010 14:17

A parte il significato esatto (ok, mimo forse è il migliore, sia come 'attore mascherato', come 'buffone', che come 'falso' e 'nascosto') nelle Cronache mummer si trova:

 

- come definizione della gentaccia di Vargo Hoat. Se ne è salvato qualcuno?

 

- nel luogo 'Mummer's Ford' in cui non mi ricordo assolutamente cosa sia successo, solo che è nelle terre delle Trote, magari vicino a Gendry, a Cat?


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
C
Cubo
Confratello
Utente
134 messaggi
Cubo
Confratello

C

Utente
134 messaggi
Inviato il 05 maggio 2010 14:58

Dunque io credo più probabile che si riferisca ad Asshai.

 

"Vedo arrivare [qui ad Asshai] una bianca puledra.."

 

 

 

Anche perchè se non sbaglio "dovrà andare a Est per raggiungere l'Ovest"...


T
Toshi Umezawa
Confratello
Utente
263 messaggi
Toshi Umezawa
Confratello

T

Utente
263 messaggi
Inviato il 05 maggio 2010 15:37

Infine, il più interessante, il Mummer's Dragon. Ringrazio chi ha ripostato l'originale in inglese..io avevo letto la traduzione ITA del riassunto, in cui l'autore aveva invertito il 'genitivo sassone' [mistificatore del Drago].

Letta così per me ha molto più senso. Mi viene da pensare al 'Drago del burattinaio'; il 'Drago del falsario'..ovvero ad un finto Targaryen [o comunque una 'finta' o 'sbagliata' testa del drago, [persino un 'finto Aegon inviata a Daenerys da uno dei 'burattinai' delle Cronache [per quanto dubito si tratti di Illyrio, che sembra avere la vista lunga]

Quando ho letto questo mi è tornato in mente Aurane Waters, il Bastardo di Driftmarks ( Cersei diceva che un po' assomigliava a Rhaegar e alla fine di AFFC salpa con la flotta verso meta sconosciuta...).

In un altra parte di AFFC si diceva che i Velaryon possedevano un po' di sangue di Valirya.

Ipotesi azzardata, lo so :ehmmm: ...


Messaggi
80
Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE