Entra Registrati
ADWD - Un capitolo da un nuovo pdv
K di Koorlick
creato il 20 aprile 2010

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 05 maggio 2010 19:50

Toshi la tua risposta è tutt'altro che azzardata in quanto il sigillo dei Velaryon è un cavalluccio marino argento su verde acqua. Potrebbe benissimo essere dato che sappiamo alla fine di Feast che Aurane ha preso il largo con 5 dromoni da guerra nuovi di zecca e particolarmente grossi.Ed è stato lui ad informare Cersei delle voci dui draghi ad est (lei nn lo ha ascoltato ovviamente). Casa Velaryon

Qulacuno, sul forum di Ran, ha tirato pure fuori la biologia: sono i cavallucci marini maschi a portare le uova in una sacca, e quindi potrebbero essere scambiati per femmine (da ciò giumenta= Aurane), ma a me sembra molto forzato, nn credo che George abbia studiato la vita dei cavallucci marini!

 

Il mummer's dragon sarebbe il drago di pezza agitato dalle folle, immagino che simbolicamente voglia indicare un falso drago che cercherà di attenere popolarita (e Dany è stata definita "slayer of lies").

 

Per me Crow è Euron, non ce lo vedo a mandare suo fratello da solo, sapendo bene che lo vuol fregare (Euron è mica stupido!).; e sospetto che la Silenzio da sola possa viaggiare più facilmente che la Flotta di Ferro. E poi Victarion che da un passaggio a Sam, nn ce lo vedo, anzi non glielo auguro per niente!

Per me sam se ne starà alla Cittadella a studiare, scommettiamo che sarà uno studente velocissimo?

 

Il grifone della profezia per me indica Jon Connington (ed eventualmente suo figlio) dato che lo stemma dei Connigton sono due grifoni (ed è esistito un Lord Comandante della Guardia Reale, Alyn Connington, chiamato Il Grifone Pallido) Casa Connington

 

 

Le candele di vetro hanno molto a che fare con Dany: prima di tutto che avessero ricominciato a bruciare glielo ha detto Xaro a Quarth (e nè lei nè noi sapevamo che voleva dire), e poi da quanto spiega Marwyn sul loro uso sono certo che Quaithe ne sta usando una per osservare Dany e mandarle le sue visioni con le profezie. In generale direi anke ke significa che la magia è di nuovo forte e può essere utilizzata sul serio.

 

Riguardo ad Asshai è la possibile visita di Dany li è una bella idea ma cozza con una cosa che ha scritto martin su Asshai: lo vedremo solo nei ricordi o neio flashback, se lo vederemo del tutto. Ma forse ha cambiato idea. Questo però implica che Quaithe si trovi altrove, per me è rimasta a Quarth e usa le candele da li. Oppure chissà che la famosa crackpot theory su di lei non si riveli vera! :ehmmm:


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 06 maggio 2010 0:18

Infine, il più interessante, il Mummer's Dragon. Ringrazio chi ha ripostato l'originale in inglese..io avevo letto la traduzione ITA del riassunto, in cui l'autore aveva invertito il 'genitivo sassone' [mistificatore del Drago].

Letta così per me ha molto più senso. Mi viene da pensare al 'Drago del burattinaio'; il 'Drago del falsario'..ovvero ad un finto Targaryen [o comunque una 'finta' o 'sbagliata' testa del drago, [persino un 'finto Aegon inviata a Daenerys da uno dei 'burattinai' delle Cronache [per quanto dubito si tratti di Illyrio, che sembra avere la vista lunga]

Quando ho letto questo mi è tornato in mente Aurane Waters, il Bastardo di Driftmarks ( Cersei diceva che un po' assomigliava a Rhaegar e alla fine di AFFC salpa con la flotta verso meta sconosciuta...).

In un altra parte di AFFC si diceva che i Velaryon possedevano un po' di sangue di Valirya.

Ipotesi azzardata, lo so :ehmmm: ...

 

come ha fatto notare Daeron, è tutt'altro che 'azzardato'..soltanto che a me quel personaggio sta così bellamente sulle palle, e suona così insulso, che spero proprio finisca nel dimenticatoio e non venga riciclato, neppure per fare una rapida brutta fine ^_^


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 06 maggio 2010 11:22

HO CAPITO TUTTO! ^_^ ....no, non è vero, ho solo dormito male :ehmmm: ....ma mi è venuta una cosa in mente. Folle, azzardata quanto volete....tuttavia...

 

Sun's Son + great stone beast + Mummer's Dragon = STANNIS

 

Mi spiego meglio: Stannis ha modificato il suo stemma originario, includendo il cervo in un cuore infuocato...che visto da una certa distanza potrebbe apparire come un sole, e che tra l'altro usa gli stessi colori; il drago di pietra di Dragonstone si dovrebbe risvegliare grazie al sangue reale....ed Dany lo vede risvegliarsi in una visione; Malisandre sta utilizzando Stannis come un guitto/mimo/burattinaio fa con una bambola di pezza: gli ha messo in testa di essere il re che fu promesso, gli fa credere di poter vedere tutto (e Davos ha dimostrato che anche la sua visione fa acqua), addirittura lo fa parlare come Tywin....

 

Ok, ammetto che è un azzardo enorme...ma non più di ritrovare Bloodraven ancora vivo oltre la Barriera, per affascinante che sia. Che poi, a cercare di seguire il filo dei pensieri di una pessima notte, viene fuori...

 

Mummer's Dragon = varys era un former mummer, per dichiarazione stessa di Martin.Quindi si potrebbe leggerla come "il drago cui Varys ha dato la propria fedeltà"?

 

Se il Siniscalco Profumato Xaro, che a suo tempo ha cercato di sposare Dany per avere i draghi...potrebbe essere stato lui ad assumere la Golden Company contro Dany? Se sta compiendo un nuovo tentativo per impadronirsi delle bestiole, ed ha deciso di usare le cattive, visto che le buone non hanno funzionato...

Se Griff è davvero uno dei Connington...siamo sicuri che intenda sostenere Dany? Jon Connington è stato esiliato dopo aver perduto la Battaglia delle Campane contro Eddard Stark, e solo l'esilio lo ha salvato dal finire bruciato come le altre Mani del Re. C'è da pensare che abbia nutrito un bel po' di rancore verso Aerys, il re che lo a esiliato dopo che lui gli era rimasto fedele e lo aveva servito fino in fondo, e non è detto che non abbia trasferito quel rancore sulla figlia... (ok, è tutta un'illazione, lo ammetto...). Ma se Griff è Connigton, ed è in contatto con la Golden Company, capitanata da un erede di Bittersteel....per questi ultimi far fuori l'ultima dei draghi rossi potrebbe anche significare la via aperta alla legittimazione: eliminata la linea legittima, rimane solo quella bastarda...che a suo tempo ha avuto i suoi sostenitori.

 

Altri dubbi: ora come ora, ben piantati ad King's Landing e con una chiappa sul trono, ci sono i Tyrrel...i quali, in teoria, dovrebbero appoggiare una rivendicazione dell'ultima Targaryen. Quindi dobbiamo sospettare o un voltafaccia di Mace Tyrrel contro Dany, nel momento stesso in cui questa cerca di ritornare (e l'odio Tyrrel-Martell potrebbe significare molto), oppure....qualcuno si ricorda se Loras ha gli occhi azzurri?

 

Infine, mi rendo conto che devo rileggere AFFC ma...dove si dice che Waters informa Dany dei draghi ad Est???


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 06 maggio 2010 11:47

L'idea di Stannis è possibile, per quanto non credo che quei personaggi si riferiscano a lui, nè che arriverà nel continente orientale. Però è probabile che prima della fine (della sua fine, intendo) Stannis e Melissa dovranno prendersi una bella , metaforica mazzata sui denti, e accettare il fatto di essersi sbagliati alla grande..

 

 

Se il Siniscalco Profumato Xaro, che a suo tempo ha cercato di sposare Dany per avere i draghi...potrebbe essere stato lui ad assumere la Golden Company contro Dany? Se sta compiendo un nuovo tentativo per impadronirsi delle bestiole, ed ha deciso di usare le cattive, visto che le buone non hanno funzionato...

Se Griff è davvero uno dei Connington...siamo sicuri che intenda sostenere Dany? Jon Connington è stato esiliato dopo aver perduto la Battaglia delle Campane contro Eddard Stark, e solo l'esilio lo ha salvato dal finire bruciato come le altre Mani del Re. C'è da pensare che abbia nutrito un bel po' di rancore verso Aerys, il re che lo a esiliato dopo che lui gli era rimasto fedele e lo aveva servito fino in fondo, e non è detto che non abbia trasferito quel rancore sulla figlia... (ok, è tutta un'illazione, lo ammetto...). Ma se Griff è Connigton, ed è in contatto con la Golden Company, capitanata da un erede di Bittersteel....per questi ultimi far fuori l'ultima dei draghi rossi potrebbe anche significare la via aperta alla legittimazione: eliminata la linea legittima, rimane solo quella bastarda...che a suo tempo ha avuto i suoi sostenitori.

 

tutto è possibile, ma per quanto mi riguarda, stando alle informazioni che abbiamo adesso

 

1. Jon Connington, se non ricordo male, è stato definito 'uno dei pochi veri amici di Raeghar'. Francamente, da quel che sappiamo del Principe, non ce lo vedo un suo buon amico a cercare di ammazzargli la sorella, quale che sia l'odio che ha per Aerys e l'esilio

 

2. Torniamo sempre sulla stessa questione: per me, per come l'ha messa Martin, è impossibile che la Compagnia Dorata rompa un contratto per un tipo come Xaro, quale che sia il 'bersaglio' da abbattere. Non solo perchè, tra l'altro, va contro la loro fama e tutto ciò che sembrano esser sempre stati, ma anche perchè non ha senso O_O Vanno a combattere la loro unica speranza di tornare da eroi a casa, e per di più lo fanno per uno che non ha nessun rapporto con Westeros..no, continuo a preferire l'ipotesi che li vede alla ricerca di Dany per aiutarla, chiunque li abbia assoldati.

Possono essere stati assoldati per combattere Dany, d'accordo, ma solo da qualcuno che ha le 'carte in regola' per farlo [no, non i Re Lannister, e certo non Stannis. Insomma, se non esce fuori che hanno tra di loro qualcuno che sono convinti essere un discendente sopravvissuto dei Blackfyre, o roba simile, continua a sembrarmi improbabile.

 

Altri dubbi: ora come ora, ben piantati ad King's Landing e con una chiappa sul trono, ci sono i Tyrrel...i quali, in teoria, dovrebbero appoggiare una rivendicazione dell'ultima Targaryen. Quindi dobbiamo sospettare o un voltafaccia di Mace Tyrrel contro Dany, nel momento stesso in cui questa cerca di ritornare (e l'odio Tyrrel-Martell potrebbe significare molto), oppure....qualcuno si ricorda se Loras ha gli occhi azzurri?

 

tralasciando il fatto che temo che in poche settimane, a Westeros, gli 'equilibri di potere' cambieranno e di molto..l'odio Tyrell-Martell non ha mai significato nulla in ottica 'appoggio ai Targaryen'.

Se Mace dovesse tradire ciò che hanno sempre fatto lui e la sua casata (schierarsi con i Draghi) sarebbe per semplice ambizione.

 

Infine, mi rendo conto che devo rileggere AFFC ma...dove si dice che Waters informa Dany dei draghi ad Est???

:ehmmm: sto passaggio non l'ho capito. chi l'ha detto?


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 06 maggio 2010 11:53
huh.gif sto passaggio non l'ho capito. chi l'ha detto?

Rileggi il post di Daeron...

 

tralasciando il fatto che temo che in poche settimane, a Westeros, gli 'equilibri di potere' cambieranno e di molto

Sì, forse gli equilibri cambieranno di molto...ma sono già cambiati di molto, ed ora come ora, un cambiamento radicale "in poche settimane" potrebbe essere soltanto....un attacco dei Greyjoy a King's Landing?


I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 06 maggio 2010 14:28
Ma forse la parte più interessante della profezia sta all'inizio, dove parla di glass candles e soprattutto della pale mare.

Se ho ben capito la spiegazione di Marwyn, le glass candles sono delle candele di ossidiana che a determinate condizioni permettono di avere visioni di comunicare con persone che si trovano dall'altra parte del mondo. In che termini c'entri con Dany, però, non l'ho mica capito

È la premessa dell'intera vicenda: le candele accese rappresentano il ritorno della magia; Daenerys, tra i vari protagonisti, è colei che più di tutti la incarna. È il miele che attira il resto delle api.

 

Ma pensavo: e se invece la pale mare fosse proprio Dany, che va da qualche altra parte (westeros stessa, perché no), e gli altri la seguono? Non nel senso della sequenza, dunque, ma nel senso del seguito, della corte. Quindi Daenerys che va verso westeros insieme a Euron e Victarion, a Tyrion e a Griff, a Quentyn e al mummer's dragon. Questo secondo me quadrerebbe meglio anche con il ruolo di Euron, che per far parte de gruppo non dovrebbe necessariamente partire alla volta di Meereen.

Il problema è che non sembra una storia per cui varrebbe la pena scriverci un intero libro. Sono d’accordo che le intenzioni di tutti siano in partenza pacifiche (vogliono il matrimonio, non la guerra), ma, proprio per questo, non tutti potranno essere accontentati. Daenerys ne sposerà "solo" due e con questi tornerà in Westeros.


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 06 maggio 2010 14:38
le candele accese rappresentano il ritorno della magia; Daenerys, tra i vari protagonisti, è colei che più di tutti la incarna. È il miele che attira il resto delle api.

Cioè, dovrebbe attirare altri che incarnano la magia, ma non tanto quanto lei? Perchè se le cose stanno così, significa che Melisandre e Qyburn hanno preso una cantonata pazzesca. Ma non si capisce come fa ad attirare gente che tanto "magica" non sembra essere...

 

Daenerys ne sposerà "solo" due e con questi tornerà in Westeros.

Questo se decide di ripetere Aegon I, ma non necessariamente lo deve fare. potrebbe anche non sposarsi, e mettere tre dei suoi guerrieri più fidati in groppa ai draghi...ammesso che riesca a controllarli.


I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 06 maggio 2010 14:57
Cioè, dovrebbe attirare altri che incarnano la magia, ma non tanto quanto lei?

No, attira gli altri e basta (Melisandre usa gli stessi argomenti con Stannis). Ha un titolo nobiliare importantissimo e una dote magica (i draghi) che fanno gola a tutti. Inoltre è una donna e non è sposata: questo basta e avanza perché attiri pretendenti da ogni dove.

 

Questo se decide di ripetere Aegon I, ma non necessariamente lo deve fare.

Non deve neanche necessariamente invadere Westeros, se è per questo, ma che Daenerys sia convinta di dover portare a termine una missione "divina" è evidente. In più, il miglior modo per assicurarsi la fedeltà di chi la dovrà affiancare è proprio il matrimonio.


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 06 maggio 2010 16:42
huh.gif sto passaggio non l'ho capito. chi l'ha detto?

Rileggi il post di Daeron...

 

Daeron ha detto 'Cersei'. Tu hai scritto 'Dany'..sono andato in confusione :unsure:

 

Ma in ogni caso, non è che sia un 'indizio' di particolare 'consapevolezza' da parte di Aurane Waters. Insomma, nei vari 'concili' [anche quando c'era Tywin, se non ricordo male] i vari informatori [prima Varys, poi Qyburn, a quanto pare anche Waters anche se non ricordo nemmeno io la scena] dicono cose come "voci riferiscono di draghi ad Est..piovre giganti nei mari..e bla bla bla .."

sono voci che cominciano a diffondersi parecchio, non sono appannaggio di pochi, e comunque a Westeros continuano tutti ad infischiarsene


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 06 maggio 2010 17:57

"voci riferiscono di draghi ad Est..piovre giganti nei mari..e bla bla bla .."

 

Premesso che devo avere una tale ignoranza dell'ultimo libro che non so neppure chi siano meta' dei personaggi che menzionate ( :unsure: ), ricordo questo passaggio perche' mi e' sembrato una buon artificio letterario da parte di Martin. Cioe', le notizie di tre draghi vivi devono raggiungere Approdo del Re, ma come fare perche' il trono non le consideri? Semplice, le infiliamo all'interno di altre dicerie altrettanto pazzesche.

Tuttavia, anche i Piromanti hanno esplicitamente domandato a Tyrion se ci fossero notizie di draghi, quando l'altofuoco veniva prodotto piu' facilmente del previsto, quindi ci sono persone che sospettano. Inoltre ci sono anche persone che sanno (Varys scommetto che non ne e' all'oscuro), e al porto le notizie scommetto che viaggiano rapidamente.

Non mi stupirei se qualcuno abbia collegato gli indizi (magari lo stesso Ditocorto durante il suo viaggio?).


D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 06 maggio 2010 18:16

Alcuni sospettano che Aurane gli abbia dato credito e sia partito con la sua piccola flotta per Slaver's Bay. Cersei e gli altri credono invece che sia andato a pirateggiare nelle stepstones. Io non so che ipotesi scegliere, ma punterei sulla baia degli schiavi, giusto per la "pale mare".

 

Dato che siamo nel topic del pdv di Quentyn Martell, direi che chi sia il Sun's son è palese.

 

Riguardo al famoso drago di pietra della visione di Dany non è per forza detto che sia un evento futuro, Pyat Pree aveva detto chiaramente che Dany avrebbe visto "visioni di ciò che sarà", "visioni di ciò che è stato", e "visioni di ciò che NON è mai stato", infatti lei vede suo figlio comandare un Khalasar. Acnhe se la stone beast potrebbe essere un evento futuro, alcuni sospettano che sia invece da classificare come un evento mai accaduto grazie a Davos che ha fatto sparire Edric Storm.

 

Penso anche io che quetsa famosa danza coi draghi sia un enorme gara di corteggiamento per veder chi riesce a sposare Dany (e nel frattempo a farsela amica). L'idea dei 2 mariti non è male, ma crea un po' di difficoltà quando nascono i figli come sai di quale marito è ciascun bimbo? O magari Dany se ne frega e li assegna d'ufficio. :unsure:

Credo che cavalcare i draghi sia una cosa difficilie da ottenere ed è per questo che servono le altre due teste di drago.

 

A King's Landing la situazione si sta facendo complicata e potrebbe degenerare perchè i Tyrell stanno arrivando armati fino ai denti e incavolati neri e i Lannister sono in questo momento più deboli. Non mi stupirebbe trovare Mace in posizione di forza all'inizio di Winds of Winter. Purtroppo Mace vuole troppo avere un nipote coronato, e dato che Dany non può certo sposare Margaery direi che sarà il nemico principale, a meno che qualcuno non gli ficchi un po' di sale in zucca.

 

Manifredde: Varys certamente sa, dato che è stato lui a dare l'informazione per primo a Tywin, ovviamente mascherandola in modo da farla apparire una diceria priva di senso, fondamento e credibilità. Ad Oldtown hanno sentito molto le storie sui draghi, "4 storie uguali da navi di 4 paesi dviersi in 4 lingue diverse". E credo fermamente che Ditocorto sappia (forse non crede ai draghi, ma certo sà) dato che dopo la visita alla sua nave di ritorno da Braavos dice qualcosa a Sansa sulla "guerra delle tre regine".


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 06 maggio 2010 18:23
Daeron ha detto 'Cersei'. Tu hai scritto 'Dany'..sono andato in confusione

Dimentica quello che ho scritto...mi sono confuso io alla grande! :unsure:



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 06 maggio 2010 23:10

Sì, forse gli equilibri cambieranno di molto...ma sono già cambiati di molto, ed ora come ora, un cambiamento radicale "in poche settimane" potrebbe essere soltanto....un attacco dei Greyjoy a King's Landing?

Mah, perchè...per farsi del male con tutte le forze di mare sparse e quelle di terra inesistenti, per una città nel casino? Mica c'è Theon a comandarli... :unsure:

 

ma visto che almeno una delle due regine residenti probabilmente ci lascerà la pelle in breve, si, gli equilibri cambieranno ^^.

 

Loras dovrebbe avere gli occhi castani come la maggioranza dei Tyrell (si dice anche da qualche parte che somiglia molto alla sorella?)...mi sa che è Garlan il Ty con gli occhi azzurri.


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 07 maggio 2010 0:33

Loras dovrebbe avere gli occhi castani come la maggioranza dei Tyrell (si dice anche da qualche parte che somiglia molto alla sorella?)...

 

si, se non ricordo male & non è un'altierata, mi pare sia Jaime a pensare che i due si somiglino persino più di quanto non si somigliassero lui e Cersei alla sua età :unsure:



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 07 maggio 2010 13:38

Altierata no, io non ho letto in italiano ^^


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
Messaggi
80
Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE