Entra Registrati
WILD CARDS in italiano
T di Timett figlio di Timett
creato il 22 febbraio 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 06 settembre 2014 18:36

uscito il settimo libro "la mano del morto"

http://www.librimondadori.it/libri/wild-cards-7-la-mano-del-morto-george-r-r-martin#9788804636793

molto bello :sbav: , qualcuno sa/immagina quando sarà l'uscita dei prossimi?

Ne dovrebbe uscire un altro in autunno forse ad Ottobre intitolato IL CASTELLO DI CRISTALLO, ma sul titolo non ho certezze visto i continui cambi (fonte Wuz.it)

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6534 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6534 messaggi
Inviato il 09 settembre 2014 11:27 Autore

uscito il settimo libro "la mano del morto"

http://www.librimondadori.it/libri/wild-cards-7-la-mano-del-morto-george-r-r-martin#9788804636793

molto bello :sbav: , qualcuno sa/immagina quando sarà l'uscita dei prossimi?

Uhmmm... questo è il libro che George Martin ha scritto a quattro mani con Jon Jos Miller. Dovrebbe essere quello con più partecipazione Martin, insomma. Fammi sapere se ti è piaciuto!

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

E
emigio
Confratello
Utente
22 messaggi
emigio
Confratello

E

Utente
22 messaggi
Inviato il 09 settembre 2014 22:24

Uhmmm... questo è il libro che George Martin ha scritto a quattro mani con Jon Jos Miller. Dovrebbe essere quello con più partecipazione Martin, insomma. Fammi sapere se ti è piaciuto!

mi è piaciuto un sacco, in particolare questo libro risolve gli ultimi dilemmi/questioni della trilogia precedente (ti malice e crisalide) e mette le basi per le trilogie future. Unica pecca, alcuni dialoghi di jay ackroyd(personaggio protagonista di martin) sono ripetuti identici a quelli del sesto libro (anche se nn credo si potesse fare differentemente in quanto, da che ho capito il sesto e il settimo libro erano stati progettati per essere un libro unico) e poi sono solo 300 pagine >_> .Detto questo, il libro è pieno di violenza,tossicodipendenza e vendetta (e continua depressione per il povero tachion) e dunque a mio parere da leggere

Z
Zack Stark
Confratello
Utente
69 messaggi
Zack Stark
Confratello

Z

Utente
69 messaggi
Inviato il 11 settembre 2014 8:53

Ho letto solo alcune pagine, ma l'impressione iniziale è più che buona, anche se lo consiglio solo a chi ha letto i primi 6 libri che lo hanno preceduto.

Di fatto i prime tre libri formano una trilogia e i successivi sei una seconda, questo settimo approfondisce aspetti fondamentali che nel sesto libro, il candidato, erano appena accennati, troppo preso dalle presidenziali per analizzare l'omicidio di un personaggio principale della serie.

Non mi stupisce leggere di questa spezzatura forzata e a pagarne penso sia stato proprio il sesto libro, per me quello meno riuscito, almeno per quanto riguarda la parte iniziale decisamente troppo politica...

E
emigio
Confratello
Utente
22 messaggi
emigio
Confratello

E

Utente
22 messaggi
Inviato il 24 settembre 2014 23:07

uscito sul sito mondadori l'ottavo libro " Il fante con un occhio solo" :yeah: a 12 euro e solo 300 pagine >_> http://www.librimondadori.it/libri/wild-cards-8-il-fante-con-un-occhio-solo-george-r-r-martin#9788804636809

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 25 settembre 2014 15:23

Ma come fa ad essere in vendita dal 17/6 ???

Ho provato a cercarlo su Amazon.it e trovo solo fini al settimo volume, oppure... il nono in uscita il 30 settembre ?!?!?!?

http://www.amazon.it/Il-castello-cristallo-Wild-Cards/dp/8804636815/ref=sr_1_6?s=books&ie=UTF8&qid=1411651327&sr=1-6&keywords=wild+cards

E
emigio
Confratello
Utente
22 messaggi
emigio
Confratello

E

Utente
22 messaggi
Inviato il 25 settembre 2014 17:03

Ho provato a cercarlo su Amazon.it e trovo solo fini al settimo volume, oppure... il nono in uscita il 30 settembre ?!?!?!?

http://www.amazon.it/Il-castello-cristallo-Wild-Cards/dp/8804636815/ref=sr_1_6?s=books&ie=UTF8&qid=1411651327&sr=1-6&keywor

http://www.amazon.it/Il-castello-cristallo-Wild-Cards/dp/8804636815/ref=sr_1_6?s=books&ie=UTF8&qid=1411651327&sr=1-6&keywords=wild+cards

ma per quanto riguarda l'8 sul sito mondadori è uscito solo ieri o l'altro ieri (controllo quasi ogni giorno) per il 9 bisogna vedere cosa farà la casa editrice in questi giorni, per adesso nn ha ancora pubblicato niente :huh:

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 25 settembre 2014 18:10

Esce il 30 Settembre anche su Feltrinelli.it è dato in quella data.

Z
Zack Stark
Confratello
Utente
69 messaggi
Zack Stark
Confratello

Z

Utente
69 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2014 14:20

Comprato "Il fante con un occhio solo" alla libreria Feltrinelli.

Non mi aspettavo uscisse così presto, invece mi aspettavo un prezzo sproporzionato....come per tutto il materiale con sopra la parola MARTIN..... persino il libro con la raccolta dei motti han fatto.... :wacko:

Poco Male, a me basta che cavalcando la Martin Mania continuino a pubblicare i libri di questa saga....temo di essermi affezionato ai protagonisti. :unsure:

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 20 novembre 2014 11:37

Uscito martedì scorso il volume n.9 di Wild Cards IL CASTELLO DI CRISTALLO, Oscar Mondadori euro 12

0030d03d_medium.jpg

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 01 aprile 2015 13:27

Ero molto scettico sulla serie, ma ora che sono arrivato all'inizio del 7° libro mi ricredo totalmente. Per essere una serie "mosaico" scritta da più autori ha una "compattezza" incredibile (pur mantenendo intatto lo stile peculiare di ogni autore), la storia ha ritmo, la svolta "grim & gritty" del genere supereroistico funziona, e i personaggi sono eccezionali.

Non solo quelli ricorrenti come Tachyon, Croyd, La Tartaruga, Brennan o Jay Ackroyd, ma anche quelli secondari come L'Inviato, Hiram, Crisalide, Golden Boy o Fortunato, e i villain come L'Astronomo, Gregg Hartmann, Mackie o James Spector.....funzionano tutti. E ci si affeziona e si fa il tifo non solo perchè sono ottimamente caratterizzati, ma anche perchè la collocazione della storia nel nostro continuum storico da modo (IMHO) di immedesimarsi più facilmente nelle loro vite; inoltre lo scorrere del tempo aggiunge un alone malinconico alla vicenda, perchè molti di loro li vediamo invecchiare, uscire di scena o morire.

Insomma per ora è un grosso grosso SI.

E il bello è che dopo il 9 (l'ultimo per ora pubblicato da noi) di volumi ce ne sono ancora altri 6 o 7 :wub: :wub: :wub:

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25177 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25177 messaggi
Inviato il 02 aprile 2015 10:46

Io sono arrivato al settimo e sono molto soddisfatto. :)

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 04 aprile 2015 15:36

A proposito del 6 e del 7 volume, una critica da fare ce l'avrei: in pratica sono ambientati entrambi durante la settimana del congresso democratico, e le vicende dell'uno sono strettamente intrecciate a quelle dell'altro. So che inizialmente erano stati pensati come un volume unico e secondo me era buona l'intuizione iniziale: cosi ne sono venuti fuori un volume eccessivamente confusionario e pieno di avvenimenti, ed un altro forse eccessivamente lento. Farne uno solo avrebbe prodotto un unico capitolo molto più equilibrato, IMHO.

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 04 aprile 2015 18:19

A fine Aprile dovrebbe uscire il 10 volume, credo si intitolerà Doppio Solitario.

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 01 maggio 2015 23:47

Io sono pessimista sul proseguimento della serie, ho l'impressione che i libri abbiano venduto troppo poco.

I primi sette libri mi sono piaciuti molto, l'ottavo no. Non so se leggerò il nono anche se l'ho già comprato.

Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE