uscito il settimo libro "la mano del morto"
http://www.librimondadori.it/libri/wild-cards-7-la-mano-del-morto-george-r-r-martin#9788804636793
molto bello , qualcuno sa/immagina quando sarà l'uscita dei prossimi?
Ne dovrebbe uscire un altro in autunno forse ad Ottobre intitolato IL CASTELLO DI CRISTALLO, ma sul titolo non ho certezze visto i continui cambi (fonte Wuz.it)
Gil Galad - Stella di radianza
uscito il settimo libro "la mano del morto"
http://www.librimondadori.it/libri/wild-cards-7-la-mano-del-morto-george-r-r-martin#9788804636793
molto bello , qualcuno sa/immagina quando sarà l'uscita dei prossimi?
Uhmmm... questo è il libro che George Martin ha scritto a quattro mani con Jon Jos Miller. Dovrebbe essere quello con più partecipazione Martin, insomma. Fammi sapere se ti è piaciuto!
Uhmmm... questo è il libro che George Martin ha scritto a quattro mani con Jon Jos Miller. Dovrebbe essere quello con più partecipazione Martin, insomma. Fammi sapere se ti è piaciuto!
mi è piaciuto un sacco, in particolare questo libro risolve gli ultimi dilemmi/questioni della trilogia precedente (ti malice e crisalide) e mette le basi per le trilogie future. Unica pecca, alcuni dialoghi di jay ackroyd(personaggio protagonista di martin) sono ripetuti identici a quelli del sesto libro (anche se nn credo si potesse fare differentemente in quanto, da che ho capito il sesto e il settimo libro erano stati progettati per essere un libro unico) e poi sono solo 300 pagine .Detto questo, il libro è pieno di violenza,tossicodipendenza e vendetta (e continua depressione per il povero tachion) e dunque a mio parere da leggere
Ho letto solo alcune pagine, ma l'impressione iniziale è più che buona, anche se lo consiglio solo a chi ha letto i primi 6 libri che lo hanno preceduto.
Di fatto i prime tre libri formano una trilogia e i successivi sei una seconda, questo settimo approfondisce aspetti fondamentali che nel sesto libro, il candidato, erano appena accennati, troppo preso dalle presidenziali per analizzare l'omicidio di un personaggio principale della serie.
Non mi stupisce leggere di questa spezzatura forzata e a pagarne penso sia stato proprio il sesto libro, per me quello meno riuscito, almeno per quanto riguarda la parte iniziale decisamente troppo politica...
uscito sul sito mondadori l'ottavo libro " Il fante con un occhio solo" a 12 euro e solo 300 pagine http://www.librimondadori.it/libri/wild-cards-8-il-fante-con-un-occhio-solo-george-r-r-martin#9788804636809
Ma come fa ad essere in vendita dal 17/6 ???
Ho provato a cercarlo su Amazon.it e trovo solo fini al settimo volume, oppure... il nono in uscita il 30 settembre ?!?!?!?
Ho provato a cercarlo su Amazon.it e trovo solo fini al settimo volume, oppure... il nono in uscita il 30 settembre ?!?!?!?
ma per quanto riguarda l'8 sul sito mondadori è uscito solo ieri o l'altro ieri (controllo quasi ogni giorno) per il 9 bisogna vedere cosa farà la casa editrice in questi giorni, per adesso nn ha ancora pubblicato niente
Esce il 30 Settembre anche su Feltrinelli.it è dato in quella data.
Comprato "Il fante con un occhio solo" alla libreria Feltrinelli.
Non mi aspettavo uscisse così presto, invece mi aspettavo un prezzo sproporzionato....come per tutto il materiale con sopra la parola MARTIN..... persino il libro con la raccolta dei motti han fatto....
Poco Male, a me basta che cavalcando la Martin Mania continuino a pubblicare i libri di questa saga....temo di essermi affezionato ai protagonisti.
Uscito martedì scorso il volume n.9 di Wild Cards IL CASTELLO DI CRISTALLO, Oscar Mondadori euro 12
Ero molto scettico sulla serie, ma ora che sono arrivato all'inizio del 7° libro mi ricredo totalmente. Per essere una serie "mosaico" scritta da più autori ha una "compattezza" incredibile (pur mantenendo intatto lo stile peculiare di ogni autore), la storia ha ritmo, la svolta "grim & gritty" del genere supereroistico funziona, e i personaggi sono eccezionali.
Non solo quelli ricorrenti come Tachyon, Croyd, La Tartaruga, Brennan o Jay Ackroyd, ma anche quelli secondari come L'Inviato, Hiram, Crisalide, Golden Boy o Fortunato, e i villain come L'Astronomo, Gregg Hartmann, Mackie o James Spector.....funzionano tutti. E ci si affeziona e si fa il tifo non solo perchè sono ottimamente caratterizzati, ma anche perchè la collocazione della storia nel nostro continuum storico da modo (IMHO) di immedesimarsi più facilmente nelle loro vite; inoltre lo scorrere del tempo aggiunge un alone malinconico alla vicenda, perchè molti di loro li vediamo invecchiare, uscire di scena o morire.
Insomma per ora è un grosso grosso SI.
E il bello è che dopo il 9 (l'ultimo per ora pubblicato da noi) di volumi ce ne sono ancora altri 6 o 7
Io sono arrivato al settimo e sono molto soddisfatto. :)
A proposito del 6 e del 7 volume, una critica da fare ce l'avrei: in pratica sono ambientati entrambi durante la settimana del congresso democratico, e le vicende dell'uno sono strettamente intrecciate a quelle dell'altro. So che inizialmente erano stati pensati come un volume unico e secondo me era buona l'intuizione iniziale: cosi ne sono venuti fuori un volume eccessivamente confusionario e pieno di avvenimenti, ed un altro forse eccessivamente lento. Farne uno solo avrebbe prodotto un unico capitolo molto più equilibrato, IMHO.
A fine Aprile dovrebbe uscire il 10 volume, credo si intitolerà Doppio Solitario.
Io sono pessimista sul proseguimento della serie, ho l'impressione che i libri abbiano venduto troppo poco.
I primi sette libri mi sono piaciuti molto, l'ottavo no. Non so se leggerò il nono anche se l'ho già comprato.