io ho comprato il primo volume l'altro giorno. Un George Martin a lettere cubitali sia sulla cover che sul retro, con tanto di breve biografia del panzone del new jersey.
Dentro però c'è un suo solo racconto, su circa 20. Devo ancora finirlo ma personalmente il fatto che sia un antologia di racconti e non un unica storia uniforme mi disturba un pochino. Ogni racconto è una storia a parte debolmente connessa alle altre, con personaggi diversi e scritta in modo diverso a causa dei vari autori.
Il risultato è che finito un racconto hai poca voglia di cominciarne un altro. Di sto passo non penso comprerò il secondo volume. Questo l'ho preso perché ingannato dal marketing
Effettivamente l'edizione fa schifo. Prendi il nome di Martin, che vende, aggiungici una copertina un po' dark da vampiri emo che va tanto di moda anche se non c'entra niente e siamo a posto. Perfetto prodotto fuorviante.
Concordo ovviamente sull'ingannevolezza di quel Martin scritto a caratteri cubitali in copertina: avendo almeno un'idea di cosa fosse Wild cards, la cosa mi è puzzata fin da subito.
D'altro canto, non fosse per il nome di Martin, probabilmente non avremmo mai visto questi libri in italiano (non a caso, il primo viene tradotto a 25 anni dall'edizione originale).
Probabilmente il conto è: vedono Martin, si fanno fregare, poi però se il libro gli piace comprano anche gli altri; senza quel marketing non comprerebbero neanche il primo.
Detto tutto questo, devo dire che a me il libro è piaciuto un sacco, e l'ho trovato molto più coinvolgente di quello che mi aspettavo. Di certo è molto meno di un romanzo, ma è senz'altro molto più di una semplice antologia, visto che si ripercorre tutta la storia degli USA post-wild cards e gli incroci tra le varie storie sono tantissimi (basti pensare al dottor Tachyon, che compare in quasi tutti i racconti; ma poi Croyd, Golden Boy, Brain Trust, la Tartaruga e molti altri compaiono ciascuno in più racconti).
Ovviamente, il gioco regge se questi incroci assumono un senso all'interno della serie: da quel che ne so, il secondo libro dovrebbe essere ancora più intrecciato, ed il terzo molto vicino ad un vero romanzo.
Vedremo.
A breve uscirà il secondo volume della serie Wild Cards - Invasione edito dalla Rizzoli, a questo link è già possibile vedere la copertina:
http://libreriarizzoli.corriere.it/Invasio...H8AAAEpWnMfmqGA
Gil Galad - Stella di radianza
Sul sito Rizzoli INVASIONE è disponibile per l'acquisto.
Preso! " />" />
Ciao a tutti, si sa se Rizzoli intende proseguire la pubblicazione di WildCards?
Ho preso i primi due (ancora sullo scaffale dei libri "non letti") ma vorrei sapere con che prospettiva leggerli....
Grazie!
Ciao a tutti, si sa se Rizzoli intende proseguire la pubblicazione di WildCards?
Ho preso i primi due (ancora sullo scaffale dei libri "non letti") ma vorrei sapere con che prospettiva leggerli....
Grazie!
Ho tempestato Rizzoli per mesi di mail e su fb ma non ho mai ricevuto risposta, francamente mi sono stufato. A questo punto credo che abbiano abbandonato la pubblicazione della serie ma temono di fare incacchiare i lettori e quindi sono muti come.... avete capito! " />
Ho provato anch'io a mandare una mail. Risposte: 0! Secondo me, o é un problema di diritti, (la ristampa del terzo volume e chiusura della prima trilogia dovrebbe uscire negli USA solo per natale), credo, e quindi devono aspettare per pubblicarlo, o hanno avuto troppo poche vendite e la pubblicazione non conviene. Se é per il secondo motivo, la colpa é loro. Insomma, scrivi George Martin sulla copertina in caratteri cubitali, disinformi eventuali interessati sul contenuto, e magari poi ti meravigli che il primo volume ha venduto tantissimo, e il secondo quasi niente...
Grazie mille, peccato...speriamo che sia solo questione di tempo...per ora quindi passerò avanti altre letture...o rileggerò asoiaf (tanto per cambiare un po'!!)
Ola...
Un paio di settimane fa ho preso i primi due volumi Rizzoli (totale 10 € ca.), quindi rispolvero questa discussione per due domandine, dato che sulla pagina di wikipedia non ci capisco una cippa.
1. il terzo volume di cui si parla qui sopra è uscito?
2. leggo nel pezzo Incontro con la Mondadori di Lord Beric che a giugno verranno pubblicati "in un colpo solo, nella collana Oscar, i primi quattro volumi della serie". La suddivisione è la stessa, cioè questo nuovo volume comprende i due che ho preso più il resto?
Ola...
Un paio di settimane fa ho preso i primi due volumi Rizzoli (totale 10 € ca.), quindi rispolvero questa discussione per due domandine, dato che sulla pagina di wikipedia non ci capisco una cippa.
1. il terzo volume di cui si parla qui sopra è uscito?
2. leggo nel pezzo Incontro con la Mondadori di Lord Beric che a giugno verranno pubblicati "in un colpo solo, nella collana Oscar, i primi quattro volumi della serie". La suddivisione è la stessa, cioè questo nuovo volume comprende i due che ho preso più il resto?
Verranno pubblicati 4 volumi di cui i primi due sono appunto le ristampe di quelli già usciti editi da Rizzoli che tu hai preso, pertanto ne dovrai acquistare solo altri due.
Verranno pubblicati 4 volumi di cui i primi due sono appunto le ristampe di quelli già usciti editi da Rizzoli che tu hai preso, pertanto ne dovrai acquistare solo altri due.
ah, li pubblicheranno separati...
avevo capito libro unico tipo il mattonazzo che hanno fatto con i primi 4 di asoiaf.
Grazie. " />
Segnalo che la pubblicazione da parte di Mondadori dei primi 4 volumi di Wild Cards: L'Origine, Invasione (già pubblicati da Rizzoli), La Missione e L'Assalto dovrebbero slittare a Gennaio 2014 e non più giugno come era previsto.
Azz, speriamo che li pubblichino prima o poi perché ho già venduto i due della Rizzoli in attesa di ricomprarmeli tutti nella stessa edizione Mondadori.