Entra Registrati
Chi è Jaqen H’ghar? Forse....
G di GIL GALAD
creato il 23 settembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Syrio
Confratello
Utente
17 messaggi
Syrio
Confratello

S

Utente
17 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 11:11

Sul povero Syrio, non mi faccio troppe illusioni credo che la sua morte gloriosa sia stata un buon modo per farlo uscire di scena definitivamente.

Ma al di là  di questo mi sento di escludere che un personaggio così ben connotato e carismatico fosse solo una "Maschera" di Jaqen, quindi rifiuto questa teoria.

La mia opinione su Jaqen è che sia un Uomo senza volto, una specie di assassino professionista e chissà  che non insegni le sue arti da 007 ante litteram alla piccola Arya per farla proseguire nella sua vendetta.

^_^


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 18:28

che Jaqen sia un Uomo senza Faccia è l'unica certezza.


P
Principe Kheldar
Confratello
Utente
9 messaggi
Principe Kheldar
Confratello

P

Utente
9 messaggi
Inviato il 05 marzo 2005 2:02

Per quanto anche a me stesse simpatico Ned, se non fosse morto, ce l'avrei a morte con Martin. La caratteristica migliore di Martin, e non mi stancherò mai di dirlo, è che disegna la guerra in cui la gente muore ( non come in tutte le altre opere dove muoiono solo gli inutili e i "cattivi"). Ned è morto, anche se vedo un'unica possibilità  di tenerlo in vita, ma decisamente aberrante, ovvero

 

S

P

O

I

L

E

R

 

Nella stessa maniera in cui è viva l'odiosa Catelyn. E' aberrante per il semplice fatto che il prete rosso ha avuto la sua ri-vocazione ben dopo la morte di Ned.

 

F

I

N

E

 

S

P

O

I

L

E

R

Inoltre, è inutile che ce lo nascondiamo, il "promettilo, Ned" riguarda un certo bastardo...

 

Syrio già  me lo potrei vedere più vivo, ma solo nei vecchi panni di Jaqen. Se vi chiedete come possa avere un'altra identità  un personaggio famoso come Syrio, riporto alla mente due personaggi ovviamente a me molto cari e molto famosi: Radeck di Boktor ed Ambar di Kotu.

 

Jaqen-Daario mi sembra in assoluto quella che regge di più, e ovviamente non è in contrasto con Jaqen-Syrio.

 

Su Jaqen -Aegon, non mi pronuncio, perchè non ho ancora capito cosa possa mai


B
Bran Stark il metamorfo
Confratello
Utente
3 messaggi
Bran Stark il metamorfo
Confratello

B

Utente
3 messaggi
Inviato il 18 marzo 2005 12:25

Secondo me Jaquen è uno degli uomini senza faccia, i misteriosi ed infallibili assassini in grado di utilizzare oscuri segreti per compiere il proprio lavoro!Credo anche che Arya lo incontrerà  di nuovo e presto! Personalmente spero che diventi una sua allieva e impari tutte le tecniche per vendicarsi di tutti i suoi nemici!!

 

^_^


H
Highwind
Confratello
Utente
235 messaggi
Highwind
Confratello

H

Utente
235 messaggi
Inviato il 05 aprile 2005 13:38

io non mi ero mai neanche posto il problema..... pensavo che Forel fosse morto là  e che fosse chiudsa lì la faccenda.... >_>


N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 08 aprile 2005 8:55

credo che ci si riferisca alla multicolore acconciatura di entrambi...

ma anche io credo che sia Daario, ed è solo un'impressione, poi vedermo come andrà .

 

 

SPOILER

 

comunque escludo che sia Syrio Forrel, arya s ene sarebbe fidata e quindi perchè non palesarsi a lei in quella forma, quando la lascia?


I
il folletto
Confratello
Utente
20 messaggi
il folletto
Confratello

I

Utente
20 messaggi
Inviato il 30 aprile 2005 14:04

vi siete mai chiesti chi sono i personaggi che arya sente complottare ad approdo del re? di loro sappiamo poco, ma quello grasso sembra illiro, mentre l'altro

definito uno stregone mi sembra jaquen, guarda caso hanno tutti e due una cicatrice sulla guancia


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 30 aprile 2005 18:41

spoiler:

 

 

 

 

 

 

c'è una discussione apposta su chi sono quei 2, comunque Jaquen può cambiare faccia che c'entra una cicatrice?


I
il folletto
Confratello
Utente
20 messaggi
il folletto
Confratello

I

Utente
20 messaggi
Inviato il 30 aprile 2005 23:00

chiedo scusa -_-

sono nuovo e nn é facile, siete tanti e c?è tanto da leggere

anche se questo mi riempie di gioia. :D

presempio ho appena finito di leggere il riassunto di tyron

sul novo libro, e in effetti varys e illiro sono in stretto contatto,

ma nn mi convince ancora il tentato omicidio a daeneris ;)


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 01 maggio 2005 12:58

Comunque mi sembrava confermato che quei due tizi fossero Illyrio Mopatis e Varys.Suppongo anche che fin dall'inizio abbiano lavorato per riportare i Targaryen sul trono


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 01 maggio 2005 21:59

nn se il loro tentativo preciso fossero i targaryen.. ma credo che invece mettessero tutte le carte in tavola.. scatenare un nuovo scontro e opi vedere chi ne esce meglio..

 

del resto cosa c guadagnerebbero dal rimettere su viserys? tolto la riconoscenza(che poi illyrio.. d varys viserys nulla sa..)..e cosa c guadagnerebbe dal togliersi da torno lannister, baratheon ecc.. m sembra che varys viva bene sotto qualunque re.. tanto li spalleggia e li tradisce tutti allo stesso modo..

 

e varys dice che vuole il bene del regno.. ma tutti sanno che un targaryen è un lancio di monetina.. e m sembra d capire che nn vogliono mettere su un folle.. visto che c avrebbero da perdere anche loro..

 

e illyrio nn ha una gran stima per viserys..

 

nn so.. secondo me cercano solo d vedere chi esce vittorioso..

 

a meno che tutto il complotto nn fosse per alleare targaryen e dothraki.. per chissà  cosa..

 

peace rhox


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 02 maggio 2005 15:27

Si ma io credo che un essere come Illyrio potrebbe solo ricavare dei vantaggi da una guerra disastrosa nei sette regni e da un ritorno prepotente di una dinastia che lui appoggia.Per quanto riguarda Varys,ebbene lui è fedele ai Targaryen e lo dimostra il fatto che disse a re Aerys II di non aprire le porte della città  a Tywin.



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 02 maggio 2005 17:23

Beh, questo dimostra solo che era fedele alla casa regnante al tempo della guerra dell'usurpatore...

 

Personalmente credo che Varys sia fedele a Westeros, e non ad una particolare dinastia... Questo ovviamente gli darebbe la presunzione di sapere a chi offrire i propri servigi, di decidere chi sia il meglio per i sette regni, e questo ne fa uno dei personaggi più interiganti, imho...


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 02 maggio 2005 21:47

però, io credo che sia anche uno dei più positivi. dopotutto ha aiutato tutti quelli che mi stanno più simpatici!

mi piacerebbe scoprire le sue motivazioni


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 02 maggio 2005 22:24

Credo abbia ragione Beric.....forse Varys è fedele a Westeros e cerca di aiutare gli uomini migliori dei sette regni(basti pensare che se non fosse stato per la demenza di Joffrey,Ned sarebbe ancora vivo grazie a Varys)


Messaggi
117
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE