Entra Registrati
Ultime dal mondo del cinema
L di Lyra
creato il 24 dicembre 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 27 settembre 2010 21:38

uguale per quanto riguarda il silenzio...

 

però come reazione finale invece degli applausi

d8a2136f7d4536a9cb1f39566896a451'd8a2136f7d4536a9cb1f39566896a451

si sono levate una decina di urla (comprese la miei) esattamente come


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 28 settembre 2010 8:52
SPOILER1b3d4dcbcccc8971b838b88cd3e2568d'1b3d4dcbcccc8971b838b88cd3e2568d

4. i bambini sembrano vestiti uguali al sogno, ma in realtà sono vestiti diversamente

a557911e6412404855a4ead87a428c22'a557911e6412404855a4ead87a428c22

:lol: Geniale Nolan, e io che dopo il film facevo il sapientone con gli amici: "ma non avete visto che i bambini hanno gli stessi vestiti?!" ^_^

 


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 29 settembre 2010 12:13

Anche nella mia sala, a fine film, c'è stato un boato di "Noooo"!

Grazie a Ser Balon per le delucidazioni, così mi son tolta ogni dubbio.

Comunque, ho da dire solo una cosa riguardo a Inception: GENIALE.

Trovo che sia il film del 2010 e sono convinta che nessuno riuscirà mai a creare un altro film sui sogni al livello di quello creato da Nolan. Un cast eccezionale, trovo che siano stati tutti bravissimi, ma Di Caprio.. lui merita un Oscar, perchè è stato davvero perfetto.

Da quando sono uscita da quella sala mi faccio dei gran viaggi sulla possibilità di essere in un sogno e non nella realtà xD


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2010 14:05

Grazie a Ser Balon per le delucidazioni, così mi son tolta ogni dubbio.

Comunque, ho da dire solo una cosa riguardo a Inception: GENIALE.

Trovo che sia il film del 2010 e sono convinta che nessuno riuscirà mai a creare un altro film sui sogni al livello di quello creato da Nolan. Un cast eccezionale, trovo che siano stati tutti bravissimi, ma Di Caprio.. lui merita un Oscar, perchè è stato davvero perfetto.

Da quando sono uscita da quella sala mi faccio dei gran viaggi sulla possibilità di essere in un sogno e non nella realtà xD

 

La Dama è d'accordo quasi su tutta la linea... Uno dei film più belli che abbia mai visto e su una tematica che le è sempre stata molto cara... E pure lei e Lord Mortarion a fine film hanno iniziato a chiedersi se stavano sognando e nel sogno di chi erano... Ma non c'erano mostri e le persone che sorridevano non si trasformavano in forme inquietanti (Lord Mortarion) e le luci si accendevano senza problemi (la Dama), per cui hanno avuto la prova di esser svegli... :D


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2010 14:07

Visto ieri Inception....

Che dire, è solo il quinto film che vedo di Nolan (andrò a recuperare gli altri) dopo i Batman, the presitge e Memento, e pure questo è uno spettacolo!

Film geniale, anche se qualche spiegazione in più sarebbe stata interessante. Bello anche il finale 833017384445297e305db75f907b17bb'833017384445297e305db75f907b17bb

semi-aperto, in effetti gli indizi per capire che non sta sognando ci sono

:D


S
StarkfromJugoslavija
Confratello
Utente
973 messaggi
StarkfromJugoslavija
Confratello

S

Utente
973 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2010 18:10

si sono levate una decina di urla (comprese la miei) esattamente come

 

Eh eh, guardatevi

video che è geniale!

 

Sono d'accordo su tutta la linea con LauraStark, anche secondo me è il film del 2010!

 

L'ho visto qualche giorno fa e ne sono rimasto stregato. Confermo anche il fatto che Nolan migliora film dopo film. Non voglio neanche immaginare quando complicato dev'essere stato scrivere la sceneggiatura...


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2010 12:10

Rispondo qui alla domanda che Boadicea mi ha rivolto su questo topic: Link.

 

Benvenuti al Sud di Luca Miniero con Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Alessandro Siani, Valentina Lodovini

Direttore di poste di stanza in Brianza vorrebbe essere trasferito a Milano, ma finisce per andare a lavorare a Castellabbate in provincia di Napoli. Partito con mille ansie e paure, scoprirà invece un ambiente allegro e gioviale che lo farà ricredere nei suoi pregiudizi. Bisogna distinguere due aspetti in questo film, uno emozionale e uno razionale. Con il primo punto di vista il risultato è soddisfacente, il film è brillante e divertente, gli attori sono efficaci, la trama fila che è un piacere e si ride per quasi tutto il tempo. Analizzando però l'opera in maniera più distaccata non si possono non notare alcuni difetti. La tematica fondamentale è il confronto/scontro tra il Nord e il Sud d'Italia, un problema sicuramente caratterizzante della storia del nostro Paese e che quindi può essere facilmente sfruttato a fini artistici/commerciali. Il problema è che in "Benvenuti al Sud" ci si limita alla superficie della questione, si sfruttano soprattutto i reciproci stereotipi enfatizzati al massimo ma senza che questo porti a una reale riflessione, mentre si preferisce una soluzione a "tarallucci e vino", eccessivamente buonista e consolatoria. Soprattutto l'impressione è che regista e sceneggiatore facciano apertamente il "tifo" per il Sud e quello che dovrebbe essere in teoria un film di riconciliazione nazionale appare piuttosto come un trionfo del sudismo, dove gli stereotipi anti-meridionali vengono ribaltati in un consolante "volemose bene" mentre al contrario quelli anti-settentrionali rimangono tutti, tanto che chi viene dal Nord per fare bella figura deve "meridionalizzarsi" al contrario di chi sta al Sud che sembra essere dotato di una simpatia quasi naturale. VOTO: 3/5

 

Davvero è stato così deludente? Volevo vederlo perché il film francese mi era piaciuto molto e volevo vedere come avevano reso questa versione italiana.

 

Il film non è così male, altrimenti non gli avrei dato tre stelline, solo che si ha l'impressione che si poteva osare qualcosa di più. Se si vuol far quattro risate in compagnia, lo consiglio vivamente perchè è molto divertente senza essere quasi per nulla volgare e pecoreccio; se si cerca qualcosa di più, qualcosa che si avvicina alla satira, di più cattivo insomma allora non è il film giusto. Penso comunque che al più presto vedrò anche il film originale, che mi dicono avere un'impostazione più satirica e "bastarda".


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

L
Lucrezia-Noin
Confratello
Utente
60 messaggi
Lucrezia-Noin
Confratello

L

Utente
60 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2010 13:53

Grazie mille per la risposta : D

Il film originale è molto ironico e non ci sono troppi buonismi.


Messaggi
68
Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE