Entra Registrati
Ultime dal mondo del cinema
L di Lyra
creato il 24 dicembre 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2010 1:26

gli effetti saranno tecnicamente anche avanti anni luce rispetto al resto (in effetti sono i migliori che ho mai visto), ma la tecnologia 3D è ancora anni luce dal poter esprimere le sue piene potenzialità.

Direi anch'io... Ma credo che non ci si riuscirà mai al cinema. Credo che si diffonderanno in futuro dei visori (doppi) da applicare davanti agli occhi, occhialoni tipo Virtual Reality per intenderci, e allora l'impressione sarà perfetta (anche per film passati fatti in 3D).

1. ogni tanto ci sono 'sti oggetti di metallo sbrilluccicosi che fanno un pessimo effetto

Come avevo già riportato. Hanno sbagliato a non ricalcolare il ray tracing, e a limitarsi a spostare il modello 3D.

2. troppo, troppo scuro. Dopo un po' ci sia abitua ma all'inizio è quasi traumatico

3. in sala deve essere BUIO TOTALE.

Non vedi la contraddizione? Per questo al cinema non funzionerà mai bene. Se vuoi uno schermo luminoso, questo schermo illuminerà la sala e ti farà vedere...:

un marines fuori dallo schermo che mi punta il fucila addosso (fighissimo) con vicino una vecchia con occhialoni che mangia pop-corn (si perde gran parte dell'"immersività")

[...]

quindi molto molto bene ma tra due-tre anni sarà un pezzo d'antiquariato, mi auguro

Ne dubito fortemente! :huh:


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2010 2:32

A me il 3d non ha ancora convinto pienamente. Ho visto sia UP, quindi un film d'animazione, che Avatar in questo formato e da quel che mi hanno trasmesso non credo che la versione in 2d sarebbe stata molto diversa.

A mio modo di vedere, se col 3d hanno cercato di riprodurre la realtà in maniera più fedele di quanto non fosse prima, in realtà non hanno fatto altro che allontanarsi ulteriormente dall'effettiva realtà.

Per quando mi riguarda, fino ad ora, 3d bocciato :huh:


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2010 10:22

io mi domando semplicemente una cosa...

 

ma gli umani, che sono riusciti a sviluppare il viaggio interstellare, la genetica più avanzata immaginabile e tutte le figate tecnologiche possibili

fe102e40ae6c2f3d1647ce8e63846ff8'fe102e40ae6c2f3d1647ce8e63846ff8

perchè mi***ia se ne vanno ancora in giro con dei merdosissimi elicotteri della I guerra del Golfo?

dai, non è possibile farsi distruggere così da 200 puffi nudi e un branco di rinoceronti viola...

 

dove sono finite

1. le testate nucleri

2. le testate al plutonio

3. le testate all'idrogeno

4. le armi battierologiche

5. le armi orbitali

6. tutta l'aviazione he non siano elicotteri tragicamente lenti e goffi

???

 

vorrei proprio sapere perchè in tutti i campi gli umani sono andati avanti di 2000 anni, mentre in campo militare sono diventati delle mezze seghe...

 

 

 

Penso sia stata la cosa più irrealistica di tutte. Ma comunque tutta la fase della battaglia mi ha lasciato perplesso e non solo. Vi pongo alcuni quesiti:

 

8df81bf91a01e4aed0f604a1b9bc4368'8df81bf91a01e4aed0f604a1b9bc4368

 

 

1. Quando il nostro eroe viene accettato nel branco mi pare che gli indigeni sappiano che cosa sia realmente, eppure lo accettano senza problemi. Allora perchè meravigliarsi alla fine quando arriva l'attacco degli umani e lui viene incolpato? Cosa pensavano fosse venuto a fare da loro?

 

2. Gli umani attaccano, sanno che uno di loro è tra gli indigeni e non lo avvertono minimamente.... poi si arrabbiano perchè lui cerca di intralciarli... :huh:

 

3. Alla fine la svolta della battaglia risiede in questo evento: la cattura dell'uccello rosso! A me è sembrata una grandissima caduta di stile da parte di Cameron e Co. Tutti divisi fino ad allora e poi arriva l'ultimo arrivato che cattura il mostro più cattivo e tutti si unificano....mah.... tra l'altro se la cosa era così importante si poteva almeno far vedere meglio questa sequenza.

 

Più altre cose che ora non ricordo....

 

 

mezione d'onore al colonnello, troppo carisma in una persona sola

SPOILER

 

f937de296a4725c838b7ba3532cb5ade'f937de296a4725c838b7ba3532cb5ade

meritava sicuramente di vincere.

Finale agrodolce. Gli umani sono stati ingiustamente umiliati ma la speranza resta più che viva; in massimo 4-5 anni ritorneremo in forze e bombarderemo Pandora con le bombe al cobalto direttamente dagli Shuttle

 

 

Allora non sono l'unico che si è ritrovato a tifare per i cattivi, almeno un poco. ^_^ Comunque il sequel è già stato annunciato quindi può essere che il tuo desiderio sarà esaudito.

 

-Sceneggiatura: non male, ma se gli anni novanta erano gli anni della new age e la scoperta dell'ecologismo mediatico, ormai di queste storie ne ho viste abbastanza: passi il soldato che si innamora della bella nemica e si unisce alla di lei causa (cfr. balla coi lupi), ma pure gli alieni pacifisti e in contatto con la natura come un unico grande essere vivente alla Gaia no, e' troppo. E poi, perche' c'e' l'immancabile alieno antipatico, se sono tutti bravi e belli e buoni? Secondo me, Cameron si e' innamorato a tal punto di questa storia, che quando finalmente e' stato in grado di portarla su schermo non e' riuscito a adeguarla ai tempi (o non si e' accorto che non sarebbe piu' stata all'avanguardia).

 

Non ho capito se la sceneggiatura ti è piaciuta, oppure no. ^_^ O se distingui tra sceneggiatura e trama, promuovendo la prima e condannando la seconda. ^_^ Personalmente ho trovato la sceneggiatura terribile.

 

A me il 3d non ha ancora convinto pienamente. Ho visto sia UP, quindi un film d'animazione, che Avatar in questo formato e da quel che mi hanno trasmesso non credo che la versione in 2d sarebbe stata molto diversa.

A mio modo di vedere, se col 3d hanno cercato di riprodurre la realtà in maniera più fedele di quanto non fosse prima, in realtà non hanno fatto altro che allontanarsi ulteriormente dall'effettiva realtà.

Per quando mi riguarda, fino ad ora, 3d bocciato ^_^

 

Bocciato magari no, però nemmeno io sono stato del tutto convinto. In aggiunta devo dire che nella prima ora di film avevo un discreto fastidio agli occhi, forse è dovuto al fatto che avevo i doppi occhiali (quelli da vista e quelli 3D)? Inoltre gli "occhialini" 3D erano piuttosto degli occhialoni e mi pesavano decisamente sul naso. :lol:


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2010 10:34

gli effetti saranno tecnicamente anche avanti anni luce rispetto al resto (in effetti sono i migliori che ho mai visto), ma la tecnologia 3D è ancora anni luce dal poter esprimere le sue piene potenzialità.

 

Ah beh, si, io parlavo del film di per se. Per la parte 3d l'esperienza non e' stata notevole, ma decisamente tutt'altro che perfetta: io ero molto davanti nella sala e nelle scene dove la camera si muoveva velocemente non riuscivo a mettere a fuoco quasi nulla :huh:

 

1. ogni tanto ci sono 'sti oggetti di metallo sbrilluccicosi che fanno un pessimo effetto

Onestamente io non li ho notati. Ho fissato tutti i riflessi che ho potuto, ma niente...

 

2. troppo, troppo scuro. Dopo un po' ci sia abitua ma all'inizio è quasi traumatico

Lo schermo o la sala :lol: A me lo schermo sembrava luminoso ne' piu' ne meno che per gli altri film. Nota che il mio cinema e' nuovo di pacca (costruito mi pare nel 2008).

 

 

quindi molto molto bene ma tra due-tre anni sarà un pezzo d'antiquariato, mi auguro

 

Tra un bel po' di anni: anche Il ritorno del re e' tecnologicamente arretrato sotto molti punti di vista, ma come film e' cosi' grandioso che e' ancora estremamente attuale.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2010 10:49

ea16f1194dbaea8828d899a08cb3801c'ea16f1194dbaea8828d899a08cb3801c

 

1. Quando il nostro eroe viene accettato nel branco mi pare che gli indigeni sappiano che cosa sia realmente, eppure lo accettano senza problemi. Allora perchè meravigliarsi alla fine quando arriva l'attacco degli umani e lui viene incolpato? Cosa pensavano fosse venuto a fare da loro?

 

 

72cfbbc04884ca5e13e2daa9c8082346'72cfbbc04884ca5e13e2daa9c8082346

 

Questo me lo sono chiesto anche io... pero' la Weaver ha detto di aver passato parecchio tempo insieme a loro, quindi magari i Na'Vi credevano fosse un'altro tentativo di avvicinamento pacifico, non un'infiltramento militare.

 

 

 

7d49e813b701ae025da6600baba50214'7d49e813b701ae025da6600baba50214

 

2. Gli umani attaccano, sanno che uno di loro è tra gli indigeni e non lo avvertono minimamente.... poi si arrabbiano perchè lui cerca di intralciarli... :lol:

 

 

 

0cb393edee01809ccf7f95cc6148c4fe'0cb393edee01809ccf7f95cc6148c4fe

 

Mi sembra che non sapessero che lui era li: gli avevano dato un tempo che era terminato, e loro si preparavano ad una azione piu' aggressiva.

 

 

 

0e1fff78908e6000cdbcc50cb95f7d24'0e1fff78908e6000cdbcc50cb95f7d24

 

3. Alla fine la svolta della battaglia risiede in questo evento: la cattura dell'uccello rosso! A me è sembrata una grandissima caduta di stile da parte di Cameron e Co.

 

 

 

f33cbd60fca915580a15d173885bc674'f33cbd60fca915580a15d173885bc674

 

Non tanto questo, quanto il fatto che doveva essere il colpo di scena mentre invece lo si sapeva da un'ora che lo avrebbe fatto: quando la tipa (non ricordo il nome) racconta la storia del nonno di suo nonno che riuni' le tribu' cavalcando il drago rosso, io mi sono girato verso mia moglie e le ho detto: "e indovina cosa cavalchera' lui alla fine?". Troppo scontato :huh:

 

 

 

Non ho capito se la sceneggiatura ti è piaciuta, oppure no. ^_^ O se distingui tra sceneggiatura e trama, promuovendo la prima e condannando la seconda. ^_^ Personalmente ho trovato la sceneggiatura terribile.

 

Sicuramente distinguo tra storia (trama) e come e' stata sviluppata (sceneggiatura). La trama era piuttosto banale, ad eccezione dell'idea di partenza, quella degli avatar. La sceneggiatura l'ho trovata discreta: e' notevole per quanto rigurda l'aspetto visivo (come hanno saputo presentare ed enfatizzare gli ambienti e le creature), e i ritmi. Anche la battaglia non mi e' dispiaciuta, sebbene convenzionale.

Tutto il resto e' nulla piu' della media.

 

A me il 3D ha convinto pienamente per quello che riguarda gli scopi. Poi, siccome non e' perfetto, puo' essere che la 'moda' scemi fino al prossimo passo tecnologico... Non saprei.

Perio' devo dire una cosa: Con 'Up' il video era quasi perfetto, e non avevo assolutamente nulla da recriminare. Secondo me varia molto la qualita' del 3d in base alla posizione in sala.

 

 

ndLyra: corretti tutti i tag, attenzione agli spoiler


S
Ser Lostdream
Confratello
Utente
630 messaggi
Ser Lostdream
Confratello

S

Utente
630 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2010 12:44
ma gli umani, che sono riusciti a sviluppare il viaggio interstellare, la genetica più avanzata immaginabile e tutte le figate tecnologiche possibili

 

666bd06da6282922d271cc4450099e08'666bd06da6282922d271cc4450099e08

perchè mi***ia se ne vanno ancora in giro con dei merdosissimi elicotteri della I guerra del Golfo?

dai, non è possibile farsi distruggere così da 200 puffi nudi e un branco di rinoceronti viola...

 

dove sono finite

1. le testate nucleri

2. le testate al plutonio

3. le testate all'idrogeno

4. le armi battierologiche

5. le armi orbitali

6. tutta l'aviazione he non siano elicotteri tragicamente lenti e goffi

???

 

 

vorrei proprio sapere perchè in tutti i campi gli umani sono andati avanti di 2000 anni, mentre in campo militare sono diventati delle mezze seghe...

 

Forse ho capito male io...

 

f56a7504544db26b8026bfa60de60180'f56a7504544db26b8026bfa60de60180

ma quello su Pandora non aveva quasi nulla a che fare con l'esercito. Erano forse si militari, o ex-militari.. ma lavoravano come mercenari per questa potente società...

 

Quindi non ho trovato per nulla strano la mancanza di super armi, insomma.. per me sarebbe stato molto più irrealistico se dei mercenari al soldo di una società privata fossero dotati di armi nucleari o in generale di armi di distruzione di massa...

 

 


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2010 13:27

però allora non ha senso un altra cosa

 

SPOIELR

47faae609fffcddf3466c8f5c0f342d9'47faae609fffcddf3466c8f5c0f342d9

la Terra è descritto come un "pianeta morente", senza più verde... e Pandora, con i suoi giacimenti eccetera, come fondamentale per l'umanità.

 

Ora, se gli umani hanno colonizzato mezza galassia e Pandora è sì ricco di risorse ma non necessario, allora si spiegano il disinteresse dei governi e la presenza di quattro mercenari scassoni invece dell'esercito regolare.... ma non si spiega perchè la cacciata degli uomini viene presentata come una specie di "cacciata dall'Eden", come se si fossere "bruciati" la speranza di salvare la Terra o robe così.

 

 

 


S
Ser Lostdream
Confratello
Utente
630 messaggi
Ser Lostdream
Confratello

S

Utente
630 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2010 14:28
però allora non ha senso un altra cosa

 

SPOIELR

740eecbb60f88204b1cfc39a9760b480'740eecbb60f88204b1cfc39a9760b480

la Terra è descritto come un "pianeta morente", senza più verde... e Pandora, con i suoi giacimenti eccetera, come fondamentale per l'umanità.

 

Ora, se gli umani hanno colonizzato mezza galassia e Pandora è sì ricco di risorse ma non necessario, allora si spiegano il disinteresse dei governi e la presenza di quattro mercenari scassoni invece dell'esercito regolare.... ma non si spiega perchè la cacciata degli uomini viene presentata come una specie di "cacciata dall'Eden", come se si fossere "bruciati" la speranza di salvare la Terra o robe così.

 

Io non credo che...

 

0f2d28a901c84dc9f6d41a7ed7167bc7'0f2d28a901c84dc9f6d41a7ed7167bc7

Pandora fosse fondamentale per l'umanità... Semplicemente molto conveniente visto il valore di quel metallo/pietra sul mercato...

Per esempio il petrolio é, sotto certi aspetti, vitale per noi ma non mi risulta che i vari giacimenti siano presidiati dall'Esercito regolare...

 

Per questo, in ogni caso, vedo più sensata la scelta di affidare la sicurezza a "privati"... In fondo non erano in guerra su Pandora...

 

Al limite in un eventuale Avatar 2, sarebbe lecita una vera e propria invasione militare per conquistare questa risorsa.

 

 


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2010 18:33

ah, se non era fondamentale allora il film mi è piaciuto decisamente di più.

 

il finale altrimenti sarebbe stato troppo tragico e insensato.


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2010 11:51
ogni volta che c'era una superficie riflettente, un vetro, qualcosa, il riflesso appariva completamente fuori sintonia rispetto al resto dell'immagine

In che senso?

 

950438b88f3a860ae4c4b07ed823bddb'950438b88f3a860ae4c4b07ed823bddb

1. Quando il nostro eroe viene accettato nel branco mi pare che gli indigeni sappiano che cosa sia realmente, eppure lo accettano senza problemi. Allora perchè meravigliarsi alla fine quando arriva l'attacco degli umani e lui viene incolpato? Cosa pensavano fosse venuto a fare da loro?

 

2. Gli umani attaccano, sanno che uno di loro è tra gli indigeni e non lo avvertono minimamente.... poi si arrabbiano perchè lui cerca di intralciarli... :huh:

 

3. Alla fine la svolta della battaglia risiede in questo evento: la cattura dell'uccello rosso! A me è sembrata una grandissima caduta di stile da parte di Cameron e Co. Tutti divisi fino ad allora e poi arriva l'ultimo arrivato che cattura il mostro più cattivo e tutti si unificano....mah.... tra l'altro se la cosa era così importante si poteva almeno far vedere meglio questa sequenza

61e82e37984f8dba82627d0b649d3228'61e82e37984f8dba82627d0b649d3228

1) L'impressione è che sapessero che era uno dei nemici, che lo abbiano preso con loro per studiarlo e che si siano convinti che fosse diventato uno di loro; quando hanno scoperto che li ha traditi (almeno per un po', sebbene poi abbia cambiato idea) e che era andato da loro esplicitamente per imparare i loro costumi (da considerare che è stato portato da loro) non l'hanno presa bene.

 

2) Credo che l'idea fosse "Perché ha distrutto le videocamere, invece di allontanarsi?"; del resto non so se avrebbero potuto avvisarlo, considerato che non aveva alcun tipo di trasmittente.

 

3) Considerando la natura tribale e religiosa della società non so se sia assurdo: era stato scelto dalla divinità e ha ripetuto il gesto dell'eroe che uní le tribú; non è strano che le tribú si uniscano di nuovo.

Piuttosto, può dare fastidio la questione del prescelto.

 

 

In generale, magari non sarà un capolavoro a livello di trama, ma lo trovo comunque decisamente godibile. Mi sarebbe piaciuto avere qualche informazione in piú sul Flusso, ma comunque non ha rovinato la visione.

Comunque, è vero che la trama è praticamente quella di Pocahontas, ma in tal senso concordo con quanto detto qui.

 

8188b2fc24732e74dc9b4cb5d011b3e2'8188b2fc24732e74dc9b4cb5d011b3e2

C'è da chiedersi perché nella battaglia non abbiano scaricato massi dall'alto, visto che le navi erano vulnerabili in quella direzione; ed essendo il protagonista un marine, avrebe potuto arrivarci.

Piuttosto: gli umani sono lasciati andare; quanto ci vorrà perché ritornino in massa? E con armamenti adeguati... se il seguito sarà su tale invasione, voglio vedere come faranno a motivare un'eventuale vittoria dei nativi.

 


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2010 12:27
ogni volta che c'era una superficie riflettente, un vetro, qualcosa, il riflesso appariva completamente fuori sintonia rispetto al resto dell'immagine

In che senso?

Nel senso che non sembrava appartenere all'oggetto riflettente.


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2010 13:44

The road, tratto dal libro di Cormac McCarthy, con Viggo Mortensen, Charlize Theron e Robert Duvall, in Italia non sarà distribuito perchè considerato troppo deprimente. I distributori italiani stanno toccando veramente il fondo eh...

 

http://www.cineblog.it/post/20708/the-road...oppo-deprimente


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2010 21:14

Avatar è ufficialmente diventato il maggior incasso di tutti i tempi (sempre tenendo presente che non è calcolata l'inflazione): Link. Che dire.... se me l'avessero pronosticato un mese e mezzo fa non ci avrei scommesso un copeco; ora si aprono diversi interrogativi sul perchè questo risultato sia stato possibile e soprattutto capire l'incidenza del sovrapprezzo per le produzioni 3D. E' stato appena annunciato che anche gli ultimi due film di HP usciranno in questo formato: dite che nel giro di pochi anni ci sarà una conversione totale del cinema al sistema 3D o forse rimarrà una differenziazione?


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2010 22:32

Il 3D costa poco più del 2D, per quello lo fanno. E continueranno a farlo solo per questa ragione - e non dimostrerà che il 3D è veramente "superiore", o "piace di più". Per me, non vale quasi nulla. Mi infastidisce. Restringe l'esperienza invece di ampliarla.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2010 23:53

Avatar è ufficialmente diventato il maggior incasso di tutti i tempi (sempre tenendo presente che non è calcolata l'inflazione): Link. Che dire.... se me l'avessero pronosticato un mese e mezzo fa non ci avrei scommesso un copeco;

 

Anch'io temevo seriamente un flop, considerando che si tratta pur sempre di un film di fantascenza che non si basa su un romanzo (come HP o LOTR), quindi senza un nutrito gruppo di appassionati...

 

E' stato appena annunciato che anche gli ultimi due film di HP usciranno in questo formato: dite che nel giro di pochi anni ci sarà una conversione totale del cinema al sistema 3D o forse rimarrà una differenziazione?

 

Questo mi stupisce: non vedo ragioni per passare al 3d con HP, tra l'altro solo per gli ultimi due film. Le mie inclinazioni estetiche (o ossessivo/compulsive :unsure: ) storcono il naso davanti ad una assimmetria del genere: potevano finirlo cosi' come lo hanno iniziato...

 

Il 3D costa poco più del 2D, per quello lo fanno. E continueranno a farlo solo per questa ragione - e non dimostrerà che il 3D è veramente "superiore", o "piace di più". Per me, non vale quasi nulla. Mi infastidisce. Restringe l'esperienza invece di ampliarla.

 

Da quello che dicono il 3d costa il 30% in piu' rispetto al 2d... non so se parlavano solo di riprese + effetti speciali o del costo complessivo della produzione: in quest'ultimo caso non sarebbe proprio poco, visto che un film da 100 milioni ne costerebbe 130 :)

Secondo me il 3d e' il cinema del futuro (e sempre lo sara', potrebbero dire alcuni ^_^ ), solo che al momento attuale e' una feature in piu', la qualita' non ancora sufficente ad una totale conversione a questo formato. Pero' e' innegabile che il cinema si e' sempre evoluto verso un realismo sempre maggiore, dal bn al colore, dal muto al sonoro, dallo stereo al 6.1, dalla bassa definizione all'alta e cosi' via. Siccome noi percepiamo in 3d, non vedo come questo passaggio, una volta individuate le tecnologie adatte, possa essere evitato...

 

Perche' Avatar ha avuto questo successo (secondo me, tra l'altro, meritato)? Marketing di straordinario livello. Ci sono altri film (District 9 o Il Regno del Fuoco) che pur bellissimi sono stati quasi snobbati dal pubblico per non aver avuto alle spalle un solido marketing. E questo succede in ogni campo, basti pensare ad Intel/AMD o a centinaia di altri esempi...


Messaggi
68
Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE