io ho votato per I FIUMI DELLA GUERRA !!! anche perche è l'ultimo che ho letto e ke mi ricordo meglio !!!
Votare i libri usciti in italia crea qualche imbarazzo visto che sono la divisione di tre libri usciti in lingua originale quindi credo che il lettore italiano sia indirizzato a votare i 3 libri italiani che sono la conclusione delle versini originali pichè in questi libri si arriva alla conclusione di alcune vicende narrate in precedenza...
Comunque io ho votato Tempesta di Spade anche se avrei votato Tutti!!! ma era un pò troppo scontato...
Ho votato per Il Portale delle Tenebre ... anche se voleva dire votare per A Storm of Sword !!!!
Ma "Jon Snow a te la Barriera...." è davvero magico!!!!!
"A Clash of Kings" in originale!
"La Regina dei Draghi" in italiano.
La battaglia delle Rapide Nere è fantastica!
Rhaegar, ti potrei anche picchiare per questo sondaggio... ma visto che tu probabilmente non sai la mia opinione sulla divisione dei libri, per questa volta sarò buono
Il mio preferito per adesso rimane A Storm of Swords, anche se è una preferenza che non ha una giustificazione in particolare... restando su un giusdizio di qualità pura direi che tutti e tre i libri si equivalgono.
Ciao!
Jaq
ho votato il grande inverno:
spoiler:
-
-
-
-
-
-
-
-
ci sono la battaglia del bosco dei sussurri e l'incoronazione di robb.
-
-
-
-
-
-
-
-
è una scelta molto difficile, ma penso che il più bello sia il portale delle tenebre......................
SPOILER
anche se il veder resuscitare Catelyn fa un po' impressione...
Ho votato IL TRONO DI SPADE....senza di lui non ci sarebbero stati gli altri e quindi gli ho riservato un posto speciale
ma in realtà li adoro tutti
Voto per la Regina dei Draghi
Spoiler
La sortita di Tyron sulle rive del fiume è grandiosa!!!
(vedi la mia firma!)
PS: per restare in tema con la (discutibile) suddivisione in più volumi adottata per l'edizione italiana, anche AFFC uscirà diviso in 2/3 volumi, vero? per caso si sà quanti saranno e quale sarà il titolo del primo? tanto per ingannare l'attesa.....
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
SPOILER!
La regina dei draghi - "rise and fall" del mitico Tyrion Lannister!
ma secondo me potremo vedere un record di suddivisioni per il quarto libro!
Ehmmm..io ho votato tutti e tre!
Leggera preferenza per "A Clash of Kings" ("La Regina dei Draghi" in italia!)...
SPOILER
E chi se la scorda la battaglia alle porte di Approdo del Re???
FINE SPOILER
scusate posso fare una domanda?!
MA CHE SENSO HA!?
come si fa a leggerne uno senza leggere gli altri?!
è la storia nel complesso che ha valore, tanto più che quando la si rilegge si notano cose che davano indizi sull'andamento di quegli eventi che alla prima lettura erano stati così spettacolari. Quindi ogni parte in realtà è interessante come tutte le altre
La regina dei draghi è quello + spettacolare,l'ho divorato in 2 secondi,ma cmq sn tutti quanti stupendi.
Saluti
A me è piaciuto troppo "I Fiumi della Guerra"
So che FA SCHIFO dividerli, ma...
Spoiler
.
.
.
.
.
.
..
.
.
.
Il precedente si interrompe con una lama che cade su Jaime....ERO SCIOCCATO!
Sono stato in ansia per un paio di mesi e quando l'ho trovato sono andato di corsa a vedere se era vivo!
Inoltre finisce con una bellissima scena...
"Tu non sai niente, Jon Snow"