Io per un po' di tempo avevo pensato che la saga fosse finita lì , solo per puro caso nella biblioteva della mia città c'era la regina dei draghi e ho scoperto che la saga continuava....
ma per un tifoso sfegatato del nord come me , il finale del grande inverno è il massimo.
Concordo anch'io!!!
Ma il sesto libro..... è anche meglio!
per il nord mica tanto....per il resto forse.
Bè, è bello proprio per quel che succede al Nord...
non è un po' contradditorio?
SPOILER I FIUMI DELLA GUERRA
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
io sono un grandissimo tifoso del NORD (lo scrivo sempre anche maiuscolo...), per quello mi è piaciuto il grande inverno, "Re del Nord" "Re del Nord" "Re del Nord" fantastico.
Ma mi è piaciuto anche quando hanno ucciso Robb, perchè sapevo che sarebbe morto (me l'hanno detto)
eppure mi ha emozionato lo stesso!!
Mi è piaciuto perchè mi ha stupito, mi ha colpito...
di certo non pr quello che è successo...
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
FINE SPOILER
è comunque significativo per il nord in quanto sancisce la fine della ribellione dando le basi per la completa rinascita dello stesso
rinascita ??? la situazione a medio-lungo termine si presente nerissima per il nord...
Allarga le vedute,la sete di vendetta non solo degli stark ma di tutto il nord darà un nuovo slancio alla lotta non più alla ribellione ma alla rinascita....
spoiler il portale delle tenebre e anticipazioni affc:
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
e poi immagina quale sarà il primo regno che gli estranei invederanno se i GdN falliscono?e stannis non farà che peggiorare la situazione, un po' di guerra civile mancava nel nord...
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
"il Trono di Spade"; per affezione...e se non l' avessi adorato di certo non avrei divorato anche tutti gli altri
Ovviamente i libri mi piacciono tutti, ma il migliore è il Portale
....cof cof cof cof cof cof cof.............
Se vi starete chiedendo chi è quel tizio che ha votato nessuno son io.
Calma calma adesso vi spiego: io considero le cronache del ghiacchio e del fuoco come un unico libro, non riesco a vederli staccati i vari libri, ogni volta che ne iniziavo uno non me ne accorgevo nemmeno che quello che avevo in mano era uno nuovo.... spero di non esser fucilato
ma che fucilato! hai detto una cosa giustissima!
io li ho votati tutti perchè ritengo l'opera un a cosa sola...