Io ho votato per I Fiumi della Guerra essenzialmente per due motivi:
1) il Principe Oberyn Martell, detto la Vipera Rossa
2)i capitoli di questo libro dedicati a Arya, Catelyn e le Nozze Rosse
ma - come molti altri - non sento di poter dire che questo libro è migliore degli altri, perchè appunto non è un libro. Fra i tre libri originali, certo preferisco A Storm of Swords e poi nell'ordine (esattamente inverso) A Clash of Kings e A game of Thrones, anche se quest'ultimo ha un calore, un'atmosfera e una magia tutte particolari, grazie soprattutto a Lord Eddard, ne sono certo.
Ho cliccato su Il Grande Inverno perchè, secondo me, è quello che ha impresso la prima grande svolta nella vicenda (chi ha orecchie per intendere intenda...).
Come seconda scelta avrei indicato I Fiumi della Guerra per l'evoluzione interessantissima del pg di Jaime in questo libro.
Ad ogni modo, è ovvio che ciascun volume è straordinario!
io ho vatato x il portale delle tenebre perchè è strapieno di colpi di scena e la fine è stupenda!!!!!!! voglio rileggerlo!!!!! anche gli altri, naturalmente, sono strabelli soprattutto tempesta di spade e i fiumi della guerra
Anche se il libro che mi dà più soddisfazioni è il settimo, ho votato "Il trono di Spade"... Dovendo introdurre un intero mondo, trovo che sia il più ricco di descrizioni....
Meravigliosa la scena di Tyrione Jon in cima alla Barriera, sembra quasi di essere là con loro...
si per emozioni sicuramente il primo...
il grande inverno............ anche se avrei detto tutti
La regina dei draghi.
Ho votato tutti in quanto, essendo un'opera organica, è difficile stabilire quale sia il migliore, avendo la stessa trama spalmata su più libri...
In generale però posso dire che aSoS è quello che ho letto più volentieri, anche perchè oramai la trama era più che ben avviata... E certi personaggi avevano smesso di vagare per il deserto a cavallo ma finalmente agivano conquistando città...
Direi tutti...sperando che prima o poi lo Zio ci dica come va a finire
Anch'io ho votato tutti. La storia è unica, e la tensione, per me, è sempre altissima. In ogni volume ci sono personaggi che amo di di più e altri che amo di meno, ma complessivamente... Al limite posso dire che "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" sono la mia opera di Martin preferita (ho letto anche "Il pianeta dei venti", "La luce morente" e una manciata di racconti).
è da quando ho letto "Il trono di spade" che sono stata folgorata da questo mondo, al punto - caso per me unico - da aver iniziato a cercare di sapere quanto più possibile sull'autore...
il primo e l'ultimo, ma li rileggo tutti con lo stesso piacere
La serie è fighissima!!!
Però va presa tutta insieme, non per singoli libri, altrimenti è inutile!!!