Chi tenere e chi cacciare dalla nobile Guardia Reale?
Facciamo questo piccolo gioco:scrivete la vostra "personale" Guardia Reale,specificando chi vorreste sostituire (e con chi) e chi vorreste ancora come protettore di Tommen!
P.S.=il sostituto non deve essere per forza alleato dei Lannister..fingete di essere Re e di trovarci nella pace di Tommen,senza più guerre per il trono!
A mia opinione
Lord Comandante:Jaime Lannister.Promosso:la sua redenzione mi sembra stia procedendo bene,e poi..va beh,ci sono affezionato!
Meryn Trant:bocciato.Via a calci nelle palle,mi ha ammazzato Syrio.
Al suo posto?Brynden Tully.Esperto,leale,abile guerriero..Il Pesce Bianco,suona ancora meglio
Boros Blount:Emerito imb****le,inutile e violento:bocciato.
Al suo posto?Lyn Corbray.
Osmund Kettleback:Niente di personale,ma bocciato.Troppa Cersei per i miei gusti.
Al suo posto?Yohn Royce.
Loras Tyrell:Non mi garba come personaggio,e poi il suo unico scopo è proteggere la regina..e il re?
Al suo posto?Addam Marbrand.
Balon Swan:promosso.Sembra il più meritevole,nonostante l'ambiguità di Casa Swann.
A voi!
Visto il genere di topic, provvedo a spostare nella Torre del Silenzio. :mellow:
In ogni caso, la mia Guardia Reale (contando i personaggi ad inizio Cronache) sarebbe composta da:
Barristan Selmy (Lord Comandante)
Balon Swann
Brynden Tully
Lyn Corbray
Loras Tyrell
Brienne Tarth (e se le donne non possono faccio una legge apposta :wacko: )
Daven Lannister
Ho scelto di non mettere dei Lord o eredi di Lord; credo che la scelta fatta da Barristan sia stata decisamente un'eccezione nella storia di Westeros. :blink:
Ho riflettuto parecchio su Jaime Lannister e Oberyn Martell, ma mi sono parsi alla fine troppo poco affidabili e decisamente "teste calde" (anche se naturalmente SPOILER TEMPESTA DI SPADE b2ca47c90552fe25c4bc233edfbd2cfc'b2ca47c90552fe25c4bc233edfbd2cfc
il primo sta finalmente dando qualche segno di crescita
).
Io sono contro Selmy, lo metterei più nel consiglio, è troppo prezioso per morire in una semplice battaglia campale, meglio tenere la sua esperienza al servizio della corona, anche il Tully, insomma, il Pesce Nero deve rimanere nero! Mentre quoto su Brienne
Balon Swann
Brynden Tully
Lyn Corbray
Loras Tyrell
Brienne Tarth (e se le donne non possono faccio una legge apposta :mellow: )
Daven Lannister
Concordo su Barristan Selmy come Lord comandante delle Spade bianche, su Balon Swann, Loras Tyrell e Brienne Tarth... Lyn Corbray lo avrei scartato per gli stessi motivi di Jaime ed Oberyn però...
Il Pesce nero mi sembra troppo prezioso per la guardia reale; avrei visto bene Yohn Royce, ma è un lord troppo importante per entrare nelle Spade bianche... Me ne mancano 3 quindi...
Forse Jory Cassel... però devo ancora pensarci...
Balon Swann
Brynden Tully
Jaime Lannister
Loras Tyrell
Brienne Tarth (concordo)
Sandor Clegane (e se Tommen si spaventa, pazienza)
E perchè non Davos? :blush:
Non sarà un guerriero, certo, ma sarebbe di sicuro leale fino alla fine...
E perchè non Davos? :blush:
Non sarà un guerriero, certo, ma sarebbe di sicuro leale fino alla fine...
Anch'io avevo preso in considerazione Davos, ma l'ho scartato proprio perchè non è all'altezza come guerriero... Credo che per le Spade Bianche sia una caratteristica indispensabile come la fedeltà. Teoricamente nella Guardia Reale possono entrare solo le migliori spade dei Sette Regni...
Barristan Selmy (Lord Comandante)Balon Swann
Brynden Tully
Lyn Corbray
Loras Tyrell
Brienne Tarth (e se le donne non possono faccio una legge apposta )
Daven Lannister
Lyn Corbray??? :blush:
al confronto Meryn Trant è un tenero agnellino...
Quoto, Lyn Corbray nella GR non se po' vedè.... :blush:
Meryn Trant però ha dalla sua che sa obbedire agli ordini. Ok, non sarà la persona più "morale" del mondo, ma io dalla mia guardia del corpo pretendo anche che se gli dico "ammazzami tizio" quello lo faccia... se no confronta alla voce "Jaime Vs. Aerys II" , motivo per cui nonostante il buon biondino l'abbia fatta più che giusta, non ce lo vorrei a guardarmi le spalle...sia mai..... ;)
Come dice giustamente Jaime
"Se il re ti chiede di sellargli il cavallo,fallo.Se il re ti chiede di uccidergli il cavallo,vieni da me."
Trant non è nè una valida spada nè un servo "fedele":è un uomo di Cersei.
E comunque,Corbray sono stato io per primo a sceglierlo:mi ricorda Jaime.
come abilità guerriere, fisicamente e come atteggiamento spavaldo la somiglianza c'è.
Corbray però
spoiler affc
ead675f76a529debe642479891c75c74'ead675f76a529debe642479891c75c74
sappiamo per certo che prova piacere nel fare del male a persone innocenti e probabilmente è anche un pedofilo incallito.
forse ne sappiamo ancora troppo poco, ma secondo me potrebbe entrare a pieno titolo nella top-five dei malvagi psicopatici, quelli che oggi sarebbero dei serial killer ma visto che appartengono a nobili casate sono solo dei giovani "un po' troppo focosi e violenti".
Ne avevo dimenticato uno importante!
Io ci vedrei bene Areo Hotah come Guardia Reale. Addirittura potrebbe ambire alla carica di lord comandante imho.
...e se i 7 devono per forze essere dei Sette Regni chissenefrega, sono il re e mentre cambio le regole per ammettere Brienne lo faccio anche per Hotah ^_^ e con una guardia così voglio vedere chi si lamenta! :wacko:
ehm,
SPOILER L'OMBRA DELLA PROFEZIA
c1fb91acadebece8401bb9a63983c776'c1fb91acadebece8401bb9a63983c776
Ma Brienne non muore impiccata da Catelyn?