Ho deciso, il mio secondo voto va a Maya
Ma la lotta con Emma e Erin è stato dura xD
Ho deciso, il mio secondo voto va a Maya
Ma la lotta con Emma e Erin è stato dura xD
Grazie! Mi sono persa un'intera pagina di interventi ieri (quel malefico Tapatalk non notifica!) e quindi non mi ero accorta che ero in ballottaggio con queste super-lady. Doppiamente grazie.
Bene, anzitutto son contento della decisione di far restare in gara Ser Lostdream! Anche perché...
resta tra i miei preferiti!
Infatti decido i voti: Ser Lostdream e Kinginthenorth
fino alla fine son rimasto in dubbio anche con Erin, e Idriel
ma davvero bravi tutti!
grazie mille nonno hack XD " />
ragazzi sono viva, tranquilli.
Da domani torno attiva: mi finisco i racconti che mi mancano e darò i voti " />
ragazzi sono viva, tranquilli.
Da domani torno attiva: mi finisco i racconti che mi mancano e darò i voti " />
Ti aspettiamo, Erin.
Anche io appena ho un attimo mi concentro e voto.
Idriel Stark
Non so se è un'impressione mia, ma ho visto qualcosa che ricorda uomini e donne nella parte centrale XD. Mi dispiace che hai dovuto tagliare alcune parti, mi sarebbe piaciuto leggere le varie frecciatine che hai eliminato. Molto carino come racconto, mi è piaciuta molto l'interazione tra specchio e regina, i toni da commedia (un po' di racconti in questo contest mi ricordano delle commedie a dir la verità!). Soprattutto mi è piaciuto il mancato lieto fine, con la trasformazione di Brise in scarafaggio (sai, sono uno che tifava per la morte di harry potter, non amo tanto i lieto fine)!
Non ho mai visto la trasmissione xD tutto quello che so lo devo ai vari meme che postano ogni tanto su fb, per il resto ignoro completamente! immagino tu ti riferisca al ragazzo in poltrona con le due che litigano... xD Mi è venuta così, mentre scrivevo: la prima cosa che ho immaginato in realtà era il principe che mangiava pop-corn guardando la scena " /> ma visto che i pop-corn nel racconto rischiavano di essere alquanto anacronistici, l'ho semplicemente fatto accomodare in poltrona =P
Sono contenta che il racconto ti sia piaciuto " /> e no, in un racconto che vuole essere principalmente ironico il lieto fine avrebbe stonato tantissimo! Che poi chissà, magari il principe e la strega sono fatti l'uno per l'altra, solo che la maniera burrascosa in cui è iniziata la loro relazione non permette loro di scoprirlo!!
Purtroppo non ho pensato di salvarmi la versione lunga del racconto " /> ma mi piacerebbe trovare il tempo di riscriverla, e nel caso se vuoi te la farò leggere
Idriel!Finalmente, anche questo racconto, preso in prestito alla fiaba, è divertente, e mi pare anche ben strutturato. Alcune trovate nei dialoghi mi sono piaciute
Felice che ti sia piaciuto
E soprattutto che alla fin fine sia divertente anche dopo tutti i tagli!
(e ti confesso che parte dell'ispirazione mi è venuta dai tuoi nani! nel senso che avevo in mente da tempo di scrivere un racconto di una strega e il suo toy-boy, ma il tuo richiamo alla favola di Biancaneve mi ha fatto venir voglia di impostare il racconto come fosse una fiaba!)
@Idriel
Molto piacevole il tuo racconto, si sente che ti sei divertita nello scriverlo! :-) Una favola in cui gli elementi ci sono tutti: la cattiva, lo specchio, lo scontro, l'epilogo. Molto divertente il fatto che sia il principe, trasformato in specchio, a ricordarlo. E' scritto molto bene.
Grazie Ygritte! Felicissima che ti sia piaciuto e anche che si senta il piacere che mi ha dato scriverlo!
Secondo voto invece ad una new entry delle mie classifiche personali, ovvero Idriel Stark. Gli scambi tra i due personaggi sono da manuale, intrattengono piacevolmente il lettore anche se a livello puramente grafico sarebbe stato utile evidenziare meglio i momenti in cui lo specchio, narrando, usa a sua volta il discorso diretto. Tra virgole e virgolette uno rischiava un po' di perdersi, anche se ho apprezzato la differenza di segno usata tra il discorso diretto del tempo presente e quello del narrato. Nel finale l'unica incertezza del racconto: la rivelazione sulla sorte del principe poteva forse essere presentata in maniera più esplosiva per il lettore.
Grazie grazie grazie " />" />
Mi rendo conto che inserire discorsi diretti all'interno di discorsi diretti non è la più chiara delle strutture... " /> proprio per questo ho appunto cercato una differenza grafica per confondere un po' meno!!
E nella versione originale alla trasformazione del principe, e dunque alla rivelazione della voce narrante, avevo dedicato parecchie righe in più... ma, dovendo tagliare, alla fine ho pensato che potesse essere abbastanza nello spirito del racconto far sì che la strega troncasse quella parte di racconto perchè ansiosa di sentire della sua vittoria finale (che per ripicca invece lo Specchio racconta in modo più breve e sintetico possibile)
...quest'estate voglio decisamente dedicarla a riscrivere i vari racconti postati finora nel constest!
Bene, anzitutto son contento della decisione di far restare in gara Ser Lostdream! Anche perché...
resta tra i miei preferiti!
Infatti decido i voti: Ser Lostdream e Kinginthenorth
fino alla fine son rimasto in dubbio anche con Erin, e Idriel
ma davvero bravi tutti!
Grazie mancora Hack! è un onore per me essere rimasta in ballottaggio con racconti così validi " />
Entro sera dò i miei voti (visto che domattina parto e non potrò connettermi per qualche giorno), e spero vivamente di riuscire a trovare il tempo per scrivere anche tutti i commenti " /> forse ne dovrò scrivere una versione molto stringata :/
Come sempre, i miei commenti sono sempre frutto di opinioni personali e in nessun modo vogliono essere "un giudizio".
Andando in ordine:
kinginthenort:
L'idea alla base mi piace veramente moltissimo: l'arena, il torneo, e lo scopo finale di Yakael che lascia la storia aperta. Le rappresentazioni dei 7 peccati sono davvero suggestive e ben costruite; non delle più originali, forse, ma hanno carattere. Mi ha molto colpito poi l'accidia, e soprattutto il potere dell'accidia: l'idea di inibire le forze al solo avvicinarsi è decisamente azzeccata. Lo stile mi piace, come mi era piaciuto nel racconto precedente. In questo però c'è più azione e l'ho preferito. Si può descrivere ancora meno e quindi mostrare ancora di più ma l'equilibrio attuale tra descrizioni e azioni comunque mi piace. Sono molto curiosa di sapere come andrà a finire, e già questo da solo è un gran pregio. Bravo, davvero un bel racconto!
hacktuhana:
che dire...! Un'idea davvero originale per un racconto godibilissimo! " /> I nomi dei nani sono assolutamente geniali! " /> I nani incarnano perfettamente i vizi seppure in poche battute, e gli scambi tra loro sono brillanti.
Come al solito metterei le virgole in maniera diversa da come le metteresti tu... xD ma come al solito è proprio una piccolezza!
Eddard Greyjoy:
un bel testo, scritto bene, con una bella alternanza tra pensieri del protagonista e azioni e battute del re: è una cosa che stai dimostrando di saper fare davvero bene. Ha un ritmo molto piacevole.
Impossibile non pensare a Robert Baratheon, ma anche al di là del confronto hai comunque ben delineato la personalità del re, così come ancora meglio hai delineato quella della guardia.
L'unica cosa è che non c'è (o comunque non sembra esserci) un collegamento tra la prima parte del racconto (lo stupro) e la seconda parte (il banchetto). L'effetto è quello di due scene separate e giustapposte che non sembrano avere altro scopo se non quello di mostrare i difetti del re. Manca un vero e proprio racconto. E' naturalmente una scelta, che può piacere o non piacere, e purtroppo nel mio caso non mi è particolarmente congeniale, mi lascia un po' con l'amaro in bocca, diciamo.
PS: è una piccolezza ma dal momento che l'ho notata te la segnalo comunque: quello "scompisciare" usato dal narratore stride un po' col tono del resto del racconto, è un termine forse troppo colloquiale, che potrebbe anche star bene in bocca a uno dei personaggi ma forse non dal narratore!
Erin:
Finalmente anche Keroy! " /> Però non dovevi fare del male al piccolo Kirian " /> e soprattutto non lasciarmi così in sospeso sulla sua sorte! " />
A parte questo il racconto è molto bello: è scorrevolissimo e coinvolgente, si finisce di leggere in un attimo; ha un ottimo ritmo, inframmezzando anche qui dialoghi, pensieri, e azioni con un buon equilibrio; è toccante, lascia addosso rabbia e tenerezza e sconcerto; e il finale aperto lascia una gran voglia di saperne ancora e ancora.
Le uniche due piccole cose che non mi sono piaciute sono nel finale:
- "Ma Keroy non ascoltava quelle accuse proprie di una razza imprigionata in un feroce orgoglio, tanto da eliminare chi non era perfetto in una spietata selezione che non aveva niente di umano." -> questa frase sa un po' troppo di "spiegone", e si era già detto che l'orgoglio Aler e forte e si era già capito che non tollerano la sopravvivenza di individui "deformi".
- “Quale follia ti ha spinto per provocare l’ira del Signore della torre, detentore dei poteri kantari?" -> questa battuta, con la menzione dei "poteri kantari", (che poi oltretutto non vengono mostrati perchè il racconto si interrompe prima della lotta vera e propria) non è molto naturale, suona forzata e inserita giusto per far sapere che Keroy ha dei poteri.
Per il resto... ottimo racconto come sempre " />
Albert:
Il finale mi è piaciuto davvero molto. E' bella e originale l'idea della teca che ti consente di vedere tutti i successi delle persone che conosci: decisamente la pena perfetta per un invidioso!
L'inizio mi è piaciuto un pelino meno perchè troppo descrittivo, e per quanto le immagini delle pene siano evocative e lascino capire bene quale sia il peccato (e senza essere di per sè banali), la loro successione così serrata ha avuto su di me l'effetto di una "semplice" (rigorosamente virgolettato) elencazione. Personalmente avrei preferito una gestione diversa della salita, magari inframmezzata con dei pensieri diretti del protagonista o altro, ma stiamo parlando ovviamente di una questione di gusti personali. Sei stato comunque molto bravo a variare di volta in volta la formula di introduzione alla nuova pena osservata dal protagonista.
Mi è piaciuta comunque l'atmosfera dantesca (e che le porte fossero 33!) e nel complesso è un racconto piacevole e sicuramente perfettamente adatto al tema proposto
Concordo poi con l'osservazione di Ygritte: dai dettagli che hai fornito, ho intuito subito che il dannato che vede di spalle fosse proprio lui, perdendomi così parte dell'effetto sorpresa finale.
Ygritte:
Mi piace molto quando ci si lancia in sperimentazioni, e soprattutto mi piace molto quando la stessa persona riesce a scrivere racconti con stili e tematiche molto differenti e ugualmente riusciti. Complimenti innanzitutto per questo!
Nello specifico, questo racconto mi è piaciuto moltissimo. Apprezzo molto i racconti "tutto dialogo", soprattutto quando sono ben strutturati come questo, quando le battute funzionano e suonano naturali, il carattere dei personaggi si coglie molto bene anche senza descrizioni nè pensieri interiori, e la trama vien fuori bene. In più mi piace quando un racconto lascia la possibilità di più interpretazioni.
Insomma, un ottimo lavoro!
Maya:
Un altro bellissimo racconto! Che mi ha fatto pensare un po' alla festa in maschera del buon Cavalier Stampella " /> (che, a proposito, speravo di leggere anche questa volta!)
Mi è piaciuto tutto in questo racconto: ironia, personaggi, battute, ritmo coinvolgente, stile scorrevolissimo! Soprattutto ho adorato il primo paragrafo, mi ha catturato da subito e mi ha fatto immediatamente entrare nella storia: un incipit più che riuscito!
E' vero, i personaggi sono tanti, forse anche un pelino troppi per un racconto così breve, e questa è l'unicissima pecca, perchè in alcuni casi c'è bisogno di andare a rileggere più su per controllare chi è chi. Ma nonostante questo l'ho trovato comunque splendido!
Emma:
Un altro bel racconto anche questo! L'inizio non mi ha catturata, perchè non amo i racconti in cui "non sapeva dov'era nè come ci fosse arrivato", però il resto ha saputo prendermi e mi è piaciuto. E' un'idea originale e carina, quella di utilizzare le celebrità (e direi che se parliamo di "chi più di tutti è riuscito a diffondere il suo verbo tra i mortali", ahimè, Donald McDonald non ha rivali! ma pure Paperone non scherza: le sue motivazioni non fanno una piega!), e strutturata bene, con dialoghi freschi e abbastanza naturali.
Sottolineo anche io lo splendido "Mai più peperoni per cena" " />
Ottimo lavoro, brava!
Ser Lostdream:
Idea molto originale la tua, per quanto la più "banale" delle altre nel senso che è indubbiamente la più realistica, e mi è piaciuto proprio perchè i vizi non solo non hanno bisogno di personificazioni per mostrarsi, ma lo fanno ina una cornice e con dei gesti quotidiani e diffusissimi. La mancanza di una vera e propria trama (in fondo è "solo" la descrizione di un sabato borioso) me lo fa piacere meno di altri tuoi racconti, nel senso che mi coinvolge meno, ma ne apprezzo comunque moltissimo la scelta. E, ovviamente e come sempre, adoro il tuo stile.
Nel frattempo mi sono accorta di non aver risposto ad uno dei commenti (l'ho erroneamente saltato durante il multiquote!) al mio racconto e lo faccio subito:
Un finale perfetto! Visto che le ultime volte ti ho sempre detto che avrei tagliato la frase finale, questa volta inizio proprio con il dire che la frase finale la trova particolarmente ben riuscita. Il tuo racconto è delizioso. I tuoi personaggi ben caratterizzati. C'è un mix molto ben calibrato di fascino, ironia ed amarezza. Se tu sei divertita a scriverlo, ti posso dire che io mi sono divertita a leggerlo.
Grazie infinite Maya!
Nello scrivere il finale ho pensato molto a te e mi sono sforzata di cercarne uno giusto! Sono proprio contenta di esserci riuscita finalmente, sarebbe stato uno smacco troppo forte fallire anche ora " />" />
Ancora una volta sono felice che il racconto abbia divertito anche voi! In più, la descrizione che tu fai del racconto come "mix molto ben calibrato di fascino, ironia ed amarezza" mi lusinga davvero tanto e te ne ringrazio moltissimo! Ne sono onorata! " />
Infiiiiiine, eccoci al momento dei voti.
Non è stata facile neanche questa volta.
I quattro racconti che mi sono piaciuti di più sono quelli di: kinginthenorth, Erin, Ygritte e Maya, a cui vanno i miei sentiti complimenti per quello che sono riusciti a creare!
Tra questi:
il primo voto è per Ygritte baciata dal fuoco! Per aver scritto un racconto praticamente perfetto, per il coraggio nello sperimentare uno stile diverso, e per le volte che l'avevo lasciata tra le medaglie di legno senza premiarla.
il secondo va invece a kinginthenorth, per il semplice motivo che sin dall'inizio ho pensato concretamente che avrei potuto votare per lui e nessuno, tranne il racconto di Ygritte, è riuscito concretamente a scalzarlo dalle mie preferenze! mi ha colpito e mi è rimasto molto impresso, per le belle immagini utilizzate
Come sempre, i miei commenti sono sempre frutto di opinioni personali e in nessun modo vogliono essere "un giudizio".
Andando in ordine:
kinginthenort:
L'idea alla base mi piace veramente moltissimo: l'arena, il torneo, e lo scopo finale di Yakael che lascia la storia aperta. Le rappresentazioni dei 7 peccati sono davvero suggestive e ben costruite; non delle più originali, forse, ma hanno carattere. Mi ha molto colpito poi l'accidia, e soprattutto il potere dell'accidia: l'idea di inibire le forze al solo avvicinarsi è decisamente azzeccata. Lo stile mi piace, come mi era piaciuto nel racconto precedente. In questo però c'è più azione e l'ho preferito. Si può descrivere ancora meno e quindi mostrare ancora di più ma l'equilibrio attuale tra descrizioni e azioni comunque mi piace. Sono molto curiosa di sapere come andrà a finire, e già questo da solo è un gran pregio. Bravo, davvero un bel racconto!
Grazie Idriel, dei complimenti e del voto ho gettato le basi per una saga, ho trovato il percorso da seguire (a grandi linee, in modo da poterlo adattare ai contest futuri) e spero di riuscire a mantenere questo equilibrio! :P
diciamo che ci sono altissime possibilità (a meno che non esca fuori un tema che non c'entri nulla) che nei prossimi contest la storia di yakael possa continuare " />
Ygritte:
Mi piace molto quando ci si lancia in sperimentazioni, e soprattutto mi piace molto quando la stessa persona riesce a scrivere racconti con stili e tematiche molto differenti e ugualmente riusciti. Complimenti innanzitutto per questo!
Nello specifico, questo racconto mi è piaciuto moltissimo. Apprezzo molto i racconti "tutto dialogo", soprattutto quando sono ben strutturati come questo, quando le battute funzionano e suonano naturali, il carattere dei personaggi si coglie molto bene anche senza descrizioni nè pensieri interiori, e la trama vien fuori bene. In più mi piace quando un racconto lascia la possibilità di più interpretazioni.
Insomma, un ottimo lavoro!
Infiiiiiine, eccoci al momento dei voti.
Non è stata facile neanche questa volta.
I quattro racconti che mi sono piaciuti di più sono quelli di: kinginthenorth, Erin, Ygritte e Maya, a cui vanno i miei sentiti complimenti per quello che sono riusciti a creare!
Tra questi:
il primo voto è per Ygritte baciata dal fuoco! Per aver scritto un racconto praticamente perfetto, per il coraggio nello sperimentare uno stile diverso, e per le volte che l'avevo lasciata tra le medaglie di legno senza premiarla.
il secondo va invece a kinginthenorth, per il semplice motivo che sin dall'inizio ho pensato concretamente che avrei potuto votare per lui e nessuno, tranne il racconto di Ygritte, è riuscito concretamente a scalzarlo dalle mie preferenze! mi ha colpito e mi è rimasto molto impresso, per le belle immagini utilizzate
Grazie mille Idriel! Sono contenta che il racconto ti sia piaciuto, era da un po' che pensavo a un "tutto dialogo" e mi volevo cimentare. Grazie per i complimenti, per il commento e per il voto, sono davvero contenta:-D
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
@Maya
Alla faccia della botta di vita! xD
Grandiosi i vecchietti che si ribellano all'idea di essere ormai nel dimenticatoio e decidono di compiere questa grande bravata, un po' con tutti i dubbi che avrebbero i giovani adolescenti alle prime armi. Davvero paradossale come le due cose si possano accostare. E comunque nonostante sia divertente ci rimanda anche alla realtà che vivono queste persone, effettivamente messe da parte dalle loro famiglie e dalla società, tanto da ricercare da soli dei "diversivi".
Notevole l'uso del dialetto romano, aggiunge una botta di realismo al tuo racconto. Brava!
@Idriel
4999 caratteri! Accidenti sul filo del rasoio e pensando che hai dovuto tagliare e modificare...
Ne è venuto fuori un racconto davvero divertente, molto stile disney se vogliamo (sia per lo specchio, ma anche perché l'atteggiamento della strega può ricordare diverse cattive di cartoni animati), oppure Shreck! xD
L'idea del principe conteso poi tramutato in specchio non me l'aspettavo, geniale! Spero per lui che non la indisponga troppo, altrimenti verrà fatto in pezzi!
Per il resto molto ben scritto, solo nella parte finale i dialoghi si confondono un pochino tra quello che dice la strega nella storia e quello che dice nel presente, ma niente di che, alla fine.
@Emma Snow
Altro che giudizio di Paride! Qui abbiamo il giudizio di Jeremy, poveraccio!
La vanità di questi vizi capitali proprio non ha fine, addirittura fanno il concorso per eleggere il migliore di loro. Peccato che il giudice sia un umano (che per giunta ha mangiato i peperoni a cena) e che quindi ci metta del tempo per decidere. Ho apprezzato davvero tanto che tutti i vizi fossero "incarnati" da personalità reali e mi sono trovata molto d'accordo su diversi accostamenti.
L'unico appunto è che hai scritto due volte "contare"
“Basta vedere cosa sono riuscita a fare con quel politico italiano. I politici sono la mia specialità fin dai tempi di Clinton. Senza contare contare poi tutti i tradimenti, i giri di escort…”
ma niente di importante ^^
@Ser Lostdream
Un solo piccolo dubbio: perché improvvisamente tra il terzo ed il quarto sbuffo Adam diventa Mattia? xD
Per il resto un racconto irritante... irritante, ma in senso positivo. Hai perfettamente descritto l'insofferente utente di fb e di altri siti. La classica persona che crede che la vita sia dietro quei "mi piace" quei commenti e quanto altro, tanto che preferisce inventarsi degli impegni pur di non uscire da casa. Adam è proprio imprigionato dal pc, come purtroppo succede a molte persone, spesso giovanissime che non hanno una vera idea di cosa sia la vita.
Attualissimo direi.
Bene, sono riuscita a terminare con i commenti.
Per quanto riguarda i voti, il primo va senza dubbio a
Ygritte baciata dal fuoco
ti devo fare i miei sinceri complimenti per essere riuscita a fare un fantastico racconto con il solo uso dei dialoghi, è veramente difficilissimo.
Il secondo voto è stato più difficile: c'erano ben tre persone in lizza.
alla fine ho optato per
Maya
e la sua botta di vita a questi poveri vecchietti. Un po' differente rispetto a quello che ero abituata a leggere da parte tua, ma non per questo ha mancato di coinvolgermi. Inoltre hai toccato una tematica attuale e delicata con ironia e trash xD
Menzione d'onore a Saretta e a kinginthenorth.
Per il resto ringrazio tutti quelli che mi hanno votato e commentato! " />
Bene, sono riuscita a terminare con i commenti.
Per quanto riguarda i voti, il primo va senza dubbio a
Ygritte baciata dal fuoco
ti devo fare i miei sinceri complimenti per essere riuscita a fare un fantastico racconto con il solo uso dei dialoghi, è veramente difficilissimo.
Il secondo voto è stato più difficile: c'erano ben tre persone in lizza.
alla fine ho optato per
Maya
e la sua botta di vita a questi poveri vecchietti. Un po' differente rispetto a quello che ero abituata a leggere da parte tua, ma non per questo ha mancato di coinvolgermi. Inoltre hai toccato una tematica attuale e delicata con ironia e trash xD
Menzione d'onore a Saretta e a kinginthenorth.
Per il resto ringrazio tutti quelli che mi hanno votato e commentato! " />
Grazie mille Erin, per l'apprezzamento e per il voto:-D
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
@Maya
Alla faccia della botta di vita! xD
Grandiosi i vecchietti che si ribellano all'idea di essere ormai nel dimenticatoio e decidono di compiere questa grande bravata, un po' con tutti i dubbi che avrebbero i giovani adolescenti alle prime armi. Davvero paradossale come le due cose si possano accostare. E comunque nonostante sia divertente ci rimanda anche alla realtà che vivono queste persone, effettivamente messe da parte dalle loro famiglie e dalla società, tanto da ricercare da soli dei "diversivi".
Notevole l'uso del dialetto romano, aggiunge una botta di realismo al tuo racconto. Brava!
Maya
Grazie Erin per il voto e soprattutto per il commento. Hai colto il lato più amaro del mio racconto.
Ad una certa età si viene esclusi dalla società e spesso dalle proprie famiglie. L'età, o per meglio dire l'anzianità, è come una livella che rende tutti uguali: i disgraziati che hanno sprecato la loro vita tali e quali a quelli che sono stati punti di riferimento, persone emerite, stimati professionisti ecc.
Nell'uso della parlata romana (che sicuramente non è precisa e me ne scuso con gli eventuali "puristi" di questa lingua ) sono stata agevolata dal fatto di giocare in casa.
Ancora grazie Erin.
Allora...chiarisco subito che sono tutti racconti bellissimi, e non lo dico per piaggeria. Davvero, li ho letti tutti con estremo piacere e vi faccio i più sinceri complimenti! Ognuno di voi ha saputo caratterizzare alla perfezione il proprio racconto.
C'è stata grande varietà: chi mi ha fatto ridere con la splendida trovata dei nani viziosi (Hackuthana), chi mi ha fatto sorridere - seminando tra le righe anche briciole di sentimenti che vanno al di là della semplice ironia - (Maya, Idriel), chi mi ha commosso e travolto (Erin), chi mi ha esaltato con un racconto appassionante (Kinginthenorth)...chi mi ha stupito con un finale da 10 e lode (Albert Stark), chi mi ha deliziato con abbinamenti perfettamente azzeccati (Emma Snow), chi mi ha intrigato con un'insolita (e molto apprezzata!) originalità (Ygritte), chi mi ha fatto indispettire per i vizi di un Re dissoluto - e davvero, come non pensare a Robert? - (Eddard Greyjoy), chi mi ha amareggiato un po', dipingendo un quadro spietato dei sette vizi nella società odierna (SerLostdream)...
Vorrei avere il tempo per commentarli tutti, ma mi limito a riportare le mie preferenze. Ero indecisissima tra tre racconti...ma alla fine il lancio della monetina mi ha aiutato a decidere ( " /> ovviamente scherzo)
I miei voti vanno a Kinginthenorth e ad Emma Snow
Ps: Maya, ho apprezzato molto la scelta del dialetto romano " />
I miei voti vanno a Kinginthenorth e ad Emma Snow
Grazie ale " />
Ecco i miei commenti, come al solito scusate per la stringatezza e la banalità ">
@kinginthenorth: Uno dei voti è per te "> sarà che anche io adoro Supernatural, ma mi sono piaciute tanto l’ambientazione fosca al punto giusto e ho trovato bellissime le descrizioni! Complimenti J
@hacktuhana: Riesci sempre a essere divertente e originale, i nomi dei protagonisti sono fantastici "> Poi sei sempre uno dei primi a postare, hai una fantasia invidiabile!
@Eddard Greyjoy: Mi è sembrato di leggere un capitolo inedito delle Cronache *.* Molto bello Eddard! Povera ragazza… Ora attendiamo il ritorno di Immis però
@Erin: Bellissimo anche questo nuovo capitolo della saga degli Aler in cui Keroy assume un ruolo più rilevante… E’ sempre un piacere leggere i tuoi racconti, sia per le idee che per lo stile che usi!
@Albert Stark: anche nel tuo racconto si avverte qualche eco alla Supernatural, e anche il tuo mi è piaciuto parecchio J ho apprezzato soprattutto i contrappassi che hai trovato per ognuno e la “rivelazione” finale su Eddy… Secondo voto per te!
@Ygritte baciata dal fuoco: Un racconto tutto dialogo riuscito davvero benissimo! Mi è piaciuto anche il fatto che tu abbia usato il corsivo e i capitoli per distinguere le diverse situazioni.
@Maya: Bello il tuo racconto trash "> e bello anche che i protagonisti siano uomini anzianotti, che non è una cosa comune… A me non piace molto il romanesco come parlata nel tuo racconto calzava a pennello!
@Idriel Stark: Troppo bella questa tua versione della favola "> ottimi i botta e risposta tra lo specchio e la strega, non ho avvertito per nulla il fatto che tu abbia dovuto limare il racconto!
@Ser Lostdream: Il tema purtroppo è molto attuale, penso che siano tante (troppe) le persone, soprattutto giovani, che si comportano come Adam.. E sei riuscito a renderle molto bene (all’inizio pensavo che il “doppio racconto” fosse un modo per ribadire il loop delle loro giornate XD)
Ricapitolando: voto kinginthenorth e Albert Stark