Uhm... La Dama è curiosa di vedere cosa ne uscirà fuori... Al momento per lei, idee zero, però...
Io ho scritto, ma voglio rivederlo. Comunque ho dei testimoni. Se qualcuno mi ruba l'idea, gli scateno contro aryasnow
La donatrice di sangue? Che paura!!! " />Se qualcuno mi ruba l'idea, gli scateno contro aryasnow
Anche io ho scritto qualcosa...spero di postare presto...infatti per ora il mio pc è fuso e uso a scrocco quello degli altri! XD
stavolta voglio partecipare anche io.... ma non so le regole! sob
un riassuntino?
Devi scrivere un racconto di non più di 5000 battute (spazi inclusi) legato al tema "la vendetta".
Puoi postarlo solo fino a mezzanotte di venerdì prossimo.
Il racconto deve essere nuovo e scritto apposta per il contest.
poi mi pare basta....
Benvenuto tra noi " />
devo postarlo come una risposta normale?
Yessssss
stavolta voglio partecipare anche io.... ma non so le regole! sob
un riassuntino?
Le regole le trovi qhi, nel primo post del topic " />
Ho cercato inutilmente, quindi chiedo: è possibile aggirare in qualche modo la censura automatica all'interno di un racconto?
Se riesco a trovare un po' di tempo per scrivere qualcosa, parteciperò volentieri. Nel caso, è possibile riadattare per l'occasione propri vecchi racconti (pur rispettando naturalmente il tema del concorso), oppure bisogna necessariamente scrivere qualcosa di ex novo? Inoltre, dev'essere qualcosa di assolutamente originale, oppure è permesso ispirarsi più o meno marcatamente ad altre storie (magari a qualche film)?
Sul riadattare i racconti non saprei...
Ispirarsi si può, basta che non usi nomi e ambientazioni inventati da altri autori.
Ad esempio io ho scritto racconti cretini ispirati alle Cronache, però con ambientazione contemporanea e con i nomi dei personaggi cambiati (ad esempio Sansa=Nassa, Arya=Yara " /> ).
Ho cercato inutilmente, quindi chiedo: è possibile aggirare in qualche modo la censura automatica all'interno di un racconto?
mi sa di no, lo script parte in automatico. Prova a usare 'inserisci come citazione' ma non è detto (e sotto spoiler, perchè se ci sono parolacce che lo script censurerebeb magari non è il caso di spiattellarle in un post così a vista...)
Sul riadattare i racconti, credo che valga la regola di non mettere nulla di pubblicato (su carta o su internet).
Anche perché se non è pubblicato come faremmo a scoprire che è riadattato?
Una possibilità è quella di accentare esplicitamente la lettera accentata della parola: ad esempio, imb****le si può scrivere imbecìlle. Un'altro metodo, inventato da AryaSnow, è quello di colorare esplicitamente di nero una parola in due parti separate: imbecille (guarda il sorgente).Ho cercato inutilmente, quindi chiedo: è possibile aggirare in qualche modo la censura automatica all'interno di un racconto?