Entra Registrati
Le fazioni di Barriera
S di sharingan
creato il 20 aprile 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Le fazioni di Barriera 48 votanti
A quale fazione appartieni?
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 21:29 Autore

Allora vediamo un po' di mettere in chiaro quelle che sono le fazioni della Barriera. Durante il Death Match è emerso con chiarezza che gli utenti del forum si dividono in 3 Partiti:

 

_ Cattivisti. Gli adoratori del lato oscuro, i nipotini di Voldemort, quelli per cui i Borgia sono meglio di San Francesco, quelli che tifano per Lex Luthor contro Superman, ma soprattutto i fan di Ditocorto, Tywin e perchè no... anche Gregor Clegane. Casa Lannister è il loro luogo ideale.

 

_ Nordisti. Legge e rigore morale, coraggio e altruismo. Quelli che ogni anno, il giorno della nascita di Gandhi intonano un peana in suo onore; quelli che leggendo l'Iliade piangono per Ettore difensore di tr**a e disprezzano Ulisse "uomo dall'agile mente" e infine quelli per cui Ned Stark è il meglio che ci sia e la Confraternia in Nero un'obiettivo da raggiungere con orgoglio. Casa Stark over the top!

 

_ Grigisti. Nè bianco nè nero, nè di qua nè di la, il mondo è bello perchè è vario. L'uomo è un'essere fallace e per questo viene attratto dal lato oscuro della forza. Ma questo non significa che il Lato Oscuro vincerà sempre: proprio come Darth Vader l'essere umano è in preda a una tensione quasi perenne tra il proprio istinto e la propria moralità e fino alla fine non si sa chi prevarrà. Non si riconoscono in una delle Grandi Case, ma Jaime Lannister è il loro vessillo.

 

Sono consapevole che questa tripartizione sia superficiale e non rappresentativa di tutte le fazioni di Barriera. Per semplificare si cerca di raggruppare le varie fazioni in 3 Grandi Fazioni. Perciò non fate gli schizzinosi e votate quella in cui vi riconoscete di più. :(


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 


joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 21:44

Oddio,ho una crisi esistenziale:io voterei Nordista perchè mi riconosco nella descrizione,ma il mio personaggio preferito è il Mastino......che devo votare? :( :wacko: ^_^


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 21:44

Secondo te cosa sono io, Sharingan? :wacko:

 

Onde evitare fraintendimenti: Nordista nel cuore.

 

W gli Stark, W l'Inverno, W la Barriera e quello che c'è oltre.... W il NORD! ^_^ ... e onore a Lord Eddard Stark! ^_^

 

P.s.= però Ulisse era il mio personaggio preferito quando lessi Iliade e Odissea alle medie... :(


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 21:51

Non mi riconosco in nessuna delle 3, e pensare che non sono nemmeno schizzinoso :(


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 21:53

Grigista fino al midollo, Darth Vader e Jaime Lannister sono il mio vessillo...come si può facilmente leggere nella mia firma :(


E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 21:56

Non ho difficoltà nel riconoscermi una grigista :(

come hai ben detto "il mondo è bello perchè è vario"

Essere nordista è qualcosa di troppo riduttivo e anche costrittivo: se fosse così dovrei votare Sansa e Catelyn solo perchè di cognome fanno Stark e la cosa francamente non mi va proprio giù (dato il mio risaputo disgusto per questi due personaggi).

Ebbene si, a suo tempo votai Jamie Lannister ^_^

 

Di conseguenza i miei voti continueranno ad avere varie direzioni...per citare un vecchio album degli 883 "nord sud ovest est".

Per i DM dove non avrò alcuna preferenza particolare, il mio voto potrà essere spudoratamente venduto al miglior offerente :wacko:


R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 21:59

Grigista completa.

Simpatizzante di alcune delle famiglie più discusse di ASOIAF, Martell e Greyjoy fra tutte, ma pronta a votare simpatici "esterni" portatori di ambiguità tipo Jaime Lannister, Arya Stark e Sandor Clegane.


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 22:01 Autore

Oddio,ho una crisi esistenziale:io voterei Nordista perchè mi riconosco nella descrizione,ma il mio personaggio preferito è il Mastino......che devo votare? :unsure: :wacko: :figo:

 

Conta l'impianto generale. Tu sei un Nordista doc. :figo: Non temere accostamenti con camicie verdi e simili ^_^

 

 

Secondo te cosa sono io, Sharingan? :wacko:

 

Onde evitare fraintendimenti: Nordista nel cuore.

 

W gli Stark, W l'Inverno, W la Barriera e quello che c'è oltre.... W il NORD! ^_^ ... e onore a Lord Eddard Stark! :lol:

 

P.s.= però Ulisse era il mio personaggio preferito quando lessi Iliade e Odissea alle medie... :(

 

Vada per Ulisse. Una rondine non fa primavera.

 

 

Non mi riconosco in nessuna delle 3, e pensare che non sono nemmeno schizzinoso :wub:

 

Allora sei grigista. :figo:

 

 

Grigista fino al midollo, Darth Vader e Jaime Lannister sono il mio vessillo...come si può facilmente leggere nella mia firma :wub:

 

Però eri un po' incerto sul cattivista vero?

 

Comunque, per dovere di cronaca io sono NORDISTA.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 22:06

Non mi riconosco in nessuna delle 3, e pensare che non sono nemmeno schizzinoso -_-

 

Allora sei grigista. :lol:

 

 

 

Se Grigista è una delle 3, e io ho scritto che non mi riconosco in nessuna delle 3, per quale assurdo motivo dovrei essere Grigista? :wacko:

Non ho personaggi preferiti, ne ho tanti che hanno la mia stima/approvazione/ammirazione/chiamatelacomecavolomipare, e tra questi ve ne sono di buoni, di cattivi e di grigi.

 

Inoltre, la valutazione sui vari personaggi cambia da persona a persona (mi vengono in mente i vari discorsi su Arya fatti con Anastasia), quindi classificare qualcuno in base ai personaggi che preferisce mi pare na fesseria.



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 22:06
Conta l'impianto generale. Tu sei un Nordista doc.

Grazie..... -_- :D :D .......lo prendo come un complimento.E voto di conseguenza... :lol:

Tuttavia per la definizione diciamo che sono un Mastino Nordista.....cioè a pelo lungo.... :wacko:


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 22:11 Autore

Se Grigista è una delle 3, e io ho scritto che non mi riconosco in nessuna delle 3, per quale assurdo motivo dovrei essere Grigista? :wacko:

Non ho personaggi preferiti, ne ho tanti che hanno la mia stima/approvazione/ammirazione/chiamatelacomecavolomipare, e tra questi ve ne sono di buoni, di cattivi e di grigi.

 

Inoltre, la valutazione sui vari personaggi cambia da persona a persona (mi vengono in mente i vari discorsi su Arya fatti con Anastasia), quindi classificare qualcuno in base ai personaggi che preferisce mi pare na fesseria.

 

Boh mi pare ovvio che se uno non appartiene a nessuna fazione in modo particolare sia un grigista. Non so chiamalo "terzista" "centrista" "postdemocristiano" "mediano di contenimento".. il senso è questo.

Poi se non ti riconosci nemmeno in questo pazienza. L'intento è quello di fare una divisione di massima, non di andare nel dettaglio. :lol:


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 22:11

Secondo te cosa sono io, Sharingan? :wacko:

 

Onde evitare fraintendimenti: Nordista nel cuore.

 

W gli Stark, W l'Inverno, W la Barriera e quello che c'è oltre.... W il NORD! :lol: ... e onore a Lord Eddard Stark! -_-

 

 

Concordo!

Votato Nordista, ovviamente :]


T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 22:34

Ho votato grigista, ma diciamo che più che grigista mi definirei brizzolato.


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 22:35

Il lato oscuro mi ha sempre affascinato. Cattivista? Sono uno dei pochi ad aver votato pure Tywin al Death Match. Però non tutti i cattivi meritano il mio appoggio. Gregor, per esempio, proprio no. Forse sono un Grigio


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 22:49

Di base propendo per il grigista, ma ci penso un po' perchè ho anche una tendenza nordista non trascurabile...

 

Boh :lol:

 

Accetto suggerimenti dagli altri :wacko:


Messaggi
87
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE