Scusate,ma.......passi per Tyrion che di certo è l'emblema dei personaggi nè buoni nè cattivi,e che non andrebbe messo nei "cattivisti"......ma come fate a dire che Ditocorto è "grigio"?Se c'è un bas***do nelle cronache,quello è proprio il lord fringuello!
O vi siete bevuti la storia dell'amore per Catelyn,della delusione che lo ha cambiato ecc.....? :figo: :D -_-
Se c'è un bas***do nelle cronache,quello è proprio il lord fringuello!
Ma no, perchè? gioca al gioco del trono nè più nè meno degli altri, solo che lui invece di massacrare migliaia di uomini in battaglia e nelle campagna, e staccare la testa ai suoi nemici in un epico duello, usa il sotterfugio e l'inganno e il veleno.
il fatto che sia poi estremamente abile e non abbia sbagliato un colpo non lo rende certo più malvagio
Scusate,ma.......passi per Tyrion che di certo è l'emblema dei personaggi nè buoni nè cattivi,e che non andrebbe messo nei "cattivisti"......ma come fate a dire che Ditocorto è "grigio"?Se c'è un bas***do nelle cronache,quello è proprio il lord fringuello!
O vi siete bevuti la storia dell'amore per Catelyn,della delusione che lo ha cambiato ecc.....? :figo: :D -_-
All'inizio del topic ho da subito collocato Ditocorto tra i cattivisti.
Ma no, perchè? gioca al gioco del trono nè più nè meno degli altri, solo che lui invece di massacrare migliaia di uomini in battaglia e nelle campagna, e staccare la testa ai suoi nemici in un epico duello, usa il sotterfugio e l'inganno e il veleno.
L'indole però è malvagia. Fa tutto per sè stesso, senza mostrare mai pena o compassione per nessuno. Ditocorto è cattivista, almeno per quanto abbiamo visto finora.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
mi sento 1 nordista ma di ampie vedute....
ke devo votare???
L'indole però è malvagia. Fa tutto per sè stesso, senza mostrare mai pena o compassione per nessuno. Ditocorto è cattivista, almeno per quanto abbiamo visto finora.
Far le cose per sé stesso senza mostrare pena o compassione sarebbe cattiveria e malvagità? Mah... a me Ditocorto pare il ritratto dell'amoralità, né buono né malvagio, un legale neutrale secondo Dungeons&Dragons.
Però siccome non mi è del tutto chiaro cosa si intenda per grigisti e cattivisti, non saprei in quale dei due gruppi includerlo, probabilmente cattivisti... ma i veri malvagi sono altri. Non è paragonabile con la ferocia di un Vargo Hoat, Roose Bolton o Gregor Clegane. Ma neanche con la smania di vendetta sadica di Walder Frey e neppure con la spietatezza di Tywin, altrettanto calcolatore ma più brutale, sanguinario ed intransigente.
Far le cose per sé stesso senza mostrare pena o compassione sarebbe cattiveria e malvagità? Mah... a me Ditocorto pare il ritratto dell'amoralità, né buono né malvagio, un legale neutrale secondo Dungeons&Dragons.
Però siccome non mi è del tutto chiaro cosa si intenda per grigisti e cattivisti, non saprei in quale dei due gruppi includerlo, probabilmente cattivisti... ma i veri malvagi sono altri. Non è paragonabile con la ferocia di un Vargo Hoat, Roose Bolton o Gregor Clegane. Ma neanche con la smania di vendetta sadica di Walder Frey e neppure con la spietatezza di Tywin, altrettanto calcolatore ma più brutale, sanguinario ed intransigente.
Allora diciamo che avrei dovuto introdurre dei sottogruppi per ogni categoria, del tipo "cattivista tendente buonista" o cose simili. Comunque si, forse paragonato a Bolton o Tywin Ditocorto sta un gradino sotto in quanto a cattiveria, ma se lo paragono a Tyrion o Varys sta un gradino sopra. indi per me è più cattivista che grigista.
Allora diciamo che avrei dovuto introdurre dei sottogruppi per ogni categoria, del tipo "cattivista tendente buonista" o cose simili. Comunque si, forse paragonato a Bolton o Tywin Ditocorto sta un gradino sotto in quanto a cattiveria, ma se lo paragono a Tyrion o Varys sta un gradino sopra. indi per me è più cattivista che grigista.
il punto è che Tyrion è un personaggio positivo.. non sarà "Il bel cavaliere bianco immacolato", ma i suoi peccati sono quanto di più veniale e motivato ci possa essere.
poi non è un nordista, ovvero un fissato dell'onore e della lealtà, ma rimane positivo.
Varys... mah, non vedo tutta questa differenza con Ditocorto.
Gioca anche lui, e elimina i pezzi degli avversari pure lui. Gioca per altri e non per sè stesso (così dice), ma in sostanza cambia poco
Varys... mah, non vedo tutta questa differenza con Ditocorto.
Gioca anche lui, e elimina i pezzi degli avversari pure lui. Gioca per altri e non per sè stesso (così dice), ma in sostanza cambia poco
Più che quello che i personaggi fanno, cerco di capire quello che i personaggi sono. In Varys noto un'adesione a una causa più grande della sua, in Ditocorto no. Poi si va anche a sensazioni, chiaro, ma per me tra Varys e Ditocorto c'è differenza.
Poi si va anche a sensazioni, chiaro, ma per me tra Varys e Ditocorto c'è differenza.
sì, un poco sì, anche se personalmente la causa di varys mi fa schifo.
però non definirei varys "prevalentemente positivo", è uno che mente e tradisce e complotta sulla pelle di milioni di persone con la facilità con cui respira.
In questa saga, cattivista fino midollo >_> .
I buoni anche se ben fatti alla fine stufano.
Un cattivo ben fatto è per sempre. ^_^
CASA STARK PER LA VITA!!!!
PS: Non mi è rimasto il blocco delle maiuscole incantato! E' che voglio gridarlo ai quattro venti!
PPS: Per chi non l'avesse capito "nordista"
Rally-HO :(
Oddio... Pure io tifo per Ettore nell'Iliade, ma adoro quella testolina bacata di Cersei, amo Sansa e tutta la stirpe tra genio&follia dei Targaryen... Mi sa che mi metto fra i grigisti :wub: