Entra Registrati
Le fazioni di Barriera
S di sharingan
creato il 20 aprile 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Le fazioni di Barriera 48 votanti
A quale fazione appartieni?
T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 21 aprile 2009 0:24

Tornando seri, sono perfettamente d'accordo con Sharingan: Tyrion lo vedo tra grigi e buoni ma più vicino ai grigi soprattutto in considerazione di quello che combina ad Approdo.

Comunque ripensando ai miei voti: Arya Stark, Jon Snow, Brienne, Meera Reed, Maestro Aemon, Bran Stark, Donal Noye, con ogni probabilità voterò anche per Ned e Sansa... in fondo sono buono.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 21 aprile 2009 0:31

nordista cattivista grigista

 

i miei voti: garlan, high sparrow, davos, edmure, jeor mormont, doran, re robert, lyn corbray, melisandre, aemon, myrcella, bronn, jon snow, tormund, olenna, ditocorto, jojen, stannis, mirri, pycelle, theon, jorah, oberyn.

 

 

cosa sono? un grigista tra i grigisti?

Ne hai dimenticato uno :wacko:

 

Faccio il giochetto anch'io. Però a volte metto due cose insieme, quando è proprio il caso... In una sfida conto Jon Snow perchè il voto per Dareon era solo scherzoso...

 

Catelyn Bran Davos Meera Jeor Doran Beric Marwyn Jory Euron Syrio Jon Tormund Olenna Edd Jojen Stannis Mirri Thoros Theon Brienne Asha Arya

 

Punti nordismo: 15

Punti grigismo: 9

Punti cattivismo: 1

 

Apperò, ho votato in modo più nordista di quanto pensassi :lol:


L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 21 aprile 2009 0:34

Il mio personaggio preferito è Ditocorto, ma la mia casata preferita è quella dei Martell.

Voglio Ditocorto dietro il trono di spade e Dorne indipendente.

Voglio la nascita dell'impero Valyrio-Dothraki da parte di Daenerys "Genghis Khan" Targaryen.

Voglio i Tyrell ed i Tully estinti, e le loro terre razziate dai Greyjoy.

Voglio Xaytar sposato con Brienne di Tarth, oppure concubino della Vecchia Nan.

Voglio Arya Stark in giubbotto di pelle e con gli occhiali da sole che accoppa gente al grido di "Hasta la vista, baby!"

 

Dato che voglio tutte queste cose, a quale categoria potrei appartenere? :wacko:


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 21 aprile 2009 0:39

beh, per me in un romanzo la distinzione tra bianchi, grigi e neri si basa sull'aforisma del grande Spike Lee "fa la cosa giusta"

E in un romanzo è mooooooolto più facile capire qual è la cosa giusta che nella vita reale.

In Martin è più complicato della media, ma alla fine si intuisce abbastanza bene.

 

 

se uno tende a "fare la cosa giusta", allora è buono.

 

se uno tende a non farla deliberatamente, o ad ostacolare quelli che stanno cercando di "fare la cosa giusta", allora è nero

 

se uno non sa proprio che caxxo fare, oppure nè fa una giusta e quella dopo no con un ritmo abbastanza equilibrato, allora è grigio

 

in martin nessuno fa sempre la cosa giusta, così come nessuno è sempre nel torto o perennemente antagonista di quelli che fanno la cosa giusta, ma direi che tyrion è uno dei più "giusti"

 

l'aspetto morale in quest'ottica conta relativamente poco (prostitute, menzogne ecc.)

 

Voglio Ditocorto dietro il trono di spade e Dorne indipendente.

Voglio la nascita dell'impero Valyrio-Dothraki da parte di Daenerys "Genghis Khan" Targaryen.

Voglio i Tyrell ed i Tully estinti, e le loro terre razziate dai Greyjoy.

Voglio Xaytar sposato con Brienne di Tarth, oppure concubino della Vecchia Nan.

Voglio Arya Stark in giubbotto di pelle e con gli occhiali da sole che accoppa gente al grido di "Hasta la vista, baby!"

 

sei una persona orribile-orribilissima :wacko:


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 21 aprile 2009 0:57

Ho votato la fazione nordista,perchè è quella in cui mi riconosco di più.


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 21 aprile 2009 1:21 Autore

beh, per me in un romanzo la distinzione tra bianchi, grigi e neri si basa sull'aforisma del grande Spike Lee "fa la cosa giusta"

E in un romanzo è mooooooolto più facile capire qual è la cosa giusta che nella vita reale.

In Martin è più complicato della media, ma alla fine si intuisce abbastanza bene.

 

 

se uno tende a "fare la cosa giusta", allora è buono.

 

se uno tende a non farla deliberatamente, o ad ostacolare quelli che stanno cercando di "fare la cosa giusta", allora è nero

 

se uno non sa proprio che caxxo fare, oppure nè fa una giusta e quella dopo no con un ritmo abbastanza equilibrato, allora è grigio

 

in martin nessuno fa sempre la cosa giusta, così come nessuno è sempre nel torto o perennemente antagonista di quelli che fanno la cosa giusta, ma direi che tyrion è uno dei più "giusti"

 

l'aspetto morale in quest'ottica conta relativamente poco (prostitute, menzogne ecc.)

 

Come l'aspetto morale conta relativamente poco. :wacko: Non parliamo di morale? Comunque Tyrion mi sembra proprio sul grigio. Di indole è un buono sicuramente ma è cresciuto in una gabbia di matti e quindi un po' è rimasto coinvolto.

 

Facendo il conto:

 

NORDISTI: 14

Podrick, Noye, Meera, Jeor, Jeyne, Kevan, Aemon, Jon, Tormund, Tollett, Jojen, Thoros, Yoren, Arya

 

GRIGISTI: 8

Dany, Doran, Marg, Olenna, Arianne, Varys, Macchia, Oberyn

 

CATTIVISTI: 2

Melisandre, Euron

 

Certo poi dipende anche come uno considera i vari personaggi. Jeyne per esempio è nordista ma potrebbe anche essere grigia, idem al contrario per Marg. Macchia è quasi ingiudicabile.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 21 aprile 2009 1:39

morale intesa come "perbenismo", ecco...

 

eddard è un perbenista, tyrion no, ma fanno tutti e due (quasi sempre)"la cosa giusta".

 

per dire... kevan, che hai inserito tra i nordisti, mi sembra molto più grigio di tyrion... è un perbenista fatto e finito (rispetta gli dei, non dire parolacce, sii educato, obbedisci al tuo fratellone), ma allo stesso tempo è il braccio destro di un genocida e lavora fianco a fianco (probabilmente gli ha fatto innumerevoli briefing) di gregor clegane...

 

tyrion sghignazza e ride con feccia alla bronn, ma non lo manda a massacrare bambini.

kevan disprezza e si atteggia grand'uomo con gregor clegane, ma lo manda a incendiare villaggi.

 

chi è più grigio?


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 21 aprile 2009 1:52

tyrion sghignazza e ride con feccia alla bronn, ma non lo manda a massacrare bambini.

 

SPOILER fino a I FIUMI DELLA GUERRAfc555fa95a98460289936697c7d99b2c'fc555fa95a98460289936697c7d99b2c

Solo cantastorie :wacko:

 


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 21 aprile 2009 1:59

SPOILER fino a I FIUMI DELLA GUERRA93dc5b17ae2f41aa651d0d1936bc9c3a'93dc5b17ae2f41aa651d0d1936bc9c3a

cantastorie che cerca di avvisare in tutti i modi.

è quasi legittima difesa (o perlomeno difesa della donna che ama... non dimentichiamo cosa vuole fare tywin alle prostitute...)

 

 

non dico che tyrion sia immacolato, però metterlo nella stessa categoria di doran e varys è un po' eccessivo... dai, è un finto grigio, parla parla insulta minaccia fa il cinico ma poi non fa male a un innocente che è uno.


E
Eradan
Confratello
Utente
194 messaggi
Eradan
Confratello

E

Utente
194 messaggi
Inviato il 21 aprile 2009 9:06

Mah, vediamo...

Sì, sono fan di Ditocorto, Bronn, Tywin (che non ho votato solo per buttare fuori Qhorin, altrimenti l'avrei fatto), mi piace Theon e i Lannister sono la mia casa preferita, Cersei inclusa...però non mi reputo una "cattivista radicale"; insomma non è che Gregor e Mordente siano i miei idoli...

 

Nell'Iliade tifavo Achille. Chiamo Jon Snow "Mister Perfettino". Temo che questo mi bandisca a vita dalla fazione Nordista...anche se mi piacciono Bran e Sansa, ad esempio.

 

L'uomo è un essere imperfetto che viene affascinato dal lato oscuro? Sì, immagino di sì. E trovo che Jaime sia il pg maschile più bello delle Cronache. In sostanza, la vedo come Davos, che risponde così a Melisandre quando lei gli domanda se è un uomo buono o cattivo:

"I am a man...I would say my parts are mixed, m’lady. Good and bad" e poi più avanti continua con "It seems to me that most men are grey". Immagino che il "partito" grigista sia quello che fa più per me, a questo punto, nonostante abbia una forte tendenza cattivista e pure qualche pulsione nordista (raramente, eh); ma credo che questo mix mi renda ancora più grigista :wacko:

 

Ps: Nordisti, non cercate di appropriarvi di Tyrion, che più grigio di lui c'è solo il cielo stamattina qui da me :lol:


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 21 aprile 2009 9:37 Autore

morale intesa come "perbenismo", ecco...

 

eddard è un perbenista, tyrion no, ma fanno tutti e due (quasi sempre)"la cosa giusta".

 

per dire... kevan, che hai inserito tra i nordisti, mi sembra molto più grigio di tyrion... è un perbenista fatto e finito (rispetta gli dei, non dire parolacce, sii educato, obbedisci al tuo fratellone), ma allo stesso tempo è il braccio destro di un genocida e lavora fianco a fianco (probabilmente gli ha fatto innumerevoli briefing) di gregor clegane...

 

tyrion sghignazza e ride con feccia alla bronn, ma non lo manda a massacrare bambini.

kevan disprezza e si atteggia grand'uomo con gregor clegane, ma lo manda a incendiare villaggi.

 

chi è più grigio?

 

Ma infatti la tripartizione Nordista/Cattivista/Grigista è solo una delle tante possibili. In questo senso personaggi non-POV come Kevan sono piuttosto difficili da inquadrare. Però per come viene presentato mi viene spontaneo classificarlo come Nordista. Dopotutto anche gli Stark compiono delle stragi senza curarsi più di tanto di quello che fanno. Conta molto anche l'immagine che dai. E infatti nel Death Match l'antipatia riscossa da Tywin è di molto superiore a quella subita da Kevan.

 

Ps: Nordisti, non cercate di appropriarvi di Tyrion, che più grigio di lui c'è solo il cielo stamattina qui da me

 

Tyrion è grigio (o multicolore). Però in fondo, molto in fondo c'è in lui qualcosa del Nord. :wacko:


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

S
Ser-Cortnay
Confratello
Utente
202 messaggi
Ser-Cortnay
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 21 aprile 2009 10:44

Io credo di essere grigista, mi piacciono personari molto vari:

Da Varys e Ditocorto ad Eddard e Sansa, Da Stannis a maestro aemon, da tyrion al vecchio orso, da Tiwin a Brienne... Amo in parte il nord e la sua lealtà, ma anche gli intriganti e superbi statisti e "politici" senza scrupoli



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 21 aprile 2009 13:34

Io sono Grigista ^^

 

Del resto gioco Legali e Caotici sono per recitare apposta ma non mi ci trovo come natura :P


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 21 aprile 2009 13:49
W gli Stark, W l'Inverno, W la Barriera e quello che c'è oltre.... W il NORD! ... e onore a Lord Eddard Stark!

 

perfettamente d'accordo...

 

Winter is coming...

 

 

Da quel che si può comprendere, nordista.


D
Dreamer
Confratello
Utente
137 messaggi
Dreamer
Confratello

D

Utente
137 messaggi
Inviato il 21 aprile 2009 15:51

Viva Ditocorto! Ma nonostante questo penso di essere grigista.


Messaggi
87
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE