Però per come viene presentato mi viene spontaneo classificarlo come Nordista
ok ho capito, nordista inteso come persona che da importanza ai valori tipici di casa stark... onore, sincerità, fedeltà, giocare pulito... e cattivista come colui che irride o disprezza o sistematicamente viola tali principi.
grigio chi sta nel mezzo.
da questo punto di vista tyrion è abbastanza grigio, evidentemente.
ok ho capito, nordista inteso come persona che da importanza ai valori tipici di casa stark... onore, sincerità, fedeltà, giocare pulito... e cattivista come colui che irride o disprezza o sistematicamente viola tali principi.
quoto al 100%
Tyrion non è per i cattivi in quanto, se ben ricordo, SPOILER FINO PORTALE 4bd6b1787f298abbee53c9f93352ee86'4bd6b1787f298abbee53c9f93352ee86
critica il padre per essersi servito di persone quali ser gregor per compiere azioni crudeli o carneficine, ma nello stesso modo non si può dire che sia come Eddard.
Si serve di Bron spesso per azioni tutt'altro che leali o con secondi fini. Fa fare una brutta fine a Symon lingua d'argento (si chiamava così?), rapisce tommen, minaccia di vendicarsi su di lui per quello che avrebbero fatta a Shae
(e anche se non lo avesse fatto ha comunque minacciato di farlo, cosa che uno come Eddard non avrebbe neanche immaginato...)
/MOD
Allora, un po' di attenzione agli spoiler, tutti (è un topic NO-SPOILER)
/utente
Ma i personaggi non sono nordisti-grigisti-cattivisti, sono nordici-grigi-cattivi oO
gli -isti siamo noi a seconda di chi votiamo, oppure ho capito male?
Anche perchè classificare i pg rischia di portarci OT mooolto presto qui. :wacko:
/MOD
Allora, un po' di attenzione agli spoiler, tutti (è un topic NO-SPOILER)
/utente
Ma i personaggi non sono nordisti-grigisti-cattivisti, sono nordici-grigi-cattivi oO
Anche perchè classificare i pg rischia di portarci OT mooolto presto qui. :wacko:
Scusami per non aver segnalato lo spoiler ero preso dalla risposta e non mi sono ricordato che non erano previsti spoiler in questa discussione :lol: -_-
Grigista.
L'intento è quello. :D
/MOD
Non mi pare che faccia molta differenza. Provando a fare il paragone con altre fazioni, quelle politiche, l'elettore viene chiamato comunista o leghista (esempio) e così il personaggio votato/il dirigente è comunista o leghista.
Devo dire però che non hai tutti i torti nemmeno tu :lol: Quindi boh...
Perchè OT? E' uno degli assi portanti del sondaggio. -_-
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Victarion, Eddard, Benjen, Euron, i Mormont, Tormund, Theon, Jaime, Oberyn sono i miei preferiti.
A conti fatti, mi considero Nordista, con qualche tendenza grigista.
Certo con quel discorso che a chi piace Ditocorto é un cattivista, gli hai messi in crisi i cattivisti.
Scommetto, che se scrivevi che Ditocorto era un grigista, c'erano il doppio dei grigisti, adesso. -_-
Faccio un tifo spudorato per Ditocorto. Adoro Varys, Doran, Jaime, Tywin, Melisandre, Cersei e Dany. Senza questi personaggi le Cronache non sarebbero il capolavoro che amo.
Dopo una riflessione durata 3 giorni scelgo il lato oscuro. Sono cattivista. -_-
Sono un grigista, visto che tendo a votare sia personaggi positivi che negativi.
Il compleanno di Ghandi non mi fa né caldo né freddo :stralol:, ma alle medie ho pianto per Ettore ed ora per Eddard (accidenti, hanno quasi lo stesso nome) quindi sono orgogliosamente NORDISTA! :wacko:
Apprezzo gli Stark ma preferisco Casa Baratheon....tifo per i "buoni"ma non posso dirmi nordista...
grigista sia....
Direi nordista con tendenze grigiste... ^_^
Nordista senza dubbio. I miei personaggi preferiti sono Bran, Arya, Eddard, Robb, poi Meera e in generale tutti i "miei" crannogmen. ^_^
Ditocorto, Tyrion....cattivisti? :figo:
vabé allora anche io :D
Nordista senz'ombra di dubbio....fin dall'inizio della saga..... :figo:
Winter is coming.....