Entra Registrati
Raduno a Napoli
I di Idriel Stark
creato il 16 febbraio 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Raduno a Napoli 11 votanti
Che data preferite?
C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 23 maggio 2009 22:01

Si, io venerdì mattina e lunedì mattina devo lavorare, percui ho preso il sabato di ferie e possiamo partire il 29 nel tardo pomeriggio :unsure:


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 25 maggio 2009 14:28

anche io sono disponibile per gli eventuali barrieristi che si tratterranno oltre il 31 :lol:

 

tra l'altro mi ha contattata Jun e verrà anche lei venerdì e sabato!! :stralol: :lol:

 

Ornella. :stralol:


A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 27 maggio 2009 17:15

venerdi pomeriggio sarò impegnato...sabato sarò felice di esserci, avete già deciso dove vi incontrerete? idriel hai deciso cosa far visitare agli ospiti? io avrei tanta voglia di rivedere la napoli sotterranea :wub:


R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 27 maggio 2009 21:05

Forse Sabato pome potrei esserci, mi porto dietro un amico :wub:


I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 27 maggio 2009 23:55 Autore

Aspetto di sentire Ornella/Daenerys per organizzarci bene, visto che molti sono ospiti da lei.

La mia idea era di vedersi in mattinata verso le 10, fare un giro tranquillo per il centro (itinerario da scegliere sul momento in base ai desideri di tutti) con tappa al Castel dell'Ovo (in cui voglio assolutamente portarvi perchè sono certa che piacerà a tutti, e l'ingresso è libero :( ) per poi mangiare una pizza lì nei paragi (costa un poco di più del resto della città, ma stiamo parlando comunque di 5 euro la Margherita, quindi assolutamente abbordabile). Poi, nel pomeriggio, a seconda dell'orario e di cosa si decide di fare in serata si vede dove andare. Napoli Sotterranea sarebbe un'ottima idea perchè è una visita molto affascinante, ma c'è da pagare un pochino e non so se tutti sono d'accordo. Inoltre, temo che dovrei aspettarvi fuori per motivi di allergie :wub:

Per il pranzo penso comunque che si dovrebbe prenotare, perchè il sabato le pizzerie sono sempre piene, quindi se mi fate sapere con certezza il numero dei partecipanti è un bene :unsure:


R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 28 maggio 2009 12:37

beh, decidere prima cosa fare sia Sabato che Domenica è la cosa migliore, così uno almeno si regola.

Orari, posti e itinerari.


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 28 maggio 2009 14:08

Per quanto riguarda il sabato sera io ho pensato di organizzare una cena a casa mia....tanto poi restano tutti a dormire da me ihihih

 

Gli altri, se automuniti, sono ovviamente invitati :)

 

per quanto riguarda la giornat di sabato: io approvo l'idea di sara...anche napoli sotterranea mi paicerebbe, visto che non ci sono mai stata :unsure: sara quanto si paga(che tu sappia)?? però se il giro è lungo e sara non può entrare causa allergia, tenderei a bocciarla ;)

 

per al domenica....tutto dipende da che ora si fa sabato sera secondo me ihihih

 

Per quanto riguarda le persone per sabato a pranzo, con me ci saranno Ale&Ale, Chiara e Triex....Manuele(GDN) arriva sabato, ma non so a che ora...spero ci faccia sapere


G
Ghivan
Confratello
Utente
472 messaggi
Ghivan
Confratello

G

Utente
472 messaggi
Inviato il 28 maggio 2009 16:24

io ci sarò solo sabato, domenica lavoro :unsure:


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 28 maggio 2009 17:27

Io arrivo sabato alle 16:05 alla stazione di Napoli Centrale (Freccia Rossa rulez :unsure: ).


I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 28 maggio 2009 21:32 Autore

Allora.

Ci sono diverse cose a cui pensare.

 

1. l'apputamento (o meglio, gli appuntamenti: penso sia più comodo fare più appuntamenti nel corso della giornata per agevolare gli orari di tutti): orari e luoghi. Un appuntamento certo sarà sicuramente alle ore 16:00 in stazione centrale per recuperare Manuele. Poi mi pare di ricordare che Chiara non sia dei nostri anche per la domenica, quindi a un certo momento dovrà tornare a casa: a che ora? Mi serve saperlo per vedere come organizzarci per accompagnarla in stazione (e in quale stazione). Insomma, un programma dettagliato.

 

2. cosa fare per la cena... Penso che andare da Ornella possa essere problematico per chi non passerà la notte da lei... Perchè, pensavo: chi viene da fuori Napoli e ci raggiunge in centro in giornata, dubito fortemente che venga in auto, il che automaticamente preclude l'arrivare fino ad Arco Felice per la cena (o meglio, il tornare a casa), a meno che di non farli venire in centro in auto (follia) o di farli tornare a casa a prendere l'auto e da lì arrivare a casa di Ornella (scomodo). Il che mi spinge a suggerire di cenare da qualche parte in centro, ma penso che la decisione debba ricadere sulle persone che vengono da fuori. A tal proposito... Manuele, tu dove alloggi?

 

Le mie proposte sono queste (c'è da camminare un po', ma possiamo fare tutte le modifiche che vogliamo sul momento, senza problemi):

 

1. Primo appuntamento: ore 10:00/10:30 (orientativamente) all'uscita della fermata Montesanto, linea 2 (a meno che non ci sia qualcuno che viene da fuori Napoli che non sappia arrivarci, nel qual caso possiamo vederci in Stazione Centrale). Una volta racimolati i partecipanti propongo di fare una bella passeggiata fin verso il Castello, con eventuali soste a seconda della volontà dei partecipanti. Se arriviamo velocemente, stiamo un po' nella Villa Comunale o sul lungomare, e da lì poi andiamo a visitare il Castel dell'Ovo.

Secondo appuntamento: ore 13:00 sul ponte d'accesso al Castel dell'Ovo, per andare a mangiare una pizza. Le mie scelte sono: I re di Napoli, su via Partenope, oppure L'Oste Pazzo, nel borgo marinaro, ai piedi del Castello (non ci ho mai mangiato, però il posto è molto carino e i prezzi buoni). Appena mi date il numero dei partecipanti vedo di prenotare, altrimenti speriamo di trovar posto :P

Dopo il pranzo pensavo di andare in autobus fino a Piazza Municipio per vedere il Maschio Angioino (da fuori o dall'interno, a seconda del tempo e della voglia) e da lì poi prendere un altro autobus che ci riporti su via Roma, per poi andare a Piazza del Gesù (con tanto di gelato da Gay Odin, magari :Q__) e da lì proseguire a piedi fino alla stazione centrale, lungo Spaccanapoli o Via dei Tribunali (insomma, uno dei decumani).

Terzo appuntamento: ore 16 alla stazione centrale. Una volta recuperato Manuele, se ha bisogno lo accompagniamo all'alloggio (dove?) e da lì potremmo poi andare a Napoli Sotterranea per l'escursione delle ore 18 (ma dobbiamo arrivare puntuali, o perdiamo il giro; a meno di non prenotare una visita in un altro orario, ma non so se siamo in tempo). I prezzi non li ricordo e non sono riuscita a trovarli, ma dovrebbe essere sugli 8 euro, se vi interessa. L'escursione dura circa 1h, 1h 30min ed è conveniente portarsi dietro una felpa perchè a -40 m fa freddino :P In alternativa, possiamo farci un giretto per il centro più lungo e ricco, o ancora, che sarebbe molto carino, soprattutto se la cena si fa da Ornella, avviarci già in quella direzione, e andare magari a farci una bella passeggiata al Parco Virgiliano (che non è quello in cui sono sepolti Virgilio e Leopardi, ma se volete possiamo andare anche in quello), da dove si gode un'ottima vista dei due Golfi (Pozzuoli e Napoli) e si sta molto bene, oppure ancora, sempre nella stessa zona, farci una bella passeggiata sul Pontile di Bagnoli, passeggiatina di 1km che ci porta in mezzo al Golfo di Pozzuoli. Da lì poi o proseguiamo verso casa di Ornella (la metro è vicina al Pontile) oppure torniamo in centro se ceniamo lì.

 

Scusate la prolissità, fatemi sapere che ve ne pare.

 

Per la giornata di domenica possiamo fare quel che non siamo riusciti a fare il sabato (Napoli Sotterranea, Parco Virgiliano o Vergiliano, Pontile) oppure andarci a vedere Napoli dall'alto, nel bosco di Capodimonte (con annessa reggia e pinacoteca, a chi interessi) o al Castel Sant'Elmo (con possibilità di visita al castello e alla Certosa di San Martino).

 

 

Aspetto conferme o smentite o proposte alternative! E soprattutto il numero dei partecipanti al pranzo!


R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 28 maggio 2009 21:49

Il programma di Sara sembra abbastanza Completo, e inolte se restiamo nei pressi di Napoli Centro mi sarebbe di grande comodità, visto che dovrei tornare a casa ( e arrivare) in treno :unsure:


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 29 maggio 2009 0:01

Allora, volevo chiarire la cosa riguardo la cena di sabato

 

La mia non vuole essere un'estromissione di quelli che non dormiranno da me, semplicemente, considerando che molti dei partecipanti sono ospiti da me e che in passato mi hanno a loro volta ospitato, volevo fare una cosa carina per loro...io spero vivamente che anche altri possano aggiungersi a questa iniziativa...

 

non ho fatto la proposta di una cena a napoli, perchè questo implicherebbe andare a cena verso le 20:30, mangiare abbastanza rapidamente e salutarci, in quanto l'ultimo treno per tornare a casa mia è alle 22:00(se non erro) da montesanto...

 

forse avrei dovuto scrivere tutti i passaggi che mi hanno portato a fare questa scelta, invece di mettere solo la mia proprosta...

detto questo, spero nessuno si offenda ulteriormente, perchè non era questa la mia intenzione....

 

so che questo è un raduno in teoria, ma per come sono organizzate le cose, direi che è un raduno mooolto sui generis, per questo mi sono permessa di fare quel tipo di proposta...


I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 29 maggio 2009 0:38 Autore

Bene. Assodato che la cena sarà a casa di Ornella, restano i seguenti appuntamenti:

 

1. Ore 10:00/10:30, fermata Montesanto, metropolitana linea 2, per chi voglia farsi un giro per Napoli con noi

2. Ore 13:00, Castel dell'Ovo, per chi vuole partecipare al pranzo (avrei bisogno di sapere il numero dei partecipanti entro domani sera ;) )

3. Ore 16:00, Stazione Centrale, per chi voglia passare con noi la parte finale del pomeriggio, con gita a Napoli Sotterranea o al Parco Virgiliano e varianti.

 

Per chi invece vuole partecipare alla cena, contatti Ornella.

Consiglio per chi viene da fuori: se avete disponibilità di auto, potete parcheggiarla in mattinata a Fuorigrotta, ci sono diversi parcheggi con ticket per tutta la giornata. Da lì raggiungete il centro con i mezzi per partecipare alla giornata, e poi, quando ci avvieremo verso casa di Ornella, tornate al parcheggio e recuperare l'auto per andare ad Arco Felice.

 

Per la giornata di domenica vi aggiornerò magari domani. L'idea è comunque di vederci non troppo presto (non prima delle 11, suppongo, perchè la sera prima si farà tardi), e poi ci organizziamo sul momento per fare quel che non si è riuscito a fare il giorno prima. Per il pranzo penso che resteremo comunque in centro, che di pizzerie ce n'è tantissime e un posto si trova. Più precisa purtroppo non posso essere, per il momento. Datemi le vostre disponibilità e vedrò di fare un programma più dettagliato.

 

Fatemi sapere quando e dove dovremo aspettarvi. Se vi serve un recapito telefonico contattatemi con un MP :)

 

Spero di essere riuscita a fare ordine in questa situazione caotica... non era così che avevo pensato il raduno in origine, ma così è andata. Mi dispiace per tutti quelli che non riusciranno a partecipare all'intera giornata :unsure:


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 29 maggio 2009 11:41

AGGIORNAMENTI

 

PRANZO SABATO:

con me viene anche Roby :)

inoltre opterei di fare l'appuntamento mattutino alle 11...da casa mia partiamo in 5, quindi ci vorrà un pò di tempo per essere tutti pronti :unsure:

 

CENA SABATO:

sottoscrivo quanto consigliato da sara, per chi venisse con l'auto, può parcheggiarla la mattina a fuorigrotta/mostra e poi da lì muoversi in treno...magari può anche vedersi prima con sara visto che lei parte da lì...

In questo modo la sera può venire in macchina a casa mia...cosa di cui sarei felicissima *___*

 

DOMENICA: sicuramente ci vediamo a Napoli non prima delle 11 XD

voto di organizzare la giornata anche in base agli orari di ripartenza, visto che tutti vanno via domenica.

Cmq vi faremo sapere qualcosa appena possibile(entro sabato sera di certo XD)

 

Per chi volesse contattarmi: fino a oggi pomeirggio mi trovate sul forum(passeràò di tanto in tanto) o su msn o sul cellulare...chi non avesse il numero può chiedermelo via MP o msn o eventualemente farselo dare da Sara(se non riuscite a contattarmi per chiedermelo)

 

Ornella. ;)


R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 29 maggio 2009 12:50

Aggiornamento, purtroppo prima di Domenica non posso muovermi T_T Il capo mi ha incastrato a lavoro per Sabato.....uff....


Messaggi
100
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE