Entra Registrati
Raduno a Napoli
I di Idriel Stark
creato il 16 febbraio 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Raduno a Napoli 11 votanti
Che data preferite?
I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2009 1:07 Autore

Salve <_<

 

Oggi stavo rimettendo un po' in ordine il pc e ho ritrovato gli indirizzi di ostelli e pizzerie che mi ero segnata nell'eventualità che il raduno nazionale si facesse qui a Napoli... e mi sono detta... perchè sprecare il lavoro già fatto?

Per cui, Barrieristi di tutta Italia e oltre, che ne dite di una capatina nella città del sole e del mare? Per me sarebbe un sogno che si realizza, e sono prontissima a caricarmi di tutta l'organizzazione <_<

 

Le date partono dalla fine di marzo per due motivi: 1- perchè entro la metà di marzo dovrebbe nascere mia nipote, quindi non sarò a Napoli non so ancora quando nè per quanto; 2- mi piacerebbe poter avere la partecipazione di quanta più gente possibile, e quindi ci serve tempo per organizzare tutto per bene ^^

Ricordo a chi viene da lontano che è vero che il viaggio costa, ma - e questo lo dico anche per tutti gli altri eh! - i costi di ostelli e cibo sono decisamente bassi, e quindi nel complesso verrebbe a costare poco più che una citta più vicina >)

 

Per quanto riguarda le date, due cose da dire anche qui:

1- per stabilire la data effettiva, conterò soltanto i voti di chi avrà postato, il conteggio del sondaggio qui sopra sarà ininfluente ai miei occhi, quindi, postate... non voglio rischiare una scarsa presenza solo perchè tantissima gente ha votato senza nemmeno essere intenzionato a partecipare :D

2- è la maggioranza a scegliere, ma mi permetto di darvi qualche consiglio su cosa scegliere.

 

Marzo -> è un periodo piuttosto piovoso qui, e c'è rischio di un raduno bagnato. Però la città è sgombra di turisti e più libera; inoltre penso che venga più comodo agli universitari come periodo (almeno nel mio caso è così).

 

Aprile -> climaticamente è la scelta migliore: c'è quasi sempre sole e le temperature sono tiepide. Inoltre, capita la settimana di Pasqua, che dà la possibilità a chi non lavora di fermarsi anche qualche giorno in più. Però almeno qua ci son le sessioni "straordinarie" d'esame, e potrebbe venire problematico.

 

Maggio -> per i miei gusti, fa già decisamente troppo caldo qua. Però c'è il ponte del primo maggio da sfruttare, e di pioggia a maggio se n'è vista veramente ma veramente di rado. Inoltre, gli esami di aprile son finiti e quelli di giugno sono ancora lontani, quindi per gli universitari fila liscio - tuttalpiù potrebbero aver problemi i liceali. C'è poi il maggio dei monumenti: prezzi ridottissimi o ingressi gratuiti per tutti i monumenti e i musei della città, oltre che iniziative particolari. Per chi è interessato a un viaggio anche culturale, è un'occasione. Però questo significa anche più turisti per la città e necessità di prenotare l'ostello con anticipo.

 

Bene, per il momento non mi pare di avere molto altro da dire. Vi posso ricordare in breve i vantaggi di Napoli:

- è bellissima

- è la città del sole e del mare

- siamo gente molto ospitale

- mangiare costa pochissimo

- dormire anche

- non è una città tanto grande, se restiamo nel centro ci possiamo spostare tranquillamente sempre a piedi

- non si è mai fatto un raduno di degne dimensioni quaggiù

- ogni tanto bisogna anche cambiare

- organizzo tutto io e se qualcosa non va vi autorizzo a prendervela con me

 

:) Votate, gente, votate. E ricordate: il voto sarà conteggiato soltanto quando avrete postato per esprimere chiaramente e definitivamente la vostra preferenza ;)


J
Jun
Confratello
Utente
151 messaggi
Jun
Confratello

J

Utente
151 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2009 1:32

penso qualunque giorno di maggio vada bene, metto l'1-2-3 su suggerimento:P

 

Baci a tutti :)


T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2009 1:34

Mi è venuta voglia di pizza, per cui torno subito...

 

Che pizza, ho solo crackers :)

 

Comunque, io a maggio non so ancora cosa farò, potrei essere già lavoratore o ancora studente, torinese o iglesiente, celibe o sposato, chi lo sa? <_<

 

Quindi direi che non so ancora se vengo. Però se sono ancora vivo (visto che probabilmente dovrò vendere entrambi i reni) ci vengo di sicuro. In fondo si può viaggiare di notte, mi pare di ricordare.

;)



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2009 1:46

Ma è un'idea semplicemente fantastica!! <_<

Sinceramente non so se mi sarà possibile muovermi da casa i prossimi mesi, comunque per quanto riguarda le date, una vale l'altra per me. Sarei davvero molto felice di prender parte ad un raduno dopo tanti anni.. e l'idea che possa essere al sud rende l'opportunità ancora più appetitosa. ;) Sono certo sarebbe un'esperienza indimenticabile. Vi seguirò attentamente per ora sperando di poter dare notizie circa la mia partecipazione il più presto possibile. :)

 

 

vis.gif


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

G
Ghivan
Confratello
Utente
472 messaggi
Ghivan
Confratello

G

Utente
472 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2009 18:22

Penso di essere disponibile in qualsiasi data

:wacko:



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2009 18:30

Nonostante sia così vicino, se non è attorno al 25 aprile o 1 maggio (insomma i ponti tipici) sicuramente non ce la faccio.

 

Però per ora non voto nessuno dei due perchè non è detto che riesca a venire comunque...


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2009 20:41

Devo fare ordine nel mio calendario... certamente prima del 24 marzo non ci posso essere. Penso che per me l'ideale sia il weekend di Pasqua che ho la settimana di vacanza :lol: ma ci devo riflettere ancora un pochino :wacko:


E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2009 22:13

Se il raduno si farà a maggio, forse ci potrebbe essere la comparsata della sottoscritta e del mio boy...non so che dire. Anche perchè non so ancora, per via di tesi e ferie, quando e quanto starò da lui

 

:wacko:

 

Per cui attendo di vedere gli sviluppi


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2009 0:16

adesso che sono in libertà vigilata, indicativamente mi va bene una qualsiasi delle date proposte. Forse i weekend di festa sono i migliori, se riusciamo a muoverci con un certo anticipo...

comunque mi accodo alla decisione della maggioranza, ci sarò al 99% :D


I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2009 12:56 Autore

Personalmente, voto 1-2-3 maggio, perchè per molti motivi è per me la data più comoda, però ci sono certamente, qualsiasi sia la scelta finale :D


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2009 22:18

Io ovviamente ci sono in qualunque data... Credo anche io che l'ideale sia fare in uno dei ponti, così da poter sfruttare i tre giorni!!

 

E poi...Viserion a Napoli...DEVI ESSERCI!! ^___^

 

Brava Sara!!! :D

 

Ornella. :figo:


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2009 9:44

dai ragazzi ci sono ancora troppi pochi voti!

quando termina il sondaggio?


I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2009 12:20 Autore

L'idea era di farlo terminare dopo un mese dall'inizio, cioè il 16 di marzo, ma visti i pochi voti magari potremmo prolungarlo di qualche tempo, non saprei. Proposte?

 

Dai, gente, un raduno è un raduno, partecipateeee! Fatevi sentire! Votate!

 

Non fatemi sentire inutile :°


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2009 15:27

>_> infatti avevo dimenticato di votare, e mi prenoto per il primo weekend di maggio :wub:


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 0:40

Io penso di essere libera per il weekend di maggio, quindi voto per 1-2-3 >_>


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
Messaggi
100
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE