Quasi in tempo reale Estraneo! tocca a te! :unsure:
il topic si chiama “giochino divertente” non giochino pignolo. :DPer il tipo di indovinello non mi sembrava il caso di cercare una risposta così eccessivamente precisa
Senza intento critico (lo sottolineo a scanso di equivoci), leggere questo mi ha fatto immediatamente venire in mente una tua risposta :lol:
Allora, mi dispiace per Seetharaman Toral perchè la sua risposta era interessante, ma essendo laureato in Scienze Naturali non posso proprio dargliela per buona: il punto di unione fra le due valve dei bivalvi si chiama proprio cerniera
Tornando seri, dovrei vegetare su 'sta discussione, arrivo tardi a rispondere a molti indovinelli cui saprei rispondere :unsure:
Aggiunta: Non ho chiara una cosa: si può rispondere agli indovinelli che già si conoscono, o si deve arrivare alla soluzione via ragionamento? :D
il topic si chiama “giochino divertente” non giochino pignolo. :DPer il tipo di indovinello non mi sembrava il caso di cercare una risposta così eccessivamente precisa
Senza intento critico (lo sottolineo a scanso di equivoci), leggere questo mi ha fatto immediatamente venire in mente una tua risposta :lol:
Allora, mi dispiace per Seetharaman Toral perchè la sua risposta era interessante, ma essendo laureato in Scienze Naturali non posso proprio dargliela per buona: il punto di unione fra le due valve dei bivalvi si chiama proprio cerniera
Tornando seri, dovrei vegetare su 'sta discussione, arrivo tardi a rispondere a molti indovinelli cui saprei rispondere :unsure:
Aggiunta: Non ho chiara una cosa: si può rispondere agli indovinelli che già si conoscono, o si deve arrivare alla soluzione via ragionamento? :D
Quel caso era diverso, il particolare della cerniera rendeva la risposta incontestabilmente sbagliata, e non avrei potuto darla per giusta neanche volendo perchè Estraneo fra i suoi (credo) aveva dato la risposta esatta subito dopo (tra l'altro di risposta ce n'era una sola e l'indovinello era più preciso). Avevo usato il pretesto per dire una curiosità mentre dicevo che la risposta era corretta. Era tutto molto "leggero".
Sugli indovinelli: teoricamente dovresti rispondere solo agli indovinelli che non conoscevi già.
chi s prende la briiga d far la classfica e metterla nel primo post?
Finalmente tocca a me! ok, ecco il mio indovinello:
Se lo nomini...lo rompi. Cos'è?
Via! :figo: ^_^ ;) ;) ^_^ ^_^
il silenzio? le quiete... la tranquillita... però rompere.. boh
Ma che ...?
Gabric, hai indovinato in 4 minuti netti!
ah ah ah.. ultimamente continuo a far sempre il refresh alla pagina, dato che arrivo sempre a indovinello risolto ^^
vediamo un pò.. non me ne vengono più in mente...
proviamo con questo...
un aereo pieno di persone italiane (passeggeri ed equipaggio) parte da palermo, ed è diretto a londra. a circa 4000 metri di quota, mentre sorvola la francia, ha un anomalia ai motori e precipita vicino parigi...
dove verranno seppelliti i superstiti? in italia o in francia?
I superstiti sono vivi, quindi niente sepoltura :figo:
Spero da nessuna parte, sepolti vivi non è bello :figo:
O.o avete risposto nello stesso minuto... un punto l'uno?
cmq penso che abbia risposto prima lord-jon... quindi a lui...
Battuto per un nulla... resto in attesa di rifarmi :figo:
Io sono d'accordo a dividere i punti con Mornon. Praticamente abbiamo risposto insieme.
:figo: "Cos'è che ha 100 gambe e non può camminare?"
100 gambe?
un atronave.. troppe... un treno? non c'entra...
un tavolo moooooooolto lungo?
una piramide umana fatta da 50 persone... ha 100 gambe.. ma se s sposta crolla XD
un centopiedi(è un insetto) che è caduto sulla schiena e non riesce a ribaltarsi
No, più semplice :figo: