Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 23 settembre 2009 8:31

Carismatico, misterioso, sottile, geniale, cinico, abile, infido, furbo.

E' il meccanismo che muove tutte le cronache.

E' la mano che sposta abilmente i pezzi degli scacchi.

E' quel luccichio nel buio che si intravede per un secondo per poi tornare a nascondersi nell'oscurità.

E' la maschera che indossa sotto la maschera.

 

Un personaggio davvero ambiguo: non si sa mai se mente, se finge, se trama. La sua è umanità è simulata? I suoi sentimenti sono genuini o solo una protezione?

Mi hai convinto, voto Silvio.

^_^ :wacko: :wacko:

 

Eh, si , le vicende stanno spostandosi inesorabilmente verso est, pero' e' anche vero che ha fatto piu' danni Ditocorto con l'ingegno e in segreto di quanti ne ha fatti Dany con i draghi e un mezzo esercito (di derelitti).

 

Le cronache sono un romanzo fantasy, e Dany e' il primo e principale elemento famtasy della saga, mentre elementi come ditocorto forse ce ne sono in molte spy stories (non so, mai lette).

Lo scontro e' davvero difficile. Io propendo per Ditocorto, perche' e' un personaggio di fascino notevole.

 

Dany e' un po' come Arya, da questo punto di vista: impulsiva e capricciosa. Se non fosse per i draghi, neppure mia nonna se la sarebbe filata di striscio, esattamente come e' accaduto al fratello. E anche adesso, nonostante potere, bellezza, e draghi, fatica ad aprirsi la strada verso il trono di Ferro, in parte perche' troppo occupata nello Zoo dei Popoli ©, in parte perche' anche quelli che dicono di volerla aiutare, esitano quando si tratta di volgere verso Westeros.

 

Propendo quindi per Ditocorto, ma aspetto ancora un po'.


V
Visenya
Confratello
Utente
322 messaggi
Visenya
Confratello

V

Utente
322 messaggi
Inviato il 23 settembre 2009 8:57

^_^ :wacko: :wacko:

Alla salute del piccolo Bran!!!


V
Visenya
Confratello
Utente
322 messaggi
Visenya
Confratello

V

Utente
322 messaggi
Inviato il 23 settembre 2009 9:04

Senza nulla togliere all'astuzia e alla genialità di Ditocorto, che è senz'altro una delle menti più fini e calcolatrici di tutta Westeros, io l'ho sempre trovato il più viscido trai viscidi....il più odioso tra gli odiosi, escludendo Joffrey.

 

Senza indugio alcuno voto il 'sangue del mio sangue' :wacko: ... Daenerys!

 

^_^


B
Beth
Confratello
Utente
275 messaggi
Beth
Confratello

B

Utente
275 messaggi
Inviato il 23 settembre 2009 9:19

Daenerys Targaryen

 

Stavolta non c'è storia. Ditocorto non l'ho mai sopportato.


V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 23 settembre 2009 9:28

Petyr "Ditocorto" Baelish

e senza alcuna ombra di dubbio...


W
Wrath
Confratello
Utente
119 messaggi
Wrath
Confratello

W

Utente
119 messaggi
Inviato il 23 settembre 2009 9:44

...mi dispiace per "Ditocorto"(...ma anche no!) che è uno dei miei persoaggi preferiti,ma il mio voto và alla stirpe di Valyria...Daenerys Targaryen! ^_^ :wacko: :wacko:


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 23 settembre 2009 10:26

La gente perbene [...] cerca (giustamente) di fregarla e raggirarla.

Cioe', ragazzi, io non lo so: ma sono io che so' fatto male? Il vostro concetto di "gente per bene" mi lascia ogni volta piu' sconvolto. Quell'altro che gli luccicano gli occhi di fronte al personaggio "cinico, abile, infido, furbo, ecc.". L'altro ancora che smelona con "i personaggi con le palle", e HAIL di qui, HAIL di la'...

 

Il crimine e' affascinante, d'accordo ragazzi, ma non esaltatevi troppo, OK? ^_^


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 23 settembre 2009 10:43
Cioe', ragazzi, io non lo so: ma sono io che so' fatto male? Il vostro concetto di "gente per bene" mi lascia ogni volta piu' sconvolto. Quell'altro che gli luccicano gli occhi di fronte al personaggio "cinico, abile, infido, furbo, ecc.". L'altro ancora che smelona con "i personaggi con le palle", e HAIL di qui, HAIL di la'...

ma Balon scherza.. dice tutte quelle cose per provocazione, in realtà sa benissimo come stanno le cose.

solo che Ditocorto gli sta più simpatico, ed allora si ritrova costretto a sminuirne l'avversario, chiunque sia (devo dire, in questo caso, con argomenti veramente divertenti nella loro inconsistenza :wacko: )

^_^


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

L
Luca81
Confratello
Utente
39 messaggi
Luca81
Confratello

L

Utente
39 messaggi
Inviato il 23 settembre 2009 10:55

Non vado pazzo per nessuno dei 2...voto comunque Ditocorto!


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 23 settembre 2009 10:58

15 a 10 per il personaggio migliore.. ^_^


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

C
Cressen
Confratello
Utente
88 messaggi
Cressen
Confratello

C

Utente
88 messaggi
Inviato il 23 settembre 2009 10:59

La gente perbene [...] cerca (giustamente) di fregarla e raggirarla.

Cioe', ragazzi, io non lo so: ma sono io che so' fatto male? Il vostro concetto di "gente per bene" mi lascia ogni volta piu' sconvolto. Quell'altro che gli luccicano gli occhi di fronte al personaggio "cinico, abile, infido, furbo, ecc.". L'altro ancora che smelona con "i personaggi con le palle", e HAIL di qui, HAIL di la'...

 

Il crimine e' affascinante, d'accordo ragazzi, ma non esaltatevi troppo, OK? ^_^

 

Ma la vuoi piantare?

Se tu dici questo io potrei mettermi a sfottere te e 100 altri perchè adorano i personaggi pucci e buoni. Oppure perchè sbavate dietro alle ragazzine eroe della m****a che senza cervello e solo con una dose di fortuna spaventosa riescono a campare per anni e mettere al tappeto tutti... sempre. E' un libro e io posso tifare benissimo per silvio non vedo dove cacchio sta il problema.

Non ho mai fatto polemica fine a se stessa, ho sempre motivato appieno le mie affermazioni. Scrivo giusto uno o due post per scontro di CDM con il solo scopo di far capire perchè mi piace un personaggio piuttosto che l'altro. Non sei daccordo su quello che dico? Fatti tuoi. Ma non venire ad aggredire per ogni cosa che affermo ma tu non condividi. E' seccante.

Abbiate un minimo di rispetto per le opinioni altrui!

 

Criticate pure il personaggio che non vi piace, non mettetevi a criticare chi lo appoggia. E' odioso e infantile.

 

Non risponderò più alle provocazioni. Se vi secca smetterò di motivare le mie scelte e scriverò semplicemente il nome di chi voto. Contenti?


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 23 settembre 2009 11:11

Il crimine e' affascinante, d'accordo ragazzi, ma non esaltatevi troppo, OK? ^_^

Ma la vuoi piantare? [...]

Ci ho messo il :wacko:, dai... e non si puo' scherzare? Dopotutto e' divertente: c'e' chi giudica il crimine immorale solo quando viene compiuto da ragazzine perseguitate. Posso riderci su? Certo che posso. Lasciatemi almeno questo... :wacko:


S
Ser Gregor
Confratello
Utente
66 messaggi
Ser Gregor
Confratello

S

Utente
66 messaggi
Inviato il 23 settembre 2009 11:11

Sono fortemente indeciso.

 

Rappresentano entrambi, anche se per motivi diversi, l'essenza delle Cronache.

 

Petyr è l'astuto ingannatore, il tessitore di trame. Concreto, reale, infido ma scaltro, attento ai propri interessi personali, cinico. Avrà un ruolo importante con ogni probabilità.

 

Danaerys, invece, rappresenta il lato nostalgico, fantasy (draghi), aleatorio. E' interessante lo sviluppo che il personaggio fa durante le peripezie, da bambinetta diviene regina (etta).

 

Resto indeciso anche se propendo lievemente per Ditocorto...


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 23 settembre 2009 11:31

vota ditocorto, pensa cosa succederebbe se al prossimo turno il tuo personaggio preferito incontrasse daenerys...se passa petyr non ci saranno problemi ^_^

 

gente, votate petyr, ne va del futuro :wacko: !


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 23 settembre 2009 12:06

Bof, per quanto mi riguarda Petyr é un nanetto con un gigantesco complesso di Napoleone, e dal furbetto che é, mi ricorda un certo premier...

 

Non sono un grande fan di Daenerys. Ma voterei mille volte lei (anche perché ha avuto un'evoluzione mooolto piu interessenate), piuttosto che il maniaco di protagonismo.

 

Quindi voto Daenerys. :wacko:

 

/Edit: vedo ora, leggendo il topic, che l'analogia Petyr=noto politico/imprenditore italiano é gia stata notata. ^_^


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE