MI piacciono entrambi...Sam x la sua goffaggine e il suo buon cuore...Aemon x il suo spirto direi nobile... xo io voto Maestro Aemon SPOILER REGNO DEI LUPI48c8a5c65ed0d738825a5945be1d55f3'48c8a5c65ed0d738825a5945be1d55f3
Targaryen
:figo:
ndKhal: attenzione a questo spoiler :D
E' come un passaggio di testimone, Aemon no nse la prenderebbe per la vittoria di Sam, anzi ^^
Esattamente ^^
La scelta per me è molto dura, ma per il motivo su citato, voto Samwell Tarly, che è comunque e sempre il mio terzo personaggio preferito :figo:
E' come un passaggio di testimone, Aemon no nse la prenderebbe per la vittoria di Sam, anzi ^^
E nemmeno Sam se la prenderebbe per la vittoria di Aemon. :figo: Anzi secondo me Sam si ritirerebbe dalla lotta e non combatterebbe mai contro Aemon.
Comunque, come ho già detto prima, Sam ha avuto la grande fortuna di trovare persone come Jon e Aemon che lo hanno protetto, altrimenti sarebbe diventato nè più nè meno di un Don Abbondio. Per quanto sia un personaggio che causa simpatia bisogna ammettere che di suo ha fatto quasi nulla e che se non fosse stato stimolato a dovere, potremmo anche togliere il "quasi" e non ci sarebbe stata la minima maturazione.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Sam è un pò troppo goffo e stereotipato, preferisco Maestro Aemon
Maestro Aemon, sebbene abbia buttato fuori Jaime dal match.
Confronto realmente impari, Aemon surclassa Sam da ogni punto di vista, incluso quello strettamente letterario.
Vediamo se il nobile sapiente riesce finalmente a liberarci dello stereotipo più fastidioso delle Cronache.
Forza Aemon, il mio voto va a te!
Inoltre...SPOILER AGOT7723990099ccebc42102ba1b0bfc9ccb'7723990099ccebc42102ba1b0bfc9ccb
sei uno di famiglia
... :figo:
Comunque, come ho già detto prima, Sam ha avuto la grande fortuna di trovare persone come Jon e Aemon che lo hanno protetto, altrimenti sarebbe diventato nè più nè meno di un Don Abbondio. Per quanto sia un personaggio che causa simpatia bisogna ammettere che di suo ha fatto quasi nulla e che se non fosse stato stimolato a dovere, potremmo anche togliere il "quasi" e non ci sarebbe stata la minima maturazione.
Sante parole :D
Il mio voto a Sam!
Voto per Maestro Aemon :figo:
AEMON 18
SAM 18
^^
Questo non mi aiuta per niente nella decisione! :stralol:
Sam senza dubbi
Voto Samuele Tarlo sostanzialmente per gli stessi motivi che ha indicato Neshira, sebbene Aemon sia tra i miei personaggi preferiti.
Decisamente Maestro Aemon!
ma perchè avete scelto di ignorare deliberatamente quello che succede nel libro?Cose come:SPOILER FINO A IL PORTALE DELLE TENEBRE
48913c15a59902f22faa9046719abbd2'48913c15a59902f22faa9046719abbd2
L'uccisione dell'Estraneo e il magheggio per far diventare Jon Lord Comandante sono iniziative del tutto autonome prese da Sam,di cui nè Aemon nè Jon sapevano nulla.
Comunque,per gli indecisi......sfogliando le pagine del DM scorso ho trovato una definizione di Koorlick per Sam.Io la trovo semplicemente stupenda:
"Samwell è un ragazzo grasso, abbastanza sfigato, decisamente vigliacco, che piano piano scopre di essere un ragazzo grasso, abbastanza sfigato, decisamente vigliacco, e di avere la forza di agire anche così."
CHAPEAU!!!! :stralol: :unsure: :huh: ;)
Comunque, come ho già detto prima, Sam ha avuto la grande fortuna di trovare persone come Jon e Aemon che lo hanno protetto, altrimenti sarebbe diventato nè più nè meno di un Don Abbondio. Per quanto sia un personaggio che causa simpatia bisogna ammettere che di suo ha fatto quasi nulla e che se non fosse stato stimolato a dovere, potremmo anche togliere il "quasi" e non ci sarebbe stata la minima maturazione.ma perchè avete scelto di ignorare deliberatamente quello che succede nel libro?Cose come:SPOILER FINO A IL PORTALE DELLE TENEBRE
ef209c93b5cd7206bb4672928cc03fb3'ef209c93b5cd7206bb4672928cc03fb3
L'uccisione dell'Estraneo e il magheggio per far diventare Jon Lord Comandante sono iniziative del tutto autonome prese da Sam,di cui nè Aemon nè Jon sapevano nulla.
Comunque,per gli indecisi......sfogliando le pagine del DM scorso ho trovato una definizione di Koorlick per Sam.Io la trovo semplicemente stupenda:
"Samwell è un ragazzo grasso, abbastanza sfigato, decisamente vigliacco, che piano piano scopre di essere un ragazzo grasso, abbastanza sfigato, decisamente vigliacco, e di avere la forza di agire anche così."
CHAPEAU!!!! :stralol: :unsure: :huh: ;)
Non parlavo di azioni nello specifico ma della situazione generale. Sam da solo non ce l'avrebbe mai fatta senza l'aiuto di altri. Poi con il tempo ha trovato anche un pochino di coraggio ma proprio perchè stimolato/aiutato dai suoi "protettori".
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »