Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
thule
Confratello
Utente
189 messaggi
thule
Confratello

T

Utente
189 messaggi
Inviato il 06 settembre 2009 11:26

Voto Samwell Tarly.


C
Cressen
Confratello
Utente
88 messaggi
Cressen
Confratello

C

Utente
88 messaggi
Inviato il 06 settembre 2009 11:32

Il mio voto va a Samwell Tarly

 

SPOILER GRANDE INVERNO b7c2bc058931abdd973e8394b5941f32'b7c2bc058931abdd973e8394b5941f32

Sam è uno dei personaggi più veri e umani di tutta la saga, secondo me... (insieme a Sansa Stark)

 

E' un po' complessato e decisamente pavido, ma allo stesso tempo si comporta con una sincerità e una tenerezza davvero ammirevoli (le scene con gilly le trovo commoventi). Ha un passato duro alle spalle, è stato disprezzato, umiliato e insultato dal padre, e giustamente fa fatica a rialzarsi in piedi, perchè non crede molto in sè stesso e perchè non ha nessuno su cui poter davvero contare... fino a quando non incontra Jon alla barriera...

 

E' uno dei pochi personaggi delle cronache che rappresentano la vera solidarietà, una forma di amore non corrotto dagli intrighi o dalla sofferenza, ma in uno stato più grezzo e più autentico. Il suo POV è cristallino e toccante nel modo che ha di porsi con tutto quello che lo circonda.

La sua intelligenza non è aggressiva, ma osservatrice, quasi contemplatrice; il suo carattere pacato e pacifico, a tratti arrendevole, lo rende un'interessante eccezione nel panorama delle cronache.

 

Sam è un puro, un personaggio bellissimo secondo me.

 

 

 

ndKhal: indicare sempre la provenienza degli spoiler


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 06 settembre 2009 12:02

Ho votato Maestro Aemon per due motivi:

 

1. Mi piace la figura del vecchio saggio, soprattutto nei fantasy. Sicuramente è una figura tipica e convenzionale ma penso che sia una di quelle ineliminabili. Gandalf, Yoda, Silente sono quasi sempre i miei personaggi preferiti.

 

2. Aemon si caratterizza anche come "servitore dello Stato", una di quelle rare figure poco note al grande pubblico ma che tirano avanti la baracca più di altri nel passato come nel presente. In un mondo egoista le persone come Aemon servono molto per temprare le pulsioni narcisistiche del Principe/Capo/Presidente, etc...

 

Sam è umanamente simpatico e solidarizzo anche io con lui. Ha fatto tanta strada rispetto all'inizio ma è stato anche molto aiutato dagli altri. Jon soprattutto. Se per puro caso Jon non avesse preso il nero, Sam era già nella fossa.

 

Se vince Sam comunque non è un dramma.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 06 settembre 2009 12:12

Aemon



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 06 settembre 2009 12:27

Sam


N
Nathaniel Martell
Confratello
Utente
319 messaggi
Nathaniel Martell
Confratello

N

Utente
319 messaggi
Inviato il 06 settembre 2009 12:33

Aemon!



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 06 settembre 2009 13:47

Sam

 

Perchè mi piaccia l'ho scritto tante volte, ma in questo scontro in particolare lo scelgo per un altro motivo ancora:

 

qui mi sembra delineata un' antitesi guardiani del passato - guardiani del futuro.

Non che il modo di vivere il nero di Aemon fosse sbagliato o da disprezzare, anzi, ma in tutto quello che si sta muovendo un 'eroe' un po' più atipico, più terra terra, un po' maneggione, che SPOILER FEAST ed21dd1376f0f11888ec68f87ca298f7'ed21dd1376f0f11888ec68f87ca298f7

'combatte' a modo suo per i sette regni e fuori, invece che resistere alla Barriera e con la Barriera

...boh, mi colpisce, e mi piace di più per come si inserisce in tutti i cambiamenti che stanno avvenendo in Westeros.

 

E' come un passaggio di testimone, Aemon no nse la prenderebbe per la vittoria di Sam, anzi ^^


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 06 settembre 2009 14:09

voto aemon


S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 06 settembre 2009 14:33

Maestro Aemon


V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 06 settembre 2009 14:39

voto Samwell Tarly

perché sono per i gggiovani SPOILER A FEAST FOR CROWS 0df057903ec26a9224d03850914aaf82'0df057903ec26a9224d03850914aaf82

e per i vivi

:figo:

 

 

 

ndKhal: sempre sempre sempre mettere la provenienza degli spoiler...


W
Wrath
Confratello
Utente
119 messaggi
Wrath
Confratello

W

Utente
119 messaggi
Inviato il 06 settembre 2009 14:47

...il mio voto questa volta và a Maestro Aemon...


O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 06 settembre 2009 14:54

Questa volta è dura... e8ab6334a42b1242e1f0daee06bae8d5'e8ab6334a42b1242e1f0daee06bae8d5

sono due personaggi così vicini fra loro, specie negli ultimi libri, che è strano pensarli speratamente... maestro e allievo...simili, eppur diversi...

 

 

Voto Samwell, perchè credo che nel futuro ci riserverà un sacco di sorprese e bei capitoli.

 

Come già han detto altri, Aemon non se la prenderebbe per una vincita di Sam e, anzi, credo sarebbe il primo a votarlo :figo:


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 06 settembre 2009 14:55

il saggio Aemon, senza dubbio :figo:


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 06 settembre 2009 14:55

:figo: e come l'hanno superati i gironi ste nullità? :huh:

voto in vendita :D


M
Mordente
Confratello
Utente
184 messaggi
Mordente
Confratello

M

Utente
184 messaggi
Inviato il 06 settembre 2009 15:04

Il mio voto va a Samwell Tarly

 

Sam è uno dei personaggi più veri e umani di tutta la saga, secondo me... (insieme a Sansa Stark)

 

E' un po' complessato e decisamente pavido, ma allo stesso tempo si comporta con una sincerità e una tenerezza davvero ammirevoli (le scene con gilly le trovo commoventi). Ha un passato duro alle spalle, è stato disprezzato, umiliato e insultato dal padre, e giustamente fa fatica a rialzarsi in piedi, perchè non crede molto in sè stesso e perchè non ha nessuno su cui poter davvero contare... fino a quando non incontra Jon alla barriera...

 

E' uno dei pochi personaggi delle cronache che rappresentano la vera solidarietà, una forma di amore non corrotto dagli intrighi o dalla sofferenza, ma in uno stato più grezzo e più autentico. Il suo POV è cristallino e toccante nel modo che ha di porsi con tutto quello che lo circonda.

La sua intelligenza non è aggressiva, ma osservatrice, quasi contemplatrice; il suo carattere pacato e pacifico, a tratti arrendevole, lo rende un'interessante eccezione nel panorama delle cronache.

 

Sam è un puro, un personaggio bellissimo secondo me.

Per questi motivi, anche il mio voto va a Samwell Tarly


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE