Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2009 13:25
Davos è troppo ciecamente fedele a un signore che non ci sta più tanto con la testa.

Certo, come no!Gli è così tanto fecdele che

SPOILER ASOS (almeno mi pare che sia ASOS)

 

0e51d451aaa98d1959d29aa2ea1b5fe0'0e51d451aaa98d1959d29aa2ea1b5fe0

 

ne fa fuggire il nipote bastardo perché non venga sacrificato dalla dama rossa...e tutto questo alle spalle del suo signore, e si rifiuta di riportarlo indietro; gli dice chiaro e tondo in faccia che "un re che non fa il suo dovere non è un re"; inizia a tessere una rete di persone che oppongo a Melisandre

 

 

Cane fedele? No, piuttosto vassallo fedele, che riconosce anche i pregi del suop signore, e fa il possibile perché sia il buon re che potrebbe essere....con tutti i limiti ed i rischi che questo comporta.


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2009 13:30

Sono stata molto indecisa fra l'epico Donal ed il saggio Davos: due bei personaggi e due gran belle persone.

Alla fine ho scelto di votare per Donal Noye, il mio Confratello in Nero preferito.


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2009 13:43

E dopo un pò di riflessione voto per Davos. Come si fa a dire che è un cane fedele non lo capisco. Direi che è l'esatto opposto di questo. Soprattutto alla luce degli avvenimenti di ASOS egli appare in grado di discernere meglio del suo signore ciò che può nuocere alla sua causa e lo consiglia andando contro i propri interessi anche quando tutti gli altri si sarebbero nascosti dietro la figura imponente di Melisandre. Un uomo di questo tipo non può uscire in un confronto con personaggi di cui si sa poco o nulla e la cui personalità viene fuori in un paio di dialoghi e niente di più. Donald Noye è un bel pg, lo ammetto, ma in questo girone Davos ha tutto il mio appoggio. Forza cavaliere delle cipolle! ^_^ ^_^ ^_^


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2009 13:54

Davos va avanti in continuazione con la storia della sua classe sociale, non potrebbe aver raggiunto un minimo di serenità a quest'ora? Invece continua a guardare tutto come se fosse un contadinotto appena entrato nella sala del trono del re. E quanti problemi si fa per i suoi figli... se la stanno cavando benissimo da soli.

E in quanto a Stannis, perchè gli è così attaccato? Sembra quasi che ne provi pietà o compassione, non ha la minima ammirazione per lui e non ne condivide gli ideali. Il fatto che ci sia un legame di riconoscenza non è un argomento convincente, ora sono pari. Sta lì, non si sa perchè, e continua a rimuginare su quanti problemi abbia Stannis e su quanto i suoi figlioletti potrebbero diventare cavalieri.

Considerato che Stannis non è una figura di eccezionale sovrano e che lui tutto sommato non è stato nominato lord feudatario di uno dei sette regni, direi che Davos potrebbe ridimensionare un po' i suoi mugugni.


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2009 14:04

huuum ^_^

non so chi votare :D

donal noye non mi ricordo chi sia, la vecchia nan mi provoca la stessa reazione di un passante di Approdo del Re...

rimane la stella nera, che finora fa una sola cosa: non solo deprecabile, ma non gli riesce neppure ^_^

quindi per esclusione direi davos, che perlomeno mi fa vedere coi suoi capitoli delle cose migliori... però ci penso un altro pochino, magari mi rinfresco la memoria su Noye ^_^



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25168 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25168 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2009 14:13 Autore

Ecco, e io che pensavo ad uno scontro finalmente equilibrato. ^_^

 

E invece abbiamo un 7 - 7 - 0 - 0. ^_^

Non ci sono proprio mezze misure sulla Barriera... :D

 

Quanto al voto, non riesco davvero a decidermi in questo match, quindi aspetterò proposte di corruzione e/o campagne elettorali convincenti. ^_^


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2009 14:43

Ecco, allora io voto subito per uscire dagli zeri: Nan.

Perchè a me dà un'impressione del tutto contraria a quelle esposte qui sopra: è un personaggio inquietante, 'ingombrante' nelle pagine, misterioso.

Naturalmente perchè le sue storie secondo me sono vere a più di un normale 50% di tradizione popolare ^^, e chissà di tutto quello che racconta cosa ha visto in prima persona: diamine, Nan si è fatta quanto, un secolo intero? Ha visto tre, quattro re? Due dinastie? Sicuri che non sia passata per Sala dell'Estate? Che non venga da dietro la Barriera? Insomma, avete votato Bran 'per quello che rappresenta' e lei no? E Marwyn e Jaqen prenderanno voti per l'aria di mistero e lei no?

 

Ovvio che ora non fa molto oltre a parlare, ma chissà dov'è stata e che ha combinato quando era una bella ventenne bionda e formosa...

 

Davos mi sta molto simpatico come persona; anzi mi sa che rimane (finora) uno dei pochissimi pg tutto-buono che in Martin cominciano a diventare un vero anti-stereotipo ^_^. E poi un contrabbandiere saggio e tranquillo e con prole numerosa è una cosa da vedere. Però come personaggio è un po' pesante - un po' tanto, e si vede dai capitoli...noioooosi...

 

Donal Noye, mah, non mi ha mai detto niente; un Guardiano e basta. Gerold Dayne insomma, a parte il soprannome che ha? Quoto Yskall sul probabile finto-figo. Nemmeno si sa ancora se l'orribile 'cosa' in AFfC (l'unica cosa che ha fatto) l'abbia davvero fatta lui, e senza di quello rimane solo un frustrato. In più dovesse pure essere un Targaryen...no.


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2009 15:17

Stella nera finora è un tizio con una spada, lo scarto subito.

La vecchia Nan è una simpatica macchietta, ci sono affezionato, ma non è un personaggio abbastanz approfindito.

Donal Noye... sono affezionatissimo alla parte in cui educa Jon, e sarei tentatissimo di votarlo.

 

 

Però Davos è un personaggio costruito troppo bene: fra tanti eroi, criminali, personaggi brillanti e geniali, lui è l'unica persona normale, armato solo di lealtà e buon senso, eppure riesce a far tifare tutti per lui!

9aa4cf68a1f7d748664b633655fecad8'9aa4cf68a1f7d748664b633655fecad8

fra l'altro è apparentemente morto già parecchi volte, sarebbe seccante che venisse fatto fuori anche qui!

 


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2009 15:18

Posso dare un suggerimento?

non si potrebbero creare delle teste di serie per evitare che ci siano personaggi importanti eliminati fin da subito?


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2009 15:29

mi sembra un po' tardi.... e poi che gusto c'è! ^_^


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2009 15:34

la stella nera al momento è un fallito, la vecchia Nan è tutto tranne che un personaggio coinvolgente....

Noye e Davos non rientrano certo tra i miei favoriti. Aspetterò un po', poi tirerò una moneta per decidere chi votare (o mi venderò al miglior offerente) ^_^


P
Pilbur
Confratello
Utente
584 messaggi
Pilbur
Confratello

P

Utente
584 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2009 17:09

Davos è un mito, è uno dei personaggi migliori di Martin, mi aspetto grandi cose da lui

 

Con tutto il cuore lo voto!!! Forza Davos


E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2009 17:27

Questo girone è abbastanza semplice...l'unico dubbio l'avevo con la vecchia Nan, per la quale nutro una spiccata simpatia...ma alla fine non posso che votare per

 

Davos Seaworth

 

^_^


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2009 17:48
Davos va avanti in continuazione con la storia della sua classe sociale, non potrebbe aver raggiunto un minimo di serenità a quest'ora? Invece continua a guardare tutto come se fosse un contadinotto appena entrato nella sala del trono del re.

E perchè diavolo non dovrebbe? Semplicemente ha mantenuto il senso delle proporzioni e l'umiltà di ammettere chi era, chi è e da dove viene: tant'è che all'inizio non sa neppure leggere! In un mondo di gente fin troppo pronta ad assumere ruoli decisamente troppo grandi e senza averne le capacità lui è l'unico che ammette di non sapere cosa fare e che si sente inadatto agli incarichi, e che cerchi di portarli avanti nel modo migliore senza pensare prima al proprio tornaconto.

 

E quanti problemi si fa per i suoi figli... se la stanno cavando benissimo da soli.

Sì certo, come no. Infatti

SPOILER ACOK

7c757d48acfb87bd79aa5b070af8bba2'7c757d48acfb87bd79aa5b070af8bba2

quattro di loro sono belli e morti, bruciati nella battaglia delle Rapide Nere! Il quinto fa da paggio a Stannis....una posizione che lo mette fin troppo vicino a Melisandre ed ai suoi roghi

 

 

E in quanto a Stannis, perchè gli è così attaccato?

Fedeltà? Senso del dovere al giuramento prestato? Che cavolo! Tutti ammirano Arthur Dayne perché si è fatto ammazzare in ottemperanza ai voti, anche quando il semplice buonsenso urlava di disobbedire, e tutti spregiano Jaime perché ai suoi voti è venuto meno. Perchè non si può applicare lo stesso metro di misura a Davos? Oppure si deve dar ragione

SPOILER ASOS

9de5bc569feb31848d418beb877c5548'9de5bc569feb31848d418beb877c5548

a Roose Bolton e al suo tradimento, ed ai voltagabbano in genere

?

 

Considerato che Stannis non è una figura di eccezionale sovrano e che lui tutto sommato non è stato nominato lord feudatario di uno dei sette regni, direi che Davos potrebbe ridimensionare un po' i suoi mugugni.

Il non essere una figura eccezionale di sovrano è valido per tutti i sovrani comparsi finora, inclusa Dany che com,bina le sue. Così come il fatto che i feudatari non condividano gli ideali del sovrano...siamo in un mondo dove la lealtà si conquista con la forza, altrimenti ti ritrovi gabbato e mollato.

Davos non è stato nominato lord feudatario di uno dei sette regni....che bel titolo, privo di valore, visto che i regni sono devastati dalla guerra e de facto in mano a qualcun altro che non li vuole mollare...è stato nominato SPOILER ASOS 5b2bc9e0d9b772664a38b00ba931db81'5b2bc9e0d9b772664a38b00ba931db81

Mano del Re: un titiolo che in teoria è qualcosa di più....

 


T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2009 19:00

Personalmente, pur apprezzandolo molto come personaggio, trovo i capitoli di Davos fra i più noiosi.

Probabilmente è l'interagire con Stannis e Melisandre che nella mia personale scala di gradimento sono in fondo alla classifica o forse è per quell'aura di "Malavoglia fantasy" che sempre l'accompagna ma faccio proprio fatica a digerire il suo POV.

Quindi voto Donal anche perchè SPOILER AGOT c2a56086113cf6ac6472e6b8415cfad6'c2a56086113cf6ac6472e6b8415cfad6

il suo dialogo con Jon alla Barriera quando gli spiega com'è facile detestarlo

è uno dei momenti in cui mi sono innamorato di Martin....

 

....Come autore intendo.


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE