Sentiremo ancora parlare di lui (se solo Martin si decidesse a scrivere)!
SPOIER AFFC2a7ec6e7be0004f1dde4afc5c648f4cc'2a7ec6e7be0004f1dde4afc5c648f4cc
Ne dubito fortemente. Brienne probabilmente si salverà, ma far sopravvivere addirittura pure lui sarebbe troppo irrealistico e buonista. E' uno di quei personaggio secondari che stanno simpatici a tanti, ma che Martin non si fa alcun problema ad uccidere (vedi Oberyn, Syrio Forel, vari importanti GdN ecc)
Arya, sei cattiva. :figo: In ogni caso non sono d'accordo, è un personaggio che abbiamo seguito per 5000 pagine - per me dura ancora. Comunque, come dici sempre tu: vedremo!
D'accrdo, mi sono convinto....rimango fedele al Nord e voto per Bran
Dopo una riflessione durata molto più del previsto ho deciso. Bran sarà pure il personaggio che più di tutti ha vissuto in attesa di quel che sarebbe accaduto in ADWD, che ha iniziato un percorso di cui per ora non si vede neanche la prima curva, il personaggio che più di tutti complica la vita allo Zio. Ma ci sarà un motivo, no? Potrebbe essere il principe promesso, lo Stark che SPOILER ASOS 2bbcfb730036158ee7ef4559402ff3ac'2bbcfb730036158ee7ef4559402ff3ac
ricostruirà Grande Inverno
, l'ultimo baluardo dell'umanità nella lotta contro gli estranei.
Perciò non posso permettere che Bran esca al primo turno, voto Bran.
Bran Stark ... ecco chi si merita il mio voto, anche se il Sommo Septon ha meriti speciali
Sarò particolare io, ma trovo i capitoli di Bran realmente avvincenti.
Secondariamente, non posso non votare per un personaggio che
SPOILER L'OMBRA DELLA PROFEZIA
1b94ca0683315b71423c0f1dca4cd4ef'1b94ca0683315b71423c0f1dca4cd4ef
è attualmente l'unico direttamente immerso nella trama ultima del libro, ovvero la lotta contro gli Estranei.
Grazie ai suoi occhi probabilmente scopriremo molto di più sugli Estranei, sui Figli della Foresta, e sul Corvo a Tre Occhi.
Grazie a Bran i più antichi misteri della magia verranno svelati... :sbav:
Insomma, è un personaggio sul quale conto tantissimo per il futuro, quindi ha pienamente il mio appoggio.
Non posso che quotare parola per parola: penso che la parte di trama che segue Bran sia quella da cui sappiamo di meno cosa aspettarci... insomma, è un terreno che Martin ha lasciato ancora inesplorato, qualcosa di completamente diverso da tutto il resto, e chi lo sa quali sorprese potrebbe rivelarci? :figo: Io penso che se Martin impiega tempo per Bran è proprio perchè si sta cimentando in qualcosa di nuovo, di diverso, e tutto questo mi fa soltanto ben sperare ;) La parte di Westeros che mi ha sempre incuriosita di più poi è proprio quella oltre la Barriera... a voi non incuriosisce? :D
Bran sarà pure il personaggio che più di tutti ha vissuto in attesa di quel che sarebbe accaduto in ADWD, che ha iniziato un percorso di cui per ora non si vede neanche la prima curva, il personaggio che più di tutti complica la vita allo Zio. Ma ci sarà un motivo, no?
Proprio quello che penso anche io ;)
Detto questo, io voto Bran Stark :D
Hmmm...decisione difficile...
Daven sembra forte ma si è visto decisamente poco...
L'Alto Septon è stato un grande per quanto riguarda la vicenda di Cersei, ma è giusto un filino fondamentalista...
Podrick a me, contrariamente a molti, non piace granchè. Classico personaggio secondario piazzato per catturare la simpatia del lettore ma senza grande spessore.
Voto Bran. Andrò controcorrente ma non lo trovo affatto noioso, anzi, i suoi capitoli sono i più misteriosi e mistici di tutti gli altri, la storia del Corvo con 3 occhi è affascinante. Inoltre ho sempre pensato che nei suoi capitoli ci fossero molte delle scene più emozionanti, come Spoiler AGOT:
befa82c328878f6d3b67cab8fb412ac8'befa82c328878f6d3b67cab8fb412ac8
Now, Bran, the crow urged. Choose. Fly or die.
Death reached for him, screaming.
Bran spread his arms and flew.
E poi Bran, considerata l'età che ha e tutto quello che ha passato, mi pare un ragazzino intelligente e coraggioso; penso che sarà un emulo di Brandon il Costruttore.
La parte di Westeros che mi ha sempre incuriosita di più poi è proprio quella oltre la Barriera... a voi non incuriosisce? :sbav:
Sì e no :figo:
Al di là della votazione in corso, devo ammettere che la parte di ASOIAF che mi ha davvero appassionato è sempre stata quella che gravitava attorno a King's Landing, alle lotte politiche e ai colpi bassi (ma davvero bassi) che la peggio gioventù di Westeros si è scambiata nella lotta per il potere.
La parte di ASOIAF legata alla Barriera, agli Estranei e compagnia bella è quella che ho apprezzato meno, non perché i personaggi che la popolano siano meno ben caratterizzati, ma perché conserva un'impronta più marcatamente fantasy e personaggi come Bran, o anche lo stesso Jon, sono più facilmente riconducibili a standard di genere.
Detto ciò, e tornando alla campagna elettorale, invito chi non ha ancora votato a dare una spintarella al povero Podrick Payne, pure lui non un campione di fortuna, ma simpaticamente privo di talenti mistici da predestinato, senza metalupo né Hodor al suo fianco.
E dai! ;)
Daven e l'haigh sparrow sono due comparse, che finora non hanno mostrato granchè spessore.
sono indeciso fra pod e bran... pod è più divertente, bran è un personaggio più complicato da gestire e perciò più curato.
Mmm... voto per Bran
Se ho contato bene, la situazione a questo punto è la seguente:
BranStark: 12
PodrickPayne: 11
DavenLannister: 4
HighSparrow: 3
:figo:
Sarò particolare io, ma trovo i capitoli di Bran realmente avvincenti.
Secondariamente, non posso non votare per un personaggio che
SPOILER L'OMBRA DELLA PROFEZIA
d789e3911586f5679e377ed519f83465'd789e3911586f5679e377ed519f83465
è attualmente l'unico direttamente immerso nella trama ultima del libro, ovvero la lotta contro gli Estranei.
Grazie ai suoi occhi probabilmente scopriremo molto di più sugli Estranei, sui Figli della Foresta, e sul Corvo a Tre Occhi.
Grazie a Bran i più antichi misteri della magia verranno svelati... :sbav:
Insomma, è un personaggio sul quale conto tantissimo per il futuro, quindi ha pienamente il mio appoggio.
Non posso che quotare parola per parola: penso che la parte di trama che segue Bran sia quella da cui sappiamo di meno cosa aspettarci... insomma, è un terreno che Martin ha lasciato ancora inesplorato, qualcosa di completamente diverso da tutto il resto, e chi lo sa quali sorprese potrebbe rivelarci? ;) Io penso che se Martin impiega tempo per Bran è proprio perchè si sta cimentando in qualcosa di nuovo, di diverso, e tutto questo mi fa soltanto ben sperare ;) La parte di Westeros che mi ha sempre incuriosita di più poi è proprio quella oltre la Barriera... a voi non incuriosisce? :D
Grazie, prima ero indeciso fra due personaggi, ora lo sono fra tre!.. :D
Ma si dai, la parte Oltre la Barriera è quella che ha sempre affascinato di più anche me, e i capitoli di Bran non sono male...
:figo: Voto Bran Stark
Anche io. Indecisa tra i due bambini - molto carucci tutti e due per motivi diversi ** - mi convinco a votare Bran grazie ad una bellissima mazzetta.
Poi non è vero che i suoi capitoli sono noiosi, anzi direi che tra i pdv TullyStark si salvano solo i suoi e metà di quelli di Sansa...
E Bran recupera e mette la freccia :sbav: povero Pod :figo:
Dai povero ragazzo, dategli una spinta su! ;)
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Brandon Stark
:figo:
Non poi tanto distanti...
E' vero.. meglio allungare le distanze già che ci siamo. :figo:
Dovrei quotare tutti i genuini e superbi discorsi a favore del piccolo, grande Stark.
I suoi capitoli a mio avviso sono tra i più interessanti, i più magici. Confido moltissimo negli sviluppi che lo riguardano. :sbav:
Per questo e per molto altro ancora il mio voto va a Bran ;)
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"