dopo la delusione di un mondiale person con una macchina palesemente più veloce ci stiamo avvicinando ad ampie falcate al mondiale 2009 (29 marzo la prima gara)...
sperando in un esito migliore rispetto allo scorso ecco le prime immagini della nuova monoposto e le principali differenze tecniche:
la macchina è completamente diversa rispetto a quelle degli altri anni, a voi piace??
ciao a tutti e forza ferrari :unsure:
io la trovo francamente ridicola.. proprio come immaginavo i regolamenti nuovi hanno lasciato il segno pesantemente.. speriamo che almeno ne guadagni lo spettaclo in pista, perchè altrimenti..
secondo me Massa ha dato la definizione corretta: somiglia a una formula 3...
secondo me Massa ha dato la definizione corretta: somiglia a una formula 3...
esatto.. è proprio la definizione corretta.. sembra una F.1 degli anni 80/90 ai tempi in cui in ferrari correvano Prost, Bergher ecc. ecc.
la cosa non mi và tanto giù, però è così.. ripeto, spero che almeno ne guadagni lo spettacolo..
in compenso mi è piaciuta un casino la nuova Ducati GP9, ma questa è un'altra categoria :wacko:
Più che altro dopo averci abituato per anni a parlare di F1 come il nonplusultra della innovazione tecnologica e aerodinamica questi han stravolto tutto. Speriamo che a guadagnarne sia davvero lo spettacolo in pista, altrimenti abboniamoci tutti alla formula indy e morta li.
E che lascino il kers dove sta....se volete una F1 ecologica fatela andare a metanolo
Più che altro dopo averci abituato per anni a parlare di F1 come il nonplusultra della innovazione tecnologica e aerodinamica questi han stravolto tutto. Speriamo che a guadagnarne sia davvero lo spettacolo in pista, altrimenti abboniamoci tutti alla formula indy e morta li.
...
la formula indy... che tristezza che mi mette ^_^ ^_^
nuove regole: campione del mondo chi vince più gp.
a me sembra una cavolta pazzesca, uno imbrocca 4 gare e esce al primo giro in tutte le altre ma rischia comuqnue di diventare lo stesso campione del mondo... :stralol:
un grande pilota secondo me deve essere soprattutto costante...
nuove regole: campione del mondo chi vince più gp.
a me sembra una cavolta pazzesca, uno imbrocca 4 gare e esce al primo giro in tutte le altre ma rischia comuqnue di diventare lo stesso campione del mondo... :stralol:
un grande pilota secondo me deve essere soprattutto costante...
Eh come al solito in Formula 1 si fa a gara a chi le inventa di più grosse. Il principio in questo caso è anche corretto (spingere i piloti a vincere i GP) ma il meccanismo è totalmente assurdo. Una buona soluzione poteva essere quella di aumentare i punto per il primo classificato, con il sistema che hanno adottato adesso il mondiale diventa del tutto imprevedibile. :stralol:
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
boh, mi lasciano parecchio perplesso.... va bene premiare chi vince rispetto a chi si piazza, ma per farlo bastava aumentare il divario in termine di punteggio. e dire che guardando indietro lo si faceva già, ricordate il "vecchio" 10-6-4? :(
boh, mi lasciano parecchio perplesso.... va bene premiare chi vince rispetto a chi si piazza, ma per farlo bastava aumentare il divario in termine di punteggio. e dire che guardando indietro lo si faceva già, ricordate il "vecchio" 10-6-4? :D
si, ma se vi ricordate i punteggi li hanno cambiati nei primi anni del 2000 quando Schumacker (non sò di preciso come si scrive :D ) vinceva quasi tutte le gare e il mondiale si chiudeva 3-4 gare prima del termine.. allora hanno deciso di dare più punti ai piazzati.. già in quel caso fù una cosa, per me, ridicola..
direi che definire ridicola la f1 ora è un po' come sparare sulla croce rossa.
Io ci sparo e chi se ne frega.
direi che definire ridicola la f1 ora è un po' come sparare sulla croce rossa.
Io ci sparo e chi se ne frega.
;) :D :D avete visto che roba quelle travi che hanno davanti alle ruote anteriori?? :wub: ^_^ ^_^
SEPANG - Lewis Hamilton escluso dalla classifica del Gran Premio d'Australia. I commissari di gara hanno esaminato per l'ennesima volta la questione del sorpasso tra il pilota inglese della McLaren e Jarno Trulli, avvenuto in regime di Safety Car. Ora, la Fia, "alla luce dei nuovi elementi" presi in considerazione in una riunione svoltasi oggi a Sepang (dove domenica è in programma il Gp di Malaysia) ha cambiato parere. Il comportamento di Lewis Hamilton e della McLaren "sono stati ritenuti contrari al regolamento". Pertanto, squalifica all'inglese e terzo posto all'abruzzese della Toyota.
L'inglese è stato sanzionato per avere fornito "deliberatamente dettagli ingannevoli" ai commissari di gara della corsa di Melbourne. Il pilota britannico della McLaren Mercedes aveva ottenuto il terzo posto grazie alla squalifica del pescarese Trulli (Toyota), sanzionato dopo il podio con 25 secondi di penalità per un sorpasso ai danni di Hamilton in regime di safety car. Il pilota abruzzese è quindi terzo nella classifica del mondiale 2009 dietro ai due piloti della Brawn Gp, il britannico Jenson Button ed il brasiliano Rubens Barrichello.
Hamilton, quarto sotto la bandiera a scacchi del primo appuntamento del mondiale 2009, a fine gara era stato ascoltato insieme a Trulli dai commissari di gara.
Il pescarees, terzo all'arrivo, aveva subito una penalità di 25'' che lo aveva retrocesso al dodicesimo posto, consentendo a Hamilton di occupare il gradino più basso del podio, alle spalle di Button e Barrichello.
Adesso la Fia ha deciso di rivedere il caso, facendo appello all'articolo 179b del Codice sportivo internazionale che permette di riaprire un'indagine nel momento in cui emergono nuovi elementi. La Toyota, tra l'altro, aveva fatto inizialmente ricorso contro la penalizzazione sostenendo che Hamilton in quell'occasione aveva rallentato a tal punto da obbligare Trulli al sorpasso. Il ricorso era stato però ritirato perché si temeva che la Fia lo dichiarasse inammissibile. Con questa cancellazione d'ufficio di Hamilton dall'ordine d'arrivo, l'esito del primo Gp stagionale, per le due grandi rivali Ferrari e McLaren, si chiude con uno 0-0 sia nella classifica piloti che in quella dei costruttori.
'Hamilton - e' la ricostruzione di Trulli nel paddock del circuito di Sepang - era davanti a me nel caso incriminato tra la curva 4 e la curva 5. Ha chiaramente ridotto la velocità e si è portato sul lato estremo opposto del circuito rallentando la macchina di molto, tanto è vero nel momento in cui ho sorpassato Hamilton eravamo a 80 km/h. Questo è riportato anche dalla telemetria che oggi abbiamo presentato alla Federazione. Ho pensato che Hamilton in quel momento avesse un problema. Il regolamento dice che se la macchina davanti a te non riesce ad avere una andatura adeguata per stare dietro alla safety-car e rallenta vistosamente, allora si ha la possibilità di sorpassare e questo è quello che è successo. Ci sono tutte le evidenze. In più ci sono evidenti registrazioni che confermano la mia tesi. Oggi non hanno fatto altro che riascoltarmi perché la Federazione aveva delle prove più evidenti, nelle quali si chiarisce che io non ho infranto il regolamento". "La Federazione - conclude Trulli - ha avuto buon senso. Hanno capito che il caso era talmente grave da meritare di essere riconsiderato".
Fonte: Repubblica.it
sempre simpatico l'inglesino..... <_< ^_^ ^_^
SEPANG - Lewis Hamilton escluso dalla classifica del Gran Premio d'Australia. I commissari di gara hanno esaminato per l'ennesima volta la questione del sorpasso tra il pilota inglese della McLaren e Jarno Trulli, avvenuto in regime di Safety Car. Ora, la Fia, "alla luce dei nuovi elementi" presi in considerazione in una riunione svoltasi oggi a Sepang (dove domenica è in programma il Gp di Malaysia) ha cambiato parere. Il comportamento di Lewis Hamilton e della McLaren "sono stati ritenuti contrari al regolamento". Pertanto, squalifica all'inglese e terzo posto all'abruzzese della Toyota.
L'inglese è stato sanzionato per avere fornito "deliberatamente dettagli ingannevoli" ai commissari di gara della corsa di Melbourne. Il pilota britannico della McLaren Mercedes aveva ottenuto il terzo posto grazie alla squalifica del pescarese Trulli (Toyota), sanzionato dopo il podio con 25 secondi di penalità per un sorpasso ai danni di Hamilton in regime di safety car. Il pilota abruzzese è quindi terzo nella classifica del mondiale 2009 dietro ai due piloti della Brawn Gp, il britannico Jenson Button ed il brasiliano Rubens Barrichello.
Hamilton, quarto sotto la bandiera a scacchi del primo appuntamento del mondiale 2009, a fine gara era stato ascoltato insieme a Trulli dai commissari di gara.
Il pescarees, terzo all'arrivo, aveva subito una penalità di 25'' che lo aveva retrocesso al dodicesimo posto, consentendo a Hamilton di occupare il gradino più basso del podio, alle spalle di Button e Barrichello.
Adesso la Fia ha deciso di rivedere il caso, facendo appello all'articolo 179b del Codice sportivo internazionale che permette di riaprire un'indagine nel momento in cui emergono nuovi elementi. La Toyota, tra l'altro, aveva fatto inizialmente ricorso contro la penalizzazione sostenendo che Hamilton in quell'occasione aveva rallentato a tal punto da obbligare Trulli al sorpasso. Il ricorso era stato però ritirato perché si temeva che la Fia lo dichiarasse inammissibile. Con questa cancellazione d'ufficio di Hamilton dall'ordine d'arrivo, l'esito del primo Gp stagionale, per le due grandi rivali Ferrari e McLaren, si chiude con uno 0-0 sia nella classifica piloti che in quella dei costruttori.
'Hamilton - e' la ricostruzione di Trulli nel paddock del circuito di Sepang - era davanti a me nel caso incriminato tra la curva 4 e la curva 5. Ha chiaramente ridotto la velocità e si è portato sul lato estremo opposto del circuito rallentando la macchina di molto, tanto è vero nel momento in cui ho sorpassato Hamilton eravamo a 80 km/h. Questo è riportato anche dalla telemetria che oggi abbiamo presentato alla Federazione. Ho pensato che Hamilton in quel momento avesse un problema. Il regolamento dice che se la macchina davanti a te non riesce ad avere una andatura adeguata per stare dietro alla safety-car e rallenta vistosamente, allora si ha la possibilità di sorpassare e questo è quello che è successo. Ci sono tutte le evidenze. In più ci sono evidenti registrazioni che confermano la mia tesi. Oggi non hanno fatto altro che riascoltarmi perché la Federazione aveva delle prove più evidenti, nelle quali si chiarisce che io non ho infranto il regolamento". "La Federazione - conclude Trulli - ha avuto buon senso. Hanno capito che il caso era talmente grave da meritare di essere riconsiderato".
Fonte: Repubblica.it
sempre simpatico l'inglesino..... <_< ^_^ ^_^
Sia la McLaren che Hamilton sembrano aver imparato bene dalla cosiddetta "scuola italiana" delle magagne e degli imbrogli. Sono due anni che ne fanno di tutti i colori (l'inglese a volte fino all'irriverenza più totale) e praticamente mai sono arrivate le giuste sanzioni. Era ora.
Sono dolosamente antisportivi, andrebbero sanzionati molto più pesantemente...