Ormai è quasi ora di aprire il Topic per la stagione 2010.
Quest'anno ci sono parecchie novità. Hanno:
- riesumato Schumacher (Mercedes);
- presentato le vetture, in regola con i nuovi regolamenti (abolito il rifornimento di carburante ai box);
- spedito Raikkonen su una macchina da Rally (WRC);
- incominciato a fare i primi test a Valencia.
Ferrari, Mercedes, Red Bull e McLaren. Dovrebbero essere queste (sulla carta) le vetture più performanti.
Speriamo in una lotta bella serrata.
Quest'anno ci sono parecchie novità. Hanno:
- riesumato Schumacher (Mercedes);
:huh:
- spedito Raikkonen su una macchina da Rally (WRC);
:huh:
- presentato le vetture, in regola con i nuovi regolamenti (abolito il rifornimento di carburante ai box);
:huh: :lol: :wacko: ^_^
I miei migliori auguri a Schumi, spero che faccia bene come ha sempre fatto!!
I miei migliori auguri anche alla Ferrari, per quanto non approvi per niente i piloti che ha...
Speriamo di vedere di nuovo un bel mondiale dopo gli obbrobri degli ultimi anni...!
I miei migliori auguri a Schumi, spero che faccia bene come ha sempre fatto!!
traditore :wacko:
I miei migliori auguri anche alla Ferrari, per quanto non approvi per niente i piloti che ha...
secondo me Alonso al momento è il pilota di F1 più forte in circolazione....
per quanto abbia sempre ammirato Schumacher gli anni passano per tutti e penso che al momento non regga il confronto con lo spagnolo
Speriamo di vedere di nuovo un bel mondiale dopo gli obbrobri degli ultimi anni...!
Sarebbe anche ora in effetti :huh:
Aggiungo anche che hanno cambiato i punteggi.
1°, 25 punti (25)
2°, 18 p.(20)
3°, 15 p. (15)
4°, 12 p. (10)
5°, 10 p. (8)
6°, 8 p. (6)
7°, 6 p. (5)
8°, 4 p. (3)
9°, 2 p. (2)
10°, 1 p. (1)
Inoltre, la Commissione ha stabilito che i primi 10 classificati in qualifica debbano iniziare la gara con gli stessi pneumatici impiegati nella battaglia per la pole: in questo modo, i più veloci della griglia dovrebbero essere costretti a cambiare le gomme - più usurate e presumibilmente più tenere - prima degli altri, con rimescolamento dei valori in gara. Mah....
Inoltre, la Commissione ha stabilito che i primi 10 classificati in qualifica debbano iniziare la gara con gli stessi pneumatici impiegati nella battaglia per la pole: in questo modo, i più veloci della griglia dovrebbero essere costretti a cambiare le gomme - più usurate e presumibilmente più tenere - prima degli altri, con rimescolamento dei valori in gara. Mah....
Regola assurda. Ma il bello è che sono stati proprio i Team a proporla. Contenti loro.
Intanto si sono svolti i primi test a Valencia.
Tempi:
1) Alonso (Ferrari) 1:11.470
2) Massa (Ferrari) 1:11.772
3) Kobayashi (Sauber) 1:12.056
4) De la Rosa (Sauber) 1:12.094
5) Hamilton (McLaren) 1:12.256
6) Kubica (Renault) 1:12.426
7) Schumacher (Mercedes) 1:12.438
8) Alguersuari (Toro Rosso) 1:12.576
9) Rosberg (Mercedes) 1:12.899
10) Button (McLaren) 1:12.951
11) Petrov (Renault) 1:13.097
12) Barrichello (Williams) 1:13.377
13) Hulkenberg (Williams) 1:13.669
14) Paffett (McLaren) 1:13.846
15) Buemi (Toro Rosso) 1:13.849
Alonso ha iniziato con il piede giusto. Ok, questi primi test possono anche essere poco indicativi, ma i risultati sono comunque incoraggianti. Lo spagnolo ha subito dimostrato di essere un pilota vero, in grado di adeguarsi immediatamente alla nuova monoposto. Fisichella non docet... :wacko:
La F10 pare essere competitiva. Ora bisogna tenere d'occhio la Red Bull (che deve ancora presentare la nuova vettura).