Entra Registrati
F1 2009
D di Drogon
creato il 12 gennaio 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Derfel Stone
Confratello
Utente
193 messaggi
Derfel Stone
Confratello

D

Utente
193 messaggi
Inviato il 02 giugno 2009 21:42

Quando si parla di spettacolo tutto diventa relativo. Personalmente credo che finchè ci saranno Gran Premi dove è impossibile sorpassare gli appassionati avran poco a cui attaccarsi. Ma nemmeno questo è il problema. Non cambia niente fare il monomarca con il cosworth, avere budget limitati all'osso per far partecipare cani e porci o partire con 60 vetture:questa è la F1 non la nascar, qualche sadonazi se l'è dimenticato. Nell'era Schumacher, da molti definita monotona, si assisteva comunque alla discesa in campo del meglio della tecnologia automobilistica schierata dalle varie case, e c'era una lotta continua per gli upgrade, gli sviluppi e le soluzioni. La Ferrari vinceva perchè era il meglio, la gente se si annoiava poteva benissimo guardare altro, anche mutilata dei sorpassi la f1 aveva un suo perchè. Come un suo contesto c'è stato anche con Alonso, nonostante le varie polemiche per i favori ricevuti o con Kimi e la spy story. Riesco quasi a tollerare anche Hamilton. Il problema son queste logiche che stanno passando ora. Questa non è f1, è tentar di uccidere la storia della più importante competizione automobilistica mondiale. Il problema non è il numero dei sorpassi:personalmente mi annoio molto di più a vedere dei cartelloni pubblicitari vaganti senza storia nè contesto superarsi centinaia di volte in una gara, magari sapendo che sotto sotto c'è un monomarca. Me ne frega molto di chi dice "così vince il miglior pilota":se volete vedere chi è più veloce senza che il mezzo influisca troppo sull'esito della gara mi spiace, gli sport motoristici non fan per voi. Guardatevi una bella gara di ciclismo indoor o una maratona. Chi ama l'automobilismo o il motociclismo, sa bene che quando si siede e si gode una competizione potrà assistere ad un evento, dove il vincitore sarà determinato da una serie di variabili e potrebbe non essere il miglior pilota o non guidar la miglior auto/moto. Il problema non diventa pertanto il numero di sorpassi ma la qualità e la tipologia di sorpasso, mettere in condizione i piloti di lottare tra loro su vetture diverse e che magari hanno rese diverse sui vari circuiti. Ecco perchè posso esser favorevole al monogomma ma non sarà mai favorevole all'unico propulsore o alla condivisione di tecnologie. Dal mio punto di vista il problema non si pone:non mi annoiavo quando la Ferrari continuava a vincere è dal 1984 che a vincere son sempre e solo 4 case (Ferrari, Williams, McLaren e Benetton/Renault). E allora?Chi se ne frega. Quando per 7 anni su 8 a vincere era la McLaren mi avrebbe fatto piacere sentire se qualcuno diceva lo stesso. Il problema è che anche quella era f1 e da ferrarista se si perdeva si taceva. Questa non è f1. E' una brutta copia

:unsure: ^_^ :D hai espresso in pieno il mio pensiero.. sono daccordo in tutto e per tutto :lol: :lol:

D
Derfel Stone
Confratello
Utente
193 messaggi
Derfel Stone
Confratello

D

Utente
193 messaggi
Inviato il 20 giugno 2009 11:22

a quanto pare, finalmente, le scuderie si affrancheranno da Ecclestone e da "sado-nazi" Mosley.. era il momento che aspettavo da una vita ;) :( :D

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 20 giugno 2009 12:30

ormai entrambe la parti mi hanno scassato. non penso che guarderò nè la noiosa F1 tra scuderie senza storia e nemmeno il noioso campionato alternativo tra grandi squadre: il confronto con la MotoGp (ad esempio) è imbarazzante: lì c'è il monomarca, grandi marche e incidono sia i piloti che le soluzioni tecniche e miracolo! pure i sorpassi.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 24 giugno 2009 13:46

notizia data al tg mezz'ora fa: apparentemente hanno raggiunto un accordo, non so i dettagli.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 24 giugno 2009 23:17 Autore

i dettagli sono: stesse regole di quest anno e sadonazi fuori dai maroni >_>

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 30 luglio 2009 15:25

Che dire circa il ritorno di Michael Schumacher.......posso solo dire: Michael Schumacher :blink: :mellow: :wacko:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 30 luglio 2009 15:34

Finalmente qualcosa degno di nota in una stagione imbarazzante non tanto per lo "spetacolo" offerto in pista, quanto per tutto quello che c'è stato dietro le quinte

Un augurio a Felipe di pronta guarigione e bentornato Kaiser Schumi :mellow:

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 11 agosto 2009 10:57 Autore

Annullato per rpoblemi al collo il rientro di Schemache in F1.... che peccato :blush:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 12 agosto 2009 16:17

Purtroppo non si scriverà una pagina di storia. Da quel che leggo ci son state complicazioni al problema evidenziato al collo dopo l'incidente in moto.

Eh vabbè, forse è giusto così. Dai Luca!

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 30 agosto 2009 20:42

Prima vittoria Ferrari e secondo posto Fisico. Iniziamo a sorridere?

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 31 agosto 2009 19:11

Mah...dura sorridere sta stagione. Intanto tra un quarto d'ora dovrebbe concludere la sua gara Badoer. Tristezza...

L
Lee Boon
Confratello
Utente
225 messaggi
Lee Boon
Confratello

L

Utente
225 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2009 21:22

Il Mondiale alla fine l'ha vinto Jenson Button.

Dopo sette gare nessuno avrebbe potuto dire il contrario, ma il pilota britannico é in seguito riuscito a complicarsi la vita da solo con prestazioni opache.

Però, con un compagno di squadra già pronto da tempo per la pensione (Barrichello), e un giovane tedeschino dedito agli errori gratuiti (Vettel), per vedere un altro nome campeggiare sull'albo d'oro occorreva davvero n miracolo, e così non é stato.

La Ferrari se n'é uscita quest'anno con le ossa rotte. Un successo in una sola gara, e il rischio (manca ancora una gara al termine della stagione) di vedersi soffiare il terzo posto nel mondiale costruttori.

Raikkonen silurato ("Noi rispettiamo i contratti" cit.), Massa (s)fortunato (dipende dai punti di vista), Badoer mandato letteralmente allo sbaraglio (era pur sempre un collaudatore che aveva collaudato poco o niente -> belle le nuove regole né?), Fisichella non ne parliamo (con quel secondo posto a SPA con la Force India "dopata" avrebbe chiuso in bellezza). E c'é un Alonso bello pimpante per il prossimo anno (e lindo dai casini provocati con Renault, Briatore, Piquet & company).

Commenti?

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2009 0:39 Autore

Badoer non aveva colpe, per non raccogliere punti tanto valeva tenere lui.

Raikkonen ha tirato fuori gli attributi tardi, ma la classe ce l'ha... è un po' il contrario di Massa.

Per il resto stagione ingiudicabile e a mio modo di vedere ridicola, con regole poco chiare e troppe cose da rivedere.

Ferrari ingiudicabile, sono mesi che ha smesso di sviluppare la macchina per quest'anno pensando già al prossimo e senza l'infortunio di Massa avrebbe portato a casa senza patemi il terzo posto nel costruttori alla faccia della McLaren che lo sviluppo non l'ha mai fermato.

Complimenti a Button, uno dei campioni del mondo meno credibili della storia ma non per colpa sua, quindi bravo lui e fa bene a godersi il trionfo

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2009 3:13

Secondo me comunque silurare Raikkonen è un errore.

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2009 0:13

Button è un mediocre. Come tale esprime al meglio l'attuale livello raggiunto dalla formula 1. La verità è che l'erede di Schumacher deve ancora venire, che il circus ha seguito il suicidio di Mosley e perso la poco credibilità che gli restava.

La Ferrari?Come erede di Todt sceglie Domenicali. Mi fermo qua

Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE