Sono strafelice per Jarno. Ero sicuro che non avesse fatto scorrettezze, non è da lui!!! <_<
Contento per Jarno, se lo merita. Ma ho ancora davanti agli occhi l'orrendo spettacolo offerto dalla f1. Godo solo a metà...proverò a leccarmi le dita :P
avete visto che roba oggi?? certo che non è stata una roba troppo da furboni organizzare il gp in Malaysia nel tardo pomeriggio..
la Ferrari è imbarazzante... l'unica che riesce a esserlo più di loro (McLaren a parte, ma loro sono fuori gara) è la Fia ^_^
si, in effetti la Ferrari (o meglio gli uomini Ferrari), si stanno dando proprio da fare a sbagliarne una dietro l'altra..
a quanto pare gli estrattori della Brawn sono regolari.. a questo punto mi viene da dire che se la Ferrari non si darà una mossa........ sono caxxi..
io vorrei capire come mai un team come la ferrari con un budget stratosferico rispetto ad altri, si faccia trovare così impreparata (quando dai test invernali sembrava che dovessere vincere tutto loro). di certo non si può solo dare colpa ai contestati diffusori, dato che la Red Bull non li ha e hanno vinto il Gp in Cina (se non sbaglio).
molto più semplicemente quest'anno hanno sbagliato completamente la macchina, capita.. speriamo che nelle prossime gare riescano a mettersi un pò in carreggiata, altrimenti.. io oggi sinceramente a metà corsa, ho cambiato canale :stralol: .. ho preferito guardarmi la SBK :unsure:
in effetti la formula 1 è spesso molto noiosa. quando i pit stop sembrano essere il momento clou della gara c'è da preoccuparsi.
respinto il ricorso ferrari sul budget di 45 mln di euro come tetto per il prossimo anno....
adesso sono proprio curioso di vedere cosa salta fuori!
E' la mazzata definitiva. Spero solo che Ferrari, Renault e Toyota tengan fede ai propri propositi e pongan fine a questo deprimente gioco a cui siam costretti ad assistere.
Mosley si sa da tempo dove voglia andare, non ha fatto mistero di voler far adottare il suo amato (e ben oliato...)cosworth a tutti i team. Oltre ai festini sado in salsa nazista non sa pensar molto, ci prova ma non riesce...
Soluzioni:spero che la ferrari mantenga la parola e LASCI. Accettare ora sarebbe un'enorme sconfitta. Lasciamo che la McLaren corra felice contro le varie...ops...Brown Gp, Force India, Toro Rosso, red Bull,williams sopravvivono grazie a soluzioni tecniche e propulsori delle scuderie dissidenti.
Per altro, Sado-Max ha in testa di coinvolgere in F1 McDonalds e Blockbuster. Vi immaginate un dvd a nolo che fa la pacca col big mac inseguito da una redbull?Il tutto con motore unico e soluzioni identiche. Renderan la F1 una Gp2 e voglio vedere chi avrà il coraggio di spender dai 300 euro in su per andar a vedere ste gare. Se poi Ferrari e co. riuscissero ad organizzare una competizione che metta in mostra il top delle soluzioni areodinamiche e tecniche che può raggiunger l'automobilismo, voglio proprio vedere quanto successo avrà la MosleyF1.
questa vicenda mi mette tristezza. più che le questioni di budget la Federazione avrebbe dovuto occuparsi del "piccolo" particolare costituito dalla noia mortale che sono i GP, con pochi sorpassi ( ho provato a seguire l'ultimo, ma non c'è stato verso: quando il momento clou sono i pit-stop, c'è da piangere, i commentatori non sanno a che santo votarsi per rendere interessante la cosa).
per coerenza la Ferrari e gli altri ora devono lasciare- :(
negli ultimi anni non hanno fatto altro che stravolgere le regole per aumentare lo spettacolo.. è una mia impressione o lo spettacolo in questi anni è SOLO calato? quest'anno poi è diventata inguardabile, secondo me..
per essere giusti in realtà è da un pezzo che è diventata una noia mortale (almeno il 1999) , la differenza era il fatto che erano Schumacher e la Ferrari a vincere ( quindi si tendeva ad ignorare lo noia sopradetta).
Quando si parla di spettacolo tutto diventa relativo. Personalmente credo che finchè ci saranno Gran Premi dove è impossibile sorpassare gli appassionati avran poco a cui attaccarsi. Ma nemmeno questo è il problema. Non cambia niente fare il monomarca con il cosworth, avere budget limitati all'osso per far partecipare cani e porci o partire con 60 vetture:questa è la F1 non la nascar, qualche sadonazi se l'è dimenticato. Nell'era Schumacher, da molti definita monotona, si assisteva comunque alla discesa in campo del meglio della tecnologia automobilistica schierata dalle varie case, e c'era una lotta continua per gli upgrade, gli sviluppi e le soluzioni. La Ferrari vinceva perchè era il meglio, la gente se si annoiava poteva benissimo guardare altro, anche mutilata dei sorpassi la f1 aveva un suo perchè. Come un suo contesto c'è stato anche con Alonso, nonostante le varie polemiche per i favori ricevuti o con Kimi e la spy story. Riesco quasi a tollerare anche Hamilton. Il problema son queste logiche che stanno passando ora. Questa non è f1, è tentar di uccidere la storia della più importante competizione automobilistica mondiale. Il problema non è il numero dei sorpassi:personalmente mi annoio molto di più a vedere dei cartelloni pubblicitari vaganti senza storia nè contesto superarsi centinaia di volte in una gara, magari sapendo che sotto sotto c'è un monomarca. Me ne frega molto di chi dice "così vince il miglior pilota":se volete vedere chi è più veloce senza che il mezzo influisca troppo sull'esito della gara mi spiace, gli sport motoristici non fan per voi. Guardatevi una bella gara di ciclismo indoor o una maratona. Chi ama l'automobilismo o il motociclismo, sa bene che quando si siede e si gode una competizione potrà assistere ad un evento, dove il vincitore sarà determinato da una serie di variabili e potrebbe non essere il miglior pilota o non guidar la miglior auto/moto. Il problema non diventa pertanto il numero di sorpassi ma la qualità e la tipologia di sorpasso, mettere in condizione i piloti di lottare tra loro su vetture diverse e che magari hanno rese diverse sui vari circuiti. Ecco perchè posso esser favorevole al monogomma ma non sarà mai favorevole all'unico propulsore o alla condivisione di tecnologie. Dal mio punto di vista il problema non si pone:non mi annoiavo quando la Ferrari continuava a vincere è dal 1984 che a vincere son sempre e solo 4 case (Ferrari, Williams, McLaren e Benetton/Renault). E allora?Chi se ne frega. Quando per 7 anni su 8 a vincere era la McLaren mi avrebbe fatto piacere sentire se qualcuno diceva lo stesso. Il problema è che anche quella era f1 e da ferrarista se si perdeva si taceva. Questa non è f1. E' una brutta copia