Arya e Jon regnanti? Mi sono perso qualcosa?
Uffa... vabbe', sono principini, e possibili eredi al trono. Fanno parte della casta reale. La classe dominante. Perche', non e' vero?
Ok. Ma a parte i Targ quali casate praticano apertamente l'incesto fratello-sorella? Nessuna.
D'accordo loro non sarebbero veramente fratello e sorella però sono nati con quel tipo di rapporto. Senza dimenticare che gli Stark sono mediamente più rigidi di tutti gli altri.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Potrebbe certo. Solo io non vedo questa prospettiva come probabile.
Secondo me invece la probabilità di mostrare un suo lato venusiano è piuttosto alta. In generale, non per forza con Jon.
Con Jon in particolare c'è un certa probabilità, ma ritengo anch'io che sia abbastanza bassa. Non però per i motivi che avete detto voi, ma più che altro perchè mi sembra troppo "puccioso" per avverarsi >_>
Ok. Ma a parte i Targ quali casate praticano apertamente l'incesto fratello-sorella? Nessuna.
D'accordo loro non sarebbero veramente fratello e sorella però sono nati con quel tipo di rapporto. Senza dimenticare che gli Stark sono mediamente più rigidi di tutti gli altri.
Sono d'accordo che l'incesto non lo praticherebbero mai, non mi sembrano proprio i tipi. Inoltre è in effetti un grosso tabù in quella società in generale, anche per i nobili.
Ma il punto è che con R+L=J non sarebbe incesto. Potrebbe comunque fare un'impressione un po' strana per il fatto che sono cresciuti come fratelli ecc, ma c'è una bella differenza tra questo e l'incesto. Per me non è affatto una cosa impossibile.
Con Jon in particolare c'è un certa probabilità, ma ritengo anch'io che sia abbastanza bassa. Non però per i motivi che avete detto voi, ma più che altro perchè mi sembra troppo "puccioso" per avverarsi :D
Su questo posso concordare, in effetti... Però confido nella bravura di Martin: lui lo saprebbe fare non-puccioso! >_>
Per conciliare venusiani e marziani e le varie scommesse della Torre del Re...potrebbe anche accadere che si 'mettano insieme' e POI (appena cominciano ad essere felici) uno dei due muore (Arya perchè tra i due sembra la più improbabile >_>). Molto Martiniano imho.
Il fatto che siano primi cugini/fratellastri non mi sembra un grande ostacolo, piuttosto sono troppo simili per i miei gusti per vederli in una coppia letteraria :D
Il fatto che siano primi cugini/fratellastri non mi sembra un grande ostacolo, piuttosto sono troppo simili per i miei gusti per vederli in una coppia letteraria >_>
Con la fine della guerra potrebbe anche essere che arya si 'femminilizzi' un po' grazie ad una eventuale relazione con jon. Finche' lui rimane un GdN, pero', gli ostacoli sono altri.
Certo, se alla fine il lord di grande inverno dovesse diventare davvro re del nord, potrebbe anche sollevarlo dall'incarico (forse) ma con quale giustificazione?
Su questo posso concordare, in effetti... Però confido nella bravura di Martin: lui lo saprebbe fare non-puccioso! ^_^
Non c'entra nulla la bravura di Martin. Mica fare le cose pucciose significa essere meno bravi. Anche per fare bene le cose pucciose occorre essere bravi. Infatti nelle cronache ci sono svariate scene pucciose ma fatte bene.
No, a me sembra troppo puccioso proprio per la sostanza. Sì, in effetti la pucciosità potrebbe essere controbilanciata con la morte di uno dei due ^_^
Però non è escluso neanche che alla fine sopravvivano. Il finale dovrebbe essere agro-dolce, non tutto amaro. Chissà, questa potrebbe anche far parte delle cose dolci :D
Però non ci spero troppo ^_^
Su questo posso concordare, in effetti... Però confido nella bravura di Martin: lui lo saprebbe fare non-puccioso! ^_^Non c'entra nulla la bravura di Martin. Mica fare le cose pucciose significa essere meno bravi. Anche per fare bene le cose pucciose occorre essere bravi. Infatti nelle cronache ci sono svariate scene pucciose ma fatte bene.
Beh, ma non è quello che dico io, scusa? ^_^
Beh, ma non è quello che dico io, scusa? ^_^
Tu hai detto che lui lo saprebbe fare "non puccioso". Io dico che lui lo saprebbe fare "puccioso ma bene".
Vabbè, chissenefrega =P
secondo me sarebbe una bella unione arya + edric... rifletteteci... eddard era innamorato di ashara dayne, zia di edric, e forse si sarebbero potuti anche sposare se non brandon non fosse morto e avesse sposato lui catelyn... magari questo tipo di amore di "seconda generazione" è probabile
Mannò, non mi sembra proprio il tipo adatto a lei. Troppo tranquillino >_>
Beh, ma non è quello che dico io, scusa? >_>Tu hai detto che lui lo saprebbe fare "non puccioso". Io dico che lui lo saprebbe fare "puccioso ma bene".
Vabbè, chissenefrega =P
Vabbè, intendevo quello... :lol:
Mannò, non mi sembra proprio il tipo adatto a lei. Troppo tranquillino :unsure:
Magari nelle Cronache "Gli opposti si attraggono" ;)
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »