Entra Registrati
Idea scema...
E di Eradan
creato il 05 dicembre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Eradan
Confratello
Utente
194 messaggi
Eradan
Confratello

E

Utente
194 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2008 21:28 Autore

Sto rileggendo le Cronache (per le 4° volta!!), e mi è venuta in mente quest'idea...

Allora, sappiamo tutti che Robert Baratheon era innamorato perso di Lyanna Stark, che però (non è uno spoiler ma lo metto comunque così) 31e3f06012f3d21e468db7a308952e20'31e3f06012f3d21e468db7a308952e20

se accettiamo la famosa teoria R+L=JON, amava, ricambiata, il Principe Rhaegar.

Allora, mi è venuto in mente che questo triangolo potrebbe anche riproporsi...

GENDRY è figlio illegittimo di Robert, sembra avere alcune caratteristiche tipiche dei Baratheon (testardaggine, coraggio, ma anche disponibilità verso gli altri) e io sono convinta abbia una cotta per Arya.

JON potrebbe essere figlio di chi sappiamo noi, e inoltre pensa ad Arya sempre con profondo affetto e se19518f1f75c7ce8a9af5495de9b407de'19518f1f75c7ce8a9af5495de9b407de

non fosse sua sorella...forse...tra l'altro una volta pensa pure che Ygritte gli ricorda Arya

ARYA viene detto più volte che assomiglia caratterialmente a Lyanna, e anche lei è legatissima al fratellastro...

Ora, potrebbe esserci una riproposizione di quel vecchio triangolo?

Al 99% è una teoria campata in aria, lo so...però Martin insiste molto sul legame tra Arya e Jon (lei dice espressamente che Jon gli manca più degli altri fratelli legittimi) e ha inserito, a mio avviso, del tenero con Gendry...casualità? O sono io che mi faccio piacere le teorie più assurde? ^_^

NdNeshira: aggiunto sottotitolo per chiarire un po' e oprattutto per aiutare la ricerca

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2008 21:36

Sarà che sono rinco ma non riesco a seguire il tuo discorso....in poche parole cosa vuoi dire?

E
Eradan
Confratello
Utente
194 messaggi
Eradan
Confratello

E

Utente
194 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2008 21:39 Autore

No la rinco sono io :blush:

Potrebbe riproporsi il triangolo 113125a690ca91c0c8c70f2ed8054e46'113125a690ca91c0c8c70f2ed8054e46

Robert-Lyanna-Rhaegar

con Gendry-Arya-Jon...

Lo so, ho un debole per le teorie campate in aria ^_^

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2008 21:44

Se ho imparato qualcosa dalle cronache è che nessuna teoria, per quanto improbabile, va scartata.

Ok, le prove sono poche (forse non ci sono proprio) però nessuno ci impedisce di fare fantasiose elucubrazioni mentali sull'argomento! ^_^

Se hai un debole per le teorie campate in aria puoi entrare a far parte del mio comitato creato appositamente...se sei anche pro-stark puoi entrare nel mio comitato pro stark...

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2008 21:45

Non ho capito, credi che Arya e Gendry potrebbero essere fidanzati in un futuro e che nel frattempo la lupetta se la spassi con Jon? ^_^

E
Eradan
Confratello
Utente
194 messaggi
Eradan
Confratello

E

Utente
194 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2008 21:55 Autore

Se ho imparato qualcosa dalle cronache è che nessuna teoria, per quanto improbabile, va scartata.

Ok, le prove sono poche (forse non ci sono proprio) però nessuno ci impedisce di fare fantasiose elucubrazioni mentali sull'argomento! ^_^

Le prove sono poche, ok...ma non proprio inesistenti, dai...perchè dare a Gendry una cottarella per Arya se poi non ci sono risvolti? Perchè Arya è più legata a Jon che agli altri fratelli? Perchè Jon 2bf300bd7db8008967ac06c00fe41d8f'2bf300bd7db8008967ac06c00fe41d8f

si innamora di Ygritte, che trova simile ad Arya?

. Depistaggio? Boh!

Se hai un debole per le teorie campate in aria puoi entrare a far parte del mio comitato creato appositamente...se sei anche pro-stark puoi entrare nel mio comitato pro stark...

Vuoi dire questo?? "Se una teoria non è campata in aria, niente"? Sì, aderisco subito! :blush:

Basta metterlo nella firma, no? E' il comitato per me!

Per rispondere ad Alekseij: devi sapere che io amo le teorie più strane... Sono convinta che Gendry in qualche modo avrà un ruolo importante e spero che venga legittimato...E se Jon 182005e4e3fecb448f259440f1b25714'182005e4e3fecb448f259440f1b25714

è figlio di Rhaegar

forse potrebbe agire anche in un contesto più ampio di quello della Barriera. Mi viene in mente che potrebbero entrambi essere interessati ad Arya...della serie: il passato che ritorna...lo so che è una teoria molto improbabile!

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2008 22:04

Si basta che lo metti nella firma!

Pensandoci Stark e Targaryen potrebbero diventare un grande binomio:

SPOILER da L'OMBRA DELLA PROFEZIAeae6ef00f9ca1c6d4272276d9991eb8c'eae6ef00f9ca1c6d4272276d9991eb8c

Jon Targaryen + Arya

Daenerys regina di Westeros

Bran protettore del Nord

Sansa mogli dell'erede della valle

La rinascita NOOOOORD!!!!!! ^_^ :blush: :yeah: :D

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2008 22:08

Io non ho nessun debole per le teorie improbabili e campate in aria.

Però sinceramente non vedo cosa ci sia di scemo in questa teoria e perchè dovrebbe essere al 99% falsa.

A me sembra abbastanza probabile. Oppure, se non si verifica proprio il triangolo, penso è fortemente probabile che almeno con uno dei due Arya avrà qualcosa...

Poi ovviamente non si sa, vediamo.

SPOILER TEMPESTA2bcce09e4332ab450c92ccf5058e39b9'2bcce09e4332ab450c92ccf5058e39b9

E il fatto di cui hai parlato tu, che Jon che spesso associa Arya ad Ygritte, secondo me potrebbe anche essere assai significativo.

E c'è anche un'altra cosa da far notare. Quando Arya è da Lady Smallwood e torna dopo aver giocato con Gendry, Tom Sette nella sala sta cantanto una canzone che fa così:

Profondo e soffice è il mio letto di piume,

ed è là che io giacere ti farò.

Di seta gialla ti vestirò,

e in capo una corona ti porrò.

Perché tu la signora del mio amore sarai,

e il tuo lord io diverrò.

Al caldo e al sicuro io ti terrò,

e con la mia spada ti proteggerò.

E come rideva, come sorrideva,

la fanciulla dell'albero.

Si ritirò da lui e gli disse,

niente letto di piume per me.

Indosserò una gonna di foglie dorate,

e legherò i miei capelli con fili d'erba.

Ma tu potrai essere il mio amore della foresta,

e io nella foresta la tua fanciulla.

Sappiamo che le canzoni che vengono mostrate in un dato momento hanno sempre un significato, non sono mai messe lì così tanto per fare. Questa canzone fa pensare ad una ragazza dal carattere "salvaggio", come appunto Arya. Non ci vedo nulla di campato in aria nel dire che essa profettizza almeno una relazione di Arya con qualcuno (e a questo punto è più probabile che avvenga con qualcuno che lei già conosce a a cui è già legata...).

Tra l'altro "la fanciulla dell''albero" fa veramente pensare a Lyanna. Ricordiamoci che il Cavaliere dell'Albero che Ride al torneo di Harrenhall potrebbe essere proprio lei! E Lyanna è spesso paragonata ad Arya. Potrebbe quindi essere un doppio indizio, che lega benissimo le cose tra loro, rimanendo allo stesso tempo un indizio abbastanza sottile (diffido di più delle cose troppo esplicite).

Sinceramente mi fa molto più strano pensare che siano tutte coincidenze capitate per caso... E gli indizzi messi solo per confondere le idee generalmente sono più espliciti.

E
Eradan
Confratello
Utente
194 messaggi
Eradan
Confratello

E

Utente
194 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2008 22:08 Autore

Si basta che lo metti nella firma!

Pensandoci Stark e Targaryen potrebbero diventare un grande binomio:

SPOILER da L'OMBRA DELLA PROFEZIA3f36e65f6cd55f3622f3648a4fd50ec4'3f36e65f6cd55f3622f3648a4fd50ec4

Jon Targaryen + Arya

Daenerys regina di Westeros

Bran protettore del Nord

Sansa mogli dell'erede della valle

La rinascita NOOOOORD!!!!!! ^_^ :blush: :yeah: :D

Jon+Arya non sarebbe male!! Anche se significherebbe che Jon rinneghi il giuramento da GDN

Per il resto quoto tutto tranne Daenerys regina di Westeros: spero di no!

Bran protettore del Nord sarebbe troppo bello ^_^

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2008 22:14

Ti propongo di meglio: Bran+Dany entrambi monarchi di Westeros, Casa Stark alle stelle!!!! ^_^

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2008 22:48

Bran+Dany entrambi monarchi di Westeros, Casa Stark alle stelle!!!! ^_^

Per la gran carità! :wacko:

Grazie Eradan per la precisazione ;) Volevo solo vedere se avevo capito giusto.

Secondo me è una teoria valida come tante altre, dopotutto Martin lo amiamo proprio perché ci sa stupire in modi che spesso non ci aspettiamo!

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2008 22:52

Per la gran carità! :wacko:

Preferiresti il duetto Jon+Dany?

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2008 1:12

Mi sembra una teoria estremamente verosimile, e qualcosa del genere l'avevo pensata anch'io (anche se non ben chiara come hai saputo fare tu).

Profondo e soffice è il mio letto di piume,

ed è là che io giacere ti farò.

Di seta gialla ti vestirò,

e in capo una corona ti porrò.

Perché tu la signora del mio amore sarai,

e il tuo lord io diverrò.

Al caldo e al sicuro io ti terrò,

e con la mia spada ti proteggerò.

E come rideva, come sorrideva,

la fanciulla dell'albero.

Si ritirò da lui e gli disse,

niente letto di piume per me.

Indosserò una gonna di foglie dorate,

e legherò i miei capelli con fili d'erba.

Ma tu potrai essere il mio amore della foresta,

e io nella foresta la tua fanciulla.

My featherbed is deep and soft, and there I'll lay you down,

I'll dress you all in yellow silk, and on your head a crown.

For you shall be my lady love, and I shall be your lord.

I'll always keep you warm and safe, and guard you with my sword.

And how she smiled and how she laughed, the maiden of the tree.

She spun away and said to him, no featherbed for me.

I'll wear a gown of golden leaves, and bind my hair with grass,

But you can be my forest love, and me your forest lass.

Un paio di "altierate", come è normale, ma il senso generale resta quello.

O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2008 11:05

Mettiamola così: anche se Jon è figlio di chi si è detto, lui e Arya sono comunque cugini!!!

Quindi, anche se nel Medioevo sposarsi tra cugini era anche consuetudine, non credo che Martin proporrà un connubio Jon+Arya, in quanto non mi sembra che Martin sia interessato ad una cosa del genere, almeno non i con i suoi protagonisti!!!

Secondo me, se vuole proporre qualcosa, Martin punta più a Arya+Gendry, mi sembra più plausibile, o almeno lo era prima che Arya facesse un salto nel tempio del Dio dai Mille Volti!!!

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2008 11:14

Beh, è vero che sarebbe un matrimonio fra cugini, ma non un matrimonio qualunque: l'erede della Casa Targaryen che si sposa con la figlia del protettore del Nord (e sorella del Re del Nord).

Non scarterei quest'ipotesi a priori, forse sarebbe strano che due che "ufficialmente" sono sempre stati fratelli, dopo si sposino, però non si sa mai...

Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE