Non mi toccare Sandro che mordo! Almeno sta soddisfazione se la merita, poraccio, poi vuoi mettere che ganzata sarebbe vedere tornare Arya più incacchiata che mai e trovare l'amata (...) sorellina felicemente accoppiata col Mastino?
By the way, con Martin tutto può essere, ma Jon+Arya non ce la vedo proprio. Non so, non mi ispira assolutamente, i due sono sicuramente legatissimi, ma non in quel senso lì.
Arya si puo' benissimo sposare a 14 anni, a Westeros e' normale.
Normale fino a un certo punto. Diciamo che non è anormale.
E perche' Jon e Arya sarebbero ad alto rischio di morte?
Arya è forse il personaggio delle Cronache che più flirta con la morte, mentre Jon si trova nel peggior posto in assoluto della saga.
Arya non mi sembra certo il tipo che accetterebbe mai di sposarsi per convenienza.
A quell'età decide il Lord.
Non capisco infine perche' due Stark non potrebbero sposarsi...
Gli eredi delle grandi case di solito si sposano con eredi di altre grandi case per formare delle alleanze. Poi a volte questo non succede (Tywin-Joanna) ma è comunque difficile che due membri di una casa importante vengano "sprecati" con un matrimonio tra di loro.
Le relazioni fra cugini non hanno nulla di così scandaloso, non c'è bisogno di chissà quale "elasticità mentale".
Sì ma loro sono cresciuti come fratelli non come cugini. Anche scoprendo che biologicamente non lo fossero il loro rapporto sarebbe sempre quello. A meno che non si fa come a Beautiful dove addirittura SPOILER BEAUTIFUL 4f2b31a882fdca117a1320d9dfbc7ab9'4f2b31a882fdca117a1320d9dfbc7ab9
Ridge ha una figlia con Brooke che chiamano Bridget, salvo poi scoprire che Bridget è figlia in realtà di suo padre e salvo poi scoprire ancora che suo padre non è quello che lui pensava che fosse (Eric) ma un'altro (Massimo Marone). A quel punto Bridget e Ridge possono finalmente avere il loro mezzo intrallazzo.
Riguardo all'età, mica Arya rimarrà bambina per sempre. Adesso ha 11 anni, non è che le manchi molto per "crescere".
Sì ma questo non significa che deve per forza sposarsi con qualcuno. E dubito che Martin darà importanza ai primi tumulti ormonali di Arya.
Tutto questo senza tenere conto del fatto che Arya secondo me non ha capito un tubo dei sentimenti di Gendry per lei...
Secondo me Gendry non nutre sentimenti per Arya che vanno al di là dell'amicizia.
Secondo me comunque sia Arya+Gendry sia Arya+Jon sono coppie di gran lunga più credibili di Sansa+Sandor e Brienne+Jaime =P
Non ho mai creduto a Sansa+Sandor ma a Jaime+Brienne un po' sì.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Sì ma loro sono cresciuti come fratelli non come cugini. Anche scoprendo che biologicamente non lo fossero il loro rapporto sarebbe sempre quello. A meno che non si fa come a Beautiful dove addirittura SPOILER BEAUTIFULeee38d5db98b09b1ed45757212be134f'eee38d5db98b09b1ed45757212be134f
Ridge ha una figlia con Brooke che chiamano Bridget, salvo poi scoprire che Bridget è figlia in realtà di suo padre e salvo poi scoprire ancora che suo padre non è quello che lui pensava che fosse (Eric) ma un'altro (Massimo Marone). A quel punto Bridget e Ridge possono finalmente avere il loro mezzo intrallazzo.
Non so dirti la mia su beautiful perchè non lo guardo ^_^
Secondo me potrebbe benissimo essere. Conta anche che si rivedranno dopo svariati anni e forse allora inizieranno a vedersi con occhi diversi...
Sì ma questo non significa che deve per forza sposarsi con qualcuno. E dubito che Martin darà importanza ai primi tumulti ormonali di Arya.
Io non parlavo per forza di matrimonio. Comunque per forza ovviamente no. Però per me è abbastanza altamente probabile. E no, non mi pare così improbabile che Martin invece "dia importanza ai primi tumuli ormonali di Arya".
Secondo me Gendry non nutre sentimenti per Arya che vanno al di là dell'amicizia.
Per me invece un po' lei gli piaceva...
Non mi toccare Sandro che mordo! Almeno sta soddisfazione se la merita, poraccio, poi vuoi mettere che ganzata sarebbe vedere tornare Arya più incacchiata che mai e trovare l'amata (...) sorellina felicemente accoppiata col Mastino?
Al di là del fatto che sarebbe bello o brutto, il punto è che per me è troppo poco credibile.
Ma che schifo... Jon che si sbatte la sua sorellina o cugina che sia... ^_^
che ha visto nascere, a cui probabilmete ha cantato la ninna-nanna, della quale ha riso mentre muoveva i primi passi incerti...
non esageriamo con le perversioni, suvvia...
Ma che schifo... Jon che si sbatte la sua sorellina o cugina che sia... ^_^
che ha visto nascere, a cui probabilmete ha cantato la ninna-nanna, della quale ha riso mentre muoveva i primi passi incerti...
non esageriamo con le perversioni, suvvia...
Non capisco tutti questi problemi...
Perchè uno non potrebbe "sbattersi qualcuna che ha visto muovere i primi passi"?
Ci sono sia cugini sia strettissimi amici d'infanzia che si mettono insieme.
Certo, potrebbe fare un'impressione un po' strana, ma non mi sembra nulla di così incredibile e impossibile.
Boh, io non ci vedo nessuna "perversione" =P
Arya si puo' benissimo sposare a 14 anni, a Westeros e' normale.Normale fino a un certo punto. Diciamo che non è anormale.
E diciamolo! Non è anormale - ottimo.
E perche' Jon e Arya sarebbero ad alto rischio di morte?Arya è forse il personaggio delle Cronache che più flirta con la morte, mentre Jon si trova nel peggior posto in assoluto della saga.
Continui a confondere la probabilità reale con la necessità artistica...
Arya non mi sembra certo il tipo che accetterebbe mai di sposarsi per convenienza.A quell'età decide il Lord.
Sí, ma se "quell'età" ce l'ha Arya, il Lord non decide un beato. Sarebbe come cercare di convincere un gatto randagio a farsi il bagnetto.
Non capisco infine perche' due Stark non potrebbero sposarsi...Gli eredi delle grandi case di solito si sposano con eredi di altre grandi case per formare delle alleanze. Poi a volte questo non succede (Tywin-Joanna) ma è comunque difficile che due membri di una casa importante vengano "sprecati" con un matrimonio tra di loro.
"Di solito" non significa nulla... Di nuovo parli di probabilità come se ti riferissi al mondo reale. Simpatico, niente da dire, ma se cerchiamo di fare previsioni dovremmo piuttosto chiederci per quali scopi è stato progettato (da Martin) il personaggio di Arya. Non credo, ad esempio, che Martin abbia progetti per Jon che si prepara a sviluppare, ma poi - sfiga! - Jon muore perché disgraziatamente "si trova nel peggior posto in assoluto della saga". ^_^
Al contrario, credo che lo farebbe, proprio perché è una sfida, una cosa piuttosto difficile da fare. Per di più incuriosice il lettore.
Gendry è follemente innamorato di Arya! ^_^
Certo, potrebbe fare un'impressione un po' strana, ma non mi sembra nulla di così incredibile e impossibile.Boh, io non ci vedo nessuna "perversione" =P
io se scoprissi che mia sorella (che è pure fi*a, tra il resto) in realtà è non è mia sorella perchè io sono il figlio segreto di Re Juan Carlos, non me la farei mai... dai che schifo...
forsei figlia unica, e non puoi capire... ti faresti tuo padre, se scoprissi che non è tuo padre?
^_^
io se scoprissi che mia sorella (che è pure fi*a, tra il resto) in realtà è non è mia sorella perchè io sono il figlio segreto di Re Juan Carlos, non me la farei mai... dai che schifo...
forsei figlia unica, e non puoi capire... ti faresti tuo padre, se scoprissi che non è tuo padre?
^_^
Tu hai fatto il tuo esempio, ma l'incesto mica fa schifo a tutti. Altrimenti che bisogno ci sarebbe di leggi contro l'incesto?
infatti, c'è chi trova molto bello ammazzare la gente, o senza andare sul tragico, si diverte a prendere a calci i cani, o trova sessualmente appetibili i bambini.
Quindi c'è bisogno di leggi.
io mi faccio portavoce di una morale comune, a cui credo appartenga anche Martin, il quale, anche se si diverte a fare "l'alternativo" e tratteggiare personaggi grigi e ambigui, alla fin-fine i valori che emergono dalla Saga sono quelli tradizionali dell'americano medio...
Jon Snow e Arya sono nella top five dei cocchi, non credo li renderà due perversi come Jaime e Cersei.
Da notare che l'incesto Jaime-Cersei non è buttato lì così, tanto per scandalizzare, ma ha dei retroscena nell'infanzia che lo rendono verosimile e anche "giustificabile".
Con Arya e Jon sarebbe solo "colpo di scena da soap-opera"
Jon+Arya non sarebbe male!! Anche se significherebbe che Jon rinneghi il giuramento da GDN
Per il resto quoto tutto tranne Daenerys regina di Westeros: spero di no!
Bran protettore del Nord sarebbe troppo bello ^_^
Non necessariamente, se la fine della saga dovesse vedere la sconfitta definitiva degli estranei, magari i guardiani della notte cesserebbero di esistere e tutti verrebbero esonerati dal loro giuramento.
Tra l'altro, se davvero J+A fosse vero, allora Jon sposerebbe una 'quasi sorella', in linea con la tradizinoe della sua stirpe...
EDIT:
Tuttavia dubito molto che Jon si farebbe Arya (e il contrario), visto che i ricordi che hanno l'uno dell'altro non riguardano attrazione ma simpatia fraterna (spettinarsi i capelli o ridere insieme). Se questa teoria fosse giusta ci sarebbe pero' bisogno di un periodo insieme perche' il sentimento maturi e loro se ne accorgano...
Cmq, per la cronaca, Einstein sposo' la cugina (anche se non so esattamente se di promo grado), quindi (credo), le leggi riguardo a certi tipi di unioni (tra parenti, non genitori-figli o tra fratelli) siano state create quando si e' scoperto che portavano a un maggiore numero di malattie genetiche (probabile che due parenti possano essere portatori della stessa malattia)...
Tieni anche conto del fatto che tu con tua sorella veramente hai vissuto tutta la fase della crescita. Qui si tratta anche di non vedere la sorella da quando era ancora bambina a di rivederla diversi anni dopo, quando è cresciuta.
Comunque no, non troverei così scandaloso se te la facessi nel caso da te descritto =P
Indubbiamente no, non ho alcuna intenzione di farmi uno di 24 anni più vecchio di me (vabbè che mi piacciono gli uomini un po' più grandi di me, ma sempre restando "nella norma"...), verso cui già di per sè (indipendentemente dalla parentela) non ho la minima attrazione nè fisica nè mentale ^_^
Ma mettendomi al posto di Arya nella situazione da noi ipotizzata, non penso proprio che avrei grossi problemi a farmi Jon ^_^
Tu hai fatto il tuo esempio, ma l'incesto mica fa schifo a tutti. Altrimenti che bisogno ci sarebbe di leggi contro l'incesto?
Ma il punto è che con R+L=J non sarebbe incesto.
Se invece Jon fosse figlio di Ned, allora sono d'accordo che tale coppia sarebbe alquanto... improbabile ^^''
Jon Snow e Arya sono nella top five dei cocchi, non credo li renderà due perversi come Jaime e Cersei.
Io nel loro caso non ci vedrei nulla di così "perverso"...
Continui a confondere la probabilità reale con la necessità artistica...
Però in Martin la necessità artistica e la probabilità reale vanno abbastanza a braccetto. Se ci fai caso i colpi di scena sono piuttosto razionali per il contesto. Esempio: SPOILER I FIUMI DELLA GUERRA c6948cfc581a6100958015db3a87eaad'c6948cfc581a6100958015db3a87eaad
Fin dall'inizio le due case più rognose per Robb sono Bolton e Frey, quelle che
danno adito a maggiori sospetti. E infatti viene tradito proprio da loro, non dagli Umber.
Poi è chiaro che non è una scienza esatta e può accadere di tutto.
Sí, ma se "quell'età" ce l'ha Arya, il Lord non decide un beato. Sarebbe come cercare di convincere un gatto randagio a farsi il bagnetto.
No. A quell'età tutti devono obbedire al Lord. Nemmeno il principe Eugenio di Savoia, personaggio di enorme prestigio e cresciuto con gli Asburgo, doveva andare a chiedere permesso al duca di Savoia e al rifiuto di questi deve accettare.
per quali scopi è stato progettato (da Martin) il personaggio di Arya.
Infatti. Arya è un personaggio "marziale" non "venusiano". Per questo non credo che Martin inserisca una storyline amorosa per lei.
Qui si tratta anche di non vedere la sorella da quando era ancora bambina a di rivederla diversi anni dopo, quando è cresciuta.
Comunque è stato con lei per moltissimi anni.
http://www.youtube.com/watch?v=u75OR9cVKRU...feature=related
Prepariamoci a una scena come questa ^_^
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Infatti. Arya è un personaggio "marziale" non "venusiano". Per questo non credo che Martin inserisca una storyline amorosa per lei.
Non credo proprio che i personaggi di Martin siano così piatti da dividersi matematicamente in "marziani" e "venusiani". Non vedo perchè le due categorie non possano mescolarsi, come in genere avviene anche nella realtà. Perchè se una è una tipa dal "carattere guerresco" non può avere una relazione amorosa? Mi sembra alquanto superficiale... Tra l'altro pure Jon, Jaime, Oberyn ecc sono tutti piuttosto "marziali"... eppure hanno tutti avuto storie d'amore importanti.
Comunque è stato con lei per moltissimi anni.
A me non sembra un problema così grande.
io mi faccio portavoce di una morale comune,
Adesso parli di morale? Tu avevi scritto:
Scusa, ma se scopri che non e' tua sorella, cosa cavolo c'entra la morale?
a cui credo appartenga anche Martin, il quale, anche se si diverte a fare "l'alternativo" e tratteggiare personaggi grigi e ambigui, alla fin-fine i valori che emergono dalla Saga sono quelli tradizionali dell'americano medio...
E quali sarebbero i valori tradizionali dell'americano medio? Ho visto gente di una limitatezza e di una piattezza a dir poco paurose giudicare Arya "una sociopatica": questi forse riflettono i valori dell'americano medio (che e' notoriamente idiota), ma credi davvero che Martin la pensi cosi'? ^_^ Martin ha scritto questo libro per farsi beffe dell'americano medio.
Jaime e Carsei si amavano, non sono perversi. E nel caso Jon e Arya fossero cugini, andare a parlare di "perversione" mi parrebbe davvero demenziale...
Da notare che l'incesto Jaime-Cersei non è buttato lì così, tanto per scandalizzare, ma ha dei retroscena nell'infanzia che lo rendono verosimile e anche "giustificabile".
Esattissimo.
Questo in effetti puo' darsi. Comunque dipende anche da come viene realizzato...
Però in Martin la necessità artistica e la probabilità reale vanno abbastanza a braccetto.
Non hai torto, pero' si tratta piu' di una tecnica atta a far sembrare "vero" quello che accade. Ma e' difficile negare che, comunque, Martin fa succedere le cose che gli serve che succedano, e che vuole far succedere.
Sí, ma se "quell'età" ce l'ha Arya, il Lord non decide un beato. Sarebbe come cercare di convincere un gatto randagio a farsi il bagnetto.No. A quell'età tutti devono obbedire al Lord. Nemmeno il principe Eugenio di Savoia, personaggio di enorme prestigio e cresciuto con gli Asburgo, doveva andare a chiedere permesso al duca di Savoia e al rifiuto di questi deve accettare.
Oh, ma sei de coccio... rinuncio. ^_^
Brienne e' marziale o venusuiana? ^_^
Io continuo a ritenere che sia assai improbabile che succeda qualcosa di amoroso tra i due, partendo ovviamente dal presupposto, non certo o non ancora, chissà, che non siano fratellastri ma cugini.
Per quanto Jon Snow sia uno dei personaggi di martin più apprezzati dal punto di vista femminile, cosa che magari spinge ad incoraggiare un'idea simile va considerata la mentalità dei due protagonisti in questione.
Da una parte Jon: forse più Stark di tutti i figli maschi di Ned. Mi pare ampiamente predestinato ad essere SPOILER DA TUTTA LA SAGA (non ho a portata di mano i libri ^_^ ) 8476d00b5b7c6634f0c99964062d3613'8476d00b5b7c6634f0c99964062d3613
comandante dei guardiani della notte, carica che, eccetto un ritorno di Benjen, dubito possa ricoprire qualcun altro. Mi pare che nel Dominio o forse nell'Ombra, Jon ricordi la sua infanzia quando giocando con Robb una volta aveva detto "Io sono il lord di Grande Inverno" e Robb gli aveva risposto "No, la lady mia madre dice che sono io l'erede di Grande Inverno...tu non lo sarai mai" o una cosa simile. Mi pare strano che Jon non penserebbe a questi dettagli nell'eventualità di un innamoramento con Arya. Troppo rispetto per Ned, Robb, gli Stark per pensare di avvicinarsi in qualche modo al titolo, anche involontariamente. Inoltre il fatto che Jon abbia avuto una relazione con Ygritte, donna ribelle e in quanto tale accostabile ad Arya, non mi pare un motivo lecito per pensare che la cosa si possa ripetere.
Dall'altra Arya anche qui SPOILER DA TUTTA LA SAGA (non si sa mai ^_^ ) 0f1681bf67d16eaf7294fe73f36de7ab'0f1681bf67d16eaf7294fe73f36de7ab
Ha visto morire il padre e ha cercato di tornare nel nord o per lo meno da Robb, ma non c'è riuscita. Spesso nei pensieri voleva andare da Jon, nella barriera, per la vicinanza che sentiva nei suoi confronti "Mi scompiglierebbe i capelli e mi chiamerebbe sorellina". A me questo pare chiaramente l'attaccamento di una ragazzina nei confronti del fratello preferito (entrambi non erano proprio i prediletti da Cat, diciamolo). Forse Arya è quella tra i due che potrebbe sbilanciarsi di più verso un ipotetico innamoramento, ma credo che sarebbe solo la ricerca di un riparo emotivo sicuro dopo le tragedie che ha subito. Gendry sotto questo punto di vista non è nemmeno paragonabile a Jon. Ma riparo emotivo non vuol dire amore. E anche Arya alla fine se ne renderebbe conto.
Ecco perchè se si rincontrassero penserei a una scena tipo
"Sono felice di rivederti" con annessi abbracci e lacrime per tutto quello che hanno passato. E poi dopo ricordi e cose varie, a seconda del punto della saga in cui ci troviamo
-Arya:"ti aiuto qui nella barriera, Jon....a combattere chi vuole invadere il nord bla bla bla"
-Arya: "E' stato bello rivederti, ma ora vado per la mia strada
-grande inverno ha bisogno di me
-torno a vagabondare e a farmi le mie vendette perchè sono brava ad ammazzare gente
^_^