Entra Registrati
Idea scema...
E di Eradan
creato il 05 dicembre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2008 11:38

Mettiamola così: anche se Jon è figlio di chi si è detto, lui e Arya sono comunque cugini!!!

Quindi, anche se nel Medioevo sposarsi tra cugini era anche consuetudine, non credo che Martin proporrà un connubio Jon+Arya, in quanto non mi sembra che Martin sia interessato ad una cosa del genere, almeno non i con i suoi protagonisti!!!

Secondo me, se vuole proporre qualcosa, Martin punta più a Arya+Gendry, mi sembra più plausibile, o almeno lo era prima che Arya facesse un salto nel tempio del Dio dai Mille Volti!!!

E perchè non potrebbe esserci un matrimonio (o comunque una relazione) fra cugini? Perchè Martin non potrebbe essere interessato a ciò?

Comunque anche Tywin aveva sposato la cugina, e non c'era niente di strano in ciò...

E non è mica detto che Arya nel tempio del mille volti ci resti per sempre... Inoltre la canzone deve pur significare qualcosa...

Non scarterei quest'ipotesi a priori, forse sarebbe strano che due che "ufficialmente" sono sempre stati fratelli, dopo si sposino, però non si sa mai...

Questo da una parte è vero, dall'altra parte invece potrebbe essere un modo in più per giustificare il legame.

Inoltre tieni conto che si rivedrebbero dopo parecchio tempo. Lui la vedrebbe molto cambiata e cresciuta, magari non la vedrebbe più tanto come "la sua sorellina"...

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2008 11:41

Vero anche questo, sarebbe interessante vedere un matrimonio tra Jon e Arya, e poi chi se ne frega del Giuramento dei Guardiani...

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2008 22:25

Secondo me, se vuole proporre qualcosa, Martin punta più a Arya+Gendry, mi sembra più plausibile,

Secondo me sarebbe troppo banale: un matrimonio privo di significato per la storia. Che è "of Ice (Stark) and Fire (Targaryen)" dopotutto.

Vero anche questo, sarebbe interessante vedere un matrimonio tra Jon e Arya, e poi chi se ne frega del Giuramento dei Guardiani...

Non ci sarà problema, perchí i Guardiani si scioglieranno. :wacko:

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2008 22:42

Personalmente ritengo poco probabile Arya + Jon, prima di tutto perché sono cresciuti come fratelli, e poi perché non ho mai visto segni di attrazione... solo di profondo affetto fraterno.

Arya + Gendry, beh, di sicuro ci sono sentimenti reciproci, anche se soprattutto Arya non mi pare rendersene conto :P

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2008 22:47

Improbabile quasi impossibile. Al di là del rapporto sanguigno di non si sa quale grado, Arya è una bambina mentre Jon è di fatto un'uomo.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2008 22:58

Dubito che Jon possa mai andare oltre il sentimento fraterno per Arya ^_^

Anche se si scoprissero cugini per la famosa teoria non credo che Jon abbia una mentalità "elastica" sotto questo punto di vista. Che riveda Arya o meno i nove anni passati come fratello e sorella lo condizionerebbero troppo.

Se non erro i matrimoni tra i fratelli (Targa) e tra cugini (Lannister) non sono tradizioni dei primi uomini ma degli Andali...o no? :wacko:

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2008 0:22

Improbabile quasi impossibile. Al di là del rapporto sanguigno di non si sa quale grado, Arya è una bambina mentre Jon è di fatto un'uomo.

Sí, ma cresceranno: quanti anni di differenza hanno? Mi pare 5. Una differenza di età direi tipica in un matrimonio.

Anche se si scoprissero cugini per la famosa teoria non credo che Jon abbia una mentalità "elastica" sotto questo punto di vista. Che riveda Arya o meno i nove anni passati come fratello e sorella lo condizionerebbero troppo.

Mah, la lunga separazione potrebbe aiutare in questo senso: Arya ha 9 anni quando si separa da Jon: potrebbe averne 18 quando (e se) si incontreranno di nuovo. Sarebbero due persone estremamente mutate dagli eventi che hanno dovuto passare - e l'attrazione originale potrebbe trasformarsi in amore. Arya pensa sempre a Jon, Jon pensa sempre ad Arya (e la "vede" in Ygritte, che poi in effetti ama).

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2008 10:52

Sí, ma cresceranno: quanti anni di differenza hanno? Mi pare 5. Una differenza di età direi tipica in un matrimonio.

Sì ma le Cronache narrano vicende contemporanee. Poi non escludo che nell'epilogo dell'ultimo libro ci sia il classico capitolo "5 anni dopo" dove Martin ci racconta il futuro dei protagonisti, però non mi sembra molto nelle corde dell'autore.

E poi, al di là che bisogna vedere se sopravviveranno (e Jon ed Arya sono 2 tra i personaggi più a rischio morte), il 90% dei matrimoni di Westeros è di convenienza. E loro, chunque siano i genitori di Jon, rimangono due Stark. Difficile che si sposino.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Y
yaya
Confratello
Utente
152 messaggi
yaya
Confratello

Y

Utente
152 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2008 12:07

ARYA viene detto più volte che assomiglia caratterialmente a Lyanna, e anche lei è legatissima al fratellastro...

Comunque Lya è la zia di Arya, e comunque una somiglianza tra parenti ci sta tutta; quanto al legame con Jon, lui è "selvatico" come lei, e differente dall'algida etichetta che le educatrici avevano impresso a Sansa.

e ha inserito, a mio avviso, del tenero con Gendry...casualità? O sono io che mi faccio piacere le teorie più assurde? :wacko:

lui è un ragazzo, lei una ragazza, la cosa va da sé. Sinceramente, pur considerando valida la teoria b67f135d758d6bf03ac3e60dd303c2a0'b67f135d758d6bf03ac3e60dd303c2a0

R+L=J

, mi sembra che la tua idea, seppure interessante, sia un po' troppo intricata e fantasiosa.

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2008 12:18

Beh, io non escluderei a priori la teoria di Eredan, dopotutto nemmeno i Lannister hanno una tradizione consolidata d'incesto, eppure Jaime e Cersei vanno in controtendenza.

O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2008 12:39

L'età conta poco visto che comunque passa molto tempo quindi i due che si rivedranno saranno un uomo e una donna ormai belli e fatti!!!

Per gli impegni presi, credo anche io che i GDN si scioglieranno, il problema è se il Dio dai Mille Volti lascerà andare la ragazza oppure no: prova a rispondergli a uno così!!!

La parentela limitata non aiuta, ma non è neanche un ostacolo!!!

Tuttavia io credo che Jon sia figlio di Eddard e quindi niente Arya + Jon, forse Arya + Gendry o Arya + Edric Storm!!!

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2008 17:13

Sì ma le Cronache narrano vicende contemporanee. Poi non escludo che nell'epilogo dell'ultimo libro ci sia il classico capitolo "5 anni dopo" dove Martin ci racconta il futuro dei protagonisti, però non mi sembra molto nelle corde dell'autore.

Se non ricordo male, Arya aveva all'inizio di AGOT 9 anni, e alla fine di AFFC 11. Il tempo sta passando, e credo che Martin non fara' "salti" tipo "5 anni dopo" - gli eventi ce li raccontera' proprio tutti tutti (vabbe', in effetti ha smesso di scrivere, quindi quello che dico e' molto astratto in ogni caso). Arya si puo' benissimo sposare a 14 anni, a Westeros e' normale.

E poi, al di là che bisogna vedere se sopravviveranno (e Jon ed Arya sono 2 tra i personaggi più a rischio morte), il 90% dei matrimoni di Westeros è di convenienza. E loro, chunque siano i genitori di Jon, rimangono due Stark. Difficile che si sposino.

E perche' Jon e Arya sarebbero ad alto rischio di morte? Io sono certo che vivranno alla grande e regneranno sul Nord alla fine dell'ultimo libro. Se i matrimoni a Westeros sono il 90% di convenienza, il 10% non lo e': e Arya non mi sembra certo il tipo che accetterebbe mai di sposarsi per convenienza. Non capisco infine perche' due Stark non potrebbero sposarsi...

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2008 21:47

Le relazioni fra cugini non hanno nulla di così scandaloso, non c'è bisogno di chissà quale "elasticità mentale".

Riguardo all'età, mica Arya rimarrà bambina per sempre. Adesso ha 11 anni, non è che le manchi molto per "crescere".

P
promethea
Confratello
Utente
74 messaggi
promethea
Confratello

P

Utente
74 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2008 22:27

Sinceramente Arya la vedo troppo selvaggia e presa dalla sua vendetta per pensare al matrimonio... quando avrà esaurito la lista di nomi dell'odio (se non ne aggiunge altri XD), io la vedrei più con Gendry.

Lei e Jon sono sempre stati legatissimi perchè entrami figli 'diversi', lui bastardo e lei non certo la piccola lady che sua madre avrebbe voluto, chiaro che si coalizzassero.

Tutto questo senza tenere conto del fatto che Arya secondo me non ha capito un tubo dei sentimenti di Gendry per lei...

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2008 22:37

Sinceramente Arya la vedo troppo selvaggia e presa dalla sua vendetta per pensare al matrimonio...

Qualcuno potrebbe appunto attirare la sua attenzione anche su qualcos'altro...

Anche perchè adesso crescerà...

Comunque non parlo per forza di matrimoni, questo non lo so. Io parlo semplicemente di vicende amorose in generale.

Tutto questo senza tenere conto del fatto che Arya secondo me non ha capito un tubo dei sentimenti di Gendry per lei...

Certo, era anche piccola... ma entro la fine della saga a 13-14 anni dovrebbe arrivarci.

Secondo me comunque sia Arya+Gendry sia Arya+Jon sono coppie di gran lunga più credibili di Sansa+Sandor e Brienne+Jaime =P

Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE