Entra Registrati
I pericoli dei giochi di ruolo
T di triex
creato il 26 ottobre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 13 novembre 2008 9:26

Non sono a casa, e il computer su cui sto lavorando non supporta Java; al posto delle copertine, appare questo messaggio: "Mi dispiace, il tuo browser non supporta Java. Ma forse è meglio così: le immagini che avresti visto non sono certo edificanti.."...

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 13 novembre 2008 9:36 Autore

E' la provvidenza che ti ha impedito di vedere quelle immagini.

Comunque anche questo è un gruppo di estremisti religiosi che contesta la scelta della chiesa di adorare il "dio dell'universo" anziché il "dio degli eserciti", e che vede in qualsiasi cosa messaggi subliminali inseriti da una lobby ebraica che ha come suo obiettivo la sterilizzazione dell'umanità.

Un sito molto istruttivo.

V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 13 novembre 2008 10:24

Scusatemi, per tutti coloro che hanno un minimo di cervello (senza offesa per nessuno):

queste informazioni potrebbero essere giuste, ma non capisco un pò di cose. Perché accanirsi? Cioè se io non faccio del male a nessuno né fisico né mentale, ma sono un musicista che vuole esprimere le sue idee (che possono manifestarsi come anti-cristianesimo) perché non posso farlo? Ciò vuol dire che non merito di vivere o di essere a questo mondo?

Colui che ha fatto quelle pagine HTML, conosce i perché? Perché quello persone si comportano in quel modo, perché scrivono quei testi, in cosa credono, chi sono? IO penso di no....

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 13 novembre 2008 10:39 Autore

Beh secondo lui sono al soldo della lobby ebraica che vuole sterilizzare l'umanità.

E secondo lui peraltro fanno un danno mentale traviando i giovani per portarli dalla parte del demonio.

Un mio consiglio è di leggere quelle pagine con ironia, perché è inutile farsi il sangue cattivo. Tanto più che la "fede" (tra virgolette perché è intesa come fiducia incondizionata e senza bisogno di prove in un concetto, che in questo caso non coincide di certo col messaggio di Gesoo) è impossibile da battere con la logica.

V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 13 novembre 2008 10:50

Mi dispiace per lui, che perda così inutilmente il tempo della sua vita, mentre magari potrebbe essere una persona intelligente...

Già prendiamola con ironia e non mettiamo in contrasto la fede che ciascuno di noi ha...qualunque essa sia (l'uomo ha bisogno di credere in qualcosa...quasi sempre...)

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 13 novembre 2008 18:58

Siti italiani di questo tenore comunque sono più difficili da trovare. E' un estremismo quasi tutto americano in genere...

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 13 novembre 2008 19:16

Beh secondo lui sono al soldo della lobby ebraica che vuole sterilizzare l'umanità.

E secondo lui peraltro fanno un danno mentale traviando i giovani per portarli dalla parte del demonio.

Un mio consiglio è di leggere quelle pagine con ironia, perché è inutile farsi il sangue cattivo. Tanto più che la "fede" (tra virgolette perché è intesa come fiducia incondizionata e senza bisogno di prove in un concetto, che in questo caso non coincide di certo col messaggio di Gesoo) è impossibile da battere con la logica.

La fede non potrà essere battuta dalla logica, ma la tendenza alla caccia alle streghe sì.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 13 novembre 2008 19:48
La fede non potrà essere battuta dalla logica

ma fede si spiega con la logica, e la logica si spiega con la fede.

affermare che Dio o l'anima esiste o che non esiste altro non è che porre un assioma, sul quale costruire il proprio sistema di valori, proprio come si pongono punto retta e piano e ci si costruisce sopra la geometria.

Quindi la scelta di una fede o una non fede è frutto di un processo logico (chi mai affermerebbe che Dio esiste e allo stesso tempo non esiste?)

Per contro, chi ci dice che la logica sia la chiave per svelare i misteri dell'Universo? La logica è alla base di ogni ragionamento dell'uomo, ma è per un atto di fede che crediamo che con essa e con la scienza si possa capire l'Universo.

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 14 novembre 2008 0:07
No perchè in tal caso la mia idea è tanto valida (o errata)quanto la tua,proprio perchè basata su esperienze personali

La differenza è che la tua idea è che i preti si pongano in un certo modo, la mia è che non so se si pongano in tale modo, ed evito di dire com'è una cosa senza avere le basi per farlo. Quindi no, le nostre due posizioni non sono analoghe, perché la tua è "Non ho le basi, ma è A e non B", la mia è "Proprio perché non ho le basi, non so se sia A o B". Poi, sia chiaro, sei liberissimo di fare come vuoi, non voglio accusarti di nulla, semplicemente non capisco quale sia il senso di criticare un atteggiamento per poi assumerlo a propria volta.

Come detto, «Il punto è che [il tuo] mi pare l'esatto atteggiamento che si critica a chi ha scritto gli articoli qui richiamati». Visto che il tuo e il loro discorso si fondano sulla stessa cosa, se è valido l'uno è valido l'altro. Quello che non capisco, lo ripeto, è il senso di criticare un atteggiamento per poi assumere lo stesso atteggiamento, se non altro perché allora sostenere (o criticare) tale atteggiamento sostiene (o critica) entrambi i discorsi.

Detto in breve: critichi quelle persone perché fanno una cosa. Poi fai la stessa cosa. Non vedo il senso della critica, a questo punto, il tuo comportamento avalla il loro modo di porsi.

Io non critico quelle persone perchè si pongono come chiusi mentalmente,li critico per quello che dicono.Se si ponessero chiusi mentalmente ma favorevolmente ad un'idea che io sostengo,non avrebbe senso per me criticarli.

io non faccio indagini in giro ma:

-ho diversi amici in seminario e 2 giocano abitualmente con me a D&D, magic, carte del signore degli anelli,...

-il mio parroco faceva il master a D&D e inventava le storie per i ragazzi dell'oratorio

tu guardiano pensala come vuoi, ma ti faccio notare che i preti, prima di essere tali, sono PERSONE, e la gente stupida c'è anche al di fuori della categoria preti

Vero.

Tuttavia ti faccio notare una cosa.

Anche i non credenti sono persone,eppure devono sentirsi continuamente insultati nei loro valori (magari non basati su una religione,ma sempre valori)da un tonacato qualunque solamente perchè quel tipo si sente in dovere di difendere ad ogni piè sospinto la sua fede.

Che siano persone non lo metto in dubbio.

Trovo però molto difficile trattarli come tali quando loro non fanno lo stesso con me.

E guarda,l'esempio del prete buono e illuminato ce l'hanno quasi tutti da citare (il mio parroco organizzava mirabili partite a pallone per noi ragazzi dell'oratorio,tanto per dirne uno personale),non cambia niente,perchè non critico le singole persone (infatti lui non lo critico),critico la categoria nel suo insieme medio.

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 14 novembre 2008 0:22
non critico quelle persone perchè si pongono come chiusi mentalmente,li critico per quello che dicono.Se si ponessero chiusi mentalmente ma favorevolmente ad un'idea che io sostengo,non avrebbe senso per me criticarli

Non condivido, l'apertura mentale è sempre una buona cosa, perché permette di confrontarsi con gli altri e di imparare da loro, anche se magari senza cambiare idea.

Comunque, tu non critichi che condannano una cosa che non conoscono, con una generalizzazione infondata? Se sí, non capisco perché, visto che fai la stessa cosa. Se no, non condivido la posizione, perché trovo che una simile condanna infondata e generalizzata non abbia molto senso.

l'esempio del prete buono e illuminato ce l'hanno quasi tutti da citare (il mio parroco organizzava mirabili partite a pallone per noi ragazzi dell'oratorio,tanto per dirne uno personale),non cambia niente,perchè non critico le singole persone (infatti lui non lo critico),critico la categoria nel suo insieme medio

Ma questo criticare la categoria nel suo insieme medio ("medio" basato non si sa su cosa, al massimo la tua percezione media) ti ha portato a estendere la critica alle persone (ti cito, "sono preti,cosa ti aspetti?"), partendo dal presupposto che, essendo preti, non è che ci si possa aspettare altro; il mio discorso è proprio che si dovrebbero valutare i singoli in quanto persone per come si pongono, non in quanto preti. Alla tua domanda, "sono preti,cosa ti aspetti?", non posso che rispondere "Molteplici modi di porsi, esattamente come dai membri di qualunque altra categoria".

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 14 novembre 2008 0:51
La fede non potrà essere battuta dalla logica

ma fede si spiega con la logica,

Non direi proprio!

e la logica si spiega con la fede.

Questo forse sí...

affermare che Dio o l'anima esiste o che non esiste altro non è che porre un assioma, sul quale costruire il proprio sistema di valori, proprio come si pongono punto retta e piano e ci si costruisce sopra la geometria.

Molto bello. Molto ben detto...

Quindi la scelta di una fede o una non fede è frutto di un processo logico

... ma qui non capisco il "quindi". E parlando di logica, è importante.

(chi mai affermerebbe che Dio esiste e allo stesso tempo non esiste?)

Dio può tutto, quindi può sia esistere che non esistere. Forse Dio è quantistico! :stralol:

Per contro, chi ci dice che la logica sia la chiave per svelare i misteri dell'Universo? La logica è alla base di ogni ragionamento dell'uomo, ma è per un atto di fede che crediamo che con essa e con la scienza si possa capire l'Universo.

Questa, finora, è la frase piú bella che mi sia capitato di leggere in questo forum.

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 14 novembre 2008 12:16

/me MODERATOR mode ON

ragazzi non ci spingiamo troppo OT

/me MODERATOR mode OFF

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 14 novembre 2008 18:40
Ma questo criticare la categoria nel suo insieme medio ("medio" basato non si sa su cosa, al massimo la tua percezione media) ti ha portato a estendere la critica alle persone (ti cito, "sono preti,cosa ti aspetti?"), partendo dal presupposto che, essendo preti, non è che ci si possa aspettare altro

Un'ultima risposta e poi accanno perchè sennò lo Spettro nazionale mi abbatte. :stralol:

Sbagli.Perchè io non sto criticando la persona in quel momento,ma la categoria,cioè i preti. Il mio "Sono preti,cosa ti aspetti?" non è infatti una critica rivolta a quegli specifici preti,ma una critica rivolta alla categoria intera,che nelle parole di quegli specifici tonacati diostra ancora una volta la sua anima intollerante (che io,per quanto tu lo trovi errato,attribuisco alla categoria nel suo insieme).

Tornando cmq IT (e scusandomi per l'OT sfiorato con i mod :stralol: ),volevo chiedere quale fosse la posizione ufficiale della Santa Sede sulla questione,visto che sembrano avere la loro su tutto.Considerando che chi si definisce cattolico dovrebbe basare il suo comportamento sui dettami del Papa & Co.,sarebbe interessante conoscere cosa ne pensino in via ufficiale.

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 15 novembre 2008 18:45

Quelli del centro culturale san giorgio son convinti che la ducklair tower sia un simbolo fallico lasciali stare poracci (ma come deve essere fatto un grattacielo? )

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 22 novembre 2008 11:30

Quelli del centro culturale san giorgio son convinti che la ducklair tower sia un simbolo fallico lasciali stare poracci (ma come deve essere fatto un grattacielo? )

Tutte le cose a forma di bacchetta, scettro o salame sono simboli fallici! >_>

Riguardo alla categoria preti, effettivamente sono (in linea di massima) conservatori ma non credo che le parole di pochi preti siano da imputare alla natura stessa della casta sacerdotale.

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE