Entra Registrati
I pericoli dei giochi di ruolo
T di triex
creato il 26 ottobre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2008 2:05 Autore

The imp, quelli che giocano a d&d sono consapevoli di essere parte di una setta segreta quindi lo nascondono, nessuno risponderebbe si ad una domanda diretta xD

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2008 0:06

Ma...ma...non ho capito se è serio o prende in giro i tizi che scrivono questi articoli OO ...

Fa troppo ridere per essere serio, o fa ridere PERCHE' è serio?

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
C
CAZZARON
Confratello
Utente
205 messaggi
CAZZARON
Confratello

C

Utente
205 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2008 18:45

Ma ora che so qual'è il mio destino posso dedicarmi ad adempierlo: "Per Corellon! Miei prodi! Distruggeremo la società cristiana fino alle fondamenta!"

E guadagneremo tutti quanti 150px per questo.

Solo 150 px!!!

Sono quasi tutti chierici (alcuni epici) e si sa che i chierici sono tra i pg più powa... poi in mezzo ci sono svariati doppelganger travestiti (e si sa a tal proposito che i doppelganger non hanno un sesso definito; questo spigherebbe molte cose :unsure: ) e i più alti di grado possono evocare solar e altri angeli a volontà!!!

Per non parlare del fatto che in realtà Ratzinger è dart sidius...

Meglio lasciar perdere e continuare a portare avanti il nostro "movimento" in segreto...

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2008 19:04
Sono quasi tutti chierici (alcuni epici) e si sa che i chierici sono tra i pg più powa... poi in mezzo ci sono svariati doppelganger travestiti (e si sa a tal proposito che i doppelganger non hanno un sesso definito; questo spigherebbe molte cose :unsure: ) e i più alti di grado possono evocare solar e altri angeli a volontà

Ma il numero di punti esperienza va diviso per i membri del gruppo, e se ci si muove tutti insieme i membri sono tanti :D

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 01 novembre 2008 13:04

ora basta! prendo il mio spadone+3 Vorpal con protezione dal bene e gli faccio vedere io!

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 01 novembre 2008 13:43

Dilettante...se vuoi fare le cose in grande,caro Arthur,dovresti brandire il tuo spadone dell'ogre (col talento Presa della Scimmia)+10 vorpal affilato (col talento Critico Migliorato,cumulabile con tale proprietà nella 3.0) infuocato gelido corrosivo elettrico...imprese epiche richiedono armi epiche...

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 01 novembre 2008 14:10
Dilettante...se vuoi fare le cose in grande,caro Arthur,dovresti brandire il tuo spadone dell'ogre (col talento Presa della Scimmia)+10 vorpal affilato (col talento Critico Migliorato,cumulabile con tale proprietà nella 3.0) infuocato gelido corrosivo elettrico...imprese epiche richiedono armi epiche...

no questo è power playing, è immorale, neanche un caotico malvagio lo farebbe ghghghhghg

M
Mago del Chaos
Confratello
Utente
205 messaggi
Mago del Chaos
Confratello

M

Utente
205 messaggi
Inviato il 02 novembre 2008 12:30

Rimango dell'idea che è l'ignoranza di chi non conosce questi giochi il maggior pericolo e poi ci scrivono su anche gli articoli.

non sanno quello che si perdono!! :victory:

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 02 novembre 2008 14:18

Rimango dell'idea che è l'ignoranza di chi non conosce questi giochi il maggior pericolo e poi ci scrivono su anche gli articoli.

non sanno quello che si perdono!! :victory:

Parole sante!! :victory:

E poi, come diceva Ser Balon Swan, anche topolino può condizionare: mettiamo che ce uno instabile mentalmente che legge una storia di topolino dove c'è la Banda Bassotti che sevizia Zio Paperone e Minnie e poi volano magicamente dalla finestra, e questo forviato mentale lo fa sul serio: dovremo forse bandire Topolino??????

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 02 novembre 2008 15:34

Volete farvi due risate?

http://www.miodiosalvami.net/tm/giochi_ruolo.html

Mi raccomano, non fatevi il sangue amaro, che non ne vale la pena...

oooooooooooooookkkk :victory: adesso vedo la luce! il bravo cristianuccio non gioca di ruolo, no! va in discoteca! :smack:

mamma mia, non ho mai letto tante idiozie tutte in una volta...ma sapete qual è la cosa peggiore? che alla fine è descritto come addirittura fonte di perdizione la curiosità! quelle parole di Paolo di Tarso sulla scienza.... non ho davvero parole! e poi dicono che i cattolici estremisti sono diversi dai mujaidin... se potessero, alla fine si imbottirebbero di tritolo anche loro e si farebbero saltare in aria in qualche fumetteria.... :victory:

V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 04 novembre 2008 10:51

;) me lo sono letto tutto con tanto di note...

Devo dire che le prime parti erano realizzate bene insomma erano puramente descrittive e in fin dei conti vere...ma poi :D ...."come riconoscere un giocatore o un master"!!!!!!!!!!! <_<

Ma mica è un serial killer...queste fobie verso l'approccio all'informazione, che essia sia di natura occulta, esotica o storica è puro frutto di ignoranza.

E poi le citazioni di Paolo (il santo):

“Ed ecco per la tua scienza va in rovina il debole, un fratello per il quale Cristo è morto.” (1 Cor 8,11).

e la soluzione:

“Per questo, se un cibo scandalizza il mio fratello, non mangerò mai più carne, per non dare scandalo al mio fratello” (1 Cor 8,13).

Allora io che sono vegetariano suono fuori pericolo??

Ragazzi credo che dovremmo leggere tutti questa pagina che ci ha passato il buon "the Imp" e fare una bella riflessione...

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 04 novembre 2008 11:04

L'unico pericolo dei Giochi di Ruolo è che chi vi partecipa non capisca il significato della prima parola, cioè gioco ;)

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 04 novembre 2008 11:11
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronach...8/maligno.shtml: inizia l'offensiva ;)

V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 04 novembre 2008 14:26

Olè siamo tornati ai tempi delle Crociate in men che non si dica: "TEMPLARI!! ASSEDIAMO LA BLIZZARD!!!!"

M
Mago del Chaos
Confratello
Utente
205 messaggi
Mago del Chaos
Confratello

M

Utente
205 messaggi
Inviato il 04 novembre 2008 19:49

Uè ma sono proprio insistenti con sta storia!!! andassero a cercare le vere cause dei problemi, senza dare la colpa così tanto per accusare qualcosa ;)

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE