grazie al predominio della juve, il campionato è diventato quasi noioso. Dopo aver asfaltato il cagliari sotto alla prossima!
per questo mi dedico alle cose belle del calcio, ovvero il gol di Quagliarella. :unsure: calcisticamente lo odio, però quel gol è qualcosa di favoloso. e a mio avviso nemmeno fortunoso, perchè di gol incredibili ne ha sempre fatti e solo chi ci prova può riuscire. Concordo con i tifosi friulani, che se lo avessero fatto Del Piero, Totti, Kakà o Ibra lo vedremmo tutti i giorni come sigla dei telegiornali. E' qualcosa che riappacifica con il mondo del calcio, un orgasmo atletico ^_^
E' qualcosa che riappacifica con il mondo del calcio, un orgasmo atletico
Giusto. Dopo il fallimento della "Trivella" ci voleva qualcosa del genere. :unsure:
Entra di diritto nella TOP 10 dei bidoni di morattiana memoria. Ecco qua la mia:
1. Vampeta
2. Darko Pancev
3. Ricardo Quaresma
4. Vratislav Greko
5. Sebastian Rambert
6. Hakan Sukur
7. Caio
8. Nwankwo Kanu
10. Gilberto
Ovviamente me ne sono dimenticati alcuni. Se qualcuno volesse dare un'ulteriore contributo... ^_^
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
aggiungiamo poi che l'addetto all'antidoping ha detto che non ci sarebbero stati problemi....
consideriamo inoltre che in Italia i giocatori sono molto più controllati, lo stesso Beckham, in italia da poco, ha già fatto due controlli antidoping dichiarando che in inghilterra spesso ne faceva uno o due in un anno.... insomma, secondo me dare la stessa squalifica a due giocatori chiaramente non dopati di quella che viene data in casi di doping accertati è veramente vergognoso :unsure:
Giusto. Dopo il fallimento della "Trivella" ci voleva qualcosa del genere. :unsure:
Entra di diritto nella TOP 10 dei bidoni di morattiana memoria. Ecco qua la mia:
1. Vampeta
2. Darko Pancev
3. Ricardo Quaresma
4. Vratislav Greko
5. Sebastian Rambert
6. Hakan Sukur
7. Caio
8. Nwankwo Kanu
10. Gilberto
Ovviamente me ne sono dimenticati alcuni. Se qualcuno volesse dare un'ulteriore contributo... ^_^
beh, anche mancini non è male, direi, come bidone.... ^_^ ma io citerei anche centofanti e sforza....
bellissima partita della roma che asfalta 3 a 0 il genoa e lo raggiunge al quinto posto.
pessima invece la partita della fiorentina che meriterebbe di perdere 3 a 0 contro la lazio pur giocando con un uomo in più tutta la partita, ma segna col gila nel finale e porta a casa i 3 punti che le valgono il quarto posto.
l'atalanta batte il cagliari e si porta a ridosso del napoli (1 punto nelle ultime 5 partite), battuto e superato dal palermo, e del cagliari stesso.
con la risalita dell'udinese la lotta per la uefa si fa molto più interessante di prima.
l'inter adesso è a +7 dall juve e +8 dal milan, ma domenica c'è il derby... vedremo.
in fondo alla classifica cambia poco, perdono lecce e bologna, pareggiano reggina chievo e torino.
il siena pareggia con la samp e fa un altro passettino verso una salvezza che sembra possa arrivare tranquillamente :figo:
Giusto. Dopo il fallimento della "Trivella" ci voleva qualcosa del genere. :figo:
1. Vampeta
2. Darko Pancev
3. Ricardo Quaresma
4. Vratislav Greko
5. Sebastian Rambert
6. Hakan Sukur
7. Caio
8. Nwankwo Kanu
10. Gilberto
Ovviamente me ne sono dimenticati alcuni. Se qualcuno volesse dare un'ulteriore contributo... :wub:
prima di definire bidone QuaQua aspetterei almeno un paio di stagioni, visto che non sarebbe il primo giocatore a fare schifo al suo primo anno in Italia (qualcuno ricorda il primo Crespo a Parma?).
Comunque la top 10 bidoni morattiani è sicuramente
1. Vampeta
2. Gresko
3. Brechet
4. Caio
5. Guly
6. Sergio Conceicao
7. Pacheco
8. Cirillo
9. Rambert
10. Macellari
il che lo porta direttamente nell'olimpo dei bidoni morattiani, ti pare? ;)
e l'inter si aggiudica il derby per 2-1 <_< <_< >)
penso che obiettivamente i nerazzurri abbiano giocato un pò meglio, soprattutto nel primo tempo.
certo è che il primo gol, di Adriano, è nettamente buttato dentro con la mano. :)
prima la Juve, adesso pure l'Inter. Ma il Milan una bella cupoletta quando la mette su??? ;)
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Dopo questo derby ho deciso di andare in pensione da tifosa del calcio...Maldini se ne va a fine stagione, io anticipo il ritiro :)
e l'inter si aggiudica il derby per 2-1 :( :( :(
penso che obiettivamente i nerazzurri abbiano giocato un pò meglio, soprattutto nel primo tempo.
certo è che il primo gol, di Adriano, è nettamente buttato dentro con la mano. :)
prima la Juve, adesso pure l'Inter. Ma il Milan una bella cupoletta quando la mette su??? ;)
non so, prima dicono che se si tocca col braccio dopo che si è presa con un'altra parte del corpo non è fallo, se lo fa l'inter si... decidiamoci però.
personalmente l'avrei annullato, ma regolamento alla mano è buono.
in ogni caso l'inter ha vinto e io sono contento così <_< <_< >) :D :D ^_^ ^_^
ps: il Milan non aveva una cupoletta, ma vendeva le partite, infatti era stato mandato in B ;)
Il gol di Adriano buono poi.... :) ci mancava solo questa....
Al di là che è volontario, la non-volontarietà non conta quando il tocco è decisivo.
E comunque c'era lo stesso un rigore nettissimo su Inzaghi più un rigorino su Ambrosini.
L'Inter è comunque più forte ma non si vede il motivo perchè debba essere aiutata oltre i suoi meriti.
in ogni caso l'inter ha vinto e io sono contento così
contento? ;) ma se Berlusconi ha già pronto il decreto legge per far rigiocare il derby! :)
scherzi a parte, purtroppo gli errori fanno parte del calcio, a volte ti fanno vincere a volte perdere... il gol era ovviamente irregolare (da notare come quelli di Del Piero e di Seedorf delle due partite precedenti siano stati annullati, a differenza di quelli di adriano e di gilardino, tanto per parlare di uniformità di giudizio) ma nel corso di un campionato può succedere, è fisiologico direi senza moviole in campo o modifiche al sistema di arbitraggio... a conti fatti l'inter poteva vincere col torino e pareggiare oggi, bene o male tutto si compensa.
quello che assolutamente non ci sta, a mio avviso, è la mancanza di onestà intellettuale. Murinho si è lamentato di presunti torti arbitrali, dicendo che il campionato è "strano", quando risulta evidente che la bilancia dei favori per l'inter, semmai, è all'attivo. Ci sta, per carità, e l'inter merita di essere in testa, però bisogna avere l'onestà di ammetterlo e di non piangere preventivamente, e soprattutto di non far finta di nulla adducendo motivazioni che non stanno in piedi quando poi gli episodi capitano a tuo favore <_<
A me pare in verità che, a parte le ultime due settimane, i vantaggi arbitrali "fisiologici" li abbia avuti anche il Milan da inizio stagione.
Comunque Adriano mi ha stupito. Il gol forse non sarà valido, ma se avesse finalizzato l'azione che ha lasciato Maldini metri indietro il Meazza crollava. E poi tante sponde, dribbling...che l'imperatore sia tornato?
E comunque c'era lo stesso un rigore nettissimo su Inzaghi più un rigorino su Ambrosini.
allora diciamo anche che sul 2 a 0 ci stava il secondo giallo ad ambrosini.....
in ogni caso ho visto un inter che ha creato tante palle gol e a mio avviso ha giocato meglio del Milan, e di questo sono contento. aggiungiamo che abbiamo vinto e che i milanisti rosicano... beh, sono ancora più contento :)