Entra Registrati
Pechino 2008
D di Drogon
creato il 30 luglio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 10 agosto 2008 15:17

però, dato che il canale è uno solo, meglio in diretta la finale di scherma che un poco significativo italia corea

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 10 agosto 2008 15:17

Oro alla spada maschile dopo 48 anni, spettacolare >_>

4 medaglie in 2 giorni, mi pare un'ottima media :lol:

Lady delle Gocciole Extra Dark

We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 10 agosto 2008 16:43

Oro alla spada maschile dopo 48 anni, spettacolare >_>

E per fortuna che ha vinto, così la RAI ha avuto un'ottima ragione per non far vedere la partita di calcio :lol:

Per la cronaca: grande prestazione degli azzurrini di Casiraghi, che hanno surclassato la Sud Corea con un 3-0 che ammette poche repliche.

Questa giovane Italia promette molto bene :huh:

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 10 agosto 2008 16:51

io continuo a sperare che la nazionale di calcio esca presto. il calcio non dovrebbe essere sport olimpico, dato che di sportivo non ha nulla. in tutta onestà, durante le olimpiadi preferisco vedere altri sport.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 10 agosto 2008 17:09

io continuo a sperare che la nazionale di calcio esca presto. il calcio non dovrebbe essere sport olimpico, dato che di sportivo non ha nulla. in tutta onestà, durante le olimpiadi preferisco vedere altri sport.

In che snso di sportivo non ha nulla? :lol: E poi perchè la nazionale dovrebbe uscire presto? >_>

Comunque con questo risultato si passa ai quarti direttamente. Bisogna vedere se al primo o al secondo posto. Se arriviamo secondi potremmo incontrare il Brasile.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 10 agosto 2008 17:12

Ha ragione Skie. Per me il calcio è solo un grosso business con cui ci invadono la tv tutto l'anno, già che toglie visibilità e fondi a tutti gli altri sport ci manca solo che sia inserito in una competizione che dovrebbe celebrare il duro e serio lavoro.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 10 agosto 2008 17:38

Ha ragione Skie. Per me il calcio è solo un grosso business con cui ci invadono la tv tutto l'anno, già che toglie visibilità e fondi a tutti gli altri sport ci manca solo che sia inserito in una competizione che dovrebbe celebrare il duro e serio lavoro.

Il calcio per quanto mi riguarda è uno sport come gli altri. Ci sono sicuramente sport più duri e faticosi ma ce ne sono anche di meno. Ovvio comunque che alle Olimpiadi siano altri gli sport più seguiti visto che hanno una minore visibilità durante l'anno ma a me piace anche il calcio. Nel caso specifico io mettevo in discussione il fatto che la RAI ci facesse vedere la replica di un'incontro di scherma dove non c'era neanche l'italiano. E poichè la RAI ha tre canali secondo me sarebbe meglio che per un'evento come le Olimpiadi ne vengano utilizzati due per far si che si possano vedere più competizioni possibili. E poi il business c'è perchè lo sport piace come c'è in tantissimi altri sport.

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 10 agosto 2008 18:28

mi riferivo allo spirito che purtroppo si accompagna ad un bellissimo sport come il calcio. troppi simulatori, troppi violenti, troppi maleducati, nessun rispetto per l'arbitro, vittoria ad ogni costo e quando si perde non è mai merito degli altri. ci sono sport molto più "sportivi" che non sono nelle olimpiadi. penso, mi ripeto, al karate, che è lo sport che pratico. penso al rugby, penso al triathlon.

p.s.

non è che tifo contro la nazionale, solo che se esce presto finisce anche sta storia di vedere le partite di calcio.

cmq hai ragione solo un canale è poco

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 10 agosto 2008 20:40

Sono d'accordo anch'io sul fatto che ci volevano due canali.

Sul fatto che:

non c'era neanche l'italiano

e

non è che tifo contro la nazionale

mi sembra nazionalismo di basso conio.

Nessuno di noi è capace di fare sport a quei livelli, e una vittoria italiana non ha motivo di renderci più orgogliosi di una vittoria del Senegal. Non siamo noi, nè io, nè voi due, nè gli altri forumisti a vincere quelle medaglie o a saper fare tanto bene quello sport. Cose come "abbiamo vinto un oro" non vogliono dire niente.

Inoltre credo che a un appassionato di scherma faccia molto più piacere vedere un francese contro uno spagnolo che la nazionale italiana di un altro sport. E a un appassionato di calcio interessa di più Cina vs. Perù che la nazionale italiana di nuoto.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 10 agosto 2008 20:51
Cose come "abbiamo vinto un oro" non vogliono dire niente

BEH, però gli sportivi di quel livello, ovvero che vivono del loro lavoro, sono pagati per divertire la gente.

Se Nadal non divertisse milioni di persone, sarebbe a Manacor che fa il pescatore, e Ronaldo a Rio a fare pulizie. Se il carabiniere nella squadra olimpica di salto triplo non divertisse ed emozionasse quelle poche migliaia di persone che seguono questo sport, non avrebbe nemmeno il lavoro di carabiniere.

Quindi, in un certo senso, dire che "abbiamo vinto l'oro" non è del tutto sbagliato, visto che sono io a pagare il suo stipendio (il carabiniere) o l'abbonamento a sky che gli permette guadagni esorbitanti (Nadal e Ronaldo) (televiosioni-pubblicità-sponsor)

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 10 agosto 2008 20:52

Sono d'accordo anch'io sul fatto che ci volevano due canali.

Sul fatto che:

non c'era neanche l'italiano

e

non è che tifo contro la nazionale

mi sembra nazionalismo di basso conio.

Nessuno di noi è capace di fare sport a quei livelli, e una vittoria italiana non ha motivo di renderci più orgogliosi di una vittoria del Senegal. Non siamo noi, nè io, nè voi due, nè gli altri forumisti a vincere quelle medaglie o a saper fare tanto bene quello sport. Cose come "abbiamo vinto un oro" non vogliono dire niente.

Inoltre credo che a un appassionato di scherma faccia molto più piacere vedere un francese contro uno spagnolo che la nazionale italiana di un altro sport. E a un appassionato di calcio interessa di più Cina vs. Perù che la nazionale italiana di nuoto.

Non è colpa mia se sono italiano. :lol: Ahhhh Dio perchè mi hai fatto nascere in uno Stato? Perchè non mi hai fatto apolide? >_>

Beh... al di là delle battute io tifo per gli atleti italiani perchè sono italiano, non c'è bisogno di fare astrusi ragionamenti socio-politici per giustificare questo. Ovviamente si può anche prenderla da un'altro lato: lo sport per lo sport, siamo tutti fratelli, no alle bandiere, l'impegno si premia sempre, etc... io invece sono smaccatamente partigiano.... :huh: Delle vittorie del Senegal mi importa meno delle vittorie dell'Italia.

Comunque non è che vedo solo le competizioni dove ci sono gli italiani: basket, atletica, tennis per esempio li guardo lo stesso. Ma non è che posso guardarli tutti gli sport. E visto che la RAI non mi permette di farlo io deve scegliere le competizioni e il mio criterio di scelta è: 1. Se ci sono italiani in gara 2. Se mi piace lo sport

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 10 agosto 2008 20:54

A me piace tantissimo tifare per gli atleti italiani. A volte mi sa che sono più agitata ed esaltata io di loro. Mi fa piacere se vincono e mi fa piacere vedere il tricolore più in alto delle altre bandiere.

Sono una nazionalista di basso conio? E chissenefrega, mi piace, mi diverto e sono felice :lol: Orgogliosa di esserlo. >_>

Lady delle Gocciole Extra Dark

We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 10 agosto 2008 21:03

non è nazionalismo di basso conio, è solo tifo sportivo, vi pare? chi di noi non ti fa per la squadra di calcio della sua città, anche se sta in serice c? chi non tifa nazionale in ogni caso? personalmente, tifo la nazionale in tutto, anche perchè, avendo avuto la fortuna di partecipare ad un mondiale, pur non essendo in nazionale, capisco cosa si prova a dire che ce l'ha fatta uno di noi.

l'unica eccezione è il calcio, per il quale, come detto, pur non tifando contro,sono contrario di principio alla inclusione negli sport olimpici di qst disciplina.

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 10 agosto 2008 23:22

Skie, la risposta alle tue domande è: io.

Avendo fatto agonistica so cosa vuol dire sbattersi per una gara, e non vedo come possa dire "abbiamo vinto" uno che si è spanciollato mentre io mi ammazzavo di fatica.

Questi atleti poi sono a un livello altissimo rispetto a me, sia per qualità che per fatica. Nessuno di noi ha merito per quello che stanno facendo.

Il tifo dovrebbe significare "sono felice per te", nel senso di partecipazione. Ma se non conosci di persona quell'atleta o non pratichi la sua disciplina (e quindi puoi capire) come fai a essere felice per lui e non per un suo collega sloveno?

Il discorso economico non regge, non sono dei circensi pagati per farci divertire, così come non mi permetterei di considerare un attore di talento un oggetto del divertimento che deve fare la performance per me visto che ho pagato il biglietto. Mi sembra profondamente irrispettoso delle abilità e dei sacrifici di queste persone.

Vuoi esaltarti per una medaglia? Suda. Corri. Ammazzati di fatica. Rinuncia a tutto il resto. Non scegli di farlo perchè altre cose per te sono più importanti? Ottimo, esulta per quelle. Ma non sono assolutamente d'accordo sul partecipare ai meriti altrui senza avere mosso un dito.

Con questo vorrei chiarire che non intendo insultare le persone. Il fatto che lo trovo nazionalismo di basso conio è una mia opinione sul tifo sportivo e non un giudizio sulle persone.

Imho il tifo è guardare le gare del proprio sport preferito a prescindere dalla nazionalità di chi partecipa, sperando in una bella competizione e tifando per chi sta facendo meglio degli altri.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 10 agosto 2008 23:29

Skie, la risposta alle tue domande è: io.

Avendo fatto agonistica so cosa vuol dire sbattersi per una gara, e non vedo come possa dire "abbiamo vinto" uno che si è spanciollato mentre io mi ammazzavo di fatica.

Questi atleti poi sono a un livello altissimo rispetto a me, sia per qualità che per fatica. Nessuno di noi ha merito per quello che stanno facendo.

Il tifo dovrebbe significare "sono felice per te", nel senso di partecipazione. Ma se non conosci di persona quell'atleta o non pratichi la sua disciplina (e quindi puoi capire) come fai a essere felice per lui e non per un suo collega sloveno?

Il discorso economico non regge, non sono dei circensi pagati per farci divertire, così come non mi permetterei di considerare un attore di talento un oggetto del divertimento che deve fare la performance per me visto che ho pagato il biglietto. Mi sembra profondamente irrispettoso delle abilità e dei sacrifici di queste persone.

Vuoi esaltarti per una medaglia? Suda. Corri. Ammazzati di fatica. Rinuncia a tutto il resto. Non scegli di farlo perchè altre cose per te sono più importanti? Ottimo, esulta per quelle. Ma non sono assolutamente d'accordo sul partecipare ai meriti altrui senza avere mosso un dito.

Con questo vorrei chiarire che non intendo insultare le persone. Il fatto che lo trovo nazionalismo di basso conio è una mia opinione sul tifo sportivo e non un giudizio sulle persone.

Imho il tifo è guardare le gare del proprio sport preferito a prescindere dalla nazionalità di chi partecipa, sperando in una bella competizione e tifando per chi sta facendo meglio degli altri.

Il tifo è irrazionale e qui sta il bello (ma anche il brutto). Non mi puoi chiedere di rinunciare a un sentimento. Ovvio che tu possa non avere questo sentimento e comprendo anche il tuo punto di vista che a ben vedere è perfettamente logico e sensato ma mi sembra un po' troppo freddo (ovvio sei un'Estranea. Capisco anche perchè odi gli Stark >_> ).

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE