Furibonda perchè sul Mac lo streaming della RAI non funziona.
Ma sono deficienti, tutti fissati con quel cavolo di Windows?? Sveglia!!
/me ripiglia fiato
Qualcuno sa quando ci sono artistica e ritmica? :indica:
Sta mattina sono cominciate le qualificazione per l'artistico femminile. Sfumate un pò di qualificazioni per la specialità delle parallele asimmetriche dopo l'errore di due delle nostre atlete, compresa la Ferrari, ed esclusione anche per la trave e per il corpo libero della Ferrari. Veramente peccato. Ma in fin dei conti è una squadra giovanissima , tutta esperienza che fa bene questa.
Speriamo però nella qualificazione per la gara a squadre....che non sapremo prima di 6 ore >_>
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
e intanto abbiamo incassato un argento nella fossa olimpica, ed un bronzo nella prova di ciclismo femminile su strada. 2 giorni 3 medaglie, aspettando le finali del nuoto che cominciano ttra poco.
sapete qual è la sensazione che ho per qst olimpiadi? che siamo davvero attestabili sulle 30-35 medaglie, ma penso che, escluse quelle già in camera, potremmo prendere tutti ori o tutti bronzi, o niente del tutto. abbiamo un sacco di atleti di vertice, ma nessuno che domini in assoluto, tipo phelps per intenderci.
Soddisfatta dopo smanettamenti vari (della serie: mi sono incaponita e mo' rischio di sballarmi il pc installando roba strana? chissene, voglio vedere le gare! >_> ) sono riuscita a installare tutto quel che serve per vedere lo streaming. :lol:
Mi son persa la Ferrari: che damn ha combinato? :huh: :huh: ^_^
Soddisfatta dopo smanettamenti vari (della serie: mi sono incaponita e mo' rischio di sballarmi il pc installando roba strana? chissene, voglio vedere le gare! >_> ) sono riuscita a installare tutto quel che serve per vedere lo streaming. :lol:
Non l'ho vista ma ho letto che è già fuori in tre specialità e forse anche in quattro. ^_^
Intanto due medaglie: argento nel tiro a volo maschile e bronzo nel ciclismo femminile. Vittoria per la nazionale di pallavolo maschile contro il Giappone, brutta sconfitta nella pallanuoto femminile. Speranze dalla scherma e seconda partita della nazionale di calcio. Phelps ha già vinto un'oro con record mondiale.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Per le qualificazione alle gare di specialità è caduta sia nell'esercizio alla trave che in quello alle parallele. Al copro libero non è andata male ma il punteggio non basta per qualificarsi alle finali.
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Cioè non è neanche alla finale del corpo libero? :huh:
C'è qualcuna che si è classificata per qualcosa, allora?
Intanto avrei bisogno di una spiegazione: come funziona con il fuso orario?
Non riesco assolutamente a capire a che ora sono le gare, anche perchè ho il sospetto che alcune che noi oggi abbiamo la mattina presto siano non stamattina appena passata ma domattina presto... >_> :lol: :huh:
Cioè non è neanche alla finale del corpo libero? ^_^
C'è qualcuna che si è classificata per qualcosa, allora?
Intanto avrei bisogno di una spiegazione: come funziona con il fuso orario?
Non riesco assolutamente a capire a che ora sono le gare, anche perchè ho il sospetto che alcune che noi oggi abbiamo la mattina presto siano non stamattina appena passata ma domattina presto... >_> :lol: :huh:
Alle specialità individuali è passata solo la ragazza di imola (non ricordo il nome :huh: ) al volteggio del cavallo. Per la qualificazione della gara a squadra sta mattina, ora italiana, mancavano ancora 6 ore alla fine degli esercizi di tutte le squadre, quindi ancora non si sa nulla. Lo stesso vale per la qualificazione della Ferrari al titolo generale e non di specialità in quanto passano la qualificazione più ragazze.
Per il fuso. Le qualificazione di ginnastica artistica sono cominciate in Italia alle 7.30 mentre a Pechino erano le 13.30.
le gare iniziano più o meno alle 5 del mattino, lì sono 6 ore avanti.
in finale lo spadista italiano, quindi altra medaglia quantomeno d'argento
phelps in cosa ha vinto? e non c'erano 2 italiani in finale con lui, se erano i 400 misti?
Ha vinto i 400 misti. C'erano Boggiatto arrivato quarto e Marin che non ricordo come si è posizionato >_>
Le olimpiadi mi esaltano troppo. Sta mattina mi sono vista tutta la finale di tiro al piattello...mai visto sport più noioso ma ero troppo presa lo stesso :lol:
Ma dove diamine è la partita della nazionale di calcio? Stanno facendo facendo vedere la replica dell'altra semifinale di scherma. >_> Aboliamo il canone!
misà che le medaglie se le sbafano tutte Cina,Russia e U.S.A....A me piacciono i tuffi,peccato che se non me li voglio perdere domani mi toccherà mettere la sveglia alle 8!!!non è prestissimo ma per me è dura lo stesso!!!
Mi dispiace per la Ferrari ma mi smbrava di aver sentito che avesse avuto dei problemi con il tendine d'Achille...
Beh,alla fine non facciamo del tutto schifo,ancora qualche altra cosa la possiamo vincere!!!
>_> :lol: :huh:
intanto la pellegrini è in finale col miglio tempo, per parecchio è stata addirittura sotto il suo record mondiale, alla fine ha stabilito "solo" il record olimpico. l'italia del calcio ha vinto 2-0 mi pare, daranno la sintesi dopo la finale della spada. ovviamente, una partita di calcio dura di più, qindi non aveva senso dare una partita eliminatoria al posto di una finalissima, oppure interrompere la diretta del calcio per la scherma.
p.s.
tagliariol, in finale, sta fecendo il fenomeno, peccato che il commento tecnico sia del noto laziale stefano pantano... >_>
primo orao per noi, tagliariol nella spada! una finale dominata dall'inizio alla fine... un fenomeno
Evviva Tagliarol! Primo oro!
ovviamente, una partita di calcio dura di più, qindi non aveva senso dare una partita eliminatoria al posto di una finalissima, oppure interrompere la diretta del calcio per la scherma.
Secondo me potevano benissimo interrompere la partita e far vedere la finale di scherma visto che c'era un salto temporale di un'ora. Poi io credo anche che la RAI debba mettere almeno 2 canali per le Olimpiadi tanto non è che in estate sugli altri canali ci siano chissà quali programmi.
Ps: l'Italia nn ha ancora finito. Vince 2-0 però.
Oro alla spada maschile dopo 48 anni, spettacolare >_>
4 medaglie in 2 giorni, mi pare un'ottima media :lol: