Entra Registrati
lil futuro di brienne
L di let
creato il 20 maggio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
let
Confratello
Utente
20 messaggi
let
Confratello

L

Utente
20 messaggi
Inviato il 20 maggio 2008 13:21 Autore

secondo voi che fine farà la vergine guerriera ? e che cosa avrà mai detto per cercare di salvarsi la vita ? una ivocazione a jamie oppure avrà nominato sansa o arya ci sarà riuscita o si troverà a penzolare insieme ai suoi compagni ad un albero ( ormai l 'attività preferita di catelyin)

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 20 maggio 2008 19:57

A me "Arya" sembra l'unica cosa sensata da dire.

A cosa servirebbe un'invocazione a Jaime?

E che senso avrebbe dire "Sansa"? Non l'ha trovata e non ha scoperto nulla su di lei...

Ha invece scoperto delle nuove cose su Arya, ha sentito dal septon Maribald la sua storia fino all'arrivo a Padelle Salate (inoltre Catelyn e i fuorilegge non l'hanno trovata fra le vittime di quella cittadina!). Sa di lei molto più in là di quanto non sappia Catelyn. Questa sa solo che si dirigeva con il Mastino alle Torri Gemelle, da lì in poi più nulla.

Questo darebbe anche un senso al suo vagare precedente.

E penso proprio che Catelyn, sentendo quel nome, si incuriosirebbe e farebbe tagliare la corda.

Altre ipotesi un abbastanza plausibili non mi vengono...

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 20 maggio 2008 20:50

Poi non so come farà a tirare avanti...già prima era brutta, ora ha anche il viso mostruosamente sfigurato (e i morsi umani sono terribilmente infetti)...

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 21 maggio 2008 8:41

Come ho avuto modo di sostenere in passato, secondo me dice il titolo del capitolo successivo. :wacko:

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 21 maggio 2008 14:31

Chi? Cosa? Titolo? Capitolo? :wacko:

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 21 maggio 2008 14:34

Cersei. :wacko:

Invece di Jaime faccio fuori Cersei. Il capitolo dopo inizia così.

Anche se spero che vada incontro a una morte dignitosa e gridi qualcosa tipo "Merde" (come Cambronne a Waterloo) o "Fott***vi" e ci liberi della sua insulsa presenza

B
Beth
Confratello
Utente
275 messaggi
Beth
Confratello

B

Utente
275 messaggi
Inviato il 21 maggio 2008 14:40

credo anche io che la cosa più sensata sia che lei abbia detto "Arya"

anche perchè è disperata, e l'unica cosa che le potrebbe passare per la testa è proprio di dire che fine ha fatto l'altra figlia.

"Cersei" come nome potrebbe essere un'ipotesi interessante. Ma non credo sia così. Che motivo avrebbe?

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 21 maggio 2008 14:59

Omg se è così devo considerare Brienne furba :wacko:

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 21 maggio 2008 15:32

Mi pare strano che sia "Cersei". Prima di tutto, mi pare strano che la proposta non le sie venuta in mente prima, quando hanno parlato a lungo della richiesta di uccidere Jaime, ma solo un quel momento. E poi... non ha molto senso che i fuorilegge credano nella riuscita di tale intenzione. Cersei è la regina, è iperprotetta, non penso che la possa uccidere così facilmente il primo pirla che capita. Inoltre non vedo modi per Brienne per avvicinare a lei Cersei in privato, mica sono amiche. E' un po' come se io dicessi ad una banda di talebani che mi hanno rapito "Se mi liberate uccido Bush" :wacko:

Comunque io spero che sopravviva. Primo, perchè è un personaggio bellissimo. Al di là dei gusti personali, è caratterizzata molto bene ed è forse la figura più originale. Secondo, perchè mi pare che stia male che finisca in quel modo, con così tanti capitoli PDV e senza aver avuto un ruolo importante.

L
let
Confratello
Utente
20 messaggi
let
Confratello

L

Utente
20 messaggi
Inviato il 22 maggio 2008 17:14 Autore

e poi considerando il suo passato è difficele che riesca ad uccidere Cersei , da tutti viene considerata l'assasina di Renly e quindi difficilme le si potrà avvicinare armata o in solitudine , come minimo sarebbe tenta sotto stretta sorveglianza

M
Marcahail
Confratello
Utente
24 messaggi
Marcahail
Confratello

M

Utente
24 messaggi
Inviato il 22 maggio 2008 17:42

Comunque io spero che sopravviva. Primo, perchè è un personaggio bellissimo. Al di là dei gusti personali, è caratterizzata molto bene ed è forse la figura più originale. Secondo, perchè mi pare che stia male che finisca in quel modo, con così tanti capitoli PDV e senza aver avuto un ruolo importante.

Esatto!

A che diavolo sono serviti tutti i capitoli su Brienne in AFFC?

A volte li ho trovati davvero seccanti, è indispensabile che abbiano un senso,altriment Martin perchè avrebbe dovuto tediarci con tutte le descrizioni delle terre dei fiumi disastrate e I gutti sanguinari, tutto piuttosto inutile ai fini della trama no?

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 22 maggio 2008 17:57

A che diavolo sono serviti tutti i capitoli su Brienne in AFFC?

Magari a trasformare la metà di un libro in un libro intero.... :stralol:

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 22 maggio 2008 21:10

Lei non mi piace, è l'anti-stereotipo per eccellenza e in un certo senso è altrettanto scontata.

Però i capitolo sono belli, equilibrano bene quelli pieni di pathos o di intrighi degli altri personaggi.

E poi non penso che un libro sia solo trama e azione, Tolkien docet.

Spero che sopravviva solo se farà qualcosa di meno banale dell'eroe cavalleresco medievale nella versione femminile, brutta e ingenua. Anche perchè di donne problematiche Martin ne ha già messe troppe.

T
Thyene Sand
Confratello
Utente
45 messaggi
Thyene Sand
Confratello

T

Utente
45 messaggi
Inviato il 07 giugno 2008 15:50

A me Brienne piace molto, anche se in effetti il girotondo con Dick Crabb si poteva accorciare...la sua uccisione a questo punto non avrebbe senso, se non per mostrare la spietatezza di Catelyn, quindi penso anch'io che l'ultima parola detta l'abbia salvata in extremis...ed in effetti in in tal senso la parola più probabile sarebbe "Arya". Magari è chiedere troppo, ma vorrei che anche Pod si salvasse, povero, forse è troppo buono per il mondo delle Cronache...

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 24 giugno 2008 19:25

Non penso proprio che ciò servirebbe a salvare Podrik. Con lui era e con Hyle Hunt era una question e a parte, loro non dipendevano da ciò che diceva Brienne. Dovevano essere impiccati perchè hanno combattuto a fianco del nemico. Brienne aveva la possibilità di salvare solo sè stessa e non mi sembra tanto la tipa da fare questo genere di "giochetti".

Podrik e Hyle Hunt ormai sono spacciati. Martin non è certo così buonista da salvare per forza tutti i personaggi secondari "simpatici".

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE