secondo voi che fine farà la vergine guerriera ? e che cosa avrà mai detto per cercare di salvarsi la vita ? una ivocazione a jamie oppure avrà nominato sansa o arya ci sarà riuscita o si troverà a penzolare insieme ai suoi compagni ad un albero ( ormai l 'attività preferita di catelyin)
A me "Arya" sembra l'unica cosa sensata da dire.
A cosa servirebbe un'invocazione a Jaime?
E che senso avrebbe dire "Sansa"? Non l'ha trovata e non ha scoperto nulla su di lei...
Ha invece scoperto delle nuove cose su Arya, ha sentito dal septon Maribald la sua storia fino all'arrivo a Padelle Salate (inoltre Catelyn e i fuorilegge non l'hanno trovata fra le vittime di quella cittadina!). Sa di lei molto più in là di quanto non sappia Catelyn. Questa sa solo che si dirigeva con il Mastino alle Torri Gemelle, da lì in poi più nulla.
Questo darebbe anche un senso al suo vagare precedente.
E penso proprio che Catelyn, sentendo quel nome, si incuriosirebbe e farebbe tagliare la corda.
Altre ipotesi un abbastanza plausibili non mi vengono...
Poi non so come farà a tirare avanti...già prima era brutta, ora ha anche il viso mostruosamente sfigurato (e i morsi umani sono terribilmente infetti)...
Come ho avuto modo di sostenere in passato, secondo me dice il titolo del capitolo successivo. :wacko:
Chi? Cosa? Titolo? Capitolo? :wacko:
Cersei. :wacko:
Invece di Jaime faccio fuori Cersei. Il capitolo dopo inizia così.
Anche se spero che vada incontro a una morte dignitosa e gridi qualcosa tipo "Merde" (come Cambronne a Waterloo) o "Fott***vi" e ci liberi della sua insulsa presenza
credo anche io che la cosa più sensata sia che lei abbia detto "Arya"
anche perchè è disperata, e l'unica cosa che le potrebbe passare per la testa è proprio di dire che fine ha fatto l'altra figlia.
"Cersei" come nome potrebbe essere un'ipotesi interessante. Ma non credo sia così. Che motivo avrebbe?
Omg se è così devo considerare Brienne furba :wacko:
Mi pare strano che sia "Cersei". Prima di tutto, mi pare strano che la proposta non le sie venuta in mente prima, quando hanno parlato a lungo della richiesta di uccidere Jaime, ma solo un quel momento. E poi... non ha molto senso che i fuorilegge credano nella riuscita di tale intenzione. Cersei è la regina, è iperprotetta, non penso che la possa uccidere così facilmente il primo pirla che capita. Inoltre non vedo modi per Brienne per avvicinare a lei Cersei in privato, mica sono amiche. E' un po' come se io dicessi ad una banda di talebani che mi hanno rapito "Se mi liberate uccido Bush" :wacko:
Comunque io spero che sopravviva. Primo, perchè è un personaggio bellissimo. Al di là dei gusti personali, è caratterizzata molto bene ed è forse la figura più originale. Secondo, perchè mi pare che stia male che finisca in quel modo, con così tanti capitoli PDV e senza aver avuto un ruolo importante.
e poi considerando il suo passato è difficele che riesca ad uccidere Cersei , da tutti viene considerata l'assasina di Renly e quindi difficilme le si potrà avvicinare armata o in solitudine , come minimo sarebbe tenta sotto stretta sorveglianza
Comunque io spero che sopravviva. Primo, perchè è un personaggio bellissimo. Al di là dei gusti personali, è caratterizzata molto bene ed è forse la figura più originale. Secondo, perchè mi pare che stia male che finisca in quel modo, con così tanti capitoli PDV e senza aver avuto un ruolo importante.
Esatto!
A che diavolo sono serviti tutti i capitoli su Brienne in AFFC?
A volte li ho trovati davvero seccanti, è indispensabile che abbiano un senso,altriment Martin perchè avrebbe dovuto tediarci con tutte le descrizioni delle terre dei fiumi disastrate e I gutti sanguinari, tutto piuttosto inutile ai fini della trama no?
A che diavolo sono serviti tutti i capitoli su Brienne in AFFC?
Magari a trasformare la metà di un libro in un libro intero.... :stralol:
Lei non mi piace, è l'anti-stereotipo per eccellenza e in un certo senso è altrettanto scontata.
Però i capitolo sono belli, equilibrano bene quelli pieni di pathos o di intrighi degli altri personaggi.
E poi non penso che un libro sia solo trama e azione, Tolkien docet.
Spero che sopravviva solo se farà qualcosa di meno banale dell'eroe cavalleresco medievale nella versione femminile, brutta e ingenua. Anche perchè di donne problematiche Martin ne ha già messe troppe.
A me Brienne piace molto, anche se in effetti il girotondo con Dick Crabb si poteva accorciare...la sua uccisione a questo punto non avrebbe senso, se non per mostrare la spietatezza di Catelyn, quindi penso anch'io che l'ultima parola detta l'abbia salvata in extremis...ed in effetti in in tal senso la parola più probabile sarebbe "Arya". Magari è chiedere troppo, ma vorrei che anche Pod si salvasse, povero, forse è troppo buono per il mondo delle Cronache...
Non penso proprio che ciò servirebbe a salvare Podrik. Con lui era e con Hyle Hunt era una question e a parte, loro non dipendevano da ciò che diceva Brienne. Dovevano essere impiccati perchè hanno combattuto a fianco del nemico. Brienne aveva la possibilità di salvare solo sè stessa e non mi sembra tanto la tipa da fare questo genere di "giochetti".
Podrik e Hyle Hunt ormai sono spacciati. Martin non è certo così buonista da salvare per forza tutti i personaggi secondari "simpatici".