Entra Registrati
lil futuro di brienne
L di let
creato il 20 maggio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 24 giugno 2008 20:24

Invece mi sembra abbastanza chiaro che Brienne ha urlato qualcosa proprio per salvare Pod...

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 25 giugno 2008 12:32

Io Pod lo vedo ormai defunto. Un po' mi dispiace, ma neanche tanto...non mi sono mai troppo affezionato nè a Brienne nè al suo gruppetto sfigato...

B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 25 giugno 2008 12:40

Se davvero Brienne dic e "Arya" Catelyn potrebbe equivocare e pensare che vuole solo respirare :(

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 25 giugno 2008 13:05

Io Pod lo vedo ormai defunto. Un po' mi dispiace, ma neanche tanto...non mi sono mai troppo affezionato nè a Brienne nè al suo gruppetto sfigato...

Io invece al gruppo sfigato ci ero abbastanza affezionata XD

Boh, ho anche un po' io la tendenza ad affezionarmi ai "gruppi sfigati" =P

Il personaggio di Brienne, come ho già detto, è tra i miei preferiti.

Pod comunque ormai per me è spacciato e Brienne lo sa. Potrebbe tranquillamente aver urlato per salvare sè stessa, non penso che sia tanto contenta di morire, specialmente in un modo così del cavolo.

R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 03 luglio 2008 21:20

cosa grida brienne? ^_^

credo anch'io che l'unica cosa sensata sia "arya".

brienne si salverà o no? ^_^

imho, sì. farla morire così è narrativamente uno spreco.

pod? :D

purtoppo lo vedo già bell'e morto. per lady stoneheart lui vale zero in ogni caso.

ammettendo che brienne sopravviva... a cosa può servire il suo personaggio nelal trama complessiva? :D

imho, serve alla caduta di jaime (purtroppo, perché è uno dei miei personaggi preferiti) ^_^ . brienne è un personaggio "difficile", perché ha quasi sempre il compito di rallentare la narrazione. è brutta, non è spiritosa, non è particolarmente intelligente, è anche oggettivamente sfortunata. tutti questi tratti sommati ne fanno uno dei personaggi più drammatici, nel senso di portatori di un destino senza speranza di luce.

la fine di brienne la immagino tragica e strettamente legata a quella di jaime.

B
Beth
Confratello
Utente
275 messaggi
Beth
Confratello

B

Utente
275 messaggi
Inviato il 04 luglio 2008 9:10

non sono molto d'accordo sul fatto che Brienne abbia urlato qualcosa per salvare se stessa, si è visto più di una volta che lei non è per niente egoista, quanto più è decisamente altruista anche con Jaime alla fine.

Quindi si avrà urlato qualcosa per salvare se stessa ma anche per salvare Pod e Hunt secondo me almeno.

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 04 luglio 2008 9:28

non sono molto d'accordo sul fatto che Brienne abbia urlato qualcosa per salvare se stessa, si è visto più di una volta che lei non è per niente egoista, quanto più è decisamente altruista anche con Jaime alla fine.

Quindi si avrà urlato qualcosa per salvare se stessa ma anche per salvare Pod e Hunt secondo me almeno.

Non sarà egoista, embè? Se da un tetto ti cade addosso una tegola e tu ti sposti per evitarla, sei egoista? =P Con Jaime ha preferito morire perchè per lì per salvarsi si trattava di uccidere una persona che ti ha salvato la vita, che ti ha dato fiducia e che in un certo senso ti è stata "amica". Però, se ha la possibilità di salvarsi in un altro modo (ad esempio urlando "Arya!"), non penso proprio che rinunci all'occasione.

Non ha il minimo senso tentare di salvare Podrik e Hyle Hunt quando ormai è chiaro che moriranno.

-Sono stati condannati per questioni che non c'entrano nulla con Brienne, sono motivi indipendenti. Se decidono di salvare lei, non hanno ragioni per salvare anche loro.

-Se salvano lei, in ogni caso non ci sarà tempo per convincerli di salvare pure i due.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 04 luglio 2008 20:39

mi viene in mente un altro nome... Stannis.

Nel momento in cui Brienne ha giurato fedeltà a Catelyn, ha posto delle condizioni

"... quando il momento arriverà, tu non cercherai di trattenermi. Prometti, mia Lady. Promettimi che non mi impedirai di andare contro Stannis"

nella memoria di Catelyn le parole di Stannis continuavano a richieggiare: sarebbe venuto anche il turno di Robb

"Quando il momento arriverà, non ti tratterrò"

Quindi se a Catelyn rimane un briciolo di onore, dovrà lasciarla andare. Inoltre non è escluso che ritenga anche Stannis responsabile della morte di Robb.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 04 luglio 2008 20:57

mi viene in mente un altro nome... Stannis.

Nel momento in cui Brienne ha giurato fedeltà a Catelyn, ha posto delle condizioni

"... quando il momento arriverà, tu non cercherai di trattenermi. Prometti, mia Lady. Promettimi che non mi impedirai di andare contro Stannis"

nella memoria di Catelyn le parole di Stannis continuavano a richieggiare: sarebbe venuto anche il turno di Robb

"Quando il momento arriverà, non ti tratterrò"

Quindi se a Catelyn rimane un briciolo di onore, dovrà lasciarla andare. Inoltre non è escluso che ritenga anche Stannis responsabile della morte di Robb.

Si ma che senso ha dirlo proprio in quel momento quel nome. Ex-Cat è superincaz###a, ci vuole qualcosa di forte per cambiargli idea. E qualcosa di forte può essere o di uccidere qualcuno che lei ritiene responsabile della morte dei figli(Cersei, Jaime, Lord Feh-Feh, Bolton, etc.) o ritrovare uno dei figli rimasti(in questo caso o Sansa o Arya).

Non vedo come potrebbe ritenere Stannis responsabile a meno che non lo sa tramite qualcosa legato a R'hllor... anche perchè in effetti Stannis ha fatto quella specie di malocchio ai suoi avversari...

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 04 luglio 2008 21:19

un'altra cosa... Catelyn e Brienne sono completamente deficienti (o meglio, lo Zio Martin ha un po' toppato): Brienne avrebbe benissimo potuto dire "ok, lo ammazzo io lo Sterminatore di Re" e invece, una volta nell'accampamento Lannister, andare da Jaime e metterlo in guardia su Catelyn rediviva... insomma, qualunque nome pronunci, che garanzie ha Catelyn che Brienne porti a termine la missione?

a parte Stannis, per cui Catelyn sa che Brienne ha un odio genuino

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 04 luglio 2008 21:51

un'altra cosa... Catelyn e Brienne sono completamente deficienti (o meglio, lo Zio Martin ha un po' toppato): Brienne avrebbe benissimo potuto dire "ok, lo ammazzo io lo Sterminatore di Re" e invece, una volta nell'accampamento Lannister, andare da Jaime e metterlo in guardia su Catelyn rediviva... insomma, qualunque nome pronunci, che garanzie ha Catelyn che Brienne porti a termine la missione?

a parte Stannis, per cui Catelyn sa che Brienne ha un odio genuino

Beh... immagino che l'avrebbe fatta seguire da qualcuno dei suoi...

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 04 luglio 2008 22:24
Beh... immagino che l'avrebbe fatta seguire da qualcuno dei suoi...

Infatti =P

Basta sorvegliare i suoi movimenti...

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 04 luglio 2008 23:07

beh, non semplifichiamo troppo... Brienne arriva all'accampamento, si fa ricevere da Jaime e, una volta nella suia tenda, gli racconta di Catelyn e lo mette in guardia. Anche facendola seguire da tutta la banda, non vedo come possano assicurarsi che mantenga la promessa, una volta dentro l'accampamento/fortezza Lannister... a quel punto Brienne non la controlli più.

Forse Catelyn ritiene che se riesce a far giurare Brienne, questa ucciderebbe anche sua madre pur di mantenere la promessa (ma però la sta impiccando perchè la ritiene una spergiura, quindi la cosa non è che fili molto)... mi sembra che la trama sia un po' debouccia, in questo frangente.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 04 luglio 2008 23:45

beh, non semplifichiamo troppo... Brienne arriva all'accampamento, si fa ricevere da Jaime e, una volta nella suia tenda, gli racconta di Catelyn e lo mette in guardia. Anche facendola seguire da tutta la banda, non vedo come possano assicurarsi che mantenga la promessa, una volta dentro l'accampamento/fortezza Lannister... a quel punto Brienne non la controlli più.

Forse Catelyn ritiene che se riesce a far giurare Brienne, questa ucciderebbe anche sua madre pur di mantenere la promessa (ma però la sta impiccando perchè la ritiene una spergiura, quindi la cosa non è che fili molto)... mi sembra che la trama sia un po' debouccia, in questo frangente.

E se Ex-Cat le dicesse: "O mi porti la testa di Jaime o io taglio quella di Pod"?

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 04 luglio 2008 23:57

beh, in questo caso sarebbe un po' diverso... però Pod lo sta impiccando.

A parte che, anche se Brienne riuscisse a uccidere Jaime, dubito che sopravvivrebbe 5 minuti (anzi se le va male finisce sotto tortura)... non è un uomo senza volto o comunque un assassino di professione, al massimo può ucciderlo a mazzate, ma in questo modo la beccano dopo 3 secondi.

Quindi Pod potrebbe fare un brutta fine comunque, per quanto ne sa Brienne... ti fideresti di ex-Catelyn assetata di sangue? Contando anche che Jaime bene o male sa difendersi, quindi il successo della missione è tutto altro che assicurato? io no...

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE