Entra Registrati
lil futuro di brienne
L di let
creato il 20 maggio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 06 luglio 2008 12:32
però questa cosa degli infiltrati non è che mi convince... cioè, se Brienne decide di collaborare e uccidere Jaime, magari avere degli appoggi può risultare utile.

MA se decide di passare dalla parte di Jaime non vedo come Cat possa nuocerle... mandando uno dei suoi ridicoli rubagalline a uccidere Brienne? il rubagalline finisce male...

Ma non è che Brienne deve per forza sapere che ci sono degli infiltrati. Anzi io credo che la cosa migliore sarebbe non dirglielo e farle credere di avere carta bianca. Poi al momento giusto, se non fa quello che deve fare, questi intervengono. Dopotutto Brienne sarà pure un'ottima guerriera ma non è invincibile a tutto. C'è il veleno per esempio. E poi ci sarà pur qualcuno di buono nella truppa. Io credo che Lord Beric li abbia addestrati bene. Tom7 per esempio non mi sembra uno scemo, Thoros neanche. Magari c'è qualcun altro di buono. Anche perchè qualche buon colpo l'hanno fatto. Per quanto mi riguarda comunque il mezzo più sicuro è quello di tenere Pod in ostaggio. Sarebbe interessante comunque sapere se la resurrezione abbia dotato Ex-Cat anche di qualche potere magico.

Non dico che sia anormale o malvagissimo cercare vendetta, ma è stupido metterlo sopra tutto il resto.

Secondo me molti di voi adottano un punto di vista troppo impersonale per giudicare i fatti. In questo caso non vedo cosa c'entri la stupidità. Vediamo la vita di Catelyn: i Lannister le accoppano il marito, le buttano un figlio dalla finestra, con un complotto fanno fuori anche l'altro figlio e lei stessa, obbligano l'altra figlia a sposare un nano, le rapiscono il fratello. Senza contare che: le è morto pure il padre, pensa che due suoi figli siano morti e le altre due figlie sue sono disperse chissà dove... ;) Sinceramente non capisco come una qualsiasi altra persona non avrebbe scelto la via della vendetta. A me sembra una cosa ssolutamente plausibile per il 99% delle personae. Senza contare che nella nobiltà la vendetta è una valore non un peccato. Secondariamente il fatto che brami la vendetta questo non toglie che sia diventata cretina. Anzi ti dirò che secondo me ci ha guadagnato in intelligenza.

La missione che Cat aveva affidato a Brienne da viva era molto, molto più costruttiva: riavere le figlie ad ogni costo: Brienne ha completato la prima parte (riportare Jaime). La seconda si è inceppata per cause non dipendenti da loro (in sostanza perchè Tyrion non è più Mano del Re e Sansa è in incognito) ma ugualmente Brienne stava continuando la sua ricerca senza fermarsi e, imho, con buone possibilità di scoprire indizi se non di trovarle.

Costruttiva? Era una missione impossibile! Jaime, l'uomo più pericoloso dei 7Regni viene affidato a una sola guerriera, in compagnia di un mezzo-Lannister. Questi 3 dovrebbero riuscire ad arrivare alla capitale attraversando terre ostili, con guerieri di una parte e dell'altra che le danno la caccia, senza farsi vedere. Infatti vengono fatti prigionieri e se riescono a scamparla è per un mero caso fortuito. Arrivati poi ad Approdo del Re Cat conta sulla bontà di un Lannister (Tyrion), una bontà che è tutta da verificare sia perchè Tyrion è un Lannister sia perchè non è lui che comanda in casa Lannister. E se fossero stati beccati da Cersei? E se Varys avesse scoperto il loro arrivo? E se Tywin fosse tornato? Tutte alternative a cui Cat non pensa e che la portano a compiere un'autentica follia: la liberazione di Jaime. Ovvero dell'unica persona che tenuta prigioniera garantisce perlomeno uno stallo. Jaime prigioniero=Tywin mani legate. Jaime libero=Tywin in azione=Nozze Rosse.

Chiariamoci: Cat era disperata quindi l'azione era comunque comprensibile dal punto di vista umano, ma da un punto di vista pratico era una follia bella e buona.

Visto il comportamento precedente da fedelissimo cane mastino che non molla mai, io non mi spiego così facilmente il fatto che Cat la prenda subito per traditrice con un processo alquanto affrettato dove la prova più importante è 'sei amica dei leoni' (da cui TU l'hai mandata!), e soprattutto è sconcertante che scambi così l'ultima speranza di riavere le sue -una volta- preziosissime bambine solo per il gusto di far penzolare un po' di gente: è l'esatto contrario di come ragionava da viva.

Jaime per lei è il responsabile delle Nozze Rosse, colui che non ha mantenuto la parola e ha buttato Bran giù dalla finestra. E Brienne lo difende e si rifiuta di ucciderlo. Mi sembra logica la conseguenza. Ah e poi Ex-Cat riconosce anche da dove viene Giuramento... più di così....

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 06 luglio 2008 16:01
Jaime per lei è il responsabile delle Nozze Rosse, colui che non ha mantenuto la parola e ha buttato Bran giù dalla finestra. E Brienne lo difende e si rifiuta di ucciderlo. Mi sembra logica la conseguenza. Ah e poi Ex-Cat riconosce anche da dove viene Giuramento... più di così....

E ha pure visto che lei aveva una lettere firmata da Tommen, che le diceva di trovare Sansa. In più era accompagnata da due al servizio dei Lannister.

Sarebbe anche stato da ingenui pensare che Brienne fosse in buona fede.

M
Messer Cipolla
Confratello
Utente
22 messaggi
Messer Cipolla
Confratello

M

Utente
22 messaggi
Inviato il 06 luglio 2008 22:54

Invece mi sembra abbastanza chiaro che Brienne ha urlato qualcosa proprio per salvare Pod...

Potrebbe aver detto il nome del folletto. Pod era lo scudiero di Tyrion e potrebbe tirar su una storia che possa salvare entrambi. Considerando che Tyrion e Sansa sarebbero pure sposati e sono scomparsi entrambi, basterebbe farle credere che Pod sa dove si trovi Tyrion e si salverebbero entrambi. Inoltre Brienne potrebbe pure raccontare tutto quello che sa di Arya come ciliegina sulla torta. L'altro cavaliere invece mi sa che è spacciato... Cmq preferivo nettamente Dondarrion, era una specie di Robin Hood e ammazzava pure dopo un "giusto processo". Addirittura ha graziato il Mastino perché ha vinto il duello! Catelyn invece è una pazza sanguinaria ormai, ammazzerebbe chiunque, innocenti e colpevoli

L
La Mastina
Confratello
Utente
798 messaggi
La Mastina
Confratello

L

Utente
798 messaggi
Inviato il 20 agosto 2008 16:15

Ragazzi, ho appena saputo cosa dice Brienne: b5d9aff40bbbe80dd8f22afc97630a68'b5d9aff40bbbe80dd8f22afc97630a68

"Guarda come dondolo, guarda come dondolo"

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 21 agosto 2008 8:22

Potrebbe aver detto il nome del folletto. Pod era lo scudiero di Tyrion e potrebbe tirar su una storia che possa salvare entrambi. Considerando che Tyrion e Sansa sarebbero pure sposati e sono scomparsi entrambi, basterebbe farle credere che Pod sa dove si trovi Tyrion e si salverebbero entrambi.

Mi sembra piuttosto debole e stiracchiata come ipotesi...

Cmq preferivo nettamente Dondarrion, era una specie di Robin Hood e ammazzava pure dopo un "giusto processo". Addirittura ha graziato il Mastino perché ha vinto il duello! Catelyn invece è una pazza sanguinaria ormai, ammazzerebbe chiunque, innocenti e colpevoli

Ma guarda che pure Catelyn le ha fatto un processo. E sinceramente, mettendomi nei panni di uno che non sa qual'è la verità e che ha così tanti indizi a favore della colpevolezza di Brienne, posso anche capirla.

Poi è ovvio che i processi di fuorilegge medievali non siano scrupolosi come si pretende da quelli moderni. Mi sembra che in quel contesto di indizi contro Brienne purtroppo ce ne siano abbastanza. Mi duole dirlo, dato che la ragazza mi sta simpatica.

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE