Entra Registrati
Cersei e Jaime
S di sharingan
creato il 23 marzo 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 04 aprile 2008 16:37 Autore
Sarebbe assai poco raffinato raffinato attribuire a dei banali geni, e non ai continui intrighi/paure/vendette, il percorso che ha portato Cersei da una sostanziale normalità alla follia completa

 

Credo che le due cose possano tranquillamente andare insieme. Anche Aerys all'inizio non era folle, poi c'è stata la questione di Duskendale(qualcuno ricorda qualcosa di più su questo evento?). C'è di base la predisposizione genetica, poi le esperienze fanno il resto. E l'incarceramento di Cersei non potrà che aggravare il suo stato mentale, cosa che mi pare vagamente simile a quanto avvenuto a Aerys nell'episodio di Duskendale(se non sbaglio).

 

Quanto alla presunta discendenza draghesca dei due, le spade ricavate da ghiaccio c'entrano poco: il Maestro Mott spiega di aver aggiunto il porpora al metallo ma che esso si è scurito a causa dell'acciaio di Valyria. Se il porpora scurisce, diventa di una tonalità rosso sangue. I Targaryen hanno il drago color rosso fuoco!!!

 

Non ho capito cosa vuoi dire.

 

Il punto è che la morte di Joffrey crea problemi seri a Lord Tywin, specialmente con il processo che ne cosnegue

 

Come faceva a sapere che Cersei avrebbe schiaffato Tyrion in galera?

 

avrei quanto meno atteso la nascita di un erede da Margaery prima di togliere di mezzo il nipotino, in quanto la morte di Joffrey non avrebbe creato problemi ne ai Lannister ne ai Tyrell, ma solo a Cersei.

 

Un erede che magari poteva essere fuori quanto il padre. Ma no Tommen è ottimo per obbedire ai comandi. C'è già un erede insomma.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 24 maggio 2011 20:04

Scusate il ritardo nel rispondere ma...

 

1. Tywin sposa sua cugina e può capitare che i figli di consanguinei abbiano una deformazione fisica. Così capita a Tyrion ma non ai due gemelli. Che abbiano genitori diversi?

Può capitare, ma non necessariamente capita. Peraltro sarebbe un discorso di probabilità, e di conseguenza non necessariamente tutti i figli avrebbero dovuto nascere deformi.

 

5. L'attrazione per l'altofuoco di Cersei ricorda quella medesima di Aerys.

Significa tutto e niente. Anche se "i Targaryen impazziscono per il fuoco" la follia o l'attrazione morbosa per qualcosa non è esclusiva di qualcuno in particolare. Peraltro, se fosse vera la tua teoria, perché cersei viene attirata dall'altofuoco ma Jaime no? Dopotutto sono gemelli in tutto, tranne che ne sesso...

 

6. L'incertezza di Tywin verso Tyrion è sempre stata considerata come la prova che Tywin sospettasse di non essere il padre biologico del Folletto. Invece potrebbe anche essere il contrario: Tywin teme che il suo unico figlio naturale sia un mostro come Tyrion. A questo riguardo si è più volte citata la frase: ''Tu non sei mio figlio'', frase che però Tywin rivolge anche a Jaime. Inoltre quando Tywin manda Tyrion ad Approdo del re e questi gli chiede il motivo, il padre risponde: ''Sei mio figlio''. Potrebbe essere un tentativo di Martin di mescolare le carte.

A me sembra più significativa la frase che Tywin rivolge a Tyrion quando questi gli chiede la Rocca: "Non posso dimostrare che non sei mio figlio"!! Tywin accusa Tyrion della morte di Johanna, di non essere un "puro Lannister", di tante cose...ma se davvero fosse il figlio di Aerys? Vittima di uno stupro o di una seduzione, spiegherebbe comunque perché il Tywin abbandona improvvisamente il posto di Mano del Re dopo quasi vent'anni di servizio...

 

7. La frase che la zia di Jaime gli rivolge nell'Ombra della profezia: ''E' Tyrion il figlio di Tywin, non tu. Dissi la stessa cosa a tuo padre, gliela dissi in faccia, e lui per quasi un anno non mi rivolse la parola. Come sono stolti gli uomini! Perfino quelli che nascono una volta ogni mille anni.'' Certo è assai probabile che si riferisse al carattere e all'indole di Tywin e Tyrion ma nasconde anche un significato diverso?

A me suona molto di più come un'indicazione del carattere di Tyrion, come il suo riflettere e lavorare a lungo prima di colpire. peraltro, in vari punti dei libri Tyrion ammette di prendere esdempio da Tywin.


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 25 maggio 2011 1:16

Anche a me la frase detta da Genna sembra riferirsi al fatto che è stato Tyrion ad ereditare la "stoffa" per la politica di Tywin Lannister, così come il "tu non sei mio figlio" indirizzato da quest'ultimo a Jaime mi appare dettato dalla rabbia per il suo rifiuto di lasciare le Cappe Bianche e riprendere il suo posto di erede di Castel Granito.

 

Il discorso che Tywin fa a Tyrion quando gli dice "non posso dimostrare che non sei mio figlio" invece a me è sembrato molto più pesante, quasi un'aperta accusa di infedeltà nei confronti della defunta Lady Joanna: se Tywin era tanto innamorato della moglie possibile che si sia lanciato in affermazioni del genere senza un motivo più che fondato?


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 25 maggio 2011 13:07 Autore

Il discorso che Tywin fa a Tyrion quando gli dice "non posso dimostrare che non sei mio figlio"invece a me è sembrato molto più pesante, quasi un'aperta accusa di infedeltà nei confronti della defunta Lady Joanna: se Tywin era tanto innamorato della moglie possibile che si sia lanciato in affermazioni del genere senza un motivo più che fondato?

 

Penso lo faccia per semplice spregio nei confronti di Tyrion. Come dice il Folletto: "Tutti i nani sono bastardi agli occhi dei loro padri". Avere un figlio nano è considerato un disonore.

 

Per il resto tutte le altre vostre obiezioni, mi trovano concorde. Erano già state rivolte qualche anno fa, ma sono sempre valide. Inoltre io stesso ci credo molto meno di allora a questa teoria.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

L
La Mastina
Confratello
Utente
798 messaggi
La Mastina
Confratello

L

Utente
798 messaggi
Inviato il 24 giugno 2011 9:17

Io invece comincio a convincermi che la teoria sia giusta: spiegherebbe la follia di Jeoffrey e Cersei. Penso che quando Tywin sia andato da Aerys per proporre Cersei a Rhaegar, Aerys gli abbia svelato che in realtà i 2 ragazzi fossero fratellastri, per i Targaryen l'incesto è normalissimo ma le altre famiglie lo vedono come un sacrilegio, perciò Tywin se ne va e, per giustificare le mancate nozze, racconta che è stato il re a rifiutare.



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 24 giugno 2011 12:04

Non lo so, mi pare più probabile (per la mentalità Targ) che Aerys sveli che siano fratellastri e poi insista per farli sposare. E lo ottenga, in fondo era il re :P.

 

Joffrey non ha niente di pazzo...ha una base di carattere str***o caramellata da una pessima educazione al potere che avrà a disposizione.

 

Comunque continuo a fare obiezioni, però a questa teoria come si dice io non ci credo ma ci spero ;)


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 25 giugno 2011 12:53

Neanche Cersei è pazza, non nel senso proprio del termine: è la stessa impostazione di Jeoffrey, s*****a di base, convinta di aver diritto a tutto prima per essere figlia del lord della Rocca, poi perché regina, e poi ancora perché reggente, resa più forte da un misto di promesse (poi non mantenute, vedi quella di sposare Rhaegar), lecchinate varie ed una sana frustrazione di esser tagliata fuori dalle principali leve del potere perché donna...oltre a scoprire, di volta in volta, che chi più la sostiene è altrettanto pronto ad usarla senza tanti riguardi.



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 25 giugno 2011 14:07

Ma almeno lei il fascino (insano) del 'bruciamoli tutti' un pochino lo mostra


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 25 giugno 2011 15:29

Verissimo, indubbiamente è una targ :D


Messaggi
69
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE