Entra Registrati
I love...Musical!
L di Lea Stark
creato il 24 febbraio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lea Stark
Confratello
Utente
763 messaggi
Lea Stark
Confratello

L

Utente
763 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2008 14:56 Autore

Salve a tutti! :D

Apro questo topic per vedere se sulla Barriera c'è qualcun altro che, come me, adora questo genere.

Vorrei sapere quali sono i vostri preferiti, quali avete visto dal vivo a teatro, oppure quali film avete maggiormente apprezzato. Ma anche quali sono le vostre canzoni preferite, quelle che vi sono rimaste nel cuore più di altre.

 

Comincio io^^

 

Io mio preferito in assoluto è "Phantom of The Opera". Purtroppo non ho avuto ancora occasione di vederlo in teatro, visto che si deve arrivare fino a Londra, ma ho intenzione di rimediare quanto prima...Infatti è in programma un viaggio al più presto... :dart: Le canzoni e la musica mi piacciono tutte tutte tutte! ;) Anche se forse quella che preferisco un po' di più è "Music of the Night". Il film tratto da questo musical e diretto da Joel Shumacher l'ho visto, è bello, tuttavia credo che non renda pienamente giustizia alle tematiche dell'opera.

E che Gerard Butler, che interpreta il fantasma, sia decisamente non adatto vocalmente alla parte... :unsure:

 

Altri musical che vorrei vedere a teatro e dei quali adoro le musiche sono certamente "I Miserabili", Jeckyll and Hide, Sweeney Todd e Jesus Christ Superstar, del quale ho visto e possiedo il DVD del film.

 

Posso nominare inoltre: Sette spose per sette fratelli, West Side Story, Singin in the rain, Tutti insieme appassionatamente, Chicago, My fair Lady, Notre dame de paris, Dracula Opera Rock :dart: e tanti tanti altri.

 

Dal vivo a teatro, per ora ho visto solo la versione italiana di Jekyll and Hide e La Divina Commedia L'Opera con il grande Vittorio Matteucci. Tra una settimana andrò a vedere una versione di West Side Story interpretata dalla compagnia di alcuni miei amici e non vedo l'ora!

 

Certamente ho dimenticato di scrivere qualcosa, ma vi terrò aggiornati!

 

Ora, a voi la parola. :D


*
*Lyanna Stark*
Confratello
Utente
850 messaggi
*Lyanna Stark*
Confratello

*

Utente
850 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2008 16:14

non sono una grande appassionata dei musical...mi piacciono molto my fair lady,il fantasma dell'opera,cats e la divina commedia l'opera!^^


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2008 17:06

Eccomiii!!!!! Presente! /me alza la manina :dart:

 

Come la carissima Lea (Madda) sa, il mio musical preferito è il Fantasma dell'Opera.. E la mia canzone preferita è sempre "Music of the night" .. Trovo che abbia un testo assolutamente bellissimo e pieno di significato.

Il secondo posto nella mia classifica lo occupa sicuramente Jesus Christ Superstar, che ho conosciuto qualche anno fa quando mio fratello ha fatto la comparsa in uno spettacolo allestito dai suoi amici.. Di "JCS" la mia canzone preferita è sicuramente "Heaven on their minds" con Carl Anderson che interpreta benissimo il ruolo di Giuda (anche perchè di voci come la sua non se ne trovano); devo dire però che ho apprezzato parecchio la versione teatrale inglese del 1996, realizzato molto bene e il regista è una donna ;) Attori molto validi.

 

A treatro sono andata a vedere "La febbre del sabato sera" ed è stato parecchio carino, e poi la musica la adoro :dart:

Per quanto riguarda i film musical ce ne sono parecchi che mi piacciono: Grease, Blues Brothers, Hair, Rocky Horror Picture Show (che è spettacolare *__________*).. e una menzione particolare la faccio per il film uscito poco tempo fa "Across the universe" che, come potete dedurre dal titolo, è basato sulle canzoni dei Beatles, e a mio avviso è un film davvero, ma davvero valido, fatto molto bene :D E con attori che sono anche bravi come cantanti :D

 

Uff.. mi tocca fermarmi.. i musical sono il mio genere preferito :unsure:


*
*Lyanna Stark*
Confratello
Utente
850 messaggi
*Lyanna Stark*
Confratello

*

Utente
850 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2008 10:15

Jesus Christ Superstar

...

Grease, Blues Brothers, Hair, Rocky Horror Picture Show

ecco chi stavo dimenticando!!! :unsure:


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2008 14:53

adoro i musical :wub: :D :wub:

il mio preferito, strano che non sia stato nemmeno citato, è forza venite gente, vecchio ma bellissimo.

senza ripeterli tutti mi piacciono molto anche quelli già citati, su tutti moulin rouge, jesus christ superstar e my fair lady :stralol:


L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2008 15:07

Beh, il mio avvicinamento ai musical "da teatro" è stato piuttosto recente (Madda, ringrazia Alberto & company da parte mia!^^), però già da tempo bazzicavo quelli "cinematografici", in primis il Rocky Horror Picture Show (geniale! :wub: ) e soprattutto The Blues Brothers, da sempre uno dei miei film preferiti! :D :wub:

 

Cercherò di recuperare col tempo! :stralol:


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2008 18:56

My Fair Lady è davvero carinissimo :stralol:

Di recente ho anche visto "Hairspray" e "Dreamgirls" ... il primo direi che è divertente, il secondo è più profondo e drammatico.. Comunque molto piacevoli entrambi :wub:


L
Lea Stark
Confratello
Utente
763 messaggi
Lea Stark
Confratello

L

Utente
763 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2008 21:14 Autore

Hairspray lo amo! :D E' bellissimo! Ti fa venire voglia di ballare e cantare... Mi sono comprata anche il DVD edizione speciale... :stralol: Eh si, sono malata.... :wub:


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2008 21:30

Beh.. ma da amante dei musical quale sei, non poteva certo mancare l'edizione speciale in dvd :wub:

Comunque in "Hairspray" l'accoppiata John Travolta/Christopher Walken è davvero fenomenale! :stralol:


L
Lea Stark
Confratello
Utente
763 messaggi
Lea Stark
Confratello

L

Utente
763 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2008 9:45 Autore

Devo assolutamente andare a vedere Sweeney Todd. Ho visto il filmato del musical originale in inglese e la musica e le canzoni sono veramente stupende.

Si ritiene che il suo famosissimo compositore, Stephen Sondheim, sia il miglior compositore di musical attualmente vivente, tra l'altro lo stesso di West Side Story. :sbav:


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2008 21:16

Sto rosicando come una matta (anche se è stata "colpa" mia).

Stasera sarei potuta andare a vederlo.. ma ero troppo stanca dopo l'esame di stamattina :sbav:


L
Lea Stark
Confratello
Utente
763 messaggi
Lea Stark
Confratello

L

Utente
763 messaggi
Inviato il 01 marzo 2008 10:03 Autore

Sono andata a vedere sweeney todd. E' bellissimo. La musica, si sapeva, è eccezionale. Johnny Depp se la cava col canto, anche se, hanno dovuto alzargli tutte quante le canzoni, visto che in originale sono cantate con una voce più cavernosa e cupa... Comunque il risultato finale è apprezzabile, quindi, vivamente consigliato! :smack:


*
*Lyanna Stark*
Confratello
Utente
850 messaggi
*Lyanna Stark*
Confratello

*

Utente
850 messaggi
Inviato il 02 marzo 2008 17:24

Sono andata a vedere sweeney todd. E' bellissimo. La musica, si sapeva, è eccezionale. Johnny Depp se la cava col canto, anche se, hanno dovuto alzargli tutte quante le canzoni, visto che in originale sono cantate con una voce più cavernosa e cupa... Comunque il risultato finale è apprezzabile, quindi, vivamente consigliato! :mellow:

sono d'accordo con te!!!


L
Lea Stark
Confratello
Utente
763 messaggi
Lea Stark
Confratello

L

Utente
763 messaggi
Inviato il 06 marzo 2008 9:46 Autore

Il 3 sera sono andata al Teatro Comunale a L'aquila a vedere il musical allestito dalla compagnia teatrale di un mio amico: A modern west side story. Per gli amanti del genere non sarà di difficile comprensione il fatto che fosse ispirato al più celebre musical: west side story. E' stato riadattato ispirandosi un po' piu' alla storia di romeo e giulietta (poichè le analogie sono evidenti).

Pur essendo una compagnia di dilettanti se la sono cavata egregiamente, avvalendosi anche dell'aiuto di 3 professionisti, i quali hanno contribuito in modo fantastico alla buona riuscita della rappresentazione.

Colui che interpretava Tony era Marco Romano, attore e cantante già famoso ed affermato in questo ambiente. Ha una voce meravigliosa e la sua interpretazione della canzone "Maria" era da far venire i brividi.

Alla fine dello spettacolo ero un fiume di lacrime.

 

Spero tanto che decidano presto di allestire un'altro musical e di tornare presto a vederli perchè davvero ne vale la pena! :stralol:


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 16 marzo 2008 12:44

Sono andata a vedere Sweeney Todd anche io :wub:

Molto molto carino (anche se anche un po' splatter in alcuni momenti)

Però molto apprezzabili i duetti :wub: e tanto di cappello agli attori (soprattutto Jhonny Depp)


Messaggi
50
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE