Entra Registrati
I love...Musical!
L di Lea Stark
creato il 24 febbraio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 03 aprile 2008 20:59

Che musical e operetta abbiano dei punti in comune non c'è nessun dubbio.. e sicuramente l'operetta mi piacerà quando ne vedrò una >_>

 

Comunque ho notato una cosa davvero molto interessante del musical: esistono davvero tanti tipi di musical diversi..completamente cantati, per lo più cantati ma anche con qualche battuta di recitazione, oppure il contrario con le parti recitate di fondo intervallate da qualche canzone :shock:

Sarà una cosa banale, ma è una cosa che mi fa avvicinare ancora di più a questo genere :shock:


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 04 aprile 2008 9:09

[..]la produzione di B.Brecht [...]

Mmmm.....Reminiscenze universitarie....... :wub: Brecht l'ho studiato in Storia dello Spettacolo insieme a svariati metodi di recitazione, tra cui Stanislavsky etc.....prima o poi mi andrò a rivedere quel programma, mi era piaciuto un sacco! :wub:


L
Lea Stark
Confratello
Utente
763 messaggi
Lea Stark
Confratello

L

Utente
763 messaggi
Inviato il 09 giugno 2008 18:13 Autore

Ragazzi scusatemi se vi ho un po' trascurato... Dunque dunque da dove ricomincio... Ho letto velocemente tutte le pagine e i post che mi mancavano e assolutamente ci troviamo daccordo su un punto: il musical in Italia purtroppo è sottovalutato e spesso confuso con sottoprodotti televisivi targati De Filippi- Costanzo.

Un esempio (e uno scempio) lampante sono le "prove" musical che hanno fatto fare ai concorrenti di Amici. Quando ho visto e sentito cantare e recitare da loro brani di Jesus Christ Superstar e di Cats mi si è accapponata la pelle. A chi non conosce il genere ha dato una visione totalmente distorta (e orripilante, scusate se sono troppo dura) del musical. Ci sono canzoni che andrebbe loro impedito di cantare, sia per difficoltà tecnica che per interpretazione.

"Memory" ad esempio ha bisogno di un'estensione vocale e di un'interpretazione di ben altro tipo rispetto a quella che ha osato interpretare la concorrente di turno della quale non ricordo neanche il nome...

Vabbè, dopo aver ampiamente sostenuto la mia crociata personale " Impediamo ai ragazzi di Amici di interpretare musical", passo ad altri punti.

In Italia ci sono numerossissimi interpreti di rilievo del genere, come avete già evidenziato, Matteo Setti, oppure lo stesso Vittorio Matteucci. E sto parlando dei più "conosciuti".

Ci sono tantissimi ragazzi, alcuni ho anche avuto il piacere di conoscereli di persona, che frequentano/hanno frequentato la scuola di musical che si trova a Bologna e sono in possesso di un talento spropositato. Putroppo qua fanno fatica a costruirsi una carriera. E per questo, indovinate un po' cosa fanno? Emigrano a Londra... >_>

 

...continua nella prossima puntata... :figo:


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 10 giugno 2008 10:57

sono andato a vedere romeo e giulietta all'arena di verona.... che bello >_> :figo: :figo: :huh:


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 24 luglio 2008 23:23

Non sono un passionato del genere, tuttavia mi piacciono molto "My Fair Lady", "Cats", "Notre-Dame de Paris" e "The Rocky Horror Picture Show".


Messaggi
50
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE