Un solo ciclo, o più cicli?
Un solo ciclo, o più cicli?
Beh, cicli, in realtà, ne avrebbe scritti diversi, ma uno solo è stato pubblicato interamente in Italiano (e di solito nelle ristampe che se ne fanno manca regolarmente il terzo volume), mentre degli altri sono stati pubblicati libri sparsi...oltre ad opere singole.
Il tuo dovrebbe esser un'indizio enorme,....ma purtroppo.....I don't have a clue
D'accordo...aggiungo che sono tutti romanzi storici...
Ok, vi aggiungo un'altra citazione dello stesso libro....vediamo se vi dice qualcosa:
Il viaggiatore che per affari o per piacere verso la fine dell'anno di grazia 1628 andasse a trascorrere qualche giorno nella capitale del regno dei gigli - come si diceva poeticamente all'epoca - poteva tranquillamente fermarsi, raccomandato o no che fosse, alla locanda della Barbe Peinte in Rue de l'Homme-Armè. Lì, da Soleil, era certo di trovare buona accoglienza, buona tavola, e buona sistemazione.
E' Dumas sicuro, il libro però mi sfugge ora.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
E' Dumas sicuro,
Sì, l'autore è giusto.
Dumas? Allora tento con il tulipano nero, che se mi ricordo bene è ambientato nel '600
Dumas? Allora tento con il tulipano nero, che se mi ricordo bene è ambientato nel '600
No.
Forse ho capito che libro è......ma mi sa che è uno dei pochi che di Dumas non ho letto.......
Avanti gente....conoscete l'autore...provateci, almeno...!!!
La Regina Margot?
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
La Regina Margot?
No.
Offro l'estremo indizio...il protagonista principale compare anche - come antagonista - nel primo libro di un altro ciclo
La Sfinge Rossa?
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre